PEGGIORI GIOCHI?

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Sono curioso di sapere perchè Winter Tales non è piaciuto :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
night_angel":9j4968i7 ha scritto:
Sono curioso di sapere perchè Winter Tales non è piaciuto :)

perchè troppo dipendente dal gruppo che ci gioca? :roll:
perchè non ha finalità di "gioco" vero e proprio ( vincere una partita nel senso piu' german del termine ) ma, un po' alla "dixit", tende a voler raccontare una storia?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
kenparker":3rv9fop0 ha scritto:
pennuto77":3rv9fop0 ha scritto:
Toledo di Wallace.......una porcheria veramente incredibile......

Non dire così che sto cercando di venderlo e mi rovini la pizza... ;)
Non mi guardare :roll:
kenparker":3rv9fop0 ha scritto:
Normanno":3rv9fop0 ha scritto:
Altri giochi "brutti"? [...] 1830

E' proprio vero che i gusti son soggettivi! ;)
@@ Sava andiamo a provarlo da Ale a Cabiate con tutte le nostre famiglie ci ospita lui :grin: e noi gli portiamo il maialotto
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.491
Località
Perugia
Goblons
83
gixx":2inqmfs3 ha scritto:
kagliostro":2inqmfs3 ha scritto:
TWILIGHT IMPERIUM - Giocato per 9 ore di seguito, fra un giocatore e l'altro passava un quarto d'ora.... insomma non mi ha preso proprio... Però qui l'attenuante mia personale è che odio le ambientazioni spaziali... e poi sono dell'opinione che un gioco, per definizione debba far divertire..... 9 ore di gioco son veramente troppe!!! Comunque ne riconosco la qualità delle meccaniche. Su questo gioco ammetto che il mio è un giudizio personale e poco obiettivo...

AAAARGH! Linciamoloooo! :bellow_sm:

:hammer: :phaser-man: :flamethrower:

Scherzi a parte... Capisco che per molti 9 ore di gioco sono eccessive, ma mettere TI3 tra i giochi peggiori di tutti i tempi è veramente troppo da cattivi!
Soprattutto se si è un giocatore di bocca buona, ci si dovrebbe rendere conto che i vari Monopoli, Gioco dell'oca ecc. ecc. sono di gran lunga peggiori.
Ti dò un consiglio, se mai ti venisse voglia di ridargli una seconda chance: giocateci in 4, è il numero di giocatori in cui a mio avviso gira meglio. Il downtime quasi non si sente (ovvio, se avete giocatori affetti da AP allora lo sentirete comunque, ma allora non è colpa del gioco...), e il gioco diventa molto più avvincente e dovrebbe durare un 3-4 orette in meno.

Guarda, se rileggi bene il mio post ho detto che le meccaniche di gioco sono eccellenti, ho scritto solo di TI, non tanto perchè il gioco è brutto, quanto per l'esperienza scioccante che ho avuto nel provarlo, tutto qui e poi io purtroppo sono contro le ambientazioni spaziali, quindi proprio non mi va giù. Il gioco è obiettivamente un gran gioco, ma soggettivamente proprio non lo reggo.... Per quanto riguarda i vari Monopoli, gioco dell'oca dcc, neanche li ho nominati perché qui si parla più che altro di giochi non commerciali e non conosciuti dai babbani. E poi per quanto brutti possano essere adesso, i suddetti giochi mi hanno cresciuto, quindi non ne potrei mai parlare male... :grin:
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.357
Località
Dove capita
Goblons
491
Non è giusto, Sava! A Night_Angel hai risposto, a me no!

(Solo ieri ti vantavi di aver raggiunto quota 4000 messaggi, ora hai già superato i 4030. Al ritmo di 100 msg ogni 3 giorni mi stupisce che tu non sia già a 10000...)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Epaminondas":m9howy7x ha scritto:
Non è giusto, Sava! A Night_Angel hai risposto, a me no!

