Impressioni Primal: The Awakening

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
È leggera essendoci solo miniature quindi basta prenderla da sotto, dai lati esposti, e farla scorrere. Più che altro è infelice la scelta di metterla nel ripiano più basso... non volevo segare le spine di legno, ma credo proprio che lo farò per averla su quello più in alto.
Ti conviene mi sa, guarda come sta soffrendo il ripiano sopra...
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.014
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
139
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Ieri sera secondo scontro con il "roccioso" Toramat:
Mancavano solo 2 ferite ma nello stesso turno finiscono sfortunatamente KO entrambi gli hunters, mannaggia.
Purtroppo il mazzo di Ljonar è girato veramente male. Speriamo che con la prossima si riesca a schiantarlo per bene.

1720596276178.png

1720596621401.png

1720597114492.png

Segnalo infine che su bgg è apparsa un'utilissima e ben fatta Campaign + Character Sheets companion app (sperando non venga rimossa da Reggie @Paddosan :ciao:)
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ti conviene mi sa, guarda come sta soffrendo il ripiano sopra...
Ma sai che ora che me lo fai notare farò un cambio strutturale? Veramente troppo piegato per i miei gusti

Segnalo infine che su bgg è apparsa un'utilissima e ben fatta Campaign + Character Sheets companion app (sperando non venga rimossa da Reggie @Paddosan :ciao:)
Molto bellina e utile, se riesco scarico direttamente il sorgente sul cell
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.297
Località
Benevento
Goblons
2.649
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ricordavo male, ci stanno tre scatole delle espansioni. Peccato per la scatola delle carte che sborda di pochi centimetri

IMG_20240709_213041.jpg
Cavoli, sulla mia Kallax questo giochetto non posso farlo (ho una 5x5), pensavo fossero tutte uguali invece la mia ha i divisori lunghi montati in verticale, mentre quelli quadrati in orizzontale...
IMG_20240710_110806.jpg
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.014
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
139
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Cavoli, sulla mia Kallax questo giochetto non posso farlo (ho una 5x5), pensavo fossero tutte uguali invece la mia ha i divisori lunghi montati in verticale, mentre quelli quadrati in orizzontale...
IMG_20240710_110806.jpg
ma se la ruoti di 90°? :memehehe:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Cavoli, sulla mia Kallax questo giochetto non posso farlo (ho una 5x5), pensavo fossero tutte uguali invece la mia ha i divisori lunghi montati in verticale, mentre quelli quadrati in orizzontale...
IMG_20240710_110806.jpg
Mi sa che l'hai montata storta di 90°, così il peso dei ripiani preme tutto sulle sole spine di legno. Ti conviene ruotarla.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.297
Località
Benevento
Goblons
2.649
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi sa che l'hai montata storta di 90°, così il peso dei ripiani preme tutto sulle sole spine di legno. Ti conviene ruotarla.
No, no, montata benissimo, infatti le predisposizioni per montare i fermi al muro sono esattamente dove devono essere...
IMG_20240710_113216.jpg
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.373
Località
Roma
Goblons
2.081
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
nell'app hanno fatto l'utilissima cosa di segnare le rune rispetto al livello di aggressività.

che la reggie ha fatto una porcata allucinante di ergonomia mettendo innanzitutto delle rune e poi segregando la composizione del deck in una pagina X del regolamento senza mai ripeterla in giro
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.373
Località
Roma
Goblons
2.081
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ieri sera secondo scontro con il "roccioso" Toramat:
Mancavano solo 2 ferite ma nello stesso turno finiscono sfortunatamente KO entrambi gli hunters, mannaggia.
Purtroppo il mazzo di Ljonar è girato veramente male. Speriamo che con la prossima si riesca a schiantarlo per bene.

1720596276178.png

1720596621401.png

1720597114492.png

Segnalo infine che su bgg è apparsa un'utilissima e ben fatta Campaign + Character Sheets companion app (sperando non venga rimossa da Reggie @Paddosan :ciao:)

noi finora mai perso e dobbiamo fare il capitolo 4. Difficoltà sempre giusta eh, mai facile, però mai perso
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
nell'app hanno fatto l'utilissima cosa di segnare le rune rispetto al livello di aggressività.

che la reggie ha fatto una porcata allucinante di ergonomia mettendo innanzitutto delle rune e poi segregando la composizione del deck in una pagina X del regolamento senza mai ripeterla in giro
Confermo, ogni volta per tre sole carte una inutile perdita di tempo. Io mi sono stampato questa reference formato tarot, ma concordo che sarebbe bastato niente per metterla in un posto più accessibile (board mostro, plancia...).
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.014
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
139
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
noi finora mai perso e dobbiamo fare il capitolo 4. Difficoltà sempre giusta eh, mai facile, però mai perso
Toramat affrontato?
Su bgg c'è un bel topic che parla giusto della sua difficoltà e sulla necessità di imparare i suoi patterns; un certo Anthony ha fatto 12 tentativi prima di abbatterlo ma spero proprio di riuscirci prima :chebotta:.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
No, no, montata benissimo, infatti le predisposizioni per montare i fermi al muro sono esattamente dove devono essere...
IMG_20240710_113216.jpg
Ok, la struttura esterna è montata correttamente infatti la parte superiore preme sui lati. Mi sa che hai invertito la struttura interna, quella sarebbe da ruotare di 90°.

