Quali sono stati i vostri ultimi 3 acquisti ??

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Dungeon Fighter
Genere umoristico sull'ambientazione Fantasy classica. E' un gioco di Abilità molto colorato che dura un'oretta.
Pro: semplice e divertente.
Contro: E' divertente se non si è in più di 3 persone, altrimenti a turno si è fuori nei combattimenti.


The Horned Rat ( Espansione Caos nel vecchio mondo )
Non ancora provato


The Resistance
Non ancora provato
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
- Eclipse: semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. Il secondo nelle mie prefereze a un'incollatura da Twilight Struggle

- Collapsible D: da buon fanatico della vicenda del Titanic non potevo lasciarmelo sfuggire. Gioco molto fortunoso e adatto ai casual gamers, ma comunque godibile e divertente

- Pochi acri di neve: checchè se ne dica un signor gioco. Vario, profondo, integra deck building e gioco sulla plancia in una maniera - secondo me - ineguagliabile
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
- Le case della Follia la Tavoletta d'argento

- Le case della Follia La casa della strega

- Mi sembra Summoner Wars


I primi due perchè il gioco base mi è piaciuto moltissimo e anche a livello collezionistico ci tenevo ad averli

Il terzo perchè mi è stato stra-consigliato dalla Tana e devo dire che merita molto. I prossimi acquisti volgeranno infatti a comprare gli altri Faction Deck... :grin:
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
TheDoKtor67":1c8dljj2 ha scritto:
MartyParty":1c8dljj2 ha scritto:
- Belfort
- Olympicards
Buongiorno ! OLYMPICARDS !!! :-] Ti chiedo scusa se ne approfitto, ma è da quando è stato annunciato questo titolo da Giochi Uniti che cerco uno straccio di articolo su di esso senza riuscire a trovare nulla ... :-S
Non è che me lo potresti descrivere sintetticamente per favore ?!? Grazie mille ! ;-)
Ciao, Ivan.

Ciao, micro OT ma te lo riassumo io, visto che stavo curiosando in questo thread. E' un family semplice semplice per 2-7 giocatori (l'ideale secondo me è 4-5, in 2 c'è una variante non brillante). In breve si compete su nove discipline olimpiche, ognuna delle quali è rappresentata da una carta che indica una regola con cui giocare carte (es. carte dispari, oppure carte superiori ad un valore casuale, ...). Nel tuo turno o giochi una carta rispettando la regola e rimanendo in gara, o ti ritiri. I primi che si ritirano riceveranno altre carte da usare nelle gare successive (è l'unico modo per avere nuove carte), gli ultimi invece riceveranno medaglie (che sono i punti con cui si vince il gioco). Ripeto, gioco semplice da 20 minuti, per tutti. Le carte disciplina potrebbero forse essere spiegate un po' meglio nel regolamento, quindi la prima partita potrebbe essere un po' 'legnosa'.

Chiudo ot.

I miei ultimi acquisti:

AGOT 2a edizione (gran gioco)
SAMURAI (giocato lungamente con copie altrui, volevo avere in casa)
DRAGONHEART (bel gioco semplice per due, giocato on line)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
-Rattus: preso al play, carino ma se si gioca spesso tende a stufare, fortemente consigliate le espansioni (che peraltro non possiedo ancora)

-Twilight Imperium III + Shattered Empire: sto ancora aspettando di provarlo, è difficile coniugare i miei impegni con quelli degli amici (sigh)

-summoner wars: Il mio preferito al momento. Mi piace molto e non vedo l'ora di espanderlo.

In concomitanza con TI3 ho preso anche Le Case della Follia: Mi piace un sacco mentre lo gioco ma il set-up mi impedisce di giocarci troppo spesso. Inoltre cerco di centellinarlo per non esaurirlo subito.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.808
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.050
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dragonheart:
provato online l'ho trovato adattissimo per cercare di far giocare FRA LORO i miei figli. Non ha funzionato. Sono abituati a giochi più ricchi di materiale. Lì ci sono solo carte. Anche se comunque a Moemi è piaciuto MENTRE ci giocava. E' semplicemente che sceglie sempre altro e non vogliono giocarlo fra loro.

