CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Oh! Finalmente…
Son proprio curioso!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.407
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.403
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Arrivata la mail con il lancio, incollo il contenuto per chi non fosse iscritto alla newsletters

Greetings fellow drivers!

we are delighted to announce the launch date of the Race! Formula 90 Kickstarter campaign.

13 November 2021
If you have not already done so, sign up to the pre-launch page to get a direct notification from Kickstarter when we will go live:
https://www.kickstarter.com/projects/race-formula-90/race-formula-90-2nd-edition

We will be offering three main items:

The Race! Formula 90 Big Box

This is the 2nd edition of the game including the original box as well as Expansions #1 ad #2 for a total of six tracks.
It improves on the original version (published in 2013) by providing:
  • A streamlined set of rules
  • Better balanced strategies and skills
  • All tracks completely redesigned and circa 20% larger in size
  • Strategy cards instead that tiles with rule reminders on the back
  • A general improvement in components
  • All stretch goals unlocked during the campaign
A new entry is now available on BoardGameGeek. If you wish to check it out, below is the direct link
https://boardgamegeek.com/boardgame/349703/race-formula-90-2nd-edition

Expansion #3

The RF90 Expansion #3 box includes the Suzuka and Magny-Cours circuits and 62 beautifully illustrated Track cards.
Also, it comes with Solo rules featuring different difficulty levels and 52 awesome car tiles giving robots special traits.

Also here, a new entry is available on BoardGameGeek. Below is the direct link
https://boardgamegeek.com/boardgameexpansion/350093/race-formula-90-expansion-3

Deluxe metal cars
Fully painted metal cars. The perfect accessory to complement the game coming in a high quality packaging.
Available either as a combo level together with the Big Box and Expansion #3 or standalone as an add-on.

Next update will be on the launch day or soon afterwards.
See you on the Kickstarter grid !!!

Alessandro
ottimo ottimo, questo mese il portafoglio piange
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ottima notizia, anche per uno come me che non ama i KS, questa volta non me lo lascio sfuggire.
Spero solo che la campagna non venga disturbata dalla concomitanza con questo progetto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Si è capito se, per esempio la terza espansione, sarà compatibile con la vecchia edizione e quindi acquistabile a parte?
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Ottima notizia, anche per uno come me che non ama i KS, questa volta non me lo lascio sfuggire.
Spero solo che la campagna non venga disturbata dalla concomitanza con questo progetto

Eh ma questa è un occasione per recuperare un gioco già uscito con una prima edizione: chi lo conosce e non ce l'ha non se lo farà sfuggire. Non credo che l'altro progetto possa influenzare troppo (anche se, come dicevo nell' altro thread, non sembra male a livello simulativo)
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.360
Goblons
868
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Beh ragazzi qui si parla di un GIOCONE che va su ks solo per comodità degli autori che non sono un colosso quindi hanno bisogno di sicurezza del numero di acquirenti per produrre la 2nda edizione (imho). É un gioco fatto e finito... e rifinito da anni di playtest di altri appassionati. Tanto é vero che il manuale é stato man mano aggiornato con chiarimenti.

Direi che qui si va sul sicuro. Poi se avete visto i tracciati... Sono bellissimi! Disegnati davvero bene. Poi mi aspetto anche miniature di plastica finalmente consone... Se poi davvero hanno implementato per bene una modalità più corta (ma solo come durata) é favoloso.

Io come detto sono solo un fan entusiasta che si fida del parere dei giocatori della prima edizione.

Poi il mio timore resta sempre quello di vat e spedizioni per cui sono sempre più avverso ai KS (oltre al fatto che non amo le scritte in Inglese... ci lavoro da troppi anni e prediligo sentirmi a casa coi GdT... Mi infastidisce persino se leggo tyre e non gomme... :-D), ma qui é dura non salire a bordo...

