Primo torneo di Food Chain Magnate! che le iscrizioni

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
2p , in gironi di 3 o 4 giocatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Quindi si parte con 2, 3 partite per girone e poi si dovrebbe andare per eliminazione diretta, corretto?
Chi dovrebbe partecipare all'eliminazione diretta? I migliori 2 di ogni girone?

...... Ok, forse è un po' presto per questi dettagli.....
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io so che farò 3 partite quindi :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
.....secondo l'affluenza e il girone anche 4
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Wow. Quasi quasi mi iscrivo anche a quello di TTA così arrivo a 6-7 partite :asd:
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Simo4399":2f35pbo4 ha scritto:
Quindi si parte con 2, 3 partite per girone e poi si dovrebbe andare per eliminazione diretta, corretto?
Chi dovrebbe partecipare all'eliminazione diretta? I migliori 2 di ogni girone?

...... Ok, forse è un po' presto per questi dettagli.....

Yes come detto è presto ....


Ma pazientate...

Odk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Heeeeelp!!! Ho visto il topic solo ora!!!
Faccio ancora in tempo ad iscrivermi?
In caso affermativo, il mio nome su BC è sempre MarcoC.

Incrocio le dita.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
MarcoC":1czt1d4d ha scritto:
Heeeeelp!!! Ho visto il topic solo ora!!!
Faccio ancora in tempo ad iscrivermi?
In caso affermativo, il mio nome su BC è sempre MarcoC.

Incrocio le dita.

Assolutamente Nessun Problema :)

ODK
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
24 ISCRITTI

ISCRIZIONI CHIUSE


A TUTTI GLI ISCRITTI, VERIFICATE il VOSTRO NICK su BGC ( maiuscole e MINUSCOLE e nel caso mandatemi un MP per la correzione)

Nei prossimi giorni la pubblicazione dei Gironi e dei dettagli .

Al Fine di venire incontro alle richieste di iniziare ad Aprile , e volendo evitare Il ponte e Play che vedranno molti di noi distratti su altri fronti .

L'inizio UFFICIALE è Lunedì 4 Aprile .

Saluti

ODK

PS: a seguire dettagli e una SORPRESA :sava73:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Visto che siamo esattamente 24 iscritti, direi di creare 8 gironi eliminatori di 3 giocatori ciascuno. Una partita vinta = 1 punto.

In ogni girone passa alle eliminatorie dirette il primo classificato. In caso di pareggio (può succedere solo se tutti e 3 i giocatori ne vincono una e ne perdono una a testa), passa il giocatore con lo scarto % di punteggio più alto.

Esempio: A vs B finisce 600-200, B vs C 500-100, C vs A 700-300. Le % sono 75%-25%, 83%-17%, 70%-30%. A ha in totale 105%, B 108%, C 95%. Passa B con il 108%.

Dopodiché, si creano le eliminatorie dirette usando proprio gli scarti % ottenuti nelle partite dei gironi eliminatori per effettuare gli accoppiamenti. Il giocatore con ha ottenuto la % più alta fra tutti viene accoppiato col giocatore con la % più bassa fra tutti, il secondo migliore col secondo peggiore e così via. La struttura chiaramente va creata in modo tale da evitare che il primo possa giocare contro il secondo prima della finale. In pratica, se abbiamo i giocatori 1,2,3,ecc. (come ordine di % di scarto alla fine dei gironi eliminatori), il tabellone sarà il seguente:

 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Sollevo una questione: nelle eliminatorie ha senso far scontrare ad eliminazione diretta il migliore con il peggiore? Non c'è il "rischio" di competizioni troppo squilibrate?
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
MarcoC":749gtu3i ha scritto:
Sollevo una questione: nelle eliminatorie ha senso far scontrare ad eliminazione diretta il migliore con il peggiore? Non c'è il "rischio" di competizioni troppo squilibrate?

