*Pittura Miniature* Vuoi Imparare??

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Tra l'altro al minicorso di pittura tresette è un prerequisito.

Comunque se guardate il link del primo post della donnina vedete che io ho fatto già i miei compiti x casa quindi.. Su su!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Visto che mi è stato chiesto quali colori comprare all'inizio, la mia idea (ma magari sul forum qui si trovano altre indicazioni) è la seguente:

- Colori primari (belli carichi)
- bianco
- nero

A seguire:
- colori secondari
- pelle chiaro
- marrone medio
- ocra
- metallico
- protettivo trasparente opaco

Per i pennelli:
- no.1 (per tutto) controllate che abbia una buona punta, io uso 'da vinci maestro'

Poi:
- no. 3 / no. 00

Ciao!
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
....dipende anche cosa dovrete pitturare e come: per una pittura veloce per realizzare eserciti magari conviene dotarsi anche di qualche inchiostro, flesh ink (per la pelle) e black ink (per le lame). Inoltre consiglio (anche se non è colore primario) un marrone scuro che fa da base per un sacco di cose. Sicuramente primer spray NERO e non bianco.
ciao!
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
kenparker":ty216o08 ha scritto:
Si sa già quand'è la prossima lezione? Mia moglie vorrebbe unirsi.

Ma veramente? Fantastico!! Perché non vi mettete d'accordo con klauz e blackindy per un sabato di dicembre?
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Orco finito!
Se c'è Roberta alla prossima lezione, vengo anch'io, anche se ormai sono padrone della tecnica :grin: , voglio chiederle come fa a sopportare Ale :grin:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
paperoga":2h6hpwf0 ha scritto:
Orco finito!
Se c'è Roberta alla prossima lezione, vengo anch'io, anche se ormai sono padrone della tecnica :grin: , voglio chiederle come fa a sopportare Ale :grin:

Grande!! Sei il più secchione dei miei allievi :D però ora vogliamo le foto!!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
l'orco non mi da la delibera ...essì è talmente bello che ha preso vita :grin:
se venerdì vengo lo porto...non preoccupatevi prima lo faccio docciare :grin:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
non fare il timido
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
non sono timido, ma incapace, incapace di caricare le foto sulla tana :-( ....potresti farci un corso anche su questo, io e pepita saremmo sicuramente interessati e presenti
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: R: *Pittura Miniature* Vuoi Imparare??

paperoga":j73max74 ha scritto:
non sono timido, ma incapace, incapace di caricare le foto sulla tana :-( ....potresti farci un corso anche su questo, io e pepita saremmo sicuramente interessati e presenti
Dovete ancora girarmi la foto x davi un volto.
Saprai allegarla ad una mail...


Ps. Roberta dice che vuole chiederti come fai a sopportarmi il martedì e il venerdì?
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Ciao ragazzi, confermo tutta la voglia di fare la lezione di pittura, addirittura vorrei essere il "secchione" a cui gli altri tirano le palline di carta dai banchi in fondo alla classe (si fa ancora?) ma...... i sabati di Dicembre sono un problema per me, non voglio fare il guastafeste per chi invece non ne ha per cui organizzate, io vi seguo sul thread e se posso volentieri mi aggrego.
 

IVANILTERRIBILE

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Aprile 2005
Messaggi
196
Località
MILANO
Goblons
1
Piacerebbe anche a me imparare, vediamo se riesco al prossimo incontro.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
A questo punto butto là una data tra un paio di settimane così chi vuole si organizza

EDIT DATA.
sabato ?? dicembre

- kenparker
- kenparka
- blackindy (?)
- klauz (?)
- ivanilterribile (?)

- sashaza se ti vuoi aggregare magari facciamo prima recupero della parte finale che hai perso!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Sabato 13, forse non è il sabato giusto, andrebbe quasi a sovrapporsi con la festa di domenica 14, si rischia di togliere gente ad uno dei 2 eventi
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Se viene kenparka io dovrò tenere i bimbi

Non ti basta più al tavolo mentre si gioca, cominci a fare la vittima anche nel forum :grin:
 
Alto Basso