CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
552
Località
Voghera (PV)
Goblons
367
ciao
leggo solo ora. Sono il designer del gioco e confermo che un robot prende la traiettoria estrema (ET) solo se un giocatore con bandiera arancione nel turno precedente lo ha forzato a posizionarsi su quella traiettoria. Un robot non prende mai di sua iniziativa l'ET e pre questo nell'esempio di gioco muove solo di 3 sezioni.
Alessandro
Ciao Alessandro, visto che ci sei ne approfitto...... un regolamento in pdf in italiano è all'orizzonte?
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
ciao
leggo solo ora. Sono il designer del gioco e confermo che un robot prende la traiettoria estrema (ET) solo se un giocatore con bandiera arancione nel turno precedente lo ha forzato a posizionarsi su quella traiettoria. Un robot non prende mai di sua iniziativa l'ET e pre questo nell'esempio di gioco muove solo di 3 sezioni.
Alessandro
Ciao Alessandro!

la mass production è cominciata?

Mi sa che non ce la faremo ad avere il gioco entro fine anno, ve? Grazie:beer:
 

alala

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
69
Località
Frosinone
Sito Web
gothagames.co.uk
Goblons
25
Ciao
Regolamento Italiano - ci stiamo lavorando ma tra i vari manuali sono più di 70 pagine. L’obiettivo è di renderlo disponibile prima che arrivi il gioco
Mass production - e’ tutto pronto ma sono in attesa di ricevere dei nuovi campioni del plastic tray e delle miniature prima di far partire la produzione. ricevere il gioco per fine anno e’ impossibile. Spero Marzo
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ciao
Regolamento Italiano - ci stiamo lavorando ma tra i vari manuali sono più di 70 pagine. L’obiettivo è di renderlo disponibile prima che arrivi il gioco
Mass production - e’ tutto pronto ma sono in attesa di ricevere dei nuovi campioni del plastic tray e delle miniature prima di far partire la produzione. ricevere il gioco per fine anno e’ impossibile. Spero Marzo
Grazie Alessandro. Lo speriamo tutti :):beer:🤞🤞🤞
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ciao
Regolamento Italiano - ci stiamo lavorando ma tra i vari manuali sono più di 70 pagine. L’obiettivo è di renderlo disponibile prima che arrivi il gioco
Mass production - e’ tutto pronto ma sono in attesa di ricevere dei nuovi campioni del plastic tray e delle miniature prima di far partire la produzione. ricevere il gioco per fine anno e’ impossibile. Spero Marzo
Vero, Alessandro, che in questi giorni parte la mass production? 🙏🤞
Grazie:ciao:
 

alala

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
69
Località
Frosinone
Sito Web
gothagames.co.uk
Goblons
25
ciao. ho appena mandato un update sul KS. Noi siamo pronti, abbiamo completato tutti i files e approvato i campioni. Siamo in attesa di uno slot da parte della fabbrica. Ma al momento e' tutto chiuso per il Capodanno Cinese... sapremo i tempi a inizio Febbraio.
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
192
Goblons
4.505
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
ciao. ho appena mandato un update sul KS. Noi siamo pronti, abbiamo completato tutti i files e approvato i campioni. Siamo in attesa di uno slot da parte della fabbrica. Ma al momento e' tutto chiuso per il Capodanno Cinese... sapremo i tempi a inizio Febbraio.
Grazie come sempre Alessandro!:beer:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ragazzi, leggendo i manuali voi avete per caso visto se c'è da qualche parte una tabella da usare per configurare le posizioni dei check e il valore dello stint Meteo per applicare la Variante Meteo insieme con la Variante Short Race?

Esempio. Monza passa da 26 a 19 turni.
Il primo check meteo starebbe al turno 5. Che si fa? Si mette al turno 4 perché approssimativamente la lunghezza è ridotta di un 20%?
L'avanzamento dei check meteo è +3. Si lascia tale perché +2 sarebbe troppo frequente?

