Quali sono stati i vostri ultimi 3 acquisti ??

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
Ciao a tutti!!
tanto per capire e conoscere cosa comprare..e quale gioco non perdersi assolutamente, quali sono stati i vostri i vostri ultimi 3 acquisiti?

Ed indicate quale vi è più piaciuto e/o colpito!

Inizio io :
- Pochi acri di neve
- Sit Gloria Romae
- Takenoko

ed è proprio quest'ultimo che mi ha piacevolmente sorpreso!
ero molto scettico sull'acquisto..me lo avevamo bocciato a più riprese ed invece ho creduto all'amore a prima vista! :-o :-o

gioco semplice e veloce , ma non per questo manca di logica o strategia.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
- Space Alert
- Il Castello del Diavolo
- Space Hulk - Death Angel

Space alert era un'incognita ma sospettavo qualcosa di innovativo, quindi sono rimasto "stupito come mi aspettavo".
Tra gli altri 2 death angel era nelle aspettative
Non mi aspettavo che il castello del diavolo fosse effettivamente avvincente, quindi Castello del diavolo è quello che mi ha sorpreso di più.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.435
Località
Roma
Goblons
2.297
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Takenoko
Drakenherz
RuneAge

Li gioco con mio figlio, per cui va da sé che mi sono orientato verso giochi semplici ma non troppo banali.

Takenoko, confermo, è piaciuto anche a noi. Semplice, tattico, bei materiali.
Drakenherz è un gioco di carte per due della serie kosmos. Anche questo risulta divertente e rapido (ed economico).
RuneAge invece lo devo ancora provare.
 

Subzer0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Maggio 2011
Messaggi
219
Località
Castel Maggiore (BO)
Goblons
0
- Warhammer: Invasion
- Nexus Ops
- Takenoko

il primo l'ho provato solo nella variante 3 giocatori e ci siamo divertiti un sacco, ragazza compresa ;)

Nexus Ops divertente e veloce, a patto che se si e' in 4 ognuno decida le unita' da comprare durante il turno degli altri, altrimenti diventa troppo lungo per quello che e'

Takenoko avete gia' detto tutto :grin:
 

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Marzo 2010
Messaggi
603
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
battlestar galactica
lords of waterdeep
drako
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
K2+ Broad Peek esp.
Rattus + esp.
Survive: Escape from Atlantis! + esp. 5/6 giocatori

K2 è stata una vera sorpresa, giocato tanto dal mio gruppo. Pur essendo leggero le partite son tesissime e spesso si combatte fino all'ultimo turno lasciando quel senso di "fatica" nel raggiungere l'obbiettivo che rende il gioco ambientato molto bene pur avendo tre regole in croce. Gran gioco.

Rattus lo sto rivendendo, proprio non fa per noi.

Survive molto carino e divertente, abbiamo fatto 4 partite e per ora conferma le qualità che cercavo nel gioco. Dobbiamo solo decidere su continuare a giocare con i dadi blu o passar al dado rosso (che apporta meno fattore K).
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
First Train to Nurnberg
Flash Point Fire Rescue
Ristorante Italia - Sit Gloria Romae (comprati insieme)
Tra i 4 ho giocato di più a RI purtroppo per problemi di gruppo (giocato molto con familiari)...seconda dire divertente ed originale...cmq anche gli altri sono ottimi giochi. A giocarci....

Ciao a tutti!!!
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Revolver: The Wild West Gunfighting Game
Defenders Of Realms
Battlestar Galactica (ed. FF)
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Pandemic on The Brink
Innovation
Smallworld Not Be Afraid...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Galaxy Trucker
Summoner Wars
Qwirkle Cubes

Il primo ancora non l'ho defustellato
Summoner Wars è un gran gioco, ma non fa per me.
Qwirkle Cubes è stragiocato in Tana e piace molto anche a mia moglie.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
- Rise of Empires
- Olympus
- Constantinopolis (regalo di compleanno)

nell'ultimo periodo sono andato un po' in fissa per il tema civilizzazione... il primo in particolare di Wallace mi ha molto soddisfatto, davvero un bel gioco con una meccanica anche abbastanza innovativa, forse un tantino astratto ma ci si può passare sopra...gli altri titoli di spessore e difficoltà diverse mi hanno comunque appagato, Olympus risulta facila da illustrare anche se il gioco non è cos' semplice come sembra, anzi è dotato di una certa profondità strategica grazie all'uso delle numerose carte edificio...Constantinopolis è un bel gestionale sul commercio più profondo di quest'ultimo ed è sicuramente rivolto ai gamers più hard che soft...

...ora sono in attesa dell'italica versione di Through th Ages, Innovation e della terza ristampa di Agricola.... 8)
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Rattus+Pied Piper
Cyclades
Smallworld Honneur aux Dames, Meme Pas Peur! e Maauuudits (ho il gioco in italiano)
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
- Belfort
- Olympicards
- Evo

ma sarebbero in realtà stati Dominant Species e TTA in italiano se fossero reperibili o già prodotti! :)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Battlestar Galactica
Dixit
Stone Age
 

Mzungu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
310
Località
Viterbo
Goblons
0
Endeavor
Il castello
Twilight struggle
 
A

Anonymous

Guest
che scemo... avevo capito i primi 3 acquisti... :roll:

EDIT ultimi 3:

Galaxy Trucker
Semenza
Perudo

questo perchè ho voluto prendere qualcosina da giocare quando siamo in tanti (di solito siamo solo io e mio fratello...). Perudo è molto carino e veloce, semenza è un gioco d'asta, ma nessuno di noi è così competitivo da sviluppare bene il gioco. Galaxy Trucker molto carino soprattutto nella fase di allestimento dell'astronave.
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Eclipse + promo
Cyclades + Hades + Promo
Divinare, nuovo gioco Asmodee uscito da poco. Poco più di un filler ma mi attiravano tematica e meccaniche, acquisto al buio ma mi ispirava
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
in blocco su philibert.fr :

1812 Invasion of Canada
For sale
Jaipur

:grin:

... spero arrivino presto!
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Ragazzi il buon ddt aveva chiesto la lista degli ultimi 3 acquisti e un parere a riguardo per potersi fare un'idea di cosa valga la pena considerare per un acquisto :lol:

Se gli scrivete solo gli ultimi 3 acquisti, senza magari specificare che uno dei 3 acquisti vi ha fatto ca.... magari gli fate più un torto che un favore :lol:
 
Alto Basso