PEGGIORI GIOCHI?

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
ConteGoblin":2pi0jmyr ha scritto:
kenparker":2pi0jmyr ha scritto:

Come ti permetti?! ;)

Conte tu sei il mio preferito, ma l'espansione di Carcassone che ti ha rubato il titolo è proprio impresentabile...

cola":2pi0jmyr ha scritto:
kenparker":2pi0jmyr ha scritto:
pennuto77":2pi0jmyr ha scritto:
Toledo di Wallace.......una porcheria veramente incredibile......

Non dire così che sto cercando di venderlo e mi rovini la pizza... ;)

Non mi guardare :roll:

Dai, qualcuno lo prende, è un bel titolo!

cola":2pi0jmyr ha scritto:
kenparker":2pi0jmyr ha scritto:
Normanno":2pi0jmyr ha scritto:
Altri giochi "brutti"? [...] 1830

E' proprio vero che i gusti son soggettivi! ;)
@@ Sava andiamo a provarlo da Ale a Cabiate con tutte le nostre famiglie ci ospita lui :grin: e noi gli portiamo il maialotto

Ragazzi, siete sempre i benvenuti... tra l'altro il 30 agosto è in programma una partita a Milano!!!! Unitevi!

Tornando IT devo anch'io aggiungere alle porcherie:
City of Horror
e il già citato
Era of Invention


Perché non mi è piaciuto Winter Tale l'ho messo nei commenti, ma ve lo riporto:
Non pensavo di trovare così velocemente un gioco da tavolo che mi piacesse meno dei vari Wasabi e Creature della Notte. A parte gli scherzi, Winter Tale non è un gioco da tavolo (almeno per la mia concezione) ma un gioco di narrazione e comunque più simile ai giochi di ruolo. I disegni sono indubbiamente molto accattivanti e l'idea di fondo è carina ma non di semplice attuazione, molto facile andare fuori tema inventare l'impossibile solo per giocare più carte. Un gioco adatto probabilmente con la compagnia giusta e con il giusto amore per la narrazione e la fantasia che un po' cozza con lo spirito prettamente agonistico di molti giocatori. Prima di apparecchiare il gioco vi consiglio di ricordare più volte a tutti che non vi state imbattendo in un gioco strategico ma in un'esperienza differente, l'importante non sarà vincere ma vivere una storia incredibile e fantastica! Firmato un competitivo...


Infine tra i giochi citati oltre a 1830 voglio salvare:
Tokyo Train
E parte di quelli leincati da Aledrugo:
Agricola
Trajan
Hansa Teutonica
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Deiv":27xek78t ha scritto:
Concettualmente, i peggiori giochi sono quelli che "giocano da soli" quelli che non richiedono interventi decisionali di alcun tipo e per i quali i giocatori sono degli "spettatori del caso" o i giochi palesemente sbilanciati a favore di una fazione oppure giochi risolti come il tris, o un gioco che da noi è passato alla storia perchè, nella partita di test facendo giocare a caso "il morto" ha vinto (Ivanhoe)...

Quotissimo, grande Deiv.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Il peggiore che abbia mai provato per me è Dakota.
 

npole67

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2009
Messaggi
357
Località
Golasecca (VA)
Goblons
1
kenparker":dqxtq1du ha scritto:
Tornando IT devo anch'io aggiungere alle porcherie:
City of Horror
Ancora con questo titolo, hai perso una partita ad Essen e la bella dimostratrice non ha ceduto al tuo fascino latino :oops:, ma perchè continuare a stroncarlo così?
Un momento è forse l'unico gioco tra quelli provati lo scorso anno che non ho comprato ;)
 

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Riassumendo...

albefla":29nt8obp ha scritto:
A parte Monopoli e il gioco dell'oca, i "peggiori giochi" maggiormente da voi votati sono:

Era of invention
Si, Oscuro Signore!
Creature della Notte
TAlisman
Catan
Swordfish
Mondo senza fine
Squillo

A chi vuole tutto l'elenco completo mando un mp :)

Ma davvero Catan non piace? o_O Io lo considero un cult...
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Re: Riassumendo...