Gears of War:
lo trovo grandioso. Volevo da tempo un gioco dove sparare a destra e manca. Questo ha carte da gestire per l'azione del turno, è difficile e l'autore è una garanzia.

Homesteader:
in realtà l'avevo ordinato più di un anno fa ma è arrivato ora in seconda edizione. Aste e gestione di combinazioni fra edifici mi pareva un buon mix che non avevo.

Quando scelgo cosa comprare cerco sempre di coprire un genere o un tipo di "leggerezza" di gioco che non ho. O di rimpiazzare un gioco di quel genere che ormai non ho più voglia di giocare. Penso sempre che ogni nuovo acquisto mi impedirà di giocare a un altro gioco che già posseggo, visto che si tende a preferire il nuovo al vecchio, e così faccio molta attenzione a non comprare qualcosa che eclissi altro che ritengo vada ancora sviscerato.
 

Horizon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
189
Località
Roma
Goblons
0
1) YOMI
Promosso senza riserve! Yomi da dipendenza...

2) LA CASA DELLA STREGA (Espansione per "Case della Follia")
Giudizio sospeso, la devo ancora provare...

3) DEATH ANGEL MISSION PACK 1
Il gioco base ci piace molto, soprattutto per la sua natura "tascabile". Ma il Mission Pack poteva essere più ricco: 1 sola Locazione aggiuntiva grida vendetta. E poi perché realizzare le carte missione con un dorso diverso, rosso? Essendo compatibili con quelle del gioco base le avrei preferite col classico dorso verde.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
kikki":511r4642 ha scritto:
- Eclipse: semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. Il secondo nelle mie prefereze a un'incollatura da Twilight Struggle

Quanto è complesso da spiegare?
Ho visto velocemente qualche video e non mi sembra proprio facile.

Se più complesso di Agricola non credo sia fattibile.
Proprio non hanno la pazienza di ascoltare le regole.
 

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
533
Località
Torino
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Warhammer Quest: un classico, lo cercavo da tempo finchè ho trovato una buona occasione. Per un amante di d&d come me è forse il massimo che si possa trovare "su tavolo" :grin:

Earth Reborn: giocone! Dalla lettura del regolamento mi sembrava un pó macchinoso ma giocandolo è tutta un'altra storia, soprattutto perchè le regole vengono introdotte gradualmente nei vari scenari. Ambientazione super!

Runewars: non ho ancora trovato un wargame fantasy migliore di questo. Con l'espansione sarà ancora meglio!
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Mah, anche a me all'inizio spaventava.
Poi è stato amore a prima vista :grin:
Mi è stato spiegato da un ragazzo che lo conosce molto bene, circa 15 minuti di spiegazione delle regole.
Il gioco scorre via alla grande, le regole sono secondo me molto accessibili.
La stesura del regolamento poi è allo stato dell'arte, chiara e piena di esempi.
Un altro discorso è il saper giocare bene....
...ma mi sa che siamo un po' OT
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.713
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
566
Utente Bgg
Elijah Six
I miei ultimi acquisti li ho fatti pensando alla spiaggia e a gente che non ha voglia di apprendere nemmeno i giochi giustamente consigliati da Marco Oliva nel suo ultimo video tutorial (Citadels, Bohnanza, Saboteur e Qwirkle). Questa è stata la mia scelta:

- Rory's Story Cubes
- Dobble
- Hol's der Geier

Sono giochi immediati e brevi (20 minuti), ideali da giocare tra un bagno e l'altro quando si sta in spiaggia.

Con Story Cubes si ha modo di allenare la propria immaginazione e fantasia (in stile Dixit). Non è un gioco competitivo. È adatto anche da proporre in colonie estive o altri frangenti simili (è un buon modo per rompere il ghiaccio e far socializzare le persone tra di loro).

