Piazzamento Lavoratori e\o Gestione Risorse

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Stone Age e Vasco da Gama presi.
Stone Age lo conservo per serata dove bisogna iniziare qualcuno :twisted:
Vasco da Gama l'ho trovato molto interessante e mi è piaciuto pure in 2 :approva:

Mi riservo di prendere in futuro Hawaii e Village.
Hawaii attendo di trovarlo da qualche parte sulle 35 cucuzze invece di 50.
Village attendo maggiori informazioni sul gioco.

Sto pensando di recuperare in futuro:
Hansa Teutonica
Belfort (visto che leggo in giro che anche in 2 gira bene)
Glass Road

PS: Avete altri titoli di consigliare?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
vincyus":s2norm03 ha scritto:
Hansa Teutonica
Belfort (visto che leggo in giro che anche in 2 gira bene)

Con Hansa Teutonica fai un signor acquisto, e anche Belfort non è niente male.

vincyus":s2norm03 ha scritto:
PS: Avete altri titoli di consigliare?
Auf den spuren von Marco Polo :approva:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Propongo i giochi che desidero.di più in questo periodo:
Lords of waterdeep
Lancaster
Syrasbourg

E rilancio the castles of Burgundy. Gran gioco!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Quoto Lords of Waterdeep, ma solo con l'espansione, per avere un'esperienza più completa.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Nynaeve":3sfn2ecq ha scritto:
Propongo i giochi che desidero.di più in questo periodo:
Lords of waterdeep
Lancaster
Syrasbourg

E rilancio the castles of Burgundy. Gran gioco!
Di questi mi manca solo Lancaster che ho deciso di non prendere poichè da quanto ho letto in giro lo si gode appieno con 4-5 giocatori.
Lords of Waterdeep + Espansione è stato il mio primo piazzamento lavoratori e da lì è iniziato un amore verso questo genere :grin:
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Fields of Arle lo consigliate (anche tenendo conto del prezzo) per chi ha già agricola, caverna, le havre e ora et labora? Grazie
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
vincyus":2udsvpr1 ha scritto:
Fields of Arle lo consigliate (anche tenendo conto del prezzo) per chi ha già agricola, caverna, le havre e ora et labora? Grazie

Prendendo la versione francese o tedesca (a patto di conoscere un minimo la lingua) per il prezzo sicuramente. Merita molto. La versione inglese é più costosa ma...a mio avviso merita anche quella. Io ho caverna e le havre ma ho giocato anche ad agricola, e trovo Arle veramente soddisfacente ed ambientato, più di tutti questi. É diverso da le havre che lascio fuori dal confronto, ma rispetto a caverna o agricola lascia una bella sensazione di appagamento. A meno che non ti piacciono i giochi del tutto liberi, ma avendo già caverna capirai, inoltre Arle ha un minimo di setup variabile, niente male, ed una buona sensazione di progressione.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
lollixo":1hoqfj2r ha scritto:
vincyus":1hoqfj2r ha scritto:
Fields of Arle lo consigliate (anche tenendo conto del prezzo) per chi ha già agricola, caverna, le havre e ora et labora? Grazie
Arle veramente soddisfacente ed ambientato, più di tutti questi. Arle ha un minimo di setup variabile, niente male, ed una buona sensazione di progressione.
Lo ritenete un passo avanti rispetto ad Agricola? Ha senso tenere A. acquistando Fileds of Arle?

Grazie
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
GuiMo":2gzqluy0 ha scritto:
lollixo":2gzqluy0 ha scritto:
vincyus":2gzqluy0 ha scritto:
Fields of Arle lo consigliate (anche tenendo conto del prezzo) per chi ha già agricola, caverna, le havre e ora et labora? Grazie
Arle veramente soddisfacente ed ambientato, più di tutti questi. Arle ha un minimo di setup variabile, niente male, ed una buona sensazione di progressione.
Lo ritenete un passo avanti rispetto ad Agricola? Ha senso tenere A. acquistando Fileds of Arle?

Grazie

Io pensavo se vendere caverna...ma sono abbastanza diversi come stile di gioco. Agricola, come Caverna, sono meno particolari e più classici ma anche più brevi. Io preferiro' sempre Arle a meno di non cercare un gioco più "divertente" come Caverna o più "indirizzato nella strategia" come Agripla.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
lollixo":3d2pxz7o ha scritto:
Agricola, come Caverna, sono meno particolari e più classici ma anche più brevi.
In quanto tempo lo giochi tu? grazie
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
GuiMo":3hp5nbxo ha scritto:
lollixo":3hp5nbxo ha scritto:
Agricola, come Caverna, sono meno particolari e più classici ma anche più brevi.
In quanto tempo lo giochi tu? grazie

Ovviamente in due giocatori, finisco Caverna ( di Agricola non ho statistiche aggiornate, ma siamo li insomma) in un'ora o poco più. Quanto a Arle, occorre praticamente il doppio.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.425
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.529
Utente Bgg
vincyus
Ho saputo che uscirà una versione ita di fields of arle per il prossimo anno. Aspetto.
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Chiedo anche io un consiglio già che ci sono, siamo in 3, Lord of Waterdeep ci è piaciuto parecchio, Caylus abbiamo fatto 2 partite e l'abbiamo venduto, ci piace l'interazione diretta.
Olympus non ci è dispiaciuto, diciamo che è un ni.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Belfort con le gilde apposite, e via di spregi.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
riccardo favalli":38rlmo21 ha scritto:
Chiedo anche io un consiglio già che ci sono, siamo in 3, Lord of Waterdeep ci è piaciuto parecchio, Caylus abbiamo fatto 2 partite e l'abbiamo venduto, ci piace l'interazione diretta.
Olympus non ci è dispiaciuto, diciamo che è un ni.

Vanuatu!
poi Alien frontiers, Myrmes e Tigri & Eufrate (freddino all'apparenza ma molto cattivo)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Nynaeve":11gxoibk ha scritto:
riccardo favalli":11gxoibk ha scritto:
Chiedo anche io un consiglio già che ci sono, siamo in 3, Lord of Waterdeep ci è piaciuto parecchio, Caylus abbiamo fatto 2 partite e l'abbiamo venduto, ci piace l'interazione diretta.
Olympus non ci è dispiaciuto, diciamo che è un ni.

Vanuatu!
poi Alien frontiers, Myrmes e Tigri & Eufrate (freddino all'apparenza ma molto cattivo)

Quotissimo per Vanuatu! Bastardissimo!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Si ok, ma Vanuatu é da 4-5 e loro sono in 3.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ma ...io l'ho giocato in 3 e mi è piaciuto!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Anche io l'ho giocato in 3 e l'ho trovato piacevole, ma in 4 o 5 é un altro gioco, bastardissimo.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
 
Alto Basso