Primo torneo di Food Chain Magnate! che le iscrizioni

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
È a turni, con un impegno di elaborazione simile a BGO ossia giocabile anche da smartphone. Pagina un po' piena di roba ma abbastanza facile da gestire una volta che ci si fa l'abitudine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Ps: cerca di fare qualche partita prima perché, a fronte di un manuale tutto sommato ridotto e semplice, il gioco è bello profondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Romange":1mytcqr9 ha scritto:
Vorrei aggiungermi anche io....ma del gioco non sò nulla.
Ho visto però lo stile grafico e me ne sono innamorato....

Ma il sito e il gioco è a turni? Cioè richiede di starci dietro molto o funge un pò come il sito online dove gioco a Through the age (cioè che il sito preimposta tutto e tu devi fare solo le mosse)?

Devo ancora registrarmi e leggere il manuale.
Mettetemi in "forse" se è possibile....... ;)

GRAZIE

Ciao romange,

Hai tutto il tempo per impratichirti e conoscere il gioco. Come scritto nn si allontana nessuno perché lo spirito di base è il divertimento . Al tempo stesso ti chiedo di impegnarti nel conoscere il gioco è fare almeno un paio di partite online per prendere dimestichezza con l interfaccia . Al 21 c'è tempo quindi sta a te .


Odk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Farò il possibile....... :approva:
Grazie

PS: ma in caso potrei fare una partita contro me stesso x prendere dimestichezza con il gioco?
Lo feci con con TTA
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
No, a meno che tu ti registri con 2 differenti nick e poi giochi da 2 device (PC e tablet per esempio) o da 2 browsers.....
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Romange":20aa7a6k ha scritto:
Farò il possibile....... :approva:
Grazie

PS: ma in caso potrei fare una partita contro me stesso x prendere dimestichezza con il gioco?
Lo feci con con TTA

Fai prima ad invitare gli altri che come te sono agli inizi....

Odk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
.....oppure, dopo esserti dato una letta al regolamento, organizzare una partita "didattica ".
Se vuoi io nel weekend sarei disponibile. Nel caso contattami per PM......
 

sermonty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
19
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
Presente

nome utente = sermonty
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Io vorrei allenarmi contro qualcuno , ho una partita live all'attivo (vinta)...qualcuno disponibile?
Ho lo stesso nome sul sito
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
mai visti tanti post di ODK tutti insieme in un topic ultimanete! :asd:
Bravo :eek:h: ...sto gioco t'ha proprio conciliato coi GdT tutti!

In bocca al lupo per l'iniziativa! Vedo che siete già diversi, fa piacere :clap:

Ok copiare Romendil.. pero' alcune cose potevi pure sistemarle :asd:
tipo:

odk":1ibtkkbh ha scritto:
  1. collaborazione - a differenza dello scorso torneo chiederò a voi di aprire le vostre partite perché ad aprirle tutte io ci metto troppo...


  1. :asd: :asd:




    ...tanto lo so che mi ignorerai, ma pensare di cambiare la formula della partita a 3 giocatori? Magari meglio pure 4?
    Sul gioco a due si sono ormai scritti testi e testi e si rischia pure di incappare in una strategia migliore di un'altra (soprattutto con molti neofiti) ... e poi semplicemente per gusto personale. Questo gioco è bellissimo anche in 2, ma in 3 o in 4 ingrana davvero!

    my2cents

    di nuovo: in bocca al lupo a tutti e vinca chiunque ma non IndianiNO! :sisi:
    :sava73:
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
sava73":2hhuvlh4 ha scritto:
mai visti tanti post di ODK tutti insieme in un topic ultimanete! :asd:
Bravo :eek:h: ...sto gioco t'ha proprio conciliato coi GdT tutti!

In bocca al lupo per l'iniziativa! Vedo che siete già diversi, fa piacere :clap:

Ok copiare Romendil.. pero' alcune cose potevi pure sistemarle :asd:
tipo:

odk":2hhuvlh4 ha scritto:
  1. collaborazione - a differenza dello scorso torneo chiederò a voi di aprire le vostre partite perché ad aprirle tutte io ci metto troppo...


  1. :asd: :asd:




    ...tanto lo so che mi ignorerai, ma pensare di cambiare la formula della partita a 3 giocatori? Magari meglio pure 4?
    Sul gioco a due si sono ormai scritti testi e testi e si rischia pure di incappare in una strategia migliore di un'altra (soprattutto con molti neofiti) ... e poi semplicemente per gusto personale. Questo gioco è bellissimo anche in 2, ma in 3 o in 4 ingrana davvero!

    my2cents

    di nuovo: in bocca al lupo a tutti e vinca chiunque ma non IndianiNO! :sisi:
    :sava73:


  1. Iscriviti ........

    Detto questo il torneo sarà 2p come da proclama ,non mi aspettavo una adesione massiva,
    Ma mi fa piacere. Le altre forme visto il successo verranno nel prossimo futuro .

    Credo che mentre in un 2p il giocatore forte vince, gac, in 3+ si rischia di sbilanciare troppo a favore a volte di un terzo che nn merita , a fronte di svarioni ....

    Poi per le tattiche tutti possono leggere, alla fine di libri di scacchi ne siano stati scritti molti ma nn tutti siamo kasparow....

    Grazie per l imbocca al lupo ...

    Odk


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Conta anche me, su boardgamecore sono Keyos.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
20 iscritti!!!
WOW!!!
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
sava73":17hrarew ha scritto:
Sul gioco a due si sono ormai scritti testi e testi e si rischia pure di incappare in una strategia migliore di un'altra (soprattutto con molti neofiti) ...

Secondo te perché nel torneo su BGG a 2 Sarcasto è al momento la testa di serie numero 2 come % di scarto di punteggio nelle prime 2 partite eliminatorie? Nonostante sia l'autore di diversi articoli sulle strategie sempre su BGG? ;)
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Piuttosto, iniziamo a pensare a come strutturare il torneo?

La formula usata per il torneo BGG non è affatto male, si possono organizzare dei gironi a 3 o 4 giocatori (in base a quanti siamo) e si fanno passare i primi 2 per poi andare alle partite ad eliminazione diretta (sulla singola o al meglio delle tre?), utilizzando lo scarto % per creare una priorità durante la fase di eliminazione diretta.
 

Alrlen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
2
Io mi iscrivo inseritemi, su Boardgamecore sono semplicemente Luigi
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Galandil":3nsuf7ou ha scritto:
Piuttosto, iniziamo a pensare a come strutturare il torneo?

La formula usata per il torneo BGG non è affatto male, si possono organizzare dei gironi a 3 o 4 giocatori (in base a quanti siamo) e si fanno passare i primi 2 per poi andare alle partite ad eliminazione diretta (sulla singola o al meglio delle tre?), utilizzando lo scarto % per creare una priorità durante la fase di eliminazione diretta.

Infatti la struttura del torneo bgg sarà da ispirazione .. Ma per i dettagli necessito del numero finale , quasi sicuramente i gironi saranno da 4 il resto dei dettagli a seguire, comunque qualificazioni e poi scontri diretti .... Ma come detto tutto e dipendente dal numero .

Saluto.i

Odk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
1.289
Località
Casalgrande (RE)
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Se si parte non prima di aprile, mi iscrivo anche io!

Nick sul sito: eleanti
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Dove scarico le regole/faq più aggiornate?
 
Alto Basso