Aspettative elevatissime!!!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Eh ma questa è un occasione per recuperare un gioco già uscito con una prima edizione: chi lo conosce e non ce l'ha non se lo farà sfuggire. Non credo che l'altro progetto possa influenzare troppo (anche se, come dicevo nell' altro thread, non sembra male a livello simulativo)

Beh, immagino ci sia anche chi voglia un gioco sulla F1 e davanti alle due opzione ne scelga solo una.
Non è il mio caso, Race! lo aspetto da troppo tempo e ho fiducia negli autori.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Si è capito se, per esempio la terza espansione, sarà compatibile con la vecchia edizione e quindi acquistabile a parte?
Nell'intervista fatta qua in Tana in primavera, dicevano non sarebbe stata compatibile, non so se è cambiato qualcosa.
Su BGG è stata fatta la stessa domanda, magari nei prossimi giorni risponderanno.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Nell'intervista fatta qua in Tana in primavera, dicevano non sarebbe stata compatibile, non so se è cambiato qualcosa.
Su BGG è stata fatta la stessa domanda, magari nei prossimi giorni risponderanno.

Che palle... Allora mi sa che passerò... Sinceramente la sola idea poi di dover rivendere tutto lo zibaldone mi scoccia alquanto...
Magari se ci fossero solo le macchinine in metallo a parte potrei valutare quelle.. Quelle in plastica della prima edizione, sopratutto la Panda Safety Car, sono bruttine...
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Ciao a tutti ragazzi. Sono così emozionato per la clamorosa vittoria di Charles Leclerc con la Ferrari oggi qui a Monza, che mi sembra il momento migliore per aprire questo topic sul forum.

Non c'entro nulla con gli autori, è solo che sono iscritto alla newsletter e aspetto questa notizia da ANNI e ho una grande ammirazione per l'inventore di questo gioco da tavolo, nostro conterraneo :)

Beh ragazzi, si tratta di un capolavoro che verrà sublimato all'eccellenza grazie a questa nuova edizione migliorata in tutto (anche ingrandita e soprattutto con una modalità breve che lo renderà ancora più fruibile nelle nostre vite oberate di impegni...)

Beh per ora copio incollo la newsletter.

Prima però riassumo almeno la data per ora pianificata dall'autore:
KICKSTARTER A FEBBRAIO 2020 CON OBIETTIVO DI CONSEGNA FRA OTTOBRE E DICEMBRE 2020

In bocca al lupo Alessandro!!!
ehm ehm 😅 solo un anno di ritardo

 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Sinceramente non mi va di ricomprare tutto, tristissimo che non mettano un upgrade pack per chi ha già tutto della prima.
Adatterò il regolamento e le modifiche della seconda edizione...magari chiedero nella chat ripetutamente un upgrade, vedremo
Dopo la chiusura della campagna kickstarter per la stampa della seconda edizione, metteremo in vendita sul nostro sito l'upgrade kit. Come ripetutamente richiestoci per l'appunto 😅.

Ma un'occhiata al progetto di ristampa datela, vale veramente la pena.
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
L'espansione 3 sarà solo per il gioco in solitario? (Se si sa già qualcosa a riguardo)

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
Ci sarà anche il gioco in solitario + due nuovi circuiti
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Personalmente adoro questo gioco che, ahimè, non finisce mai sul tavolo per una serie di motivi.. Lunghezza della partita, regolamento un po' contorto (non ricordo se sono mai riuscito a fare una partita senza sbagliare qualcosa sui BOT) e pochi amici disposti a giocarlo..

A casa posseggo gioco base + prima espansione.. Vediamo se questo ks permetterà di integrare il materiale da me già posseduto..
Se dovrò spararmi tutto il pacchetto (a naso, secondo me, saremo sui 140€) mi sa che dovrò passare e mi terrò la mia vecchia copia..
Per la nuova edizione siamo sotto di parecchio alla tua cifra. Potremo sperare in un tuo ripensamento, la nuova edizione sarà veramente bella. In ogni caso dopo la campagna, sul nostro sito sarà disponibile l'upgrade kit.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.376
Goblons
1.945
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Per la nuova edizione siamo sotto di parecchio alla tua cifra. Potremo sperare in un tuo ripensamento, la nuova edizione sarà veramente bella. In ogni caso dopo la campagna, sul nostro sito sarà disponibile l'upgrade kit.
"Sotto di parecchio " includendo spese di spedizione e IVA nel calcolo/paragone?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Bene @gothagames ! Aspettavamo questo KS da tempo e speriamo di trovare quello di cui in parte ci avete raccontato…
E anche qualche sorpresa visto che siamo prossimi a Natale! 👍😂
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
A proposito, per quanto indipendente o poco dipendente dalla lingua prevedete anche l’italiano?
 
Alto Basso