(Solo ieri ti vantavi di aver raggiunto quota 4000 messaggi, ora hai già superato i 4030. Al ritmo di 100 msg ogni 3 giorni mi stupisce che tu non sia già a 10000...)

come sarebbe dire non ti ho risposto? guarda bene :lol:


Cola 1830 ce lo spiegherà pdp :-o
ci giocheremo quanto prima... solo che una partita dura intorno alle 4 ore quindi bisognerà "organizzarsi".
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.357
Località
Dove capita
Goblons
491
sava73":326a2y2v ha scritto:
Epaminondas":326a2y2v ha scritto:
Non è giusto, Sava! A Night_Angel hai risposto, a me no!

(Solo ieri ti vantavi di aver raggiunto quota 4000 messaggi, ora hai già superato i 4030. Al ritmo di 100 msg ogni 3 giorni mi stupisce che tu non sia già a 10000...)

come sarebbe dire non ti ho risposto? guarda bene :lol:
Sul trolling, ma non mi hai detto perché non ti piacciono Evo e Loyang.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Evo perchè è un continuo spostati di qua, spostati di là...
Layang perchè quel tipo di meccanica proprio non riesce a conquistarmi, deve essere qualcosa di "personale" fra me e quell'autore dato che nessuno dei suoi giochi ha una certa attrattiva sul sottoscritto.

:-o
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.357
Località
Dove capita
Goblons
491
sava73":1kapmao2 ha scritto:
Evo perchè è un continuo spostati di qua, spostati di là...
Layang perchè quel tipo di meccanica proprio non riesce a conquistarmi, deve essere qualcosa di "personale" fra me e quell'autore dato che nessuno dei suoi giochi ha una certa attrattiva sul sottoscritto.

:-o
Capisco. La tua pigrizia negli spostamenti ha la meglio anche quando si tratta di spostamenti di pedine...

(Su Loyang non discuto perché se una meccanica non piace, non piace e basta)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
oddio, lavorando nei trasporti :lol: :lol: :lol:
pero' no.
Cioè non è possibile che lo "scopo" primo del gioco sia di spostare i dinosauri dalla montagna al mare e dal mare al deserto...e basta.

Si devo comprare all'asta i geni ( ambientazione riuscita al 100% :lol: ) e creare dei piccoli velociraptor voracissimi ...pero' bho, non basta. L'ho trovato noiosissimo e con poche scelte da prendere, quasi sempre obbligate.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Il brutto e il bello è sempre soggettivo.
Ci sono giochi brutti che giocati con le persone giuste di fanno passare ore a ridere e scherzare. Ci sono giochi top che possono annoiarti a morte.

Basta vedere i vecchietti in osteria come se la ridono mezzi ciucchi con la briscola :winkwink_sm:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
A me evo piace se giocato da 3 in su, ma devo ammettere a malincuore che non è piaciuto a chi l'ho fatto provare... :/
Ho loyang comprato e non ancora provato, spero non condivida lo stesso destino...

Lucas83":1er1xq2n ha scritto:
Il brutto e il bello è sempre soggettivo.
Ci sono giochi brutti che giocati con le persone giuste di fanno passare ore a ridere e scherzare. Ci sono giochi top che possono annoiarti a morte.

Basta vedere i vecchietti in osteria come se la ridono mezzi ciucchi con la briscola :winkwink_sm:

quoto, se giochi con qualcuno che parte sfavato non c'è verso di divertirsi, ci vuole un po' di entusiasmo ed adattabilità :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Icarus":1g36apqc ha scritto:
A me evo piace se giocato da 3 in su, ma devo ammettere a malincuore che non è piaciuto a chi l'ho fatto provare... :/
Ho loyang comprato e non ancora provato, spero non condivida lo stesso destino...

Lucas83":1g36apqc ha scritto:
Il brutto e il bello è sempre soggettivo.
Ci sono giochi brutti che giocati con le persone giuste di fanno passare ore a ridere e scherzare. Ci sono giochi top che possono annoiarti a morte.

Basta vedere i vecchietti in osteria come se la ridono mezzi ciucchi con la briscola :winkwink_sm:

quoto, se giochi con qualcuno che parte sfavato non c'è verso di divertirsi, ci vuole un po' di entusiasmo ed adattabilità :)

verissimo!
ed è proprio per questo che Evo l'ho bocciato definitivamente!
Al tavolo avevo le persone giuste che ce l'hanno messa tutta per rendere la partita meno "piatta" di quello che invece, purtroppo, è stata!

