Play si avvicina! Topic riassuntivo delle uscite!

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
hemmm.. ok, questo Topic è riferito a chi ha problemi di portafoglio per Play, non a inserire "i prodotti dell'ingegno", mirabili che siano... quindi se possibile limitiatevi a segnalarmi i prodotti in uscita a Play, che siano fisicamente presenti e acquistabili.

Per ora tengo il gioco di Kana che ha parlato di una versione stampata (di cui attendo cmq conferma) e acquistabile in loco.
Se era una battuta dimmelo che correggo la lista.
I .Pdf sono sicuramente bellissimi (per chi li ama, io no) ma non sono fisicamente presenti e acquistabili a Play, quindi sono OT. :grin:
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Curte":1qk1oa41 ha scritto:
I .Pdf sono sicuramente bellissimi (per chi li ama, io no) ma non sono fisicamente presenti e acquistabili a Play, quindi sono OT. :grin:

Non necessariamente vero.
Per la precisione, un supporto ottico (CD/DVD) può rendere il PDF "fisicamente presente e acquistabile a Play"... e costa anche incredibilmente meno di un libro :)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Bla, bla, bla... Kana... ti prego, perchè ogni topic della Tana in sezione gdr deve essere un insieme confuso di OT e tentativi di flame?

Forse ti sono sfuggite LE PRIME DUE RIGHE del topic, le ripropongo perchè sono bravo, ma diavolo, se uno scrive ci si aspetta che un altro prima di rispondere... legga. Cmq:

Ok, si avvicina un altro di quei terribili fine settimana in cui il mio portafoglio verrà sventrato da una caterva di acquisti più o meno compulsivi...

quindi è bene prepararsi... cosa uscirà di bello a Play?!?


e poco sopra avevo già ribadito:

...limitiatevi a segnalarmi i prodotti in uscita a Play, che siano fisicamente presenti e acquistabili.


Non è difficile. Si parla di Demo? NO
Si parla di prodotti già usciti? NO
Si parla della bellezza o della schifezza del pdf? NO
Si parla di asteroidi? NO

Il topic è semplicissimo:
Conoscete un nuovo prodotto che sarà messo in vendita a Play? Bene, lo metto il lista!
Il prodotto è già uscito mesi fa, è disponibile per demo, per playtest, da ciucciare, o altro, insomma è solo "in vetrina" e poi viene acquistato altrove, in rete o mai? Non è oggetto del Topic, parlatene dove volete ma a me, qui, non interessa (essendo colui che ha aperto il Topic potrò evitare di farlo deragliare su altri lidi?)

Se potete fare interventi utili e segnalarmi manuali in uscita, bene.
Altrimenti vi pregherei di non intasare il Topic con altri OT.
Grazie millerrime.

@Kana: la versione special, stampata, del tuo gioco ci sarà a Play, o no? Play è l'occasione dell'uscita "ufficiale" (te lo chiedo perché non so se Rob l'ha giocato come Playtester o se il gioco è già in giro da un po')?
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Secondo me, se si evitasse ogni volta di partire dal presupposto che l'interlocutore sbaglia, metà dei problemi della Tana si risolverebbero in modo automatico.

Prova a rileggere il mio intervento partendo dal concetto che io ho letto le tue due prime righe e prova a dare ai tuoi interlocutori il beneficio del dubbio sulla loro intelligenza e soprattutto sulla pertinenza dei loro interventi.

Dopo rivedi la tua ultima risposta e fai bla bla a qualcun altro :)
Grazierrime pure a te :)

Ah... se invece vuoi deliberatamente boicottare eventuali supporti digitali, fammelo sapere, che sarò ben felice di non partecipare al tuo thread.
^^
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Omioddio!

Nessuno boicotta nulla. Ma dove leggi di un boicottaggio di cosa?
Per me che siano pdf o vergati sul granito è IDENTICO. Se il prodotto le metti su supporto o metti un portatile per fare l'acquisto o fai quel che vuoi, e in fiera il gioco è acquistabile ok, altrimenti non è IT. Punto.
Ma Rob parla di Playtest, non di giochi messi in vendita e tu parli di come un .pdf "POTREBBE essere considerato se..." (che non mi interessa: o è in vendita a Play=IT, oppure no= OT) di un gioco che forse era in vendita già da prima e forse non è acquistabile direttamente a Play, o forse sì ma non capisco se lo sarà solo in .pdf e se la "special edition" che hai annunciato per Play era vera o uno scherzo.

