Play si avvicina! Topic riassuntivo delle uscite!

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Novità in casa Faith Empire... aggiunte!

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Esce anche Mare Nostrum per Project Hope!!!!

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Appena sappiamo anche il Formato e il Prezzo delle uscite mettiamolo, giusto per sapere all'incirca il salasso che farò!!! :twisted:
Tra l'altro ieri al PisaCON ho incontrato uno degli autori di Sine, mi sembra il più "inteligente"... :grin:
...e mi ha dato alcune news sul manuale di Sine, spero vivamente esca perchè sto già rosicando!!! :grin:
LO VOGLIO! LO VOGLIO! LO VOGLIO! :twisted:

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
27
Utente Bgg
glassa1984
PIOMBO...chi mi sà dire qualcosa in più a riguardo?
ho trovato un'intervista con gli autori ma da quel che dicono hanno fatto numerosi test in giro per fiere e manifestazioni e vorrei un'opinione...sempre se qualcuno ha avuto modo di partecipare ad una prova!

L'ambientazione è una delle mie preferite ma a livello di GDR sono proprio a zero, avrò giocato 3 partite a D&D :roll:

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
glassa84":135d18u1 ha scritto:
ho trovato un'intervista con gli autori ma da quel che dicono hanno fatto numerosi test in giro per fiere e manifestazioni e vorrei un'opinione...sempre se qualcuno ha avuto modo di partecipare ad una prova!

L'ambientazione è una delle mie preferite ma a livello di GDR sono proprio a zero, avrò giocato 3 partite a D&D :roll:

Forse è il caso che apri un thread apposito, giusto per non ingolfare questo su "cos'è piombo" :)

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
glassa84":35f39lzv ha scritto:

visto che lo fanno provare la cosa migliore è che lo provi a play!

in pochissime parole:

nel gioco ognuno dei giocatori (4 mi pare) impersona un criminale in un susseguirsi di 7 scene (conta però che io ho partecipato ad una prova un anno fa quando il gioco non era ancora definitivo) che lo portranno al vertice delle sue aspirazioni.
il giocatore a lui di fronte gestisce tutto il fronte antagonista mentre i giocatori ai suoi lati gestiscono i rapporti personali e familiari e di "amicizie".
Le situaizoni di conflitto si gestiscono con le carte distribuite ai giocatori con un sistema per cui se punti molto su alcune scene non puoi puntare altrettanto in altre.

dopo questa prima fase il gioco si inverte e tu giochi il poliziotto (gli antagonisti della legge) che faranno crollare tutti i castelli del tuo criminale mentre il giocatore che ti sta di fronte gioca il criminale che avevi fatto tu (e viceversa ovviamente)

in questo modo sei autore e vivi con uno sguardo esterno la distruzione della tua creatura in un pocesso quasi catartico

il gioco rende davvero tanto e ha delle chicche per rappresentare sempre al meglio il clima dei film e del telefilm di romanzo criminale

glassa84

Esperto
Goblons
27
Utente Bgg
glassa1984
la curiosità e tanta e non mancherò di provarlo di certo, anche perchè da niubbo di gdr non conosco questo modo di giocare proposto da PIOMBO.

Pensavo fosse una cosa stile d&d, piu che altro per lo stile di gioco. :roll:

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
84
glassa84":3mmr0b0a ha scritto:
la curiosità e tanta e non mancherò di provarlo di certo, anche perchè da niubbo di gdr non conosco questo modo di giocare proposto da PIOMBO.

Pensavo fosse una cosa stile d&d, piu che altro per lo stile di gioco. :roll:

un po' come carcassone somiglia a descent :)

sono giochi diversi ... molto

El_Rethic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Da parte di Coyote Press, di uscite editoriali (nel senso di nuove uscite stampate di fresco con codice ISBN, copertina in cartoncino etc...) non ce ne saranno.

