Periodo difficile

predator75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
31
Località
Novara
Sito Web
ideeludiche.blogspot.it
Goblons
0
Mi unisco a quanti ti sono vicini! Forza e coraggio, un caro saluto,
Max
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Buon Natale dal Papà

Cari amici,
vi scrivo qui perchè so di trovare qui su questo forum i più sensibili e attenti tra voi, che magari hanno passato o stanno passando quello che sta vivendo la mia famiglia da quasi due anni.

Papà, da un punto di vista tecnico, psa ecc, sta meglio, un anno e mezzo di chemio sta limitando il male.
E' come sempre estremamente stanco e gli anni sono diventati 85, ma come mi dite in tanti di voi ad ogni fiera anche con un semplice "Papà come sta?" l'affetto delle nipoti, di tantissme persone che hanno apprezzato chi è, e di chi non lo conosce nemmeno di persona come molti di voi ma gli vuole BENE, sono sicuro siano un'energia molto, molto forte.

Sabato salgo a portargli la spesa e in ascensore mi incrocia una signora che mi chiede "è nuovo di qui?" le rispondo "sono figlio dei Porazzi" e lei con un sorriso e una luce negli occhi da illuminata sospira "Persone uncihe... non ce ne sono più di persone così, me li saluti tanto!"

Mi ha fatto umanamente piacere e ho riportato i saluti, ma anche se è una bella frase da dire quella della signora, SO che ci sono ancora TANTE tantissime persone come i miei.

Gentili, che ringraziano, che fanno tantissimo senza urlare.
Siete in tanti, ne conosco proprio tante di Belle Persone grazie al lavoro che faccio.

Il Bene è numericamnete estremamente più grande, solo che è silenzioso, non sbraita, non va sui giornali, rarissimamente.
Se fate del male tranquilli che siete comunicati su ogni testata.

Ecco perchè cerco sempre di comunicare per quel che posso il bene che in tantissimi facciamo.

E vi riporto le parole del papà che ormai dorme quasi sempre, i film che gli porto so che nonriesce a stare sveglio a vederli interamente ma intanto sono una compagnia per la mamma, molto provata anche lei.

Ora gli porto i "corti" ma con una tenerezza infinita lo vedo appoisolarsi anche davanti a film di 20 minuti.
Sabato sono riuscito a farlo suonare un po' davanti alla sua pianola insegnandogli qualche accordo che ora la Michela sta insegnando a me, sempre suonato tutto ad orecchio ma mai saputo nulla della musica "scritta" che ora sto imparando tantissimo a conoscere ed apprezzare.

Le sue parole a tutti voi che vi dice sono il suo semplice "grazie" quasi sussurrato.

Lo so sono parole semplici ma è una persona semplice:)
Talmente buona che sembra fuori dal mondo, c'è chi pensa che persone così "non ci siano più".
E invece, sapendo che siamo in tanti, vi riporto questo suo semplice "grazie" con l'augurio a tutti che non ci perdiamo mai un secondo, non solo a Natale, del tantissimo bene che abbiamo intorno:)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Commozione e occhi lucidi mi vengono leggendo questo messaggio, ho anche io dei genitori anziani, in particolare mio padre 93 anni, che da settembre ha avuto una serie di problemi caridiaci e nefrologici che c'hanno dato filo da torcere, ma fortunatamente riusciremo a passare un sereno Natale perchè tutto è rientrato nella normalità.
Leggendo quello che scrivi, trasapare un figlio amorevole, che è attento al benessere dei suoi cari, e anche con fatica nei momenti più duri, ma soprattutto con amore, fa tutto quello che deve fare per far sì che le cose vadano bene. Questo è l'esempio di un buon figlio, che ha avuto indiscutibilmente una buona madre ed un buon padre, che gli hanno trasmesso valori indissolubili e sacri, quelli della famiglia.
Posso affermare con certezza che hai il tesoro più grande che un essere umano può possedere, per cui l'unica cosa che posso dire è quella di passare questo Natale e quelli che verranno nell'affetto più sincero e nel calore della tua famiglia, nient'altro.
Dunque, un caro augurio a te e ai tuoi cari, che il bene che vicendevolemente vi siete scambiati in tutti gli anni di vita trascorsi insieme possa proliferare nel cuore delle persone che sono intorno a voi, come è successo con me leggendo queste parole. ;)
Ancora auguri
Alfredo
 

predator75

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
31
Località
Novara
Sito Web
ideeludiche.blogspot.it
Goblons
0
Grazie per il "grazie" di tuo papà e per aver condiviso con tutti noi questo periodo difficile... che questo Natale possa segnare l'inizio di un nuovo periodo, stavolta sereno, felice e duraturo!
Auguri,
Max
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Un'abbraccio speciale a papà!

Tanti auguri ancora Angelo !

A presto!
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Che dire Angelo..... non per niente i tuoi Genitori ti hanno dato questo nome.

