Informazioni Quanto spendete per i giochi da tavolo??

Lupetto84

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
407
Negli ultimi due anni ho speso moltissimo, come scusa utilizzo il fatto che tra il lavoro e la vita famigliare i giochi sono il mio unico sfogo (mica solo giocarli, anche solo acquistare e collezionare che è parte, per me, del piacere ludico.)
Tra ks e retail penso di stare in un range tra i 5k e gli 8k annui

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Mah, io vado per 200/300 euro annui. Non conto le (scarse ) vendite, anche perché casa mia è un buco nero: quello che entra non esce più.
Ho smesso da un paio di anni i ks, e punto al retail, o al mercatino della tana. Spesso prendo i grandi classici se trovo l'offertona, anche se non li abbiamo mai giocati. Il price cap è sui 45, ma se qualcosa fa brillare gli occhi a tutti, si prende

Jafar

Goblin
Goblons
4.983
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho iniziato a dicembre 2017. Ad oggi ho speso 1897,38€ (giá nettati dei soldi che ho incassato rivendendo) e sono comprese spese di spedizione, bustine ecc ecc. Ho comprato 67 scatole (comprese espansioni) e ne ho rivendute 14. La mia collezione pertanto ammonta a 53 scatole (giochi base +relative exp).

Miracoli del mio foglio Excel 😂😂

Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.731
Ho iniziato a dicembre 2017. Ad oggi ho speso 1897,38€ (giá nettati dei soldi che ho incassato rivedendo) e sono comprese spese di spedizione, bustine ecc ecc. Ho comprato 67 scatole (comprese espansioni) e ne ho rivendute 14. La mia collezione pertanto ammonta a 53 scatole (giochi base +relative exp).

Miracoli del mio foglio Excel 😂😂
Scientifico!!! :pippotto:

Jafar

Goblin
Goblons
4.983
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Confesso che avevo pure io un elenco ma dopo aver speso cifre a 000 per un solo gioco (KD:M) ho deciso di cancellare tutto. 😂
No ma ci sta... 😂
Diciamo che io ho approcciato in maniera passionale ma senza "furia cieca", forse perché avendo già altri hobby "ludici" so benissimo a cosa si rischia di andare incontro.
Fin da subito ho sempre letto tantissimo (prima di comprare) per crearmi un background e capire meglio il mondo GDT e le sue sfaccettature.
La mia spesa più folle è stata quella di prendere Caos nel vecchio mondo ITA + exp in inglese, entrambi nuovi nel cellophane in blocco a 150€ pur avendo già il base in ITA (la copia da battaglia per capirci).

Diciamo che cerco di comprare poco e bene (per quelli che sono i miei gusti/canoni ovviamente).

Per esempio non mi sono negato un Bus edizione capstone a 85€ spedito prima che diventasse introvabile.

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
bah... io avrei voluto rispondere 70 euro mese, ho controllato da inizio anno e sono sui 150-170 quindi direi che la media possa andare verso i 30-35 euro al mese... ma sinceramente non è che abbia molto senso, se uno può spenderli li spende... Uno che fuma 2 pacchetti al giorno spende 300 euro al mese, glielo fai presente e ti manda a quel paese (che poi Paese ha superato i 21mila abitanti e quindi può richiedere lo status di "città") :D

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.290
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Già sono tempi duri, poi se fate questi topic ditelo che volete istigare la gente al suicidio per turlupinare i parenti che non sapranno che farsi dei giochi dopo la morte del proprietario.

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
583
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io faccio spese altalenanti. Non compravo da un paio di mesi, poi in un paio di settimane ho speso 80 euro per due giochi base e due espansioni. Onestamente non saprei quanto spendo in media. L'anno scorso penso di aver speso davvero molto (vicino ai 1000) perchè mi mancavano alcuni giochi che desideravo molto e alcuni costavano molto. Quest'anno non penso di aver raggiunto i 200! Ho sempre una lista abbastanza nutrita di giochi che vorrei...ma mi sono data una calmata e pondero molto bene le mie scelte. Se il tempo che ho a disposizione è limitato non ha senso riempire la libreria di giochi che rimarranno lì a prendere polvere. Ne ho ancora molti acquistati da provare, quindi mi sono imposta un freno! Poi ho da mantenere anche l'altra mia passione dei duecentomila sport che mi piace fare (decathlon ringrazia) e 2 figli, quindi la coperta è davvero corta!
Per i collezionisti il discorso è ovviamente diverso! E comunque, se si ha una grande disponibilità economica e questa foraggia il mondo dei GdT, GDR, fumetti, lego, etc.., con spese anche molto alte, beh...ben venga raga...spendete anche per me 🤣, è una goduria fare shopping!!! W il nostro hobby!

