CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
A me risultano 37 £ che sono 44 €, contro i 30 preventivati per base + exp.

EDIT Magari è solo perché mi prende in automatico la provenienza dalla Svizzera, quando invece me lo farei spedire in Italia, dovrei chiudere il PM per vedere se mi modifica il prezzo.
Sicuramente è per quello, ti basta provare (anche senza chiudere il PM) a cambiare l'indirizzo di destinazione......
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Io ancora non ho ricevuto nulla😐

E' stato complicato fare il PM? Leggevo qualche commento a proposito che non lo definiva agilissimo (nella sezione commenti alla loro ultimo o penultimo aggiornamento su KS)
Non complicatissimo, ma neppure semplice come con gamefound, per fare un esempio..... Una volta ricevuta la mail, dovrai entrare tramite un link che ti indica il messaggio, poi mettere la tua mail ed aspettare che ti arrivi la mial di risposta che ti riconosce come backer, aggiungere eventuali add-on e poi seguire le indicazioni per pagare le spese di spedizione........ (c'è anche una opzione per ritirare il ks direttamente ad uan fiera, credo Essen se non sbaglio, non pagando le spese di spedizione)
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
No, l'importante è seguire le istruzioni dell'email e usare il codice ricevuto, altrimenti paghi una seconda volta il gioco.

Non complicatissimo, ma neppure semplice come con gamefound, per fare un esempio..... Una volta ricevuta la mail, dovrai entrare tramite un link che ti indica il messaggio, poi mettere la tua mail ed aspettare che ti arrivi la mial di risposta che ti riconosce come backer, aggiungere eventuali add-on e poi seguire le indicazioni per pagare le spese di spedizione........ (c'è anche una opzione per ritirare il ks direttamente ad uan fiera, credo Essen se non sbaglio, non pagando le spese di spedizione)
Grazie Ragazzi. Ora ho controllato per scrupolo e ancora non mi è arrivato nulla, porterò pazienza :)

Una curiosità, scusate: il mittente è Gotha games?

Grazie:beer:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Noi abbiamo completato il nostro pledge di gruppo ieri, giusto il tempo di condividere chi volesse quale addon.

Alla fine abbiamo preso quasi tutti la scatola Deluxe di 16 auto in metallo dipinte e le bustine.

Chiudere il pledge è facilissimo. Clicchi sull'email e vai sul sito. Li inserisci la tua email del Ks e ti mandano un link di verifica.

Da lì è sufficiente aggiungere al carrello gli addon che si desidera avere, come in qualsiasi shop online. Si immette anche un coupon personale presente nell'email per coprire il costo del ks già pagato. Si mette l'indirizzo di spedizione e via.

Tra l'altro confermo che sono davvero rimasto ben sorpreso dalle SS, già ottime per il pledge da 5 e per di più non cambiate da quanto promesso.

P.s. ehi io non ho mai imbustato nulla eh! Ma son così tante carte che mi fido di quelli che mi han detto che le bustine son più comode per "raccogliere" le carte dal tavolo senza strisciarle, proteggerle da amici distratti... e poi perché dovremo inserire i testi tradotti in quelle carte con un po' di testo (erano le strategie se non erro no?)
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
So solo che sono stato il 69° backer ma non ho idea se vadano in quest'ordine. Sperem! 🤞
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Io spero di no, visto che sono il n.893 🤣🤣🤣 In compenso, se usassero l'ordine alfabetico, sarei tra i primi, visto che il mio cognome inizia per A 😉
Eh ma la mail tu l'hai ricevuta, quindi immagino sia una scelta casuale :)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao a tutti.
Ho una domanda per i ragazzi di @gothagames

Vorrei sapere se nel gioco che ci arriverà fra qualche mese sarà possibile fare le ca**ate del box Ferrari di questa stagione. Lo chiedo per sapere quanto sia simulativo.
Grazie.

Che so, una modalità "inizia ogni gara a 2 terzi dalla fine davanti a tutti e cerca di mandare a **'"+-#@&€e tutto per 8 Gran Premi" e alla fine vince chi ha sprecato più punti (in caso di parimerito vince chi ha messo più fantasia)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Scusate, ho raffinato la mia richiesta, forse perché più passa il tempo più non vedo l'ora di avere fra le mani il gioco e discuterne con altri Goblin.

Ad ogni modo ho ideato una variante per Race Formula 90 2nd edition e ho creato le regole.

Variante Binotto
All'inizio della partita creare un mazzo di carte "Muretto" a faccia in giù in modo da avere:
  • 2N-1 carte "Sono un muretto semplice"
  • e 1 carta "Binotto"
ove N è il numero di giocatori.

Svolgimento
1) Ogni giocatore riceve a caso 2 carte Muretto a faccia in giù e NON le può guardare.


