CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non ho ancora avuto modo di vedere l'intervista ma a volte l'upgrade pack è impossibile da fare perchè le nuove edizioni sono talmente diverse che bisognerebbe cambiare tutto...
Non so se questo sia il caso sinceramente.. Ma se devi iniziare a ridare il tabellone, le schede giocatore e, che ne so, buona parte delle carte perchè hai fatto delle modifiche, a conti fatti giusto la scatola non ti sto ridando..
Poi ripeto, non so se sia questo il caso.. Però preferisco che non ci sia un upgrade pack piuttosto che farlo a tutti i costi poi fa schifo e si lamentano tutti..
Vedremo se almeno, come diceva @tristano254, si potrà adattare il nuovo regolamento alla vecchia edizione..
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non vedo l'ora, per me la scatola base è un acquisto sicuro, poi in funzione del prezzo valuterò il resto.
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.360
Goblons
868
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Idem. La grafica dei tracciati è proprio bella. Poi quando hanno detto che la versione di lunghezza ridotta funziona benissimo,... beh mi fido della parola e per me la sua esistenza è essenziale.

Ora spero che le miniature in plastica del base siano belle (al contrario di quelle della 1a ed.) per dilettarmi nella pittura (al netto del fatto che ci sarà anche l'addon con le miniature in metallo)...
 

Underscore45

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
9
Goblons
6
Notizie su una possibile data di lancio?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
In teoria si parlava di questo periodo... penso maggio! Dalla live che avevano fatto con Agz mi sembrava abbastanza imminente...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.407
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.403
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sì, so però che stavano cercando di definire al millimetro le spese, tra vat, spedizioni e Covid, per non aver sorprese loro o gli utenti..
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sì, so però che stavano cercando di definire al millimetro le spese, tra vat, spedizioni e Covid, per non aver sorprese loro o gli utenti..
Ottimo... bella cosa! super interessato :cool:
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
@Agzaroth hai qualche news per caso?
Ps: live divertente ieri sera... :cool:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.407
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.403
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
grazie.
macché, penso ormai se ne parli a settembre
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Non avendo mai avuto tra le mani il gioco penso che sarà una buona occasione, per me, di prendersi tutto
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
News? QQ
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.720
Località
Chiasso
Goblons
1.862
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sì, è arrivata anche a me la notifica, pur essendo abbastanza intollerante ai KS, questo lo finanzio di sicuro.
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Avevo letto stanotte la mail :)

metto il link al progetto per chi non fosse inscritto alla mailing list.


se qualcuno ha indiscrezioni da qualche "insider" ce le riporti :D
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Giocato sabato.. Sempre gran gioco e gran simulazione...
Sbagliare la strategia di gioco a inizio partita o, come ho fatto io, al pit stop, è veramente una cosa da non fare. Meglio perdere un turno stando fermi e cambiarla nuovamente. Ho finito per far esplodere prematuramente la macchina perchè non sono mai riuscito a fare uno special dopo il pit. Poi ci sono tanti altri fattori interessanti da tenere in considerazione..

Alcuni potrebbero storcere il naso sulla pesca fortunosa delle carte e dire che le strategie, così come le skill, non siano bilanciate.. E forse hanno anche ragione.. Ma è tutto talmente situazionale che cmq glielo si perdona...

Unica grossa pecca, i tempi di gioco.. Vero che tra persone che conoscono bene il regolamento la partita scorre via fluida, ma nonostante tutto ci vogliono almeno quelle 3/4 ore a gara in 3/4 giocatori. Tra contest in curva ricorrenti e riprese in mano frequenti del regolamento e FAQ, per non incorrere in errore coi BOT che hanno regole tutte loro, il tempo vola.

Adesso che anche i miei compagni di gioco si sono impratichiti, stiamo pensando ad un campionato.

