Principi di Firenze Deluxe: info & co

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
rammkorn":2icdmn9m ha scritto:
Leles":2icdmn9m ha scritto:
Se poi a qualcuno non offende la confusione tra Organaro e Organista allora forse lo stesso discorso è inutile, mancando la sensibilità artistica e musicale che permetterebbe di cogliere questa abissale differenza. L'errore è ovviamente frutto di ignoranza, visto che nessuno al servizio clienti ha mai saputo spiegarmi i motivi di questa "scelta"...chiamiamola così.
Quindi, ancora una volta, dal mio punto di vista ne sconsiglio l'acquisto. Tenetevi o cercatevi l'edizione Nexus.

Sorvolando ancora sulla banalità della totalità delle critiche mosse all'edizione.

Perchè banali? Ancora con questo atteggiamento offensivo nei confronti dei consumatori? Spiega dove trovi la banalità... visto che sono tutti errori molto gravi di stampa e progettazione. Ampiamente (e non lo ripeto più) dimostrato.
Per quanto riguarda la scelta del cambio da Organaro a Organista forse tra di voi non vi siete messi bene d'accordo, visto quello che mi è stato detto al telefono.
Avrò il piacere di scrivere agli autori comunque, visto che non è affatto difficile parlarci :)))
Hai fatto bene a dirmelo, almeno mi tolgo questa curiosità :asd:
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Leles":217qn2bc ha scritto:
rammkorn":217qn2bc ha scritto:
Leles":217qn2bc ha scritto:
Se poi a qualcuno non offende la confusione tra Organaro e Organista allora forse lo stesso discorso è inutile, mancando la sensibilità artistica e musicale che permetterebbe di cogliere questa abissale differenza. L'errore è ovviamente frutto di ignoranza, visto che nessuno al servizio clienti ha mai saputo spiegarmi i motivi di questa "scelta"...chiamiamola così.
Quindi, ancora una volta, dal mio punto di vista ne sconsiglio l'acquisto. Tenetevi o cercatevi l'edizione Nexus.

Sorvolando ancora sulla banalità della totalità delle critiche mosse all'edizione.

Perchè banali? Ancora con questo atteggiamento offensivo nei confronti dei consumatori? Spiega dove trovi la banalità... visto che sono tutti errori molto gravi di stampa e progettazione. Ampiamente (e non lo ripeto più) dimostrato.
Per quanto riguarda la scelta del cambio da Organaro a Organista forse tra di voi non vi siete messi bene d'accordo, visto quello che mi è stato detto al telefono.
Avrò il piacere di scrivere agli autori comunque, visto che non è affatto difficile parlarci :)))
Hai fatto bene a dirmelo, almeno mi tolgo questa curiosità :asd:

Bravo informati prima di parlare a caso e perdonami ma avendo dato dell'ignorante all'autore del gioco e a chi ci ha lavorato qui chi è offensivo non siamo noi.
Al telefono hai parlato con me e ti ho detto esattamente la stessa cosa mentre urlavi che Morenaria è una pazza! (cosa che dal tuo punto di vista renderà Morenaria offensiva nei tuoi confronti se ho capito come ragioni)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
In effetti ancora non ho capito però perchè si è passati da Organaro a Organista. Ho capito che la scelta l'ha fatta uno degli autori con l'editore...ma perchè? Questa era la domanda iniziale...e non ho trovato nessuna risposta.
Io non parlo a vanvera. Inoltre ho detto, e ripeto, che Morenaria lede il nome della Vostra azienda rispondendo come ha risposto su questo forum. Vi ho invito a toglierle questo incarico per il vostro bene..a quanto pare mi avete ascoltato. Bravi :)

Ultima cosa: se uno scambia un organaro con un organista, per me è ignorante. Può essere anche l'autore o chi vi pare...ma se è ignorante, lo è, punto e basta. Non è che adesso l'ignoranza viene legittimata dal potere pubblicare quello che si vuole. Ci sono le redazioni e gli esperti per queste cose...ci si informa. e ripeto SE è il frutto di una correzione per così dire superficiale (ma poi, che ne sanno gli autori della lingua italiana??).
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
rammkorn":aui1zvwv ha scritto:
mentre urlavi che Morenaria è una pazza! (

mai detto. Stai attento alla diffamazione bello
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
contediluna":icbdnx9z ha scritto:
- Oggi il servizio clienti uplay si è mostrato davvero non in grado di rapportarsi telefonicamente con un cliente come il sottoscritto che con garbo aveva fatto notare questa spiacevole situazione a fronte di una spesa decisamente elevata e le risposte stucchevoli ricevute su fb in privato, arrivando a livelli di mancanza di tatto mai provati fino a ora con nessun altro editore né italiano né straniero, ascoltando parole del tipo: "le ho già dedicato troppo tempo [erano una manciata di minuti a fronte di una settimana di attesa di una risposta che è arrivata dopo un mio sollecito su fb], se non le piace il gioco lo rivenda [sic]".

