*Pittura Miniature* Vuoi Imparare??

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
cherecche":wocmmp9e ha scritto:
Ma come Eurek, spacchi i gabinetti e non ci dici niente. Ecco perché i cessi della uesm sono in quelle condizioni...

Eh non lo sapevo manco io :D
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Allora si parte! Facciamo
PROSSIMO SABATO 15 NOVEMBRE
Ore 14:30.

Materiale da portare per chi vuole (se non riuscite fate sapere prima e ci arrangiamo)

-Taglierino
-vaschetta plastica bassa o piatto di plastica fondo
-spugna da cucina di quelle quadrate basse
-foglio di carta forno
-scottex
-bicchiere plastica
-pennellino sottile (se comprate solo un pennello prenderei uno 01) per iniziare va bene anche quelli viola di leroy merlin

Io metto a disposizione
- primer
- colori
- una miniatura di un orco warhammer a testa così dipingiamo sulla stessa cosa
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
eurek ha scritto:
Allora si parte! Facciamo
PROSSIMO SABATO 15 NOVEMBRE
Ore 14:30.

Materiale da portare per chi vuole (se non riuscite fate sapere prima e ci arrangiamo)

-Taglierino --preso
-vaschetta plastica bassa o piatto di plastica fondo --preso
-spugna da cucina di quelle quadrate basse --preso
-foglio di carta forno --preso
-scottex --preso
-bicchiere plastica --preso
-pennellino sottile (se comprate solo un pennello prenderei uno 01) per iniziare va bene anche quelli viola di leroy merlin -- potresti fornirmelo tu? che sia il singolo pennello o un set poi ci arrangiamo quando ci vediamo

Io metto a disposizione
- primer
- colori
- una miniatura di un orco warhammer a testa così dipingiamo sulla stessa cosa --ne porto anch'io alcune giusto da vedere se possono essere utili

durata della lezione?
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
ciao ragazzi siccome mi state simpatici e l'iniziativa mi piace, quando siete un pò più bravini o fin da subito, se ritenete, mi offro di darvi qualche consiglio da ex pittore professionista a partire sin dalla pulizia della miniatura!
Fatemi sapere se posso essere utile!
ciao!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
PROSSIMO SABATO 15 NOVEMBRE
Ore 14:30 in UESM

sashaza65":pnv652as ha scritto:
potresti fornirmelo tu? che sia il singolo pennello o un set poi ci arrangiamo quando ci vediamo
Ok ne dovrei avere uno in più da prestare. Se passo da leroy te ne compro uno.

durata della lezione?
Non ne ho idea essendo la prima che faccio :D ..direi 2h.
L'intenzione è di toccare brevemente i seguenti argomenti:
- materiale necessario
- preparazione miniatura di plastica
- primer
- tavolozza umida
- teoria colore (cenni)
- colore di base e diluizione
- lavatura (cenni)
- lumeggiatura (cenni)

Dovrebbe già dare all'inizio la possibilità di dipingere in autonomia e fare un po' di prove. Se vediamo che funziona facciamo un secondo incontro a dicembre su lavatura / lumeggiatura. Oppure se vorrete approfondire vi rimetto nelle mani AMIS (fanno minicorsi di 5-6 lez 2 volte / anno).

inzivro":pnv652as ha scritto:
ciao ragazzi siccome mi state simpatici e l'iniziativa mi piace, quando siete un pò più bravini o fin da subito, se ritenete, mi offro di darvi qualche consiglio da ex pittore professionista a partire sin dalla pulizia della miniatura!
Fatemi sapere se posso essere utile!
ciao!

Ciao! Grazie mille, certo che sì.. Ma tu sei di Milano o faresti assistenza via forum??
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
grazie enrico poi ti rimborso della spesa...valuta tu se servono anche altri
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
- lavatura (cenni)

arrivo già lavato, posso ritardare 5 minuti? :grin:

inzivro ha scritto:ciao ragazzi siccome mi state simpatici e l'iniziativa mi piace, quando siete un pò più bravini o fin da subito, se ritenete, mi offro di darvi qualche consiglio da ex pittore professionista a partire sin dalla pulizia della miniatura!
Fatemi sapere se posso essere utile!
ciao!