Icarus":3c742zo3 ha scritto:
albefla":3c742zo3 ha scritto:
A parte Monopoli e il gioco dell'oca, i "peggiori giochi" maggiormente da voi votati sono:

Era of invention
Si, Oscuro Signore!
Creature della Notte
TAlisman
Catan
Swordfish
Mondo senza fine
Squillo

A chi vuole tutto l'elenco completo mando un mp :)

Ma davvero Catan non piace? o_O Io lo considero un cult...

ma si ma si, questo topic va molto "a gusti"... ad esempio a me WASABI non è dispiaciuto... Catan viene spesso stroncato per la sua aleatorietà, cosa che è dichiarata nel titolo! Quindi basterebbe orientarsi su altri giochi. Catan è un titolo di enorme successo, quindi presumo che la storia abbia già decretato il suo successo.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.729
Località
Chiasso
Goblons
1.871
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Riassumendo...

Icarus":38edlse1 ha scritto:
albefla":38edlse1 ha scritto:
A parte Monopoli e il gioco dell'oca, i "peggiori giochi" maggiormente da voi votati sono:

Era of invention
Si, Oscuro Signore!
Creature della Notte
TAlisman
Catan
Swordfish
Mondo senza fine
Squillo

A chi vuole tutto l'elenco completo mando un mp :)

Ma davvero Catan non piace? o_O Io lo considero un cult...

Boh, io non ho più nessun interesse a giocare ai Coloni di Catan, però non me la sento nemmeno di criticarlo, in fin dei conti è il gioco che mi ha traghettato dai vari Risiko, Monopoli, Hotel, Crack e compagnia bella, a prodotti più profondi e interessanti dal punto di vista strategico.
Secondo me rimane un titolo pienamente godibile per un certo tipo di giocatori, chiaro che se cerchi qualcosa di più complesso e impegnativo, forse i Coloni possono lasciarti inappagato.
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: Riassumendo...

Jocularis":qs10yxht ha scritto:
ma si ma si, questo topic va molto "a gusti"... ad esempio a me WASABI non è dispiaciuto... Catan viene spesso stroncato per la sua aleatorietà, cosa che è dichiarata nel titolo! Quindi basterebbe orientarsi su altri giochi. Catan è un titolo di enorme successo, quindi presumo che la storia abbia già decretato il suo successo.

Inoltre aggiungerei che chi odia Catan esclusivamente per l'aleatorietà potrebbe benissimo giocarlo con il mazzo "Event Deck" che ne riduce enormamente il peso del dado.
Per me è indubbiamente un gioco che ha fatto il suo tempo, ma se devo scegliere se giocare quello o i vari Gioco dell'oca, Cluedo, Monopoli, Risiko e compagnia bella, allora Coloni tutta la vita!
Quelli sono i giochi pessimi!
 

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2007
Messaggi
343
Località
Napoli
Goblons
0
C'è chi ha detto Amerigo---- vero ricordo una partita tremenda.
Poi Monopoly
Gioco oca.
Brivido

Ma questa è una questione molto soggettiva per me...
tra i brutti io metterei anche specie dominanti che è tra i primi venti se non sbaglio su BGG oppure Keyflower... ma qui è più' questione di appeal purtroppo.
Però mi si è accesa una lampadina su Amerigo ahahah lo provai diversi anni fa quando uscì e non credevo potesse esistere un gioco piu brutto.
A proposito un altro gioco brutto che provai e anche qua non potevo credere ai miei occhi fu Borneo sempre DVgiochi
8)
Vabbe con Bang riguadagnano i punti persi con questi due titoli.
:)
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Epaminondas":32i250z6 ha scritto:
frankiedany":32i250z6 ha scritto:
Ghost for Sale
Medievalia
Ave Caesar
Medina
Siccome per un giochino semplice acchiappa-babbani stavo pensando a Medievalia, vorrei sapere cos'ha che non va, secondo te.

Non è x babbani è un gioco macchinoso che si appesantisce tremendamente in continui calcoli in itinere ( = durante il gioco) ....veramente estenuante e non divertente....ci abbiamo fatto una sola partita e ci stancava mentalmente e manco poi divertiva o appassionava....
l'unica osa carina è la grafica....ma il gioco non mi pare leggero o divertente da acchiappare nuovi appassionati.
Se vuoi acchiappare consensi sicuri:
Dixit
Roborally
Saboteur 2

ciao :grin:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Lampone":1tjuh6dc ha scritto:
- Tokyo Train :wacko_sm:

:fing26:

:tongue_sm:


x esprimerti un concetto inesplicabile in italiano e di alto contenuto filosofico purtroppo devo farlo in lingua giapponese.... OMOIEGATTA ASHIMOTONI!!!!!

