Piazzamento Lavoratori e\o Gestione Risorse

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Piazzamento Lavoratori e\o Gestione Risorse

A noi piace molto di più in pochi che in tanti in cui davvero diventa molto difficile capire l'altro cosa vorrà fare.

L'asta non essendo un asta classica, rende moltissimo anche in due secondo noi
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Quoto IGiullari. Keyflower in 2 é godibilissimo.
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Anche secondo me Keyflower in 2 gira molto bene.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Boiler":2jyq2n7q ha scritto:
Quoto IGiullari. Keyflower in 2 é godibilissimo.

Quoto assolutamente.
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo

Cannolo

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
30
Goblons
1
Utente Bgg
Cannolo
Re: R: Piazzamento Lavoratori e\o Gestione Risorse

MichyLo":1l9wak6f ha scritto:
Boiler":1l9wak6f ha scritto:
Quoto IGiullari. Keyflower in 2 é godibilissimo.

Quoto assolutamente.
Quoto anche io. Purtroppo mia moglie non condivide, quindi lo giochiamo raramente, ma secondo me gira bene.
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
L'avevo già citato forse ma sottolineo ancora che Vasco da Gama è proprio un bel gioco, foss'anche solo per l'aspetto della navigazione, semplice ma efficace, che rende un aspetto dinamico inusuale in molti giochi, con una componente di azzardo calcolato ed una sfida in cui c'è parecchia interazione per la scelta e sequenza delle azioni. Si può vincere o perdere per non aver colto la possibilità di essere i primi a fare una determinata azione.
Ottimo.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Piazzamento Lavoratori e\o Gestione Risorse

Vero. Ottimo gioco, stupendo in 2.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Non possiamo far altro che quotare Vasco da Gama, uno dei nostri primi gdt. :approva:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Preso Concordia + Espansione a 50 euro.
Interessato da Vasco da Gama visto che ne parlate così bene...
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Ce l'ho di nuovo sul tavolo questi giorni...è fatto davvero bene e se ti interessa gira egregiamente in 2. Provalo.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Provato Concordia, ci è piaciuto veramente tanto.
Semplice e divertente.

PS: l'ho preso con l'espansione che aggiunge le 2 nuove plancie, non vedo l'ora di provarlo
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.138
Località
Roma
Goblons
310
vincyus":291n1i44 ha scritto:
Provato Concordia, ci è piaciuto veramente tanto.
Semplice e divertente.

PS: l'ho preso con l'espansione che aggiunge le 2 nuove plancie, non vedo l'ora di provarlo
:approva: :approva: :approva:
 

Giorgio67

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
94
Goblons
0
vincyus":1muww8ww ha scritto:
Provato Concordia, ci è piaciuto veramente tanto.
Semplice e divertente.

PS: l'ho preso con l'espansione che aggiunge le 2 nuove plancie, non vedo l'ora di provarlo
:approva: :approva: :approva:
Mappa Britannia: perfetta per due :clap:
Mappa Germania: ancora più variabili in gioco (la gestione dei castelli), un pelo più confusionario lo svolgimento, ma sostanzialmente godibilissima :clap:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Preso Keyflower a 20 euro grazie al black friday di Uplay.
Non vedo l'ora di provarlo... me ne parlano tutti un gran bene.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Dopo quasi 2 mesi sono riuscito a provare Keyflower, però ho alcuni dubbi:

1) Nella fase di fine turno delle stagioni: "primavera, autunno, inverno" i lavoratori che piazzo su tessere del mio villaggio NON casa che fine fanno? si rimettono dietro lo schermo o si rimettono nel sacchetto?
2) Nel conteggio del punteggio finale dice che lavoratori e risorse possono essere ridistribuiti sui vari edifici per aumentare il punteggio, ma se non utilizzo queste risorse, vengono conteggiate lo stesso in qualche modo? da quello che ho capito, solo l'oro (risorsa gialla) ha valore 1 a fine partita.
3) I gettoni abilità devono essere utilizzati come risorse e vanno trasportati, oppure posso utilizzarli da dietro il mio schermo quando voglio?
4) Migliorare un edificio mi costa un turno? Lasciando perdere il trasporto.

Grazie.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
1 - dietro lo schermo
2 - danno punti solo in base ad alcune tessere inverni (o autunno). L'oro vale sempre un punto.
3- vanno dietro lo schermo immediatamente
4 - si. Serve comunque un'azione data dalle tessere casa che danno anche il trasporto
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
IGiullari":2dp1gs6r ha scritto:
3- vanno dietro lo schermo immediatamente
Grazie ma permane il dubbio sulla 3. Non ho compreso bene la risposta... posso quindi da dietro il mio schermo utilizzare in qualasiasi momento un gettone abilità per migliorare un edificio senza dover utilizzare il trasporto? o segue le regole del trasporto?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Esatto. Una volta che selezioni l'azione migliora (sulle varie tessere) paghi il dovuto in gettoni abilità - direttamente da dietro lo schermo - e giri la tessera.
 

Cannolo

Babbano
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
30
Goblons
1
Utente Bgg
Cannolo
Riguardo la 2) l'oro ha valore di un punto solo se non distribuito sulle tessere che fruttano punti.
 
Alto Basso