La fortuna dei giocatori germanin tutta la mia vita non ho mai pagato più di 50 euro per un gioco
La fortuna dei giocatori german![]()
Si sarà pure alzata ma mal che vada si arriva ai 100…. Con gli american si parte da quella cifraUltimamente mi sembra che anche per i giocatori german si sia alzata l'asticella dei prezzi, anche rimanendo su case editrici più commerciali!
Santo "usato in ottimo stato" pensaci tu!![]()
Pensa che io mi definisco german di testa e amercan di cuore...fregata alla grande!Si sarà pure alzata ma mal che vada si arriva ai 100…. Con gli american si parte da quella cifra![]()
Pensa che io mi definisco german di testa e amercan di cuore...fregata alla grande!![]()
Però poi, per il bene del tuo portafoglio, hanno deciso di fare una maxi alleanza e lavorano insieme per renderti povero?....una bella storia italiana....Io mi definisco american al 51% e german al 49%.
Foto postatahai già postato QUI ?![]()
Condivido.. io sto per avvicinarmi alla fine del 3° anno pieno di gioco.. a gennaio/febbraio entro nel 4° anno.. fino a maggio/giugno di quest'anno è stato un bel bagno di sangue.. da luglio ad ora (fine novembre), in 5 mesi ho acquistato 3 giochi.. Carnegie, tainted grail (entrambi su mercatini o usati, cmq entrambi fortemente scontati) e x ultimo Vast: il maniero misterioso (questo su Amazon).. e in dicembre dubito acquisterò qualcosa.. segno che la scimmiaQuando si inizia questo hobby si inizia a spendere sempre tanto, almeno per i primi 2 o 3 anni, poi il volume occupato dai giochi sugli scaffali porta a rivendere ciò che non piace più (i gusti nel tempo si affinano) e ad acquistare con più parsimonia.
Ho iniziato a muovere i primi passi 10 anni fa e dopo circa 5 anni avevo valutato di aver speso circa 6000€.
Da allora ho iniziato a comprare meno giochi, con acquisti più oculati, spesso kickstarter all-in quindi cmq cifre intorno ai 300€ per volta ma concentrate su un solo titolo.
Negli ultimi 2 anni ho ridotto l'acquisto su KS e ad oggi non pledgio più nulla. L'ultimo è stato Massive Darkness 2.
Ora compro solo in retail, a prezzi più scontati possibile, attendo anche qualche anno...tempo in cui la community può assicurare che non ci siano bug o difetti di produzione. In generale se non sono sicuro ...semplicemente non compro.
Adesso non importa più lo sconto, il prezzo stracciato...se un gioco non mi convince non lo prendo (a meno che io non voglia impegnarmi a creare delle houserules per fixare il gioco, ma è raro).
Gli ultimi giochi acquistati sono stati GH Jaws of the Lion (nuovo), Tobago (usato) +espansione (nuovo), un playmat a tema Chtulhu.
In generale ho notato che sto acquistando più accessori ed espansioni che giochi in sé. Credo di aver definito la mia collezione e difficilmente acquisterò nuovi titoli. Mi voglio far bastare i classici e altre cosucce, non mi va di avere troppi giochi dalle regole tutte uguali.
Il prossimo acquisto saranno le espansioni di War Chest in italiano previste entro la fine dell'estate![]()
dicevo a giugno, ora mi dice 953....i miei quasi 900 giochi da tavolo, comprese espansioni etc...
No, ognuno si compra i giochi che desidera, anche se ormai siamo solo in 2 ad avere l'interesse della scoperta, gli altri aggiungono saltuariamente qualcosina.dicevo a giugno, ora mi dice 953.
Cosa è andato storto?oook... DRiin è appena arrivato il corriere Ops... 954!
una domanda vorrei porvi: ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?