La cosa non mi stupisce affatto. Il tono sempre quello è...
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Leles":ys7hzo8c ha scritto:
In effetti ancora non ho capito però perchè si è passati da Organaro a Organista. Ho capito che la scelta l'ha fatta uno degli autori con l'editore...ma perchè? Questa era la domanda iniziale...e non ho trovato nessuna risposta.
Io non parlo a vanvera. Inoltre ho detto, e ripeto, che Morenaria lede il nome della Vostra azienda rispondendo come ha risposto su questo forum. Vi ho invito a toglierle questo incarico per il vostro bene..a quanto pare mi avete ascoltato. Bravi :)

Ultima cosa: se uno scambia un organaro con un organista, per me è ignorante. Può essere anche l'autore o chi vi pare...ma se è ignorante, lo è, punto e basta. Non è che adesso l'ignoranza viene legittimata dal potere pubblicare quello che si vuole. Ci sono le redazioni e gli esperti per queste cose...ci si informa. e ripeto SE è il frutto di una correzione per così dire superficiale (ma poi, che ne sanno gli autori della lingua italiana??).

Sì, grazie a te adesso sulla tana non c'è più un nostro rappresentate perché tu non la vuoi (ovviamente non è vero, è un caso che non stia scrivendo).

Guarda che la lingua rimane italiana cambia il significato !?!? Che diritto hai di entrare nel merito delle decisioni editoriali? Come puoi vedere è stata cambiata anche l'illustrazione, cambiando il significato della parola. Il che rende ancora più evidente l'intenzionalità del cambiamento. Avessimo lasciato l'illustrazione di un organaro e scritto organista avremmo commesso un errore. Ma abbiamo cambiato l'illustrazione in un organista e lo abbiamo chiamato organista.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Bhe, se è intervenuto il "capo" si vede che la situazione vi stava preoccupando...mi raccomando. Controllo totale della libertà di pensiero altrui...
Che non si parli male di Uplay. Giammai....Anzi onore a loro operato che ci salva dalla distruzione preservando opere importantissime con sopraffine ed economiche edizioni. Guai a dire una parola fuori posto...eh si mi ricorda qualcuno...
 

rammkorn

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
153
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
23
Leles":ahyotlm4 ha scritto:
rammkorn":ahyotlm4 ha scritto:
mentre urlavi che Morenaria è una pazza! (

mai detto. Stai attento alla diffamazione bello

Stai scherzando? Adesso sono anche bugiardo? Diciamo che eri in un momento di poco selfcontrol e che ti è scappato anche se non lo pensi davvero, capita a tutti di perdere le staffe, ma non mi venire a dare del bugiardo perché non ti ho sentito solo io. Conviene chiudere questo punto.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Leles, ok abbiamo tutti capito che questa edizione ha dei difetti. Puoi smetterla con gli attacchi personali? Stai diventando ridicolo..

P. S. Se un autore o editore vuole partecipare al forum della tana è benvenuto come chiunque altro.. Non ho capito il tuo problema da questo punto di vista..
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
steam":35sev6vs ha scritto:
Leles, ok abbiamo tutti capito che questa edizione ha dei difetti. Puoi smetterla con gli attacchi personali? Stai diventando ridicolo..

P. S. Se un autore o editore vuole partecipare al forum della tana è benvenuto come chiunque altro.. Non ho capito il tuo problema da questo punto di vista..

Se si rende ridicolo come sta facendo da giorni, il problema è evidente. Che c'è? Non accettano le critiche? Se non accettano le critiche ma vogliono per forza averla vinta allora ok..gioco bello, edizione stupenda.
Questa è la politica della Tana? Ok...fantastico
Bravi Uplay...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
steam":lgcq7a93 ha scritto:
Leles, ok abbiamo tutti capito che questa edizione ha dei difetti. ..