(Da questo lato la mia speranza è che le persone comunque comincino a mostrarsi interessate ad Hot War, che è un gioco che è andato tiepidamente a Lucca, ma che è davvero un gran gioco (Non a caso nelle isole britanniche, dove è nato è sicuramente uno dei tre giochi più comprati nel novero dei cosiddetti indie) e adatto, per certi versi, molto più a chi ama il gioco tradizionale che le varie rivoluzioni.
Davvero, venite a darci un occhio, merita davvero!!!)

In tal senso la notizia al massimo è che per tutta Play il manuale di Hot War sarà in offerta a 29.90.

Però, Coyote Press è davvero una casa Indie e un'associazione, in questo senso mi si permette di fare cose aliene alle case editrici convenzionali.
Infatti a Play porterò diversi ashcan di giochi nuovi che potrete comperare.

Per i non-addetti ai lavori (facendola banale) un ashcan è una versione del gioco pronta al 90% che ha solo bisogno di alcuni test finali per avere la limatura finale e la pubblicazione. In tal senso di solito un ashcan viene venduto in una forma di bassa qualità (carta e rilegatura da copisteria universitaria o robe così) a prezzi irrisori, il giusto per permettere all'autore di rientrare dei costi delle copie.
Chi compra un ashcan poi di solito (ovviamente niente è firmato col sangue) crea un patto morale con l'autore di impegno per fornirgli al prima possibile un resoconto di gioco, eventuali oscurità o problemi riscontrati etc.

A Play sono certo di riuscire a portare due giochi di cui sono autore e sto lavorando per provare a portare anche altri due giochi (credo però con convinzione sempre maggiore che uno non ce la farà...).

Il primo si intitola "Il Rosso e il Nero", i giocatori interpretano personaggi di un tipico villaggio "della foresta nera" insidiato da un lupo mannaro. Non sapendo come liberarsene essi chiamano un inquisitore e scoprono loro malgrado che lui è anche peggiore del lupo...
L'ashcan sarà un manualetto in A4 con poche o nulle immagini di circa 17 pagine.

Il secondo si intitola "21 guns", questo gioco è una autentica sfida, quella di mettere un gioco in due facciate A4, esattamente come Ghost/Echo e The Mustang di John Harper (le versioni gratuite italiane di questi due geniali giochi le trovate nei download di gdritalia). Credo di esserci riuscito, con un gioco che cita la canzone dei greenday, il video (e canzone) dei Muse Knights of Cydonia e la serie della Torre Nera di Stephen King. Il gioco sarà disponibile in versione stampata a un costo irrisorio. Ovviamente si tratta di un unico A4 stampato a colori avanti e retro[/b]

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non è proprio una novità ma a Lucca non era pronto.
LA Wildboar avrà il suo materiale presso lo stand Gameassademy di Torino e ci sara Dungeonslayer!!!!
Il sottoscritto con un collega farà in quest'occasione delle Demo del gioco per cui se volete provarlo noi saremo lì per conto di Wildboar! :)

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Vi annuncio che ci sarà AEGIS in una tiratura a stampa limitata per il Play!

E probabilmente porterò anche un'altra cosina...

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Bella Rosen questa si che è una piacevole sorpresa! ;)

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
RosenMcStern":2s3uafn3 ha scritto:
Vi annuncio che ci sarà AEGIS in una tiratura a stampa limitata per il Play!

E probabilmente porterò anche un'altra cosina...
Quando lo chiedevo io dicevi che non ce n'era bisogno... Tienimene due vah, vengo domenica!

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
No, dicevo che FORSE non ce n'era bisogno. Comincio a temere che faremo sold out...

crotalo

Onnisciente
Goblons
84

El_Rethic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non lo so ancora, dipende totalmente quanto mi costerà la stampa.

Appena ne ho anche solo vagamente idea lo scrivo

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

Tonfa

Babbano
Goblons
0
Sul forum di GiochiUniti, danno in stampa Rogue Trader ma ci vorra un pò di più prima che esca quindi a Paly non ci sarà...
Altre news?

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Niente Rogue T. NOOOOOOOOO!!!!!!!! :cry:

Alto Basso