Informazioni Quanto spendete per i giochi da tavolo??

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.580
Utente Bgg
poldeold
ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?
Acquisto per me. Mi piace il possesso :) . La mia idea è poter avere il gioco giusto al momento giusto. Con questa teoria mi sono riempito la casa di giochi!
Qualche legacy l'ho acquistato. Altri li ha acquistati un amico (i vari Pandemic Season 1, 2, 0). Le varie escape room riesco spesso a "riciclarle" prestandole o usandole per la scuola.

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
344
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Stessa cosa vale per me, mi piace il possesso e di averlo al momento giusto. Anche con le varie escape room etc compro sempre io e se mai le rigioco con altri gruppi, ma giocare loro io faccio piu divulgatore o tutor della serata. 😂 mi piace vederli comunque divertirsi. Mi soddisfa. Poi avendo io l’hobby dei gdt alla fine compro esclusivamente io, ma non vieto che nei vari compleanni o altri momenti i miei amici mi regalano i giochi magari un po piu costosi o desiderati.

insania

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
418
Utente Bgg
insania
L'anno scorso ho voluto fare un calcolo preciso. Ho suddiviso per anno e ricercato ogni ricevuta d'acquisto o ricordo per i vari giochi acquistati (addirittura aggiunti i costi su bgg). Lavoro certosino che mi ha portato via tempo con l'unica conclusione ovvia: dopo i risultati ho riferito il totale alla mia compagna, ho chiuso il file e non et stato mai più aperto o aggiornato.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
dicevo a giugno, ora mi dice 953.
Cosa è andato storto? :eek::oops::rolleyes: oook... DRiin è appena arrivato il corriere Ops... 954!
una domanda vorrei porvi: ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?

I Legacy come Pandemic dividiamo la spesa. Sui giochi a campagna rigiocabili da gruppi differenti, come può essere Time Stories, di solito paga chi li tiene. Sempre che li si tenga.
Per esempio con gli Unlock facciamo così, io li compro, poi li vendo al miei amici che li fanno ma vogliono anche tenerli. E siamo tutti contenti.

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.994
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
scusate l'ignoranza...

ma oggi è il famoso black friday?!!?

non vedo grandi sconti in giro...

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.618
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
su DD con sconto vip passa 40% di sconto sulla rosa dei titoli proposti
32% con ordine cumulativo (duqnue sopra i 300€) sull'intero sito di Dragonstore.

non malaccio direi ma mediamente i sconti non brillano quanto avrei sperato.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
A parte il fatto che il discorso mi sembra un po' OT in questo thread... Bisogna considerare che fino a circa 5/6 anni fa e prima gli sconti si trovavano quasi esclusivamente duranti i periodi come il BF, calendario dell'avvento o similari...

Oggi siamo arrivati ad un punto che gli store fanno sconto 30% (e di più) su svariati prodotti ciclicamente cambiandoli con una frequenza di 10gg / 2 settimane...
Facendo scontistiche 365 giorni all'anno, è anche abbastanza ovvio che poi le offerte BF sembrino meno allettanti...

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
803
Utente Bgg
ilGianni
Quest'anno avrò speso 200 euro... ma guadagnati 135 con la vendita dell'usato.
Ma purtroppo non spendo così poco: la mia spesa ormai si concentra sul wargame 3d ed essendo anche cliente GW immaginate che l'uscita è cospicua (non che molte altre case siano più economiche eh).

Elijah

Saggio
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
727
Utente Bgg
Elijah Six
una domanda vorrei porvi: ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?

Faccio parte dell'associazione di Poldeold. E approfitto del fatto che ci sono persone come Poldeold. 😅

Parlo bene dei giochi, in particolar modo delle novità, così la gente li acquista e posso provarli. :memehehe:

Scherzi a parte, ma non troppo. 😜

Di norma acquisto 2-3 titoli all'anno, senza badare al prezzo, quindi direi poco. Mi concentro su titoli che reputo particolarmente validi, che nessuno ha ancora in associazione, o che voglio avere in collezione per sfizio. Giocando in due associazione diverse, personalmente reputo poco sensato stare ad acquistare titoli che hanno già altri. Esempio pratico: quando è uscito Ark Nova, lo volevo acquistare. Poi in 5-6 hanno comprato il gioco. Lì mi sono detto: okey, va bene, credo che per il momento non lo acquisterò, anche perché se lo gioco, lo gioco in associazione. E quindi per il momento non l'ho comprato.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
Faccio parte dell'associazione di Poldeold. E approfitto del fatto che ci sono persone come Poldeold. 😅

Parlo bene dei giochi, in particolar modo delle novità, così la gente li acquista e posso provarli. :memehehe:

Scherzi a parte, ma non troppo. 😜

Di norma acquisto 2-3 titoli all'anno, senza badare al prezzo, quindi direi poco. Mi concentro su titoli che reputo particolarmente validi, che nessuno ha ancora in associazione, o che voglio avere in collezione per sfizio. Giocando in due associazione diverse, personalmente reputo poco sensato stare ad acquistare titoli che hanno già altri. Esempio pratico: quando è uscito Ark Nova, lo volevo acquistare. Poi in 5-6 hanno comprato il gioco. Lì mi sono detto: okey, va bene, credo che per il momento non lo acquisterò, anche perché se lo gioco, lo gioco in associazione. E quindi per il momento non l'ho comprato.
Io da tempo tendo a comprarli usati quando sono passati “di moda” in ludoteca. Mai capita la fregola del day-one, così il tempo ammazza un po’ di scimmie, il prezzo si abbassa, li trovo già defustellati e imbustati……. meglio di così?…..

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
Per tornare al thread Non ho fonti alla mano ma credo di avere una spesa di circa 400 eu all’anno, al netto delle mie (limitate) vendite. Però capisci che questa sarebbe stata la cifra per l’allin del titillante ks di Euthia (e infatti mi sono “limitato” al Core)

Ultima modifica:
Alto Basso