Ah l'avete capito? Strano..l'editore non sembra d'accordo...anzi, dice che sono scelte editoriali precise. Se qualcuno ha capito che ci sono dei difetti cono ben felice, almeno non sembro "parlare a vanvera" come mi accusa di fare l'editore... ma forse siete tutti un po' OT. Io mi sono sempre attenuto rigorosamente al topico, parlando dell'edizione in oggetto...e se permettete continuerò a farlo.
Se poi l'editore, rimanendo IT, vuole sostituirci le carte fallate o dirci perchè non lo vuole fare, ben venga.
E non ho ancora parlato della fustella mancante...prossimamente approfondiremo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.359
Località
Rovigo
Goblons
1.940
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Beh se la scelta progettuale dell'interno scatola è stato voluto, scusate ma mi viene da ridere... uhm anzi da piangere visto che possiedo anch'io quest'edizione. :triste:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Ma che c entra LA TANA? Io sono un utente come altri che semplicemente legge questo topic per avere informazioni sulla versione deluxe di principi di Firenze.

Grazie a te e ad altri ( anche sava li ha ribaditi) ho capito che questa edizione ha dei problemi, però ecco, dopo 40 messaggi mi sono anche stufato di leggere le stesse cose.

Tra l altro riguardo la questione organaro organista se l editore dice che l autore ha voluto cambiare idea riguardo al personaggio magari possiamo anche smetterla con questa storia..

Direi che ognuno qua ha detto la propria, possiamo parlare anche di altro che non sia l inserto progettato male. Grazie da parte di tutti i lettori di questo topic
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Re: Principi di Firenze Deluxe: info & co

Dato che la soluzione "ufficiale" con tabellone sotto l'inserto non mi piaceva per nulla, ho elaborato la mia soluzione e tutto ci sta perfettamente:
bravo, bella
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Perchè banali? Ancora con questo atteggiamento offensivo nei confronti dei consumatori? Spiega dove trovi la banalità... visto che sono tutti errori molto gravi di stampa e progettazione. Ampiamente (e non lo ripeto più) dimostrato.
Per quanto riguarda la scelta del cambio da Organaro a Organista forse tra di voi non vi siete messi bene d'accordo, visto quello che mi è stato detto al telefono.
Avrò il piacere di scrivere agli autori comunque, visto che non è affatto difficile parlarci :)))
Hai fatto bene a dirmelo, almeno mi tolgo questa curiosità :asd:
Bravo informati prima di parlare a caso e perdonami ma avendo dato dell'ignorante all'autore del gioco e a chi ci ha lavorato qui chi è offensivo non siamo noi.
Al telefono hai parlato con me e ti ho detto esattamente la stessa cosa mentre urlavi che Morenaria è una pazza! (cosa che dal tuo punto di vista renderà Morenaria offensiva nei tuoi confronti se ho capito come ragioni)
avete fatto pace poi... questo litigIO me l'ero perso!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Da consumatore mi ritengo deluso (anche dal voto dato dalla rivista, a questo punto)...e sono un consumatore anche di quella (abbonato). Pertanto, visto che ho pagato entrambi i prodotti, ritengo giusto dire cosa penso di ciò che ho comprato e pagato per intero. Senza nemmeno il promesso sconto alla fiera di Lucca, perchè li il gioco non arrivò.

Il gioco presenta, a mio avviso, dei difetti di produzione e di progettazione, che brevemente rielenco a beneficio di coloro che non avessero letto i post precedenti:
1) esattamente metà delle carte mestiere sono sbiadite, scolorite, o per meglio dire, con una tonalità di colori visibilmente più tenue dell'altra (vedi foto allegate precedentemente); nessuna sostituzione è prevista dal servizio clienti in quanto trattasi di "difetto normale"; Va riconosciuto che il gameplay non è compromesso, però l'effetto è visibile e non è piacevole;
2) inserto della scatola inadeguato a contenere i pezzi. Nella fattispecie: le carte, se imbustate, non entrano nella sede loro preposta; le tesser paesaggio (peraltro una mancante, da richiedere all'editore) hanno bisogno di una apposita guida per poter entrare negli spazi loro riservati. Inoltre, anche così facendo, risultano avanzare alcuni pezzi che vanno messi sotto il sacchetto delle monete; per fare questa operazione ci vuole molto tempo;
3) il punto 2 di cui sopra va considerato a meno che non si voglia, come è stato proprio in questo thread suggerito dall'editore (o da chi per lui), mettere il tabellone sotto l'inserto (questa dovrebbe essere la modalità normale, cioè quella pensata in fase di progettazione della scatola)...però non si capiscono allora le sagomature di guida per mettere il tabellone sopra l'inserto...Il tutto alla fine risulta comunque "sbilenco", non allineato e in genere direi "mal messo";
4) il coperchio della scatola risulta essere più corto del fondo della scatola stessa. Risultato la scatola non chiude, o meglio: chiude lasciando mezzo centimetro tra la fine del coperchio e quello del fondo della scatola.
5) Il nome di un mestiere è stato cambiato, tradendo la fedeltà all'originale (Organaro/organista)...mi viene il sospetto che sia stato fatto senza reale consapevolezza del significato delle due parole ma solo per una scelta stilistica ("suona meglio")...ma questo è trascurabile (tuttavia per me è un motivo di delusione, rispetto alla precedente edizione).

