Quantum: impressioni

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
mi cito da lì

invece a vederlo temo sia quasi meglio in 2 che in 4 XD In 2 devi pensare a cosa potrebbe fare l'avversario, come fermarlo, come potrebbe fregarti lui, le classiche cose.

In 4 credo diventi più caotico.

Pensavo poi ci fossero solo 1-2 mappe per 2 giocatori...invece ce ne sono una decina :D
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
gen0":i8w3eru7 ha scritto:
mi cito da lì

invece a vederlo temo sia quasi meglio in 2 che in 4 XD In 2 devi pensare a cosa potrebbe fare l'avversario, come fermarlo, come potrebbe fregarti lui, le classiche cose.

In 4 credo diventi più caotico.

Pensavo poi ci fossero solo 1-2 mappe per 2 giocatori...invece ce ne sono una decina :D

In 4 per me non è per nulla caotico, con sole 4 navi a testa (a meno di eventi speciali) hai sempre sott'occhio la situazione e devi prevedere anche le mosse degli altri, ed è difficile che un giocatore con appunto solo tre navi vada ad aprire più fronti di battaglia...le scazzottate accadono sempre in gruppo.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per caotico intendo che comunque, per ovvi limiti cerebrali, finisci per tenere d'occhio 1, massimo 2 avversari contemporaneamente, ma tutti e 4?

In due invece misuri ogni mossa e misuri ogni mossa dell'avversario.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Provato agli AGD con illupi... amore a prima vista (quantum, non illupi :asd:)... è in wishlist, aspettavo l'uscita, però a mio avviso il costo è un po' alto (40 euro). E' solo un opinione eh, vi prego di non flammare, confermo che il gioco è molto bello e intrigante e di durata contenuta (che è un pregio x me) e che prima o poi entrerà nella mia collezione...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
che trasmetta una sensazione di costo elevato concordo in pieno.

sarebbe già diverso su un 30-35 €
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Icarus":3klssf3z ha scritto:
Provato agli AGD con illupi... amore a prima vista (quantum, non illupi :asd:)... è in wishlist, aspettavo l'uscita, però costa tanto a mio avviso per il contenuto e non mi spiego come mai (40 euro). E' solo un opinione eh, vi prego di non flammare, confermo che il gioco è molto bello e intrigante e di durata contenuta (che è un pregio x me) e che prima o poi entrerà nella mia collezione...

Noi addirittura ricordavamo un prezzo previsto di 45-50 euro..
leggere 39.90 è stato un sollievo!! :sisi: :sisi:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
gen0":3soyttq3 ha scritto:
Per caotico intendo che comunque, per ovvi limiti cerebrali, finisci per tenere d'occhio 1, massimo 2 avversari contemporaneamente, ma tutti e 4?

In due invece misuri ogni mossa e misuri ogni mossa dell'avversario.

Si capisco, ma in 4 difficile che gli altri 3 siano tutti in combattimento con le tue navi, di solito finisci comunque per guardare 1 o 2 avversari contemporaneamente, al 3o ci pensano gli altri. Certo è meno scacchistico che in 2. Personalmente in 2 non l'ho ancora provato e spero di farlo presto, ma se diventa davvero scacchistico non so se mi piacerà, amo quella sensazione di parziale incertezza (quantistica) :asd:

Sul prezzo concordo anche io, leggermente altino.
 

remagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2013
Messaggi
69
Località
basilicanova (parma)
Goblons
0
Le carte sono di qualità pessima e vanno obbligatoriamente imbustate (le mie si sono segnate nell'unboxing fate i conti voi).
La buona nuova è che si possono imbustare senza rinunciare al pratico organizer. Basta usare le ultra thin della ultra pro e si riesce a farle stare senza problemi. Io ho diviso i mazzetti in due e tengo le bianche dentro il corrispettivo vano e le nere libere (in una bustina) sopra le plance dei giocatori. Così facendo non ho nessun problema
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
più vi leggo più mi vien voglia di picchiare chi ha progettato la scatola
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Stasera lo proveremo in 4 e domani butteremo giù sicuramente uno "scritto"! ;)
A breve news!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Quantum: impressioni

Rozzilla":2fujptts ha scritto:
Stasera lo proveremo in 4 e domani butteremo giù sicuramente uno "scritto"! ;)
A breve news!
Vi aspettiamo!
 

il_nick

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
4
Località
Pisa
Goblons
0
preso oggi e mezzo provato.
I materiali sono buoni:
le carte sono carte e la qualità è nella media, chi è fissato come noi le avrebbe imbustate comunque (fossero anche fatte di adamantio) e nell'organizer non ci sarebbero entrate, le persone "normali" invece saranno contente che, essendo ben inserite nel compartimento, non andranno a spostarsi troppo nella scatola;
le plance delle mappe sono buone e sono opache quindi i riflessi delle luci non daranno fastidio;
i dadi mi sono piaciuti il giusto, dato il tema spaziale avrei preferito fossero fatti di materiale traslucido ma è un' opinione personale, piuttosto i numeri sono un po' rovinati, non so se è un problema solo mio niente di trascendetale comunque.
Il gioco è notevole, regole ridotte all'osso e profondità altissima. Fortuna a mio parere assente, o meglio, se ti affidi alla fortuna per un lancio di dadi perdi sicuramente; devi avere la mente molto aperta per adattarti alla situazione.
In due secondo me scala benissimo, in 3 o 4 non saprei, ma le premesse sono ottime.
Il prezzo forse è alto ma non ho parametri per valutare una cosa del genere e quindi taccio.
Gioco da avere, merita davvero

ps il gioco è astratto ma l'ambientazione, in qualche modo, è resa benissimo anche solo per le poche righe della storia che si trovano sul regolamento
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
le carte escono dal loro slot quando vengono inserite. Anche se non imbustate
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questo gioco entrerà sicuramente nella lista del mio prossimo ordine :D
 

remagio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Aprile 2013
Messaggi
69
Località
basilicanova (parma)
Goblons
0
Dopo le prime partite posso solo dire che per me questo gioco è materiale da sdj
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.421
Località
Roma
Goblons
2.129
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Alto Basso