*Pittura Miniature* Vuoi Imparare??

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ciao amici e simpatizzanti pelleverde roteanti attorno alla tana di Milano. Negli ultimi mesi mi sono dilettato ad imbrattare miniature anche con l'aiuto e i suggerimenti della associazione AMIS (presente in UESM di cui faccio parte). Non sono certo un maestro ma mi piacerebbe condividere quello che ho imparato per mettere tutti nella condizione di dipingere la propria miniatura con tecnica di base. Più miniature dipinte in giro, e più bello sarà giocarci, no? Ho sentito più di qualcuno che sembrava interessato (fosco, kenparker...). Quindi l'idea è:

  • COSA: corso pittura miniature da gioco

    PER CHI: principianti assoluti

    QUANDO: un sabato pomeriggio da concordare (2 - 3h), sfruttando la sala soci AMIS

    DOVE: sede dell'associazione AMIS (UESM)

    MATERIALE: sarà da comprare un pennello, e ognuno potrà portare la propria miniatura. Dato tutte le copie di Ice Garden che ci sono in giro non vi viene voglia di vederle dipinte?? Altrimenti regalo io una vecchia miniatura. Anche i colori li metterò a disposizione io
-

Ovviamente qualora qualcuno che si senta in grado voglia dare una mano (Ilaria??) ben venga! Questa è la miniatura che sto dipingendo al momento:
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=52&t=78970

e questa una vecchia fatta per ken:
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=52&t=76563

Per il livello dei soci AMIS della tana di Milano.. chiederò delle foto ma avrete l'occasione di vedere qualcosa dal vivo lo stesso sabato del minicorso!! Basti sapere che sono opere d'arte :) Postate qui sotto se siete interessati, e per quale sabato, così cerco di raggruppare tutti.

Ciao!

EDIT PARTECIPAZIONI
  • Venerdì sera (20-21)
    - sashaza

    Sabato mattina
    - sashaza

    Sabato pome
    - rosco
    - Paperoga
    - glaukoss
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Anche io mi dilettavo molti anni fa con discreti risultati.
Peccato non avere piú tempo. Ottima iniziativa comunque, bravo.
 

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Causa imprevisto questo Sabato non ce la faccio ad esserci.

Riusciamo a rimandare la prima lezione/introduzione?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
rosco83":z4sfzfue ha scritto:
Causa imprevisto questo Sabato non ce la faccio ad esserci.

Riusciamo a rimandare la prima lezione/introduzione?

Certo, l'idea era quella di raccogliere almeno due persone (se ci sono!) e decidere un sabato che ci va bene. Aspettiamo fino a fine settimana e vediamo se c'è interesse.. Altrimenti partiamo noi!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Up! Finora solo rosco!
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
eurek":bhlzs354 ha scritto:
Up! Finora solo rosco!

a me piacerebbe tanto, ho sempre voluto conoscere un po' le basi...
Ma mi ê difficile trovare sabati liberi al momento... Vi seguo se organizzate, e nel caso sia libera, mi aggrego!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
L'idea di farlo sabato era per sfruttare gli spazi e le competenze dell'AMIS. Alternativa potrebbe essere cambiare giorno e dividere in minicorsi - ad esempio tre venerdì 20 - 21. E magari l'ultimo giorno chiedo a qualcuno in AMIS di presenziare e portare le loro creazioni.

Così però rubo un pezzettino di sala bgs per attività forse non strettamente in statuto?

Forse così potrebbero partecipare più goblin.. Ovviamente rinunciando a un pezzetto di serata.

Se postate giorni e orari di disponibilità capisco cosa va meglio e preferenze.
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Ritengo che finché si tratti di attività ludica (e per estensione, lo è), non ci sono proprio problemi.

eurek":35f7oqri ha scritto:
L'idea di farlo sabato era per sfruttare gli spazi e le competenze dell'AMIS. Alternativa potrebbe essere cambiare giorno e dividere in minicorsi - ad esempio tre venerdì 20 - 21. E magari l'ultimo giorno chiedo a qualcuno in AMIS di presenziare e portare le loro creazioni.

Così però rubo un pezzettino di sala bgs per attività forse non strettamente in statuto?

Forse così potrebbero partecipare più goblin.. Ovviamente rinunciando a un pezzetto di serata.

Se postate giorni e orari di disponibilità capisco cosa va meglio e preferenze.
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
io vorrei tanto partecipare ed imparare..per me il sabato mattina sarebbe ok...altrimenti aspetto altre proposte
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.033
Località
milano
Goblons
807
Utente Bgg
paperoga
presente! però di giorno, sabato/domenica, la sera mi sa che non ho voglia
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
sashaza65":26gvggoh ha scritto:
io vorrei tanto partecipare ed imparare..per me il sabato mattina sarebbe ok...altrimenti aspetto altre proposte

Purtroppo sabato mattina non avremmo la saletta Amis che vorrei sfruttare se si riesce. Vediamo..

Intanto sono contento delle nuove adesioni :)
Cherecche e kenparker simpatizzanti.

Venerdì sera (20-21)
- sashaza

Sabato mattina
- sashaza

Sabato pome
- rosco
- Paperoga
- klauz
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
cmq anche il venerdì sera sarebbe ok sempre se non si creano problemi in sala...
 

Glaukoss

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
270
Località
Nova milanese (MB)
Goblons
0
Io un po dipingevo ai tempi di confrontation , ma son sempre stato autodidatta ...se ci sono nuove nozioni da imparare (nel mio caso credo di proprio di si) mi iscrivo volentieri di miniature ne ho ancora abbastanza da colorare ... Di solito il sabato pomeriggio sono libero.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Glaukoss":1qyk8rxz ha scritto:
Io un po dipingevo ai tempi di confrontation , ma son sempre stato autodidatta ...se ci sono nuove nozioni da imparare (nel mio caso credo di proprio di si) mi iscrivo volentieri di miniature ne ho ancora abbastanza da colorare ... Di solito il sabato pomeriggio sono libero.

Ottimo, segno! Ripeto, non sono un master.. vi insegno quello che so. Aggiornate le partecipazioni sul primo post. Settimana prossima chiudo e proponiamo una data!
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
io di miniature ne ho un po...se possono essere utili per esercitarci
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Io ci sto, coloravo soldatini solo che l'incarnato non mi è mai venuto bene, tutte facce a peperone scottati dal sole!!!
Eurek mi segni per il sabato pomeriggio, non ho modo di modificare il post.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Piacerebbe partecipare anche a me, purtroppo sono in un periodo incasinato e mi farò vedere poco nelle prossime settimane. Peccato perché ho qualche miniatura che vorrei dipingere da tempo ma non mi decido mai a regalarmi un po' di presente per farlo. Complimenti per l'utile e interessante iniziativa :approva:
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Ma come Eurek, spacchi i gabinetti e non ci dici niente. Ecco perché i cessi della uesm sono in quelle condizioni...
 
Alto Basso