Impressioni Planet Unknown

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@traico7
mi pareva affermare che fosse alta anche se indiretta. Perche' bassa?
Non l'ho mai provato per cui non ho idea, pero' posso immaginare che, ad es, se rubi una polimino che un altro giocatore voleva, gli puoi rovinare l'intero progetto di costruzione del pianeta, anche di parecchio. Non e' un'interazione voluta, magati hai preso proprio quel polimino perche' gli altri erano una soluzione peggiore, ma hai distrutto l'intera partita ad un altro giocatore che aveva pianificato tutta una serie di piazzamenti.
E questo potrebbe avvenire piu' volte durante la partita.
Poi dipende da come definisci e cosa consideri interazione alta.
Per me qui si intende, quando si ripete piu' volte e crea parecchi "danni".
Comunque ci sta che avvenga in questo tipo di gioco...Mi e' successo anche in giochi molto piu' strategici di dover prendere una componente che faceva comodissimo ad un altro giocatore, danneggiandolo, perche' il resto delle opzioni, per me, era pessimo...

Si, è esattamente così... Puoi rubare il polimino dell'altro o semplicemente piazzargli davanti una porzione di ruota per lui totalmente inutile...
L'interazione di questo gioco è alta... Affermare che sia bassa solo perchè involontaria è sbagliato...
L'interazione è quando le mie mosse incidono sulla partita altrui, e qua incidono alla grande...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Interazione indiretta e involontaria per me sono indice di bassa interazione.

Di base l' interazione indiretta è meno pesante della diretta. In più involontaria perché raramente si fa hate drafting
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
A me l'interazione indiretta involontaria mi fa incazzare ancora di più dell'assenza di interazione :)

Specie quando un giocatore ti ammazza la partita per fare una mossa del cavolo che non è nemmeno la migliore che si possa fare.

In UK dopo mesi di follia non ne parla più nessuno, non nei miei gruppi di gioco, non nei gruppi FB.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.831
Località
Modena
Goblons
3.036
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Interazione indiretta e involontaria per me sono indice di bassa interazione.

Di base l' interazione indiretta è meno pesante della diretta. In più involontaria perché raramente si fa hate drafting

È un tuo modo di vedere l'interazione... Che non metto certo in discussione... Ma l'interazione in questo gioco c'è ed è tanta...

In UK dopo mesi di follia non ne parla più nessuno, non nei miei gruppi di gioco, non nei gruppi FB.

Questo è un minimo comune denominatore dei gdt moderni...
Il mercato gdt si sta allineando a quello musicale...
Una volta band come Queen, Guns o dite il nome che volete, facevano canzoni che oggi a distanza di decenni sono ancora conosciute... Adesso bisogna fare il successo stagionale e poi chi l'ascolta più??

Una volta c'erano Puerto Rico, Agricola, Le Havre, ecc... Oggi devo vendere tanto all'uscita, poi qualche mese dopo va al 30% di sconto e chi se lo fila più???
Non penso sia un indice di valutazione valido...

A me l'interazione indiretta involontaria mi fa incazzare ancora di più dell'assenza di interazione :)

Specie quando un giocatore ti ammazza la partita per fare una mossa del cavolo che non è nemmeno la migliore che si possa fare.

Anche qui ci può stare... È una sensazione soggettiva che va rispettata... Ma stiamo cmq parlando un gioco estremamente tattico, quindi devi per forza ottimizzare quel che ti arriva..

Sia ben chiaro, mica lo reputo un capolavoro... Tutt'altro.. Tant'è che non ho la la minima intenzione di acquistarlo.. Nè a prezzo pieno nè scontato...
Se però mi si chiede di farci una partita non rifiuto... Ecco...
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
775
Goblons
786
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
che poi in realtà esistono gli obiettivi in comune coi vicini su cui si compete.

quindi sei maggiormente incentivato nel tuo turno a pensare cosa lasci ai tuoi vicini (più che la forma in sè il tipo di terreno) e a draftare una tessera che per te è utile ma per loro invece no

inoltre come modulo opzionale ci sono gli obiettivi segreti.

Dire che non c'è interazione è una falsità
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Curioso di provarlo,i piazzamento tessere mi piacciono sempre. Quí l'asimmetria mi attrae ancora di più. Questo mese arriva localizzato da pendragon,magari riesco a provarlo proprio alla play
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Curioso di provarlo,i piazzamento tessere mi piacciono sempre. Quí l'asimmetria mi attrae ancora di più. Questo mese arriva localizzato da pendragon,magari riesco a provarlo proprio alla play
Anch'io. L'ho preso in offerta sul weega belga. Vediamo com'e'.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
939
Località
Exeter, UK
Goblons
557
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
È un tuo modo di vedere l'interazione... Che non metto certo in discussione... Ma l'interazione in questo gioco c'è ed è tanta...