Dobble è un semplice gioco di memoria e velocità. L'ho preso come alternativa a Ligretto. Se da un lato a Ligretto non ho attualmente rivali (questo nonostante la mia mano), a Dobble sono stato bastonato dai miei cuginetti di 8 e 10 anni che erano in visita a casa mia, questo nonostante io giocassi per vincere. :grin: Quindi un buono gioco in cui adulti e piccini sono alla pari, gente esperta e neofita anche, tutti in grado di poter vincere (cosa non sempre scontata).

Hol's der Geier è un raffinato gioco di Alex Randolph che conosco già da due decenni. Semplice, elegante, si bluffa alla grande. Un bel filler.
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
-Runewars (lo devo ancora provare)

-Cyclades piu esp. (leggero e divertente ma non banale)

-Descent piu esp. (amo i fantasy e i dungeon crawling e questo penso sia il più completo).
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.861
Goblons
39
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Cave Troll (ottimo in 2)
Evo ( lo consiglio a tutti)
Agricola seconda edizione ( be trovarlo è stato un colpo di fortuna)

p.s.: vorrei sfatare un mito:
ma perchè molti continuano a scrivere che Agricola è difficile? Io l'ho trovato immediato e facilissimo nelle regole, forse padroneggiarlo bene è complicato per via delle molteplici opzioni disponibili ma le regole sono semplici e accessibili anche ai nuovi giocatori, il gioco scorre che è una meraviglia e si spiega da solo.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Gerald":1b4ci2o1 ha scritto:
ma perchè molti continuano a scrivere che Agricola è difficile?

Perché, oggettivamente, non è un entry level.

Comunque non ho scritto che è difficile - e nemmeno lo penso! - ma che è complesso da spiegare a gente (mi riferisco alla mia esperienza, chiaramente) che ha come autonomia di ascolto 5 minuti e vuole ricordarsi al massimo 3 regole.
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
Gerald":awgl13yt ha scritto:
ma perchè molti continuano a scrivere che Agricola è difficile? Io l'ho trovato immediato e facilissimo nelle regole, forse padroneggiarlo bene è complicato
Le Regole sono scritte malissimo! ma una volta che si conoscono, da spiegare non è difficile ( lo si fa un pò per volta all'uscita di una nuova carta ). Per il resto, giocarci non è complicato. io non spiego nemmeno la regola dei punti la prima volta. mi limito a dire genericamente cercare di non trascurare nessuna attività agricola :)
Giocarlo bene invece ( come quasi tutti i giochi ), è tutto un altro paio di maniche. ovvio che dipenda da chi hai attorno al tavolo.
 

cannibale

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
48
Goblons
0
- Airlines Europe
- Ristorante Italia
- Takenoko

Del primo posso dire che quando gioco mi sembra di giocare a ticket to ride

Takenoko è stata la sopresa!l'ho comprato per la mia ragazza, ma alla fine piace davvero a tutti e 2!

invece la scoperta è stata Ristorante Italia; l'ho comprato cosi chiudendo gli occhi e dicendo speriamo bene..
davvero un gioco molto carino! speriamo che escano delle espansioni in futuro (boh..tipo guardia di finanza, prodotti taroccati, visita sanitaria... :lol: :lol: :lol: :lol: )
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
cannibale":1k9m1etm ha scritto:
- Airlines Europe
- Ristorante Italia
- Takenoko

Del primo posso dire che quando gioco mi sembra di giocare a ticket to ride

Non si capisce se è un complimento o un insulto :-D
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Runewars
1989- Down of Freedom
Virgin Queen

Da provare i primi 2, il terzo è ancora in fase di digestione del regolamento.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Village
Ora & Labora
1989: Dawn of Freedom

Lucio
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Twilight Struggle
Magestorm
Mageknight (quest'ultimo non l'ho ancora preso ma sarà senza dubbio il mio prossimo acquisto)
 
Alto Basso