Buon Natale dal Papà
Cari amici,
vi scrivo qui perchè so di trovare qui su questo forum i più sensibili e attenti tra voi, che magari hanno passato o stanno passando quello che sta vivendo la mia famiglia da quasi due anni.
Papà, da un punto di vista tecnico, psa ecc, sta meglio, un anno e mezzo di chemio sta limitando il male.
E' come sempre estremamente stanco e gli anni sono diventati 85, ma come mi dite in tanti di voi ad ogni fiera anche con un semplice "Papà come sta?" l'affetto delle nipoti, di tantissme persone che hanno apprezzato chi è, e di chi non lo conosce nemmeno di persona come molti di voi ma gli vuole BENE, sono sicuro siano un'energia molto, molto forte.
Sabato salgo a portargli la spesa e in ascensore mi incrocia una signora che mi chiede "è nuovo di qui?" le rispondo "sono figlio dei Porazzi" e lei con un sorriso e una luce negli occhi da illuminata sospira "Persone uncihe... non ce ne sono più di persone così, me li saluti tanto!"
Mi ha fatto umanamente piacere e ho riportato i saluti, ma anche se è una bella frase da dire quella della signora, SO che ci sono ancora TANTE tantissime persone come i miei.
Gentili, che ringraziano, che fanno tantissimo senza urlare.
Siete in tanti, ne conosco proprio tante di Belle Persone grazie al lavoro che faccio.
Il Bene è numericamnete estremamente più grande, solo che è silenzioso, non sbraita, non va sui giornali, rarissimamente.
Se fate del male tranquilli che siete comunicati su ogni testata.
Ecco perchè cerco sempre di comunicare per quel che posso il bene che in tantissimi facciamo.
E vi riporto le parole del papà che ormai dorme quasi sempre, i film che gli porto so che nonriesce a stare sveglio a vederli interamente ma intanto sono una compagnia per la mamma, molto provata anche lei.
Ora gli porto i "corti" ma con una tenerezza infinita lo vedo appoisolarsi anche davanti a film di 20 minuti.
Sabato sono riuscito a farlo suonare un po' davanti alla sua pianola insegnandogli qualche accordo che ora la Michela sta insegnando a me, sempre suonato tutto ad orecchio ma mai saputo nulla della musica "scritta" che ora sto imparando tantissimo a conoscere ed apprezzare.
Le sue parole a tutti voi che vi dice sono il suo semplice "grazie" quasi sussurrato.
Lo so sono parole semplici ma è una persona semplice
Talmente buona che sembra fuori dal mondo, c'è chi pensa che persone così "non ci siano più".
E invece, sapendo che siamo in tanti, vi riporto questo suo semplice "grazie" con l'augurio a tutti che non ci perdiamo mai un secondo, non solo a Natale, del tantissimo bene che abbiamo intorno