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.291
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Non ho nemmeno letto i messaggi precedenti.. Non voglio sapere cosa fanno gli altri.. So che mi farà solo stare male..
Cmq sono andato quasi tutti gli anni in cifra a 3 zeri.. Ultimamente ne compro meno ma spesso più costosi, quindi alla fine finisco sempre lì..

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.569
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non ho nemmeno letto i messaggi precedenti.. Non voglio sapere cosa fanno gli altri.. So che mi farà solo stare male..
Cmq sono andato quasi tutti gli anni in cifra a 3 zeri.. Ultimamente ne compro meno ma spesso più costosi, quindi alla fine finisco sempre lì..
Riassunto delle puntate precedenti: tutti meno di te.

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
91
Utente Bgg
albefla
Abbiamo fatto un conto idiota, ma avendo 350 giochi e supponendo che ognuno costi 10 euro (per semplificare ovviamente) saremmo a cifra 3500€....

Considerando che non costano 10 euro, meglio non fare i conti ;)

SGart68

Onnisciente
Spendaccione! Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
4.124
Mage Knight
Nemesis
Cavaliere Nero
Io gioco col Rosso!
HeroQuest
COIN
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Gloomhaven
This War of Mine
Fallout
Fujiko Mine
Mice & Mystics
In poppa magna!
Utente Bgg
SGart68
Più o meno, il sottoscritto depaupera in media 60 euro mensili.
Faccio a spanne, ma se acquisto giochi da 90 euro, per un mese riesco a star fermo, poi si riparte....con altri pezzi da aggiungere alla collezione, e che magari saranno aperti tra 1 anno o più per la prima partita....

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
343
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
è una domanda che non mi offende, ma talmente soggettiva. Io posso spendere 100 euro e sono pochi mentre altri 10 euro sono troppi. Io spendo sempre meno di quello che vorrei fare ad esempio :D come ho già letto nei post precedenti, basta che non diventi patalogica la cosa. Io non mi faccio problemi nel comprare un gioco se mi piace, in fin dei conti è uno dei miei hobby di cui poi viene sfruttato nella cerchie degli amici nei week and! la cosa ovviamente che mi frena negli ultimi tempi nel non acquistare molto è lo spazio! La stanza adibita alla mia ludoteca è quasi terminata e i miei quasi 900 giochi da tavolo, comprese espansioni etc, l'hanno riempita! Qualche tempo fa avevo fatto un pensiero del genere, credendo di aver speso molto in questo hobby, ma poi veniva fuori una spesa di circa 50 euro al mese da quando ho iniziato questa passione, e il mio cuore si è alleggerito :alesisi: e quindi via allo shopping subito dopo!!! ora sto solo cercando di fare tetris con le scatole e mettere espansioni nei basi o addirittura viceversa, ODIO le scatole enormi per due materiali dentro, occupano spazio inutilmente!

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.822
Io sono entrato nel tunnel dei Kickstarter da poco più di un anno e non ne sono ancora uscito purtroppo, devo dire che anche per me il seguire le campagne, informarmi condividere opinioni al di là poi dell'attività di gioco vera e propria la considero parte dell'esperienza (o dovrei direi dipendenza)...in ogni caso la risposta direi che è: decisamente troppo

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
47
Se compro un gioco e lo pago 50€, ci faccio 50 partite in 4.....son 0,25€ a testa, se ne faccio 10 mi costa come un caffè.... Direi che questo è il valore dei Giochi. Personalmente ne ho una 70na comprati dai 5€ ( mercatini) ai 300€ ( un paio di deluxe extra tipo scacchiera o Backgammon da torneo valigia in pelle). Ho pure un foglio xls preciso da ingegneri, ma vuoto X pieno siamo sui 3000€ in 7 anni .

Alto Basso