2) Tutti i giocatori selezionano strategie e gomme per il proprio pilota, pronti per partire (scusate la imprecisione ma non ho il gioco). Segnatevi però questo punto 2 perché ho già in mente la regola avanzata

3) si parte. Si gioca normalmente (ma già la tensione è alta perché nessuno sa chi ha il "muretto Binotto")

4) ogni volta che un giocatore va ai box, deve scegliere cosa fare. Strategia, gomme, benzina etc. Poi dichiara la scelta.
...MA... a questo punto deve girare una delle sue carte Muretto rimaste.
Se gira "sono un Muretto semplice" finisce lì e procede normalmente.

Se invece gira "muretto Binotto" allora i giocatori avversari possono confrontarsi fra loro e decidere gomme, benzina e strategia per il giocatore, modificandogli "per il meglio" tutta scelta. E il giocatore MUTO!

5) si scarta la carta muretto usata e si prosegue.
Se il giocatore aveva il "muretto Binotto" invece deve TENERE la carta scoperta davanti a sé e scartare tutte le altre. Fino a fine gara deve avere chiaro in mente la sua situazione.

6) ad ogni ulteriore pit stop il giocatore con Binotto dovrà scegliere la strategia e poi attendere che gli altri gliela modifichino, se vogliono.
È concesso anche decidere di NON cambiare ogni strategia e scelte varie fatte dal giocatore, ma optare per modificarne solo UNA, però guadagnando la possibilità di deriderlo per 10 secondi tutti insieme. Una sorta di fusion system.

7) La bellezza del giocare poi la restante gara con "Muretto Binotto" scoperta permette d'introdurre il bluff: al giocatore in gara converrà fare scelte sensate per poi vederle cambiare dai giocatori che impersonano il muretto... o al contrario bluffare al team radio sperando poi che il muretto, ingannato dal pilota, faccia scelte migliorative?

Conclusioni
Spero vi piaccia. Ritengo che aggiunga tantissima tensione alla gara.
Penso poi che in modo semplice sia riuscito ad introdurre con una piccola variante molte meccaniche (bluff, ruoli nascosti, semi co-op, fusion system, interazione diretta).
Ho anche già le modalità avanzate ma non necessarie per discutere della proposta.

Un saluto a tutti da Rommix!
 
Ultima modifica:

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Scusate, ho raffinato la mia richiesta, forse perché più passa il tempo più non vedo l'ora di avere fra le mani il gioco e discuterne con altri Goblin.

Ad ogni modo ho ideato una variante per Race Formula 90 2nd edition e ho creato le regole.

Variante Binotto
All'inizio della partita creare un mazzo di carte "Muretto" a faccia in giù in modo da avere:
  • 2N-1 carte "Sono un muretto semplice"
  • e 1 carta "Binotto"
ove N è il numero di giocatori.

Svolgimento
1) Ogni giocatore riceve a caso 2 carte Muretto a faccia in giù e NON le può guardare.


2) Tutti i giocatori selezionano strategie e gomme per il proprio pilota, pronti per partire (scusate la imprecisione ma non ho il gioco). Segnatevi però questo punto 2 perché ho già in mente la regola avanzata

3) si parte. Si gioca normalmente (ma già la tensione è alta perché nessuno sa chi ha il "muretto Binotto")

4) ogni volta che un giocatore va ai box, deve scegliere cosa fare. Strategia, gomme, benzina etc. Poi dichiara la scelta.
...MA... a questo punto deve girare una delle sue carte Muretto rimaste.
Se gira "sono un Muretto semplice" finisce lì e procede normalmente.

Se invece gira "muretto Binotto" allora i giocatori avversari possono confrontarsi fra loro e decidere gomme, benzina e strategia per il giocatore, modificandogli "per il meglio" tutta scelta. E il giocatore MUTO!

5) si scarta la carta muretto usata e si prosegue.
Se il giocatore aveva il "muretto Binotto" invece deve TENERE la carta scoperta davanti a sé e scartare tutte le altre. Fino a fine gara deve avere chiaro in mente la sua situazione.

6) ad ogni ulteriore pit stop il giocatore con Binotto dovrà scegliere la strategia e poi attendere che gli altri gliela modifichino, se vogliono.
È concesso anche decidere di NON cambiare ogni strategia e scelte varie fatte dal giocatore, ma optare per modificarne solo UNA, però guadagnando la possibilità di deriderlo per 10 secondi tutti insieme. Una sorta di fusion system.

7) La bellezza del giocare poi la restante gara con "Muretto Binotto" scoperta permette d'introdurre il bluff: al giocatore in gara converrà fare scelte sensate per poi vederle cambiare dai giocatori che impersonano il muretto... o al contrario bluffare al team radio sperando poi che il muretto, ingannato dal pilota, faccia scelte migliorative?