Ciao! Grazie mille, certo che sì.. Ma tu sei di Milano o faresti assistenza via forum??

è di Milano, ma non so se ci si può fidare, non gli piacciono Antike, Rampage ed è un fan sfegatato di Agricola 2.0 :grin:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
sashaza65":aodwzn4i ha scritto:
grazie enrico poi ti rimborso della spesa...valuta tu se servono anche altri
I pennelli sono l'unica cosa da prendere buona, ma per le prime prove benissimo così. Noi due ci mettiamo d'accordo via mp per giorno e ora visto che alle 14:30 tu non puoi giusto?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
eurek":2zxwmtkp ha scritto:
sashaza65":2zxwmtkp ha scritto:
grazie enrico poi ti rimborso della spesa...valuta tu se servono anche altri
I pennelli sono l'unica cosa da prendere buona, ma per le prime prove benissimo così. Noi due ci mettiamo d'accordo via mp per giorno e ora visto che alle 14:30 tu non puoi giusto?

@paperoga
Bravo che l'igiene è inportante!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
@paperoga
Bravo che l'igiene è inportante!

ed è amche difficile lavarsi bene col pennello 0,1 :grin:
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Sono di milano....quando volete vengo!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
inzivro":3kbea284 ha scritto:
Sono di milano....quando volete vengo!
Ok ottimo! Io direi così, la prima volta me la smazzo e do da fare i compiti a casa :D ..se la cosa piace per la seconda volta le persone porteranno il loro lavoro - potresti venire così dai dei consigli sui lavori svolti! E si può imbastire qualcosa su teoria colore / altro. Se hai qualche idea scrivimi pure in mp che ci mettiamo d'accordo. Intanto allenati a rampage :p
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Rampage è una baggianata di gioco! Ahahahaha
 

sashaza65

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
301
Località
Cinisello Balsamo
Goblons
0
Utente Bgg
sashazav65
eurek":j7ebcfiy ha scritto:
sashaza65":j7ebcfiy ha scritto:
grazie enrico poi ti rimborso della spesa...valuta tu se servono anche altri
I pennelli sono l'unica cosa da prendere buona, ma per le prime prove benissimo così. Noi due ci mettiamo d'accordo via mp per giorno e ora visto che alle 14:30 tu non puoi giusto?

tranquillo che sabato alle 14.30 ci sarò....mi organizzo in tempo....mi piace troppo questa bella idea e iniziativa e poi anche tu avrai impegni pertanto non voglio romperti più di tanto
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
eurek":3v12xyg3 ha scritto:
Sabato pome
- rosco
- Paperoga
- klauz

Ciao Eurek, è con grande dispiacere che devo rinunciare, spero ci saranno altre occasioni ma sabato sono incasinato per tutta la giornata
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
dopo il corso mi fate provare The lord of The ice garden?
Taglierino tipo cutter o tipo bisturi?
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
paperoga":1eyb7mq8 ha scritto:
dopo il corso mi fate provare The lord of The ice garden?
Taglierino tipo cutter o tipo bisturi?
Per me ok! Taglierino meglio bisturi
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io!
Diamine, devo vedere se riesco a liberarmi per sabato, ma sono mooolto interessato, avrei un sacco di miniature da dipingere ma non so proprio da che parte iniziare...
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
avrei un sacco di miniature da dipingere ma non so proprio da che parte iniziare...

inizia a venire.... :grin:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Blackindy":2spultou ha scritto:
Anch'io! Anch'io! Anch'io! Anch'io!
Diamine, devo vedere se riesco a liberarmi per sabato, ma sono mooolto interessato, avrei un sacco di miniature da dipingere ma non so proprio da che parte iniziare...

Ti aspettiamo :)
 
Alto Basso