CHIUSO RALLYMAN DIRT

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.841
Goblons
3.457
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Povero VValerio... Spero di non trovare lui o i suoi parenti in Stormsunder 😰 (sperando che un giorno possa essere stampato)

IMG_20221219_115718.jpg
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.434
Goblons
1.993
Utente Bgg
FoolJester
Update freschissimo, Dirt in consegna ai backer EU (arrivano già conferme di ricezione da UK e Francia). Ovviamente, perchè mica potevano fare una cosa fatta bene, senza tracking (e durante il rush finale delle festività natalizie).
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.474
Goblons
982
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
La cosa che mi fa temere è che il manuale tradotto e reso disponibile su Dropbox durante il Kickstarter NON aveva VV ma V... (mi sembra la.stessa didascalia).

Vabbeh speriamo in bene... Possibile che dopo la traduzione qualcuno abbia ben deciso di rimettervi mano?

Comunque è PIÙ REALISTICO! VValerio è quello che diremmo se ci trovassimo in quella curva da spettatori!
"... Ecco... Guardate... Arriva... Meee, meeeee, meeeee.... È VVVVvaleriooooo swoooshhhhh... Roar....."
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.907
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.593
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Secondo me il pilota si chiama "Alerio", quindi si tratta di un incitamento "W Alerio!!"
Anche se cmq è plausibile la tesi di Rommix 😅
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.841
Goblons
3.457
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
La cosa che mi fa temere è che il manuale tradotto e reso disponibile su Dropbox durante il Kickstarter NON aveva VV ma V... (mi sembra la.stessa didascalia).

Vabbeh speriamo in bene... Possibile che dopo la traduzione qualcuno abbia ben deciso di rimettervi mano?

Comunque è PIÙ REALISTICO! VValerio è quello che diremmo se ci trovassimo in quella curva da spettatori!
"... Ecco... Guardate... Arriva... Meee, meeeee, meeeee.... È VVVVvaleriooooo swoooshhhhh... Roar....."
Credo che il risultato 'X' su di un dado con facce da 2️⃣ e ⚠️ possa capitare solo a VValerio. :asd:

IMG_20221220_085350.jpg
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.389
Località
Rovigo
Goblons
1.970
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.474
Goblons
982
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Credo che il risultato 'X' su di un dado con facce da 2️⃣ e ⚠️ possa capitare solo a VValerio. :asd:

IMG_20221220_085350.jpg
Confermo che anche questo è corretto nella versione tradotta post Kickstarter.

Ora... dato che come ALTRI backer appassionati (e sicuramente altri qui dentro) io ero fra i volontari
a fare una pre-lettura di ogni manuale (ancora in file di testo) per trovare errori, doppi spazi, traduzioni strane posso pure dire che nemmeno i file primadiquel-rulebook scaricabile contengono quegli errori (nota: il lavoro di traduzione che aveva fatto quel team su centinaia di pagine era notevole eh. Dal PDF vedo anche i proofreader finali. Semplicemente in aggiunta avevan chiesto sul gruppo fb dei volontari per fare quello che in azienda chiamiamo il "test della scimmia", tra l'altro importantissimo nella sua semplicità eheheh! E funziona sempre... in informatica poi fa quasi innervosire il tizio che dopo un'ora che cerchi il problema, passa dietro col caffè e dice "ah, manca una virgola" :pippotto: )

Quindi mi viene da pensare... ma per caso non è che qualcun'altro abbia rimesso mano a tutti i file per poter dire legalmente di aver gestito la traduzione sul manuale, invece di quei ragazzi che l'avevano fatta inizialmente?

Oppure... Possibile che il problema sia avvenuto in impaginazione? Io non me ne intendo ma... Se il PDF ad aprile già NON aveva quell'errore come può succedere? Per questo temo che sia la prima...

Non so che dire... Quella X per esempio mi pare un problema di placeholder su file di testo prima di sostituirlo con un font icona... Sempre più i brividi! E il nervoso. Se volete vi piazzo il link ai manuali semi-provvisori (o erano addirittura finali?) del Kickstarter che sono anche in un topic su bgg...

Ti prego @LudicoPedro dicci che non c'è altro...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.841
Goblons
3.457
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ti prego @LudicoPedro dicci che non c'è altro...
Non conoscendo il regolamento (originale) fatico a capire se un testo errato ha stravolto una regola 😅 , per ora, a pelle direi di no, comunque sono presenti diversi esempi che validano la maggior parte dei casi.
C'è stato un problema con la stampa delle carte nelle espansioni R4 e R5 ma sono incluse le versioni corrette e non credo dipenda dal traduttore italiano.

IMG_20221220_100818.jpg
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.474
Goblons
982
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Non conoscendo il regolamento (originale) fatico a capire se un testo errato ha stravolto una regola 😅 , per ora, a pelle direi di no, comunque sono presenti diversi esempi che validano la maggior parte dei casi.
C'è stato un problema con la stampa delle carte nelle espansioni R4 e R5 ma sono incluse le versioni corrette e non credo dipenda dal traduttore italiano.

IMG_20221220_100818.jpg
Questo mi fa ancora più paura perché temo che nel caso in cui il Ks abbia gli stessi errori ci arriverà senza correzioni... Sbaglio a temerlo e pure noi saremo aiutati visto che la traduzione era tutelata dagli stessi editori? Sto esegarando con il pessimismo cosmico? :asdgr: :piange:
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.841
Goblons
3.457
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Questo mi fa ancora più paura perché temo che nel caso in cui il Ks abbia gli stessi errori ci arriverà senza correzioni... Sbaglio a temerlo e pure noi saremo aiutati visto che la traduzione era tutelata dagli stessi editori? Sto esegarando con il pessimismo cosmico? :asdgr: :piange:
Credo si tratti della medesima produzione, non mi preoccuperei.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Direi di si, 6 differenti, più o meno gli stessi dei token SISU o delle carte gomme/pilota.
In GT i colori erano corretti, l'errore fu invertire 2 colori rispetto al modello dell'auto nel disegno della plancia.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Da quanto emerso dal gruppo FB, i file sono stati inviati corretti, l'errore non si sa da chi è stato fatto prima di andare in stampa.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.474
Goblons
982
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Eh vedi io pure mi riferivo a quello. I PDF finali passati da HGG in una update non hanno VValeriooo.

:-D

Ma ho una domanda: rispetto ai PDF che ci diedero via Kickstarter, secondo voi è poi cambiato qualcosa nel manuale finale? Parlo di eventuali altri ritocchi alle regole, non di piacevolissimi erorri-inutili-ed-evitabili-inseriti-in-testi-corretti-😑

In quell'aggiornamento mi pareva fossero quelli finalizzati ma chissà...

O posso tranquillamente stamparmi per esempio quello 1.1 di GT aggiornato visto che ero un backer del primo Ks (almeno mi ritaglio i paragrafi giusti da incollare laddove necessario)?
 
Alto Basso