E così via per gli altri percorsi.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Beh ma arriva un aggiornamento così importante e nessuno lo menziona?

Cioè stiamo parlando DEL gioco di F1!!! (ho una leggerissima aspettativa per questo gioco).

Di che parlo? Sappiate che IL gioco è già sulle navi dirette ai porti di smistamento. Arrivo stimato per il 23 giugno Quindi è possibile che già nella prima metà di Luglio inizino a spedire... Wooooow.

Non vedo l'ora!!!

P.s. 1: nessuno ha idea di come rispondere alla mia domanda qui sopra per la variante Meteo + variante Short Race insieme?

P.S. 2: penso che la "variante" Binotto possa cambiare nome senza perdere di attualità :angry:
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
556
Goblons
563
1.jpeg

Qui dentro ci sono le nostre macchine, piste, strategie, ambizioni di vittoria e delusioni sportive che inevitabilmente arriveranno, come ben ci insegna il team Rosso. :pippotto:
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.807
Località
Firenze
Goblons
3.251
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Beh ma arriva un aggiornamento così importante e nessuno lo menziona?

Cioè stiamo parlando DEL gioco di F1!!! (ho una leggerissima aspettativa per questo gioco).

Di che parlo? Sappiate che IL gioco è già sulle navi dirette ai porti di smistamento. Arrivo stimato per il 23 giugno Quindi è possibile che già nella prima metà di Luglio inizino a spedire... Wooooow.

Non vedo l'ora!!!

P.s. 1: nessuno ha idea di come rispondere alla mia domanda qui sopra per la variante Meteo + variante Short Race insieme?

P.S. 2: penso che la "variante" Binotto possa cambiare nome senza perdere di attualità :angry:
cioè? qual'è l'aggiornamento?
tra l'altro, ...abbiamo il regolamento in italiano della 2ED?
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
cioè? qual'è l'aggiornamento?
tra l'altro, ...abbiamo il regolamento in italiano della 2ED?
Hanno comunicato nell'update 27 che le scatole sono in viaggio nei container e hanno pure dato i link per il tracking delle navi.

Non c'è menzione del PDF delle regole in Italiano ma spero arrivino a breve, ora che sono solo in attesa delle consegne.

Speriamo che ci mandino anche un PDF dei testi delle carte (le poche con testo) in Italiano per inserirli nelle carte imbustate.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Evviva!
E' il mio gioco di corse preferito (ne ho decine) e non vedo l'ora di vedere sul tavolo come sia migliorata questa seconda edizione. Dovrebbe essere più scorrevole e chiara, perchè uno dei problemi principali di questo gioco è che era abbastanza difficile da divulgare, vista la curva di apprendimento e le eccezioni.

Io ho praticamente tutto della prima edizione... secondo voi quanto può valere per piazzarla nel mercato dell'usato? Voi avete già provveduto a liberarvene? io non ce la faccio a privarmene almeno fino a quando le nuove scatole non saranno dentro casa mia.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.807
Località
Firenze
Goblons
3.251
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ciao
Regolamento Italiano - ci stiamo lavorando ma tra i vari manuali sono più di 70 pagine. L’obiettivo è di renderlo disponibile prima che arrivi il gioco
Mass production - e’ tutto pronto ma sono in attesa di ricevere dei nuovi campioni del plastic tray e delle miniature prima di far partire la produzione. ricevere il gioco per fine anno e’ impossibile. Spero Marzo
@alala
ciao!
come siamo messi con il regolamento italiano?
grazie.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.494
Goblons
1.002
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ragazzi dal GPS si vede che la nave ha già attraccato a Rotterdam alle 8 di stamattina! 4 giorni in anticipo!

Certo che non so immaginare il lavoro per scaricare i container di colossi come questo, lungo 400 metri!!!!

Ad ogni modo ci siamo quasi :alesisi:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ragazzi dal GPS si vede che la nave ha già attraccato a Rotterdam alle 8 di stamattina! 4 giorni in anticipo!