Queste peculiarità editoriali, a mio avviso, sono tutte categorizzatili come difetti. Nessuno di questi compromette la giocabilità. Tuttavia non li ho di certo graditi a fronte del prezzo pagato, che ritengo troppo alto per una realizzazione a mio avviso (e per i miei gusti) approssimativa. Chiunque fosse intenzionato ad acquistare il gioco in futuro è giusto che ne sia al corrente, semplicemente per diritto (legale) di informazione nei confronti del consumatore. Dopodiché ciascuno è naturalmente libero di fare la sua scelta. ;) ;)
a leggervi ragazzi pare davvero che abbiate comprato un brutto gioco.
Controllo la mia copia e non capisco se abbiamo comprato la stessa cosa.

Delle carte "scolorite" non mi sarei mai accorto se non lo avessi letto qui. Che se imbustate non rientrano al loro posto, purtroppo oggi è consuetudine (non dico ne sia felice, ma nemmeno la cosa mi infastidisce così tanto). Della scatola che non "chiude" (per meno di mezzo millimetro?) non mi sono mai neanche preoccupato, "difetto" comune a tantissimi altri giochi. Del nome della professione poi ...

Ho preso il gioco a Modena dopo un'attesa lunghissima, vero, ma sono rimasto piu' che contento! La grafica è sensazionale (cosa non da poco per me) addirittura il titolo in rilievo con un effetto notevole quando ci passa la luce sopra (ho postato delle foto nel topic "Un gioco non si giudica dalla defustellazione" che lo mostrano). Dentro poi lo stato dell'arte dei tokens (spessi piu' delle plance di alcuni giochi)... per non parlare delle monete.
Soddisfatto? Enormemente.

C'ho giocato diverse volte ed è innegabile che faccia un effetto "particolare" su chi lo vede, figuriamoci poi che è un gran gioco, un vero classico.

Convengo con voi che un inserto così bello (pare velluto) non sia "comodo". Contiene tutto ma non in maniera ordinata.
"Difetto" veniale per la soddisfazione generale che ricavo da questo acquisto, pagato... il giusto, mi viene da dire.
Perchè oggi a quel prezzo si acquistano edizioni regolari di giochi che non giocherò mai quanto Principi nè con lo stesso piacere.

Poteva essere fatto ancora meglio? Direi proprio di si.
E' un acquisto da sconsigliare? Ma no nella maniera piu' assoluta!

E questo è il mio intervento da utente, non da moderatore (perchè se come richiesto dovessi intervenire da moderatore avrei da chiedermi perchè in questo topic leggo solo post di pochi utenti che ripetono sempre le stesse cose reiterando la loro delusione sempre con gli stessi argomenti ad ogni nuovo intervento).

Ora qui in Tana vige da sempre una certa libertà di espressione, e per questo potrete anche continuare a farlo magari aggiungendo particolari ed informazioni diverse ed utili al topic e alla comunità, ma la presenza degli editori in questo forum è per tutti noi motivo di pregio non certo il contrario! Dove altro è possibile incontrarsi con autori o produttori? Il filo diretto è uno strumento in piu' dove l'Editore fa comunicazione, ma il forum tutto è aperto a chiunque e avere l'opportunità di un confronto diretto è tutt'altro che da disprezzare.
sono d'accordo con @sava73 (anche se IO ho preso il gIOco ultramegascontato)...

effettivamente IO 80 euro non ce li avrei mai spesi, tenendomi la versIOne Nexus (sempre molto valida)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.329
Goblons
2.336
Scusate, mi permetto rispettosamente di chiedere un'informazione tecnica

Come scala in 2 giocatori questo gioco?
Rende bene in 2?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.460
Goblons
1.947
Questa nuova edizione contiene materiali extra rispetto all'ultima versione?
Tipo una nuova espansione, o qualcosa del genere
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate, mi permetto rispettosamente di chiedere un'informazione tecnica

Come scala in 2 giocatori questo gioco?
Rende bene in 2?
quando mai un gIOco di Aste è bello in 2?!?!!?

per me è in gIOcabile in 2 Principi di Firenze!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.891
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.549
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Questa nuova edizione contiene materiali extra rispetto all'ultima versione?
Tipo una nuova espansione, o qualcosa del genere
in più contiene solo le monte in metallo

poi è uguale alla edizIOne Nexus

1721208268189.png
 
Alto Basso