Se parli delle partite ad eliminazione diretta post-gironi eliminatori, questo è il metodo standard utilizzato in praticamente tutte le competizioni che prevedono scontri diretti su singola partita, si evita *sempre* che i migliori 2 team/giocatori si scontrino prima di una finale. E' il concetto di teste di serie.

Se invece intendevi altro, elabora perché non ho capito.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Nono, intendevo proprio quello...ed ho reso evidente la mia estraneità rispetto alle competizioni .
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
D'altronde, vedila dall'altro lato.

Diciamo che da un lato delle eliminazioni dirette metti i "campioni", dall'altra i "brocchi". In finale si scontreranno il migliore dei campioni col migliore dei brocchi, partita sostanzialmente già decisa. La finale di un torneo invece dovrebbe teoricamente (ovvio che non succede sempre, ma spesso si) essere giocata fra i due migliori giocatori del torneo, è pur sempre la partita che regala il titolo di campione al vincitore, oltre a dover essere la partita più tirata fra tutte (e non può succedere se metti il top campione contro il top brocco). ;)
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Galandil":313t0l5k ha scritto:
Visto che siamo esattamente 24 iscritti, direi di creare 8 gironi eliminatori di 3 giocatori ciascuno. Una partita vinta = 1 punto.

In ogni girone passa alle eliminatorie dirette il primo classificato. In caso di pareggio (può succedere solo se tutti e 3 i giocatori ne vincono una e ne perdono una a testa), passa il giocatore con lo scarto % di punteggio più alto.

Esempio: A vs B finisce 600-200, B vs C 500-100, C vs A 700-300. Le % sono 75%-25%, 83%-17%, 70%-30%. A ha in totale 105%, B 108%, C 95%. Passa B con il 108%.

Dopodiché, si creano le eliminatorie dirette usando proprio gli scarti % ottenuti nelle partite dei gironi eliminatori per effettuare gli accoppiamenti. Il giocatore con ha ottenuto la % più alta fra tutti viene accoppiato col giocatore con la % più bassa fra tutti, il secondo migliore col secondo peggiore e così via. La struttura chiaramente va creata in modo tale da evitare che il primo possa giocare contro il secondo prima della finale. In pratica, se abbiamo i giocatori 1,2,3,ecc. (come ordine di % di scarto alla fine dei gironi eliminatori), il tabellone sarà il seguente:

Mi piace ma dalla fase a gironi ne farei avanzare due per girone. Altrimenti e' troppo punitivo (o meritocratico se la vuoi vedere in positivo), per un gruppo di persone che in alcuni casi ha poche partite alle spalle.

Dagli ottavi in poi l'eliminazione diretta.

Attendiamo ODK pero'..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
steteo":2opbqpoi ha scritto:
Mi piace ma dalla fase a gironi ne farei avanzare due per girone. Altrimenti e' troppo punitivo (o meritocratico se la vuoi vedere in positivo), per un gruppo di persone che in alcuni casi ha poche partite alle spalle.

Dagli ottavi in poi l'eliminazione diretta.

Attendiamo ODK pero'..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quello non è un problema, possiamo anche far passare 16 persone in totale, aumentando solo di una partita la fase ad eliminazione diretta. Per me l'importante è che la struttura sia quella a testa di serie per la fase successiva ai gironi. :D
 

sermonty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
19
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Scusate l'intromissione....

Se lo spirito della competizione è anche quello di far giocare le persone ha più senso il passaggio di 2 persone su tre con gli accoppiamenti ad estrazione tra i primi dei gironi con i secondi, creando poi la griglia ad eliminazione diretta fino alla finale.

Si gioca di più ( si può mettere un termine temporaneo di massima per il completamento di ogni fase), e si dà la possibilità a chi ha giocato di meno di rifarsi dato che il gioco non è poi così semplice e ha strategie molteplici.

In ogni caso un rigraziamento all'organizzazione

:grin:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Odk scriverà gironi e dettagli.
Inutile tutti a dire come si vuole il torneo...
Campioni... brocchi... si gioca, ci si prende in giro, si fa la festa a chi vince...


digitato dal mio smartphone
 
Alto Basso