Ti ho solo chiesto di NON FARE OT, se vuoi dirmi qualcosa sul mio primo, secondo o terzo intervento in cui ti ripeto NON FARE OT... ci sono i MP. Così non si fanno altri OT!!!!!

"bla bla bla" sostituisce un discorso, vuol dire "dico cose, dico cose, dico cose," ed è utilizzato in sostituzione ad una risposta a un tuo intervento, che non ha senso io ti dia perché non volevo farmi trascinare (come invece faccio ora) nel tuo OT. Ti offendi per questo? Non so perché!

Ora, se ti va, chiudiamo questo battibecco che non interessa a nessuno e dimmi semplicemente qualcosa di più sul tuo gioco, come chiedo da innumerevoli post.
Sennò passiamo oltre, con altre segnalazioni.
 

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1
Hai ragione Curte.
Togli pure il mio.
Non ho ancora deciso in che forma uscirà e comunque a Play farò solo playtest.
Rob
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Curte":axwzrc1r ha scritto:
Omioddio!
Ora, se ti va, chiudiamo questo battibecco che non interessa a nessuno e dimmi semplicemente qualcosa di più sul tuo gioco, come chiedo da innumerevoli post.
Sennò passiamo oltre, con altre segnalazioni.

No dai è divertente e interressante! :grin:

Vabbè a parte gli scherzi, io vorrei aggiungere un pò di cose.

Per quanto riguarda WildBoar, so che doveva uscire qualcosa a Lucca, ma hanno rimandato, e le cose erano, il GdR di "Sandokan" e il "Bestiario di Eymerich".
In più la Wildboar vuole sostenere molto l'ultimo uscito "Dungeonslayers" con varie uscite di avventure e campagne, c'era un posto su facebook riassuntivo delle uscite in questo anno, ora lo copio:
Poiché ce le avete chieste: uscite previste per quest'anno per Dungeonslayers (non necessariamente in quest'ordine):
- Le Miniere di Crimlak [Avventura]
- Le Catacombe del Necromante [Avventura]
- Terre d'Avventura (titolo provvisorio) [Ambientazione parallela a Caera]
- Dungeonslayers Boxed Set [Scatola base con dadi, schede e un'avventura speciale]
- Caera [Ambientazione ufficiale, potrebbe slittare all'anno prossimo]
Ora non chiedeteci "quando" eh...

Quindi probabilmente qualcosa c'è... ;)

Per quanto riguarda la Raven so che hanno ritampato Kult e la guida dell'invocatore, e hanno detto che si è sbloccato un pò tutto, quindi potremo sperare in qualcosa...??? :-?

Per Giochi Uniti, dopo Rogue Trader e Pathfinder (che sono manuali enormi), penso che L'Unico Anello salti, spero di no però!!! :grin: [/u]
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ho contattato Wildboar che non può ancora confermarmi la sua presenza (ha detto che probabilmente non ci sarà)... ma resto in agguato e appena il cinghiale esce dal sottobosco lo inserisco!

Per l'Unico... aspettiamo che Francesco dia l'annuncio, secondo me la possibilità c'è! Speriamo!

Ho contattato anche Raven... appena risponde aggiorno!

(ma tu guarda se mi tocco sbattermi per fare pubblicità a tutta la concorrenza :lol: se lo sa Max vi eviscera e mi appende al sole :roll: )

@Rob: Yea! In bocca al lupo! Ci si vede a Play! (se hai ancora copie di "1950" -quello sull'attacco Ufo- te ne prenderei volentieri una copia, visto che non ci sono ancora riuscito a Lucca)
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Dawn of a New Tomorrow
Un gioco di super-poteri e super-conseguenze.

L'edizione prevista per Play è in formato elettronico multiplo (PDF, e-book, PDF alta risoluzione per stampa).
Non ho idea del prezzo, che per ora ha un range previsto da 0 (gratis) a 7 euro.

Manuale di qualche decina di pagine, con regolamento inframmezzato da esempi in tavole fumettistiche.
Se tutto va come previsto, ci sarà in fondo anche una sorta di solo-play in fumetto, tipo libro game, di poche tavole.

Non credo di fare in tempo ad avere la "deluxe" brussurata con i due set di dadi colorati. Per questo ho detto "vi tengo aggiornati".
 