Su Loyang mi sento di "rassicurarti", deve essere proprio una cosa "mia".
Non amo come si contorce l'autore sulle sue meccaniche... non ce la posso fare... quindi, visto che in molti non condividono questo mio pensiero... magari ( anzi, sicuro! ) a te piacerà! E poi con tutti quei vegemeeples, come potrà non piacerti!! :lol:
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
sava73":1uny0tm2 ha scritto:
Su Loyang mi sento di "rassicurarti", deve essere proprio una cosa "mia".
Non amo come si contorce l'autore sulle sue meccaniche... non ce la posso fare... quindi, visto che in molti non condividono questo mio pensiero... magari ( anzi, sicuro! ) a te piacerà! E poi con tutti quei vegemeeples, come potrà non piacerti!! :lol:

Anche io non amo molto rosenberg, ma trovo molto gradevole Loyang come gioco da 2. Lo trovo più tattico, per via delle carte che non devi lasciare all'avversario, mentre in 4 è troppo caotico per poterlo controllare. Ho trovato che in 2 fosse più emozionante, così come allo stesso modo mi è piaciuto molto di più la versione di agricola per 2 della "sorella" maggiore.
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
albefla":6s02biya ha scritto:
Non ho trovato post al riguardo, vogliate perdonarmi se la domanda è già stata fatta, non bazzico molto il forum...
Quali sono i peggiori giochi a cui avete giocato? Quelli da non comprare assolutamente, o da rivendere nel caso ve li regalino ? grazie :)

Concettualmente, i peggiori giochi sono quelli che "giocano da soli" quelli che non richiedono interventi decisionali di alcun tipo e per i quali i giocatori sono degli "spettatori del caso" o i giochi palesemente sbilanciati a favore di una fazione oppure giochi risolti come il tris, o un gioco che da noi è passato alla storia perchè, nella partita di test facendo giocare a caso "il morto" ha vinto (Ivanhoe)...
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
chi non gioca in compagnia....

In effetti ho avuto modo ieri di leggere peste e corna su Compatibility, gioco che invece a noi fa morire dal ridere... certo per serate leggere senza pretese, magari coi parenti (meglio se con nonna quasi novantenne che bara pur di vincere...), però se con la compagnia giusta è molto divertente (immancabile per noi la carta del morto e del bambino neretto :)))) ).
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Un gioco brutto?

Un gioco brutto e magari pure inutile?

Direi Squillo!

Basta e avanza questo, a mio parere: sta là tutto solitario sul trono del peggior gioco mai concepito, inutilissimo persino come gioco, attenendosi strettamente alle meccaniche.

Ovvio, opinione personalissima.

PS: non è possibile annoverare un 7 Wonders tra i giochi brutti nel senso stretto del termine... Può non piacere, lo si potrebbe detestare x gusto personale, ma onestamente non è un brutto o pessimo gioco. Seguendo lo stesso ragionamento, per gusto personale, finirei x metterci uno tra Coloni di Catan o Puerto Rico nella suddetta categoria. E invece semplicemente non sarebbe nè pertinente nè corretto. I dati alla mano piazzano tutti e tre i suddetti titoli tra quelli generalmente "accettati come gradimento" dalla buona parte del pubblico giocante.
 

escopazzo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
Cluedo su tutti.
a monopoli e risiko mi ci sono anche divertito (ma più al primo), basta prenderli con il giusto spirito.
Hotel pure gioco del cacchio, ho ciccato i primi tre tiri di dado (1-1-2) ed ho già perso.
 

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
302
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
90
Utente Bgg
albefla
Riassumendo...

A parte Monopoli e il gioco dell'oca, i "peggiori giochi" maggiormente da voi votati sono:

Era of invention
Si, Oscuro Signore!
Creature della Notte
TAlisman
Catan
Swordfish
Mondo senza fine
Squillo

A chi vuole tutto l'elenco completo mando un mp :)
 

Jocularis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
186
Località
CR
Sito Web
www.albepavo.com
Goblons
0
Dominant Species (lo trovo pessimo)

Fluxx (inutile il base... forse le espansioni lo migliorano?)
 
Alto Basso