Da parte di Coyote Press, di uscite editoriali (nel senso di nuove uscite stampate di fresco con codice ISBN, copertina in cartoncino etc...) non ce ne saranno.
(Da questo lato la mia speranza è che le persone comunque comincino a mostrarsi interessate ad Hot War, che è un gioco che è andato tiepidamente a Lucca, ma che è davvero un gran gioco (Non a caso nelle isole britanniche, dove è nato è sicuramente uno dei tre giochi più comprati nel novero dei cosiddetti indie) e adatto, per certi versi, molto più a chi ama il gioco tradizionale che le varie rivoluzioni.
Davvero, venite a darci un occhio, merita davvero!!!)
In tal senso la notizia al massimo è che per tutta Play il manuale di Hot War sarà in offerta a 29.90.
Però, Coyote Press è davvero una casa Indie e un'associazione, in questo senso mi si permette di fare cose aliene alle case editrici convenzionali.
Infatti a Play porterò diversi ashcan di giochi nuovi che potrete comperare.
Per i non-addetti ai lavori (facendola banale) un ashcan è una versione del gioco pronta al 90% che ha solo bisogno di alcuni test finali per avere la limatura finale e la pubblicazione. In tal senso di solito un ashcan viene venduto in una forma di bassa qualità (carta e rilegatura da copisteria universitaria o robe così) a prezzi irrisori, il giusto per permettere all'autore di rientrare dei costi delle copie.
Chi compra un ashcan poi di solito (ovviamente niente è firmato col sangue) crea un patto morale con l'autore di impegno per fornirgli al prima possibile un resoconto di gioco, eventuali oscurità o problemi riscontrati etc.
A Play sono certo di riuscire a portare due giochi di cui sono autore e sto lavorando per provare a portare anche altri due giochi (credo però con convinzione sempre maggiore che uno non ce la farà...).
Il primo si intitola "Il Rosso e il Nero", i giocatori interpretano personaggi di un tipico villaggio "della foresta nera" insidiato da un lupo mannaro. Non sapendo come liberarsene essi chiamano un inquisitore e scoprono loro malgrado che lui è anche peggiore del lupo...
L'ashcan sarà un manualetto in A4 con poche o nulle immagini di circa 17 pagine.
Il secondo si intitola "21 guns", questo gioco è una autentica sfida, quella di mettere un gioco in due facciate A4, esattamente come Ghost/Echo e The Mustang di John Harper (le versioni gratuite italiane di questi due geniali giochi le trovate nei download di gdritalia). Credo di esserci riuscito, con un gioco che cita la canzone dei greenday, il video (e canzone) dei Muse Knights of Cydonia e la serie della Torre Nera di Stephen King. Il gioco sarà disponibile in versione stampata a un costo irrisorio. Ovviamente si tratta di un unico A4 stampato a colori avanti e retro[/b]