Certo che non so immaginare il lavoro per scaricare i container di colossi come questo, lungo 400 metri!!!!

Ad ogni modo ci siamo quasi :alesisi:
Grazie per tenere d'occhio la spedizione... dimmi quando consegnano in provincia di Varese. 😂
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Evviva!
E' il mio gioco di corse preferito (ne ho decine) e non vedo l'ora di vedere sul tavolo come sia migliorata questa seconda edizione. Dovrebbe essere più scorrevole e chiara, perchè uno dei problemi principali di questo gioco è che era abbastanza difficile da divulgare, vista la curva di apprendimento e le eccezioni.

Io ho praticamente tutto della prima edizione... secondo voi quanto può valere per piazzarla nel mercato dell'usato? Voi avete già provveduto a liberarvene? io non ce la faccio a privarmene almeno fino a quando le nuove scatole non saranno dentro casa mia.
Nessuno nella mia situazione? ⬆️⬆️⬆️
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.531
Località
Benevento
Goblons
2.859
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Aggiornamento...

Saluti ai colleghi piloti!
Stato dell'evasione

Merci del Regno Unito - in dogana. Una volta sdoganati, i giochi dovranno essere trasportati su un camion fino al centro di adempimento locale e poi spediti ai finanziatori.

Merci UE - come sopra. I giochi verranno spediti dalla Germania agli altri paesi europei.

Merci statunitensi - la data di arrivo in porto è l'11 luglio.

Merci UA - arrivate all'hub di distribuzione

I giochi per i finanziatori asiatici sono pronti per essere spediti dal centro di distribuzione locale.

Il file di spedizione con le liste di tutti gli ordini della campagna KS e delle donazioni tardive è pronto - quindi, in linea di principio, ogni centro di distribuzione può iniziare a spedire non appena riceve la merce, tuttavia si noti che la tempistica precisa di quando i pacchi vengono spediti non è sotto il nostro controllo. Il carico di lavoro locale determinerà l'inizio dell'evasione.

Le informazioni di tracciamento saranno inviate ai finanziatori quando lo stato della spedizione sarà impostato su "Despatched". Anche i vettori invieranno un'e-mail ai finanziatori a un certo punto del processo di spedizione.

Gamesquest, il nostro partner globale per l'adempimento, pubblica regolarmente sul suo blog aggiornamenti sulle campagne di adempimento nel Regno Unito e nell'UE. Guarda qui:


Traduzioni dei libri di regole

Sono molto dispiaciuto di comunicare che siamo in ritardo con la traduzione dei manuali di regole in altre lingue. Avevamo promesso versioni online in spagnolo, italiano, tedesco e francese - la traduzione in spagnolo è completa e necessita solo della formattazione grafica, quella in italiano è pronta al 70% e deve essere corretta - ma i traduttori tedeschi e francesi incaricati sono semplicemente scomparsi e non rispondono ai nostri messaggi.

Chiunque sia interessato a tradurre o possa fornire un contatto per un traduttore tedesco o francese affidabile, è pregato di mettersi in contatto con me all'indirizzo a.lala@gothagames.co.uk.

Siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente e lavoreremo a pieno ritmo su questo aspetto non appena la fase di adempimento sarà terminata. Una versione temporanea in spagnolo del regolamento può essere scaricata da BGG qui
Dimostratori per Essen

Come ogni anno, avremo uno stand alla fiera Essen Spiel che si terrà nella città tedesca di Essen tra il 5 e l'8 ottobre. Questa è l'unica fiera a cui partecipiamo come Gotha Games.

Siamo ora alla ricerca attiva di dimostratori del gioco Race! Formula 90. I requisiti sono: ottime capacità di guida, molta resistenza e lingua tedesca o inglese. Se soddisfate questi requisiti e siete interessati a lavorare per noi, scrivetemi a a.lala@gothagames.co.uk; potremmo avere un accordo per voi.

Cordiali saluti e alla prossima

Alessandro
 
Alto Basso