Questo è un minimo comune denominatore dei gdt moderni...
Il mercato gdt si sta allineando a quello musicale...
Una volta band come Queen, Guns o dite il nome che volete, facevano canzoni che oggi a distanza di decenni sono ancora conosciute... Adesso bisogna fare il successo stagionale e poi chi l'ascolta più??

Una volta c'erano Puerto Rico, Agricola, Le Havre, ecc... Oggi devo vendere tanto all'uscita, poi qualche mese dopo va al 30% di sconto e chi se lo fila più???
Non penso sia un indice di valutazione valido...



Anche qui ci può stare... È una sensazione soggettiva che va rispettata... Ma stiamo cmq parlando un gioco estremamente tattico, quindi devi per forza ottimizzare quel che ti arriva..

Sia ben chiaro, mica lo reputo un capolavoro... Tutt'altro.. Tant'è che non ho la la minima intenzione di acquistarlo.. Nè a prezzo pieno nè scontato...
Se però mi si chiede di farci una partita non rifiuto... Ecco...
ma guarda, Agricola, Le Havre, Puerto Rico, Barrage sono ancora molto giocati e sui mercatini dell'usato vanno via subito...
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
994
Goblons
464
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
@Tsuki non fa testo, lei gioca a Barrage nella pausa pranzo come fillerino light :memehehe:
Ahaha, ma noooo dai che non è vero! Io adoro quasi tutti i generi (dico quasi perchè gli astratti proprio non sono il mio...sono una pippa). La verità è che sono diventata piuttosto selettiva sul discorso acquisto. Questo gioco lo trovo piacevole su BGA a tempo perso, una partita ogni tanto, ma per il prezzo ed esperienza di gioco resa non mi ha dato quel tanto da poter dire "lo compro". Inoltre non ho sentito "fatica" nella salita nei vari tracciati. Mi sembra tutto piuttosto fattibile. Giocato in due non ti dai alcun fastidio. Come dire...gioco carino senza lode e senza infamia, come tanti altri.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ahaha, ma noooo dai che non è vero! Io adoro quasi tutti i generi (dico quasi perchè gli astratti proprio non sono il mio...sono una pippa). La verità è che sono diventata piuttosto selettiva sul discorso acquisto. Questo gioco lo trovo piacevole su BGA a tempo perso, una partita ogni tanto, ma per il prezzo ed esperienza di gioco resa non mi ha dato quel tanto da poter dire "lo compro". Inoltre non ho sentito "fatica" nella salita nei vari tracciati. Mi sembra tutto piuttosto fattibile. Giocato in due non ti dai alcun fastidio. Come dire...gioco carino senza lode e senza infamia, come tanti altri.
Ti faccio sapere quando mi arrivera' fra secoli. Un altro di quei preordini a lungo termine. Non so, a me, ha ispirato guardando i flussi di gioco.
Non posso provarlo prima su BGA, perche', in media, non mi rende mai bene l'idea di come giri il gioco...
Ho dei grossi problemi a capire un gioco sulle piattaforme dei gioch ida tavole.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
994
Goblons
464
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Ti faccio sapere quando mi arrivera' fra secoli. Un altro di quei preordini a lungo termine. Non so, a me, ha ispirato guardando i flussi di gioco.
Non posso provarlo prima su BGA, perche', in media, non mi rende mai bene l'idea di come giri il gioco...
Ho dei grossi problemi a capire un gioco sulle piattaforme dei gioch ida tavole.
Delivery Unknown...per stare in tema 😅.
Sí sí...sono curiosa di sapere cosa ne pensi! Poi, se ti venisse qualche prurito di provarlo prima, scrivimi in PM che ci mettiamo d'accordo per una partita su BGA. Dal vivo immagino renda meglio! Sicuramente i materiali di gioco fanno molta scena sul tavolo, sembrano ben curati!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.013
Località
Estero
Goblons
16.769
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Delivery Unknown...per stare in tema 😅.
Sí sí...sono curiosa di sapere cosa ne pensi! Poi, se ti venisse qualche prurito di provarlo prima, scrivimi in PM che ci mettiamo d'accordo per una partita su BGA. Dal vivo immagino renda meglio! Sicuramente i materiali di gioco fanno molta scena sul tavolo, sembrano ben curati!
Mi annoto e ti riscrivo in PM.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.427
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.531
Utente Bgg
vincyus
A me è piaciuto molto... lo avevo provato in versione digitale nel 2022...
il suo target è palesemente giochino puzzle family plus multisolitario.
Il prezzo invece è un altro discorso...

Se può interessare ho realizzato il tutorial e la recensione:
 
Alto Basso