traico7
Grande Goblin
Moderatore
Editor

Re: [CONSIGLIO] Quale versione di Agricola? (Acquisto)
Allora.. Mi ritengo un esperto di taglia / cuci / copia / incolla / similari...
Prima di tutto ti rispondo sul lato Asmodee sul quale, almeno per il momento, tutto tace... Quindi non ci sperare, perlomeno a breve.
Per quanto riguarda i fogli a parte sono una soluzione pessima che ti sconsiglio vivamente.. Se hai al tavolo qualcuno che ha difficoltà con l'inglese, si troverà a guardare continuamente quel foglio e sarà veramente un'esperienza devastante..
Quindi a sto punto hai 2 soluzioni a mio avviso:
Soluzione n°1: lasci tutto così. soluzione sicuramente più rapida ma non certo ottimale.
Soluzione n°2: tempo da investirci TAAAAANTO. Ripeto, te lo dico per la mia esperienza personale. Scannerizzi tutte le carte, le traduci una per una, le impagini sull'originale, le stampi e le infili, insieme all'originale, nella bustina. Quindi questo prevede anche che tu imbusti tutto il gioco.
Ribadisco.. LAVORACCIO!! Io sono malato di mente e lo faccio ogni volta.. Ma a me star lì a fare quei lavoretti piace da matti.. Mi rilassa e faccio andare le braccia invece che la mente.. Ma è giusto che tu sappia a cosa vai incontro..
kbeatz":2sfslwio ha scritto:Salve a tutti, ritorno su questo post, dopo aver letto tutti i commenti ed essermi fatto un’idea ben chiara delle versioni e tutto il resto. Da settembre ho iniziato ad seguire i podcast della tana, ascoltando ripetutamente il nome di agricola ed adorando i german, ho deciso di volerlo. Il problema è che vorrei acquistare la terza edizione della stratelibri ma è introvabile. Quindi ho cercato di capire se l'ultima edizione della uplay fosse valida. Leggendo un po’ in giro ho capito che essendoci poche carte dopo un tot di partite le strategie saranno sempre le stesse a differenza della versione della stratelibri con 360 carte nella quale c’è molta più variabilità. Quindi siccome la versione stratelibri è introvabile ho pensato di acquistare la versione uplay e di abbinare le varie espansioni uscite solo in lingua inglese. Quindi vorrei effettuare la traduzione di tutte le carte e scriverla su un foglio per consultarla durante la partita. Secondo voi è una buona soluzione? Le espansioni uscite in lingua inglese si abbinano con l’edizione uplay o hanno la grafica diversa e quindi non è possibile abbinarle ? Avete notizie su una prossima edizione imminente di agricola a cura di Asmodee? Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Allora.. Mi ritengo un esperto di taglia / cuci / copia / incolla / similari...
Prima di tutto ti rispondo sul lato Asmodee sul quale, almeno per il momento, tutto tace... Quindi non ci sperare, perlomeno a breve.
Per quanto riguarda i fogli a parte sono una soluzione pessima che ti sconsiglio vivamente.. Se hai al tavolo qualcuno che ha difficoltà con l'inglese, si troverà a guardare continuamente quel foglio e sarà veramente un'esperienza devastante..
Quindi a sto punto hai 2 soluzioni a mio avviso:
Soluzione n°1: lasci tutto così. soluzione sicuramente più rapida ma non certo ottimale.
Soluzione n°2: tempo da investirci TAAAAANTO. Ripeto, te lo dico per la mia esperienza personale. Scannerizzi tutte le carte, le traduci una per una, le impagini sull'originale, le stampi e le infili, insieme all'originale, nella bustina. Quindi questo prevede anche che tu imbusti tutto il gioco.
Ribadisco.. LAVORACCIO!! Io sono malato di mente e lo faccio ogni volta.. Ma a me star lì a fare quei lavoretti piace da matti.. Mi rilassa e faccio andare le braccia invece che la mente.. Ma è giusto che tu sappia a cosa vai incontro..