Tornando IT almeno un secondo.. Come detto già in passato, vediamo se faranno degli upgrade pack o qualcosa di simile per chi ha la vecchia edizione.. Sinceramente mi dispiacerebbe davvero molto dover rivendere (a fatica probabilmente) questa prima edizione con espansione (ho solo la prima) per ricomprare poi tutto da capo..
Ma vedendo le immagini, noto che è cambiato veramente tanto a livello grafico e a meno di sostituire praticamente tutto (carte, tabellone e miniature), vedo dura un'opzione Upgrade Pack.
 
Ultima modifica:

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Giocato sabato.. Sempre gran gioco e gran simulazione...
Sbagliare la strategia di gioco a inizio partita o, come ho fatto io, al pit stop, è veramente una cosa da non fare. Meglio perdere un turno stando fermi e cambiarla nuovamente. Ho finito per far esplodere prematuramente la macchina perchè non sono mai riuscito a fare uno special dopo il pit. Poi ci sono tanti altri fattori interessanti da tenere in considerazione..

Alcuni potrebbero storcere il naso sulla pesca fortunosa delle carte e dire che le strategie, così come le skill, non siano bilanciate.. E forse hanno anche ragione.. Ma è tutto talmente situazionale che cmq glielo si perdona...

Unica grossa pecca, i tempi di gioco.. Vero che tra persone che conoscono bene il regolamento la partita scorre via fluida, ma nonostante tutto ci vogliono almeno quelle 3/4 ore a gara in 3/4 giocatori. Tra contest in curva ricorrenti e riprese in mano frequenti del regolamento e FAQ per non incorrere in errore coi BOT che hanno regole tutte loro, il tempo vola.

Adesso che anche i miei compagni di gioco si sono impratichiti, stiamo pensando ad un campionato.

Tornando IT almeno un secondo.. Come detto già in passato, vediamo se faranno degli upgrade pack o qualcosa di simile per chi ha la vecchia edizione.. Sinceramente mi dispiacerebbe davvero molto dover rivendere (a fatica probabilmente) questa prima edizione con espansione (ho solo la prima) per ricomprare poi tutto da capo..
Ma vedendo le immagini, noto che è cambiato veramente tanto a livello grafico e a meno di sostituire praticamente tutto (carte, tabellone e miniature), vedo dura un'opzione Upgrade Pack.
nella nuova versione si parla anche di gare un pò più accelerate per ridurre i tempi di gioco...
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Arrivata la mail con il lancio, incollo il contenuto per chi non fosse iscritto alla newsletters

Greetings fellow drivers!

we are delighted to announce the launch date of the Race! Formula 90 Kickstarter campaign.

13 November 2021
If you have not already done so, sign up to the pre-launch page to get a direct notification from Kickstarter when we will go live:
https://www.kickstarter.com/projects/race-formula-90/race-formula-90-2nd-edition

We will be offering three main items:

The Race! Formula 90 Big Box

This is the 2nd edition of the game including the original box as well as Expansions #1 ad #2 for a total of six tracks.
It improves on the original version (published in 2013) by providing:
  • A streamlined set of rules
  • Better balanced strategies and skills
  • All tracks completely redesigned and circa 20% larger in size
  • Strategy cards instead that tiles with rule reminders on the back
  • A general improvement in components
  • All stretch goals unlocked during the campaign
A new entry is now available on BoardGameGeek. If you wish to check it out, below is the direct link
https://boardgamegeek.com/boardgame/349703/race-formula-90-2nd-edition

Expansion #3

The RF90 Expansion #3 box includes the Suzuka and Magny-Cours circuits and 62 beautifully illustrated Track cards.
Also, it comes with Solo rules featuring different difficulty levels and 52 awesome car tiles giving robots special traits.

Also here, a new entry is available on BoardGameGeek. Below is the direct link
https://boardgamegeek.com/boardgameexpansion/350093/race-formula-90-expansion-3

Deluxe metal cars
Fully painted metal cars. The perfect accessory to complement the game coming in a high quality packaging.
Available either as a combo level together with the Big Box and Expansion #3 or standalone as an add-on.

Next update will be on the launch day or soon afterwards.
See you on the Kickstarter grid !!!

Alessandro
 
Alto Basso