Informazioni Quanto spendete per i giochi da tavolo??

Lorenzo7

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.523
in tutta la mia vita non ho mai pagato più di 50 euro per un gioco

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
583
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ultimamente mi sembra che anche per i giocatori german si sia alzata l'asticella dei prezzi, anche rimanendo su case editrici più commerciali!
Santo "usato in ottimo stato" pensaci tu! :inchino:

Lupetto84

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
407
Ultimamente mi sembra che anche per i giocatori german si sia alzata l'asticella dei prezzi, anche rimanendo su case editrici più commerciali!
Santo "usato in ottimo stato" pensaci tu! :inchino:
Si sarà pure alzata ma mal che vada si arriva ai 100…. Con gli american si parte da quella cifra 😅

Tsuki

Gran Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
583
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Si sarà pure alzata ma mal che vada si arriva ai 100…. Con gli american si parte da quella cifra 😅
Pensa che io mi definisco german di testa e amercan di cuore...fregata alla grande! 🤣

Tsuki

Gran Maestro
Goblons
583
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io mi definisco american al 51% e german al 49%.
Però poi, per il bene del tuo portafoglio, hanno deciso di fare una maxi alleanza e lavorano insieme per renderti povero?....una bella storia italiana....😝

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Io ho messo a posto la coscienza smettendo di fumare anni fa. Ho fatto i conti di quanto spendevo all'anno in sigarette e mi sono "regalato" di spendere almeno fino a quella cifra in ciò che io chiamo "cagate" (hobby vari) senza rimorso!
Naturalmente posso anche sforare, ma ho un floor di ingresso abbastanza alto!

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Oramai acquisto pochissimo, semmai vendo.

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
195
Utente Bgg
Meradoc
Quando si inizia questo hobby si inizia a spendere sempre tanto, almeno per i primi 2 o 3 anni, poi il volume occupato dai giochi sugli scaffali porta a rivendere ciò che non piace più (i gusti nel tempo si affinano) e ad acquistare con più parsimonia.

Ho iniziato a muovere i primi passi 10 anni fa e dopo circa 5 anni avevo valutato di aver speso circa 6000€.
Da allora ho iniziato a comprare meno giochi, con acquisti più oculati, spesso kickstarter all-in quindi cmq cifre intorno ai 300€ per volta ma concentrate su un solo titolo.
Negli ultimi 2 anni ho ridotto l'acquisto su KS e ad oggi non pledgio più nulla. L'ultimo è stato Massive Darkness 2.
Ora compro solo in retail, a prezzi più scontati possibile, attendo anche qualche anno...tempo in cui la community può assicurare che non ci siano bug o difetti di produzione. In generale se non sono sicuro ...semplicemente non compro.
Adesso non importa più lo sconto, il prezzo stracciato...se un gioco non mi convince non lo prendo (a meno che io non voglia impegnarmi a creare delle houserules per fixare il gioco, ma è raro).

Gli ultimi giochi acquistati sono stati GH Jaws of the Lion (nuovo), Tobago (usato) +espansione (nuovo), un playmat a tema Chtulhu.
In generale ho notato che sto acquistando più accessori ed espansioni che giochi in sé. Credo di aver definito la mia collezione e difficilmente acquisterò nuovi titoli. Mi voglio far bastare i classici e altre cosucce, non mi va di avere troppi giochi dalle regole tutte uguali.

Il prossimo acquisto saranno le espansioni di War Chest in italiano previste entro la fine dell'estate ❤️
Condivido.. io sto per avvicinarmi alla fine del 3° anno pieno di gioco.. a gennaio/febbraio entro nel 4° anno.. fino a maggio/giugno di quest'anno è stato un bel bagno di sangue.. da luglio ad ora (fine novembre), in 5 mesi ho acquistato 3 giochi.. Carnegie, tainted grail (entrambi su mercatini o usati, cmq entrambi fortemente scontati) e x ultimo Vast: il maniero misterioso (questo su Amazon).. e in dicembre dubito acquisterò qualcosa.. segno che la scimmia 🐒 sta scemando.. credo di essere nella fase "voglio giocare di più i giochi che già possiedo".. cmq ne ho 42 (escluse le espansioni, che cmq tendo ad evitare), li potete vedere nel mio profilo.. e li ho collezionati in circa 36 mesi....

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.841
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
totale speso nel BF: poco più di 73euro al netto degli sconti .
ho comprato solo fort hendrix + pandemic Sw.

ho tolto dal carrello tutto quello che mi faceva gola ma che non avrei giocato a breve.
nessun voglia di aggiungere altro materiale nella libreria

Ultima modifica:

Andrea_81

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
959
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Io ho sempre comprato molto poco. Ho iniziato parecchi anni fa, ma per un bel pò l'unica occasione di rimpinguare la collezione erano le feste natalizie. Poi ho cominciato a comprare anche durante l'anno, per lo più filler o giochi family. Il picco massimo credo sia stato il 2020 quando sono entrati in libreria 7-8 nuovi giochi.
Quest'anno ho preso:

- Sherlock Holmes consulente investigativo (secondo capitolo);
- Azul;
- espansione Ciarlatani di Quedlinburgo;
- espansione Hero Realms il Villaggio scomparso;

Verso Natale entrerà in collezione un eurogame.

EDIT: Comprerei molto di più, se non mi ponessi freni. Il problema principale è la mancanza di spazio, seguito a ruota dalla mancanza di opportunità di giocare assiduamente.

Sub-Zero

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
321
Utente Bgg
AllElite
Io per tutta la prima metà dell'anno non ho preso niente. Poi, complice il fatto che l'anno prossimo esce il gioco del primo Resident Evil, e da videoludico amante della saga, da quest'estate sono reimpazzito e ho fatto incetta di espansioni varie delle già uscite versioni 2 e 3, oltre a qualcosina per Mythic Battles Pantheon. Mi deve giusto arrivare qualcos'altro ma direi che finora potrei aver speso sì e no quanto per un PS5 venduto su ebay dai bagarini. Ma ora mi fermo finchè non escono Ragnarok e RE1 appunto (senza contare la terza stagione di Batman ma almeno è per la fine dell'anno prossimo!).

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
343
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
...i miei quasi 900 giochi da tavolo, comprese espansioni etc...
dicevo a giugno, ora mi dice 953.
Cosa è andato storto? :eek::oops::rolleyes: oook... DRiin è appena arrivato il corriere Ops... 954!
una domanda vorrei porvi: ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.404
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
dicevo a giugno, ora mi dice 953.
Cosa è andato storto? :eek::oops::rolleyes: oook... DRiin è appena arrivato il corriere Ops... 954!
una domanda vorrei porvi: ma voi comprate in societa con amici o spendete i soldi solo voi? invece quei giochi one shoot, legacy, escape room etc come vi comportate?
No, ognuno si compra i giochi che desidera, anche se ormai siamo solo in 2 ad avere l'interesse della scoperta, gli altri aggiungono saltuariamente qualcosina.
I Giochi one shot non sono molto apprezzati, abbiamo solo Gloomhaven e la Season 1 di Pandemic Legacy, beh, non sono stato io a prenderli... 😂... ma se me lo avessero chiesto, avrei messo volentieri un contributo.

Alto Basso