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1
Ciao,

Curte":5vic4b7b ha scritto:
@Rob: Yea! In bocca al lupo! Ci si vede a Play! (se hai ancora copie di "1950" -quello sull'attacco Ufo- te ne prenderei volentieri una copia, visto che non ci sono ancora riuscito a Lucca)

Volentieri!
Per 1950, si ho ancora copie.
Rob
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Khana, Curte, bravi che vi siete sedati da soli. :twisted:

Invece mentre aspetto altre novità, chiedo a Khana (perché giuro che non ho capito): il tuo gioco sarà disponibile solo in formato elettronico al play (nel qual caso che significa? Che lo metterai in vendita solo da quella data?), oppure ci sarà anche il cartaceo? Saranno pure una manciata di paginette, ma lo preferisco, in caso potrei attendere la versione deluxe che citavi alla fine. :grin:
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Falcon":d3qg5qbs ha scritto:
Khana, Curte, bravi che vi siete sedati da soli. :twisted:

Invece mentre aspetto altre novità, chiedo a Khana (perché giuro che non ho capito): il tuo gioco sarà disponibile solo in formato elettronico al play (nel qual caso che significa? Che lo metterai in vendita solo da quella data?), oppure ci sarà anche il cartaceo? Saranno pure una manciata di paginette, ma lo preferisco, in caso potrei attendere la versione deluxe che citavi alla fine. :grin:

Il problema della versione cartacea è che non sono in grado di prevedere e gestire i tempi di stampa dello stampatore e dato che mancano 30 gg a Play, non me la sento di prometterla.
Questo è il motivo per cui sono vago sula versione stampata.

La versione PDF invece posso chiuderla anche venerdì pomeriggio mentre mi spiegano che tavolo devo usare per le demo ^^ (ironico ed esagerato).

Quindi l'idea è di avere a Play un numero contenuto e ragionevole di CD/DVD o altri supporti elettronici in cui includere i PDF in diverso formato per avere "qualcosa" da dare.

Come strategia di vendita, sicuramente esisterà il formato PDF e il formato e-book per Kindle e fratelli vari.
Sul cartaceo devo decidere cosa fare, ma credo che la soluzione migliore sia Lulu o qualche altro print on demand.

Sempre che nel frattempo un editore non decida di investirci dei soldi e quindi poi prenderà lui le decisioni del caso ^^
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ho fatto un po' di aggiornamenti.
Presto sentirò direttamente anche Red Glove
Si sa nulla di Coyote-Janus-Narrattiva?
 

khana

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
1.621
Località
Padova e dintorni
Goblons
0
Pantoufle":10xk0jw6 ha scritto:
Dawn of a New Tomorrow in italiano o inglese?
Italiano sicuramente.
In realtà il testo originale è in inglese, quindi se riesco a farlo rivedere ad un madrelingua, potrei averle entrambe.
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Curte":xs0dq707 ha scritto:
RAVEN:
Nessuna novità sarà portata a Play, l'editore si sta muovendo però molto attivamente con alcuni progetti veramente, veramente notevoli. Se andranno in porto (come spero) ne vedremo delle belle!


WILDBOAR:
Quest'anno Wildboar non parteciperà a Play. Dopo tante fiere il cinghiale é in ferie :) Dungeonslayer e gli altri prodotti potrebbero essere disponibili presso uno stand-associato... se ho news ve le sparo!

Per WildBoar anche l'anno scorso non era presente ma le ultime novità erano presenti, ad uno stand, ma non ricordo quale.

Per Raven, che progetti sono? Sempre GdR? Su Kult?

Per quanto riguarda altri GdR, ho trovato questi due sul sito di Play, che dovrebbero essere presentati alla manifestazione:

Amerindia (america precolonizzazione)
http://www.play-modena.it/?eventi=amerindia

Sangue e Misteri (america anni '20)
http://www.play-modena.it/?eventi=sangue-e-misteri-oltretempo

Poi magari ce ne sono altri ma mi sono scappati...
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Wildboard non dovrebbe presentare nulla di nuovo (sebbene per molti sarà la prima occasione per visionare DungeonSlayer)

Per Raven... se parlo il capoccia di Raven mi stacca tre organi vitali e me li frigge. Sappiate solo che non stanno sonnecchiando, ma lavorano per il futuro... altro non posso proprio dire.

Aggiungo Amerinda e Sangue e Misteri tra le autoproduzioni (veramente tante! WOW!)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
E anche Red Glove è stato assimilato!

Mancano ancora news sul trio "Narra Coj Janus"... Domon, El Retic, Gelli... ditemi qualcosaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :bellow_sm:
 
Alto Basso