Ora la smetto però che più che un topic di Primal sembra un gruppo di autoaiuto per aspiranti montatori Ikea :sava:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
noi finora mai perso e dobbiamo fare il capitolo 4. Difficoltà sempre giusta eh, mai facile, però mai perso
Korowon senza gli stivali di ghiaccio è fin troppo tosto...stiamo valutando di affrontare un ghiacciolo solo per recuperarli :chebotta:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Ieri sera abbiamo giocato in 3 il prologo da inizio a fine. È sembrato facilotto. I PG dell'espansione sono OP o sbaglio? Oppure sono stato io con la greatsword ad aver fatto pena...

A parte questo devo rivedere la mia soluzione per lo stoccaggio del gioco. Anche se ho ridotto tutto quello in mio possesso ad una scatola ancora nn ci siamo, il setup è un incubo. Probabilmente devo separare le miniature dal resto. Magari ne tengo solo una minima parte per coprire le vare tipologie.

Chi ha adottato soluzioni ad hoc per le carte equipaggiamento (quelle quadrate) cosa ha usato? Il raccoglitore porta monete non mi fa impazzire, è ordinato ma non mi da l'idea di essere né compatto, né particolarmente comodo (devi alzare le alette per inserire e prendere le carte). Preferirei una soluzione a "schedario" (come per le carte) ma non ci sono porta carte di quelle dimensioni quindi cercavo custodie per qualcosa di quelle dimensioni ma non mi viene in mente nulla (custodie per tubi di 60mm di diametro? 😅 )
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
151
Goblons
139
Confermo, ogni volta per tre sole carte una inutile perdita di tempo. Io mi sono stampato questa reference formato tarot, ma concordo che sarebbe bastato niente per metterla in un posto più accessibile (board mostro, plancia...).

L'ergonomia del gioco va ripensata.
Perché i "token blu" del mostro? Una scrittina per ricordare cosa succede quando sono 3 volte il numero dei giocatori? Sulla scheda del PG riportare in sintesi cosa succede quando vado KO e la procedura di revive? Un reference sheet per terreni, attivazioni mostro e icone varie (una, non 4 o 5). Tutte cose apparse su BGG una settimana dopo l'uscita del gioco.

Peccato perché, ripeto, il gioco è bellissimo...
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.014
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
139
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
323
Goblons
322
noi finora mai perso e dobbiamo fare il capitolo 4. Difficoltà sempre giusta eh, mai facile, però mai perso
Nemmeno io, tuttavia giocando in solo con 2 PG ritengo sia leggermente "avvantaggiato" in quanto ho la situazione più chiara e facile da gestire e equilibrare combo e strategie di turno
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
323
Goblons
322
Korowon senza gli stivali di ghiaccio è fin troppo tosto...stiamo valutando di affrontare un ghiacciolo solo per recuperarli :chebotta:
Dipende da che PG avete, io con Karah sono stato costretto a forgiarli perché gioca ad alte sequenze e ha costi bassi, un Ljonar non va oltre le 3 carte in sequenza per adesso quindi ho tralasciato
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.273
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.373
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.272
Località
Verona
Goblons
898
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Chi ha adottato soluzioni ad hoc per le carte equipaggiamento (quelle quadrate) cosa ha usato? Il raccoglitore porta monete non mi fa impazzire, è ordinato ma non mi da l'idea di essere né compatto, né particolarmente comodo (devi alzare le alette per inserire e prendere le carte). Preferirei una soluzione a "schedario" (come per le carte) ma non ci sono porta carte di quelle dimensioni quindi cercavo custodie per qualcosa di quelle dimensioni ma non mi viene in mente nulla (custodie per tubi di 60mm di diametro? 😅 )
Io ho usato un raccoglitore per mettere una singola copia per carta, da consultare per vedere gli effetti e decidere se costruire o meno l'oggetto. Tanto in 5 difficilmente ci giocherò e comunque difficile tutti usino lo stesso equipaggiamento contemporaneamente.

IMG_20240710_130544.jpg

IMG_20240710_130523.jpg
 
Alto Basso