PEGGIORI GIOCHI?

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.434
Località
Belluno
Goblons
508
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io ho trovato insopportabile "Hug me". E devo dire anche "Cannes" (se qualcuno lo conosce...).
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Inuyasha":zode7mft ha scritto:
Per me uno dei peggiori è sicuramente la Guerra dell'anello