Un abbraccio virtuale a te ed al tuo babbo ... Ma che vale come almeno 100 di quelli fisici.
Forza Angelo...... Forza!
 

edens

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
18
Località
bergamo
Goblons
0
Angelo ti ho conosciuto soltanto una volta e scritto solo qualche mail, ma ho capito quasi subito che sei una persona spontanea e di cuore e qui lo dimostri. ho letto ora di tutto questo.. so che questi momenti spesso portano sconforto e tristezza, ma fanno anche capire cosa conta veramente nella vita, quali sono le priorità. Auguro a te e alla tua famiglia di riuscire ad affrontare questo periodo nel modo migliore possibile, in bocca al lupo per tutto
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ciao Angelo, un po' ti invidio perché pur con le difficoltà che descrivi avete passato un Natale sereno insieme, cosa che non è stata per me. Ma sono contento specialmente perché proprio nella prova, e nella vicinanza nella prova, siete riusciti a stabilire un'unione profonda come nessun'altra può essere. E i giorni, i singoli minuti, diventano incredibilmente preziosi.
Tanti auguri di buone feste, un abbraccio ai tuoi genitori!
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Festa del Papà:)

Oggi è la festa del Papà:)
Dal momento che per me ogni domenica "non di fiera" (e sono poche), la spendo ovviamente con lui e la mamma, sempre più affaticati ma sempre più contenti di vederci, visto che in tanti anche lo scorso weekend di gioco mi avete chiesto come sta, eccolo oggi in foto sulla mia pagina di facebook:)

E' una foto dove si evince da chi mi arriva l'amore per l'arte e il disegno: dipingere al suo fianco è sempre un piacere:)

Grazie a tutti gli amici attenti (ci vuole davvero poco) e
TANTI AUGURI A TUTTI I PAPA':)

Teneteveli stretti:)
Angelo
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Hai ragione Angelo.

Ne approfitto per fare gli auguri anche a te visto che sei papà anche tu. :)
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Tanti auguri, leggo ora per la prima volta questo topic e ti auguro sinceramente di poter passare ancora cent'anni con tuo padre, con tutto il cuore.
Goditi tutto quello che ti ha dato e trasmesso e stagli sempre vicino.
Un abbraccio,

Marco
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
"Il giorno più bello della mia vita"

"Il giorno più bello della mia vita" le parole del nonno Gigi rivedendo Alessia dopo tre mesi negli Stati Uniti: se la vita è far contenti anche gli altri, ecco un piccolo esempio:)

Chi mi è amico su facebook può vedere gli occhi di una persona che quasi non stava in piedi ma che si è alzato per abbracciarla.

Chi sa cosa ha passato questa estate sa perchè ha detto così.
Non penso sia stato "il giorno più bello della sua vita" in assoluto ma sono sicuro che per lui rivedere la nipote sia stato un "traguardo" che si era imposto con tutte le forze.

La vita è tutta qui:
Far contenti gli altri:) Anche riunire tanti compagni di Touch Football di Alessia per darle il "welcome back" è stato un bell'intermezzo in questo turbinio di fiere:)

Come da titolo è un periodo molto difficile ma queste belle giornate mi piace condividerle anche con gli amici che ho qui in Tana che mi sono vicini nelle fiere e non solo:)

Buona vita e non solo buon gioco a tutti voi;)
Angelo
 

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Ora capisco da chi hai preso caparbietà e carattere .
Auguroni di un felice natale ed un ottimo anno nuovo a te ed ai tuoi cari.
Ciao da Massimo
 

alessar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
26
Goblons
0
Buon natale Angelo e a tutta la famiglia da parte di tutta la mia famiglia :D

Sono stato un pò assente in board, ma è sempre bello vedere che sei sempre pronto a regalare queste perle di saggezza :D

Grande Angelo!!! Auguri di buone feste!
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
87:)

87 anni e brindisi con tutta la Famiglia:)
Per chi vuole vederlo è sulla mia paginetta fb;)
Nel luglio 2011 è iniziato questo "perido difficile" che non è assolutamente finito ma che stiamo affrontando tutti insieme.
Ho visto scene davvero tristi e momenti MOLTO difficili ma anche tanti piccoli grandi gesti che hanno dato TANTA energia a me e a lui.
Come sempre vuole ringraziare le tante persone che mi chiedono di lui alle tante fiere dove mi incontrate, vi riporto il suo grazie e il suo sorriso in un bel giorno per un traguardo che 4 anni fa si sarebbe sognato:)
Da adesso come ogni estate sono su e giù dalla montagna dove li ho portati a prendere un po' di fresco: se non vi rispondo istantaneamente alle email come faccio durante l'anno sapete il perchè:)
Buone ferie e buona vita a tutti, anche da parte sua:)
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
Un saluto a tutti gli Amici Verdi:
chi mi conosce sa cosa è successo a Papà e il motivo della mia lunga assenza dalla Tana: chi mi segue da fb avrà letto il post a lui dedicato.
Mi sembra giusto salutare anche qui tutti gli amici che mi hanno rincuorato durante una battaglia durata 10 anni, tutti insieme.

Il Post è intitolato "Periodo difficile"... Gli ultimi momenti lo sono stati "un po' di più"...

Adesso che la Vita ha ripreso a scorrere, ritrovo la serenità di cose più amene come questo Forum dedicato ai miei giochi e alle Persone Amiche.
Grazie a voi tutti che leggete, anche da parte sua: dov'è ora, sta sicuramente meglio.

Un abbraccio a voi
Angelo
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Un abbraccio forte forte.
 
Alto Basso