Ciao a tutti!! Devo dire di essere nuovo di questo forum, di meno dei GdR vari e circa 3-4 mesi fa ho scoperto Trail of Cthulhu. Essendo un giocatore e keeper di CoC da un 3-4 anni, quando mi sono letto le prime recensioni ero notevolmente stupefatto per come ne lodavano il sistema.
Oramai mi sono comprato il manuale di ToC in inglese ovviamente, mi sto traducendo alcune piccole parti per lasciare un attimo di autonomia ad alcuni giocatori che non sanno molto bene l'inglese, la scheda l'ho rifatta daccapo in italiano, anche se per le abilità in alcune di queste mi sono dovuto rivedere la traduzione. Potevo essere più paziente in realtà
, ma sinceramente voglio provarlo assolutamente. Già che c'ero mi sono preso anche lo screen del keeper con il libro sulle risorse del keeper (moooolto utile devo dire).
Ora che il manuale lo conosco abbastanza bene, vi giro la domanda: cosa di primo acchito vi è piaciuto maggiormente e cosa di meno?
Io non sono completamente convinto del sistema di "spesa" dei punti investigativi in indizi non fondamentali, soprattutto per le parti di metagame che ne potrebbe risultare, mentre mi piace il fatto di non tirare un dado per scoprire una cosa che normalmente dovresti conoscere, o che fa comunque parte del tuo bagaglio di conoscenze. Certo il discorso è parecchio soggettivo, com'è il keeper, come sono i giocatori e come si approcciano al gioco... però sono curioso di sapere cosa ne pensate :lol:
Forza scatenate le vostre dita sulla tastiera!
Oramai mi sono comprato il manuale di ToC in inglese ovviamente, mi sto traducendo alcune piccole parti per lasciare un attimo di autonomia ad alcuni giocatori che non sanno molto bene l'inglese, la scheda l'ho rifatta daccapo in italiano, anche se per le abilità in alcune di queste mi sono dovuto rivedere la traduzione. Potevo essere più paziente in realtà
Ora che il manuale lo conosco abbastanza bene, vi giro la domanda: cosa di primo acchito vi è piaciuto maggiormente e cosa di meno?
Io non sono completamente convinto del sistema di "spesa" dei punti investigativi in indizi non fondamentali, soprattutto per le parti di metagame che ne potrebbe risultare, mentre mi piace il fatto di non tirare un dado per scoprire una cosa che normalmente dovresti conoscere, o che fa comunque parte del tuo bagaglio di conoscenze. Certo il discorso è parecchio soggettivo, com'è il keeper, come sono i giocatori e come si approcciano al gioco... però sono curioso di sapere cosa ne pensate :lol:
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