:cool_sm:
w Tokyo Train ....
è un gioco che è molto didattico e culturale perchè fa capire bene e fa far pratica di dialogo in lingua straniera su come chiedere informazioni nel caso si andasse sulla metropolitana a Tokyo :approve: .... :rauch08:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Per me uno dei peggiori è sicuramente la Guerra dell'anello. Setup interminabile e giocabilità bassa.
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
frankiedany":1fimu4kx ha scritto:
Lampone":1fimu4kx ha scritto:
- Tokyo Train :wacko_sm:

:fing26:

:tongue_sm:


x esprimerti un concetto inesplicabile in italiano e di alto contenuto filosofico purtroppo devo farlo in lingua giapponese.... OMOIEGATTA ASHIMOTONI!!!!!

:cool_sm:
w Tokyo Train ....
è un gioco che è molto didattico e culturale perchè fa capire bene e fa far pratica di dialogo in lingua straniera su come chiedere informazioni nel caso si andasse sulla metropolitana a Tokyo :approve: .... :rauch08:

Ok ti rispondo anche io in giapponese traslitterato (Ken il Guerriero docet) dicendoti che se giochi a Tokyo Train ecco quello che può succederti : Omae wa mo shindeiru !!"

:fing26: :fing26: :fing26:

:p127:
 
A

Anonymous

Guest
kenparker":372r8xi5 ha scritto:
Infine tra i giochi citati oltre a 1830 voglio salvare:
Tokyo Train
E parte di quelli leincati da Aledrugo:
Agricola
Trajan
Hansa Teutonica

Mi spiego meglio: per questo topic io indico

Squillo
e
Era of Inventions

in qualità di giochi brutti in assoluto (ehm di assoluto non c'è niente, ovvio, si fa per dire).

Cosa assai diversa dai gusti "relativi" secondo la quale per esempio a me non piacciono titoloni quotati come appunto Agricola, Trajan, "Ansia" Teutonica, Eclipse o La guerra dell'Anello, Marvel Heroes, Titan, Coloni di Catan, Mansion of Madness eccetera (elenco lungo...).

Poi ciascuno giochi pure a quel che volte...anche a Era of Inventions :lol:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
Lampone":3npau5ws ha scritto:
frankiedany":3npau5ws ha scritto:
Lampone":3npau5ws ha scritto:
- Tokyo Train :wacko_sm:

:fing26:

:tongue_sm:


x esprimerti un concetto inesplicabile in italiano e di alto contenuto filosofico purtroppo devo farlo in lingua giapponese.... OMOIEGATTA ASHIMOTONI!!!!!

:cool_sm:
w Tokyo Train ....
è un gioco che è molto didattico e culturale perchè fa capire bene e fa far pratica di dialogo in lingua straniera su come chiedere informazioni nel caso si andasse sulla metropolitana a Tokyo :approve: .... :rauch08:

Ok ti rispondo anche io in giapponese traslitterato (Ken il Guerriero docet) dicendoti che se giochi a Tokyo Train ecco quello che può succederti : Omae wa mo shindeiru !!"

:fing26: :fing26: :fing26:

:p127:

purtroppo Ken mi è sfuggito... di kung fu mi vedevo Ranma ;)
PS
non credo che Tokio Train" faccia quell'effetto che dici tu....x quello basta a seconda delle ore la metropolitana (o + spesso l'autobus) a Roma :sick_sm:
:drool: :verywin:
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
posso aggiungere lo schifoso: Uppsala?
:drool:
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
frankiedany":3ntk2uyr ha scritto:
posso aggiungere lo schifoso: Uppsala?
:drool:

Vero ! Un gioco veramente mortale !!! :calavera:
 

markuniv

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
61
Località
Roma
Goblons
0
Evo senza alcun dubbio
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Kragmortha - Al posto di divertire ti intristisce
 
Alto Basso