Conclusioni
Spero vi piaccia. Ritengo che aggiunga tantissima tensione alla gara.
Penso poi che in modo semplice sia riuscito ad introdurre con una piccola variante molte meccaniche (bluff, ruoli nascosti, semi co-op, interazione diretta).
Ho anche già le modalità avanzate ma non necessarie per discutere della proposta.

Un saluto a tutti da Rommix!
Così però le decisioni le fanno gli avversari, meglio affidarsi al caso (Binotto). Io farei tutto come hai detto tu, MA aggiungerei più carte "Muretto Normale" e "Binotto", ed in queste ultime scriverei già sopra la Strategia sballata che dovrà obbligatoriamente essere applicata, tipo: "monta le gomme rosse", "monta le gomme bianche", "monta le gomme gialle", "dovrai fare 1 sosta in più", ecc.......
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Bravo! Pensavo anche a quello. Ne ho menzionata poi solo una ho scelto quella perché volevo limitare il Fato (che potrebbe prenderci statisticamente più del muretto Binotto).
Mi piace vedere che sei subito entrato nella discussione. Bella l'idea delle carte con indicazioni pre-impostate!

Potrebbe venire fuori un regolamento niente male.
:brindisi:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Dal punto di vista tematico poi sarebbe bello avere ogni carta con fumetto del team radio differente. Così da avere della narrativa. Strizzando l'occhio a giochi come Eldritch Horror.

"Fidati che andrà tutto bene"

"È sicuramente la scelta migliore da fare"

"Se gli altri fan tutti in un modo noi NO, e li sorprenderemo"
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Però data l'ambientazione più che Binotto dovrebbe essere Cesare Fiorio, anche se capisco (purtroppo) il rinvio all'attuale non brillante situazione.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Ridendo e scherzando @Rommix ha buttato là una variante non poco interessante.
Dove che, oltre che di triste e stretta attualità, va ad inserire un fattore tutt'altro che secondario in una gara di F1 e che aggiunge un elemento di gioco che ha un suo spessore.
Dico sul serio, pur cogliendo il senso ironico del suo post.

Ottima idea ma con una lacuna importante: non è un aggiunta giocabile in solo...

Ma...

Con la sua idea, @ThePlayer potrebbe aver trovato la soluzione.

Parlando realisticamente, dovrei leggere il regolamento e vedere come il gioco gestisce di suo la sosta ai box, ma credo che un'aggiunta simile sia davvero fattibile.

Home made ovviamente.
Mi è anche venuta una mezza idea sulla "grafica" delle carte... Questo weekend vedo se è fattibile quello che ho in mente...
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Dal punto di vista tematico poi sarebbe bello avere ogni carta con fumetto del team radio differente. Così da avere della narrativa. Strizzando l'occhio a giochi come Eldritch Horror.

"Fidati che andrà tutto bene"

"È sicuramente la scelta migliore da fare"

"Se gli altri fan tutti in un modo noi NO, e li sorprenderemo"

"Plan E. Plan E. È la strategia più efficiente"

"Siamo gli unici su 3 soste, andiamo per uno sprint-pace" (questa magari nel caso della carta che obbliga ad una sosta in più).

"Box box box. Undercut sicuro su chi ci precede"



Si accettano consigli
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
@gothagames ho letto l'update per cui non sarà possibile ritiro ad Essen. Nel mio caso avevo optato per un "Team president pledge" e ritiro ad essen.

Ora per verificare le modalità (indirizzo, etc...) ed i costi di spedizione è sufficiente venire allo stand ad Essen, o bisogna far qualcosa nell'ordine sul vostro sito?

Grazie
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.369
Goblons
877
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Appena ricevuto l'aggiornamento con le foto di pre-produzione :eek:

Non sto più nella pelle per ricevere IL gioco da tavolo di Formula 1!!!
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Sempre più contento di non aver preso l'espansione della macchine in metallo, quelle in formato token sono troppo più dettagliate e tramite i colori dell'epoca (Ferrari rossa con ali nere, McLaren Marlboro, Williams bianca blu e gialla,...) enormemente più rappresentative delle monoposto che andremo a giocare.
Meravigliosi quei token.

Ho notato che la fustella delle macchine ne contiene 58 (!!!).
Delle quali 10 di un tipo diverso dalle altre (5 scuderie, Ferrari, McLaren, Benetton, Williams , e un'altra che si vede male ma è base blu).
Le altre 48 restano comunque tante se si considera che in pista se ne usano 12, boh, forse hanno livelli di "prestazioni" a scalare, non penso siano state messe li solo per aggiungere varietà.

Sono di mio gusto anche le modifiche artistiche alle piste, preferisco quelle della nuova versione alla vecchia. Sono solo particolari ma che fanno la differenza imho.
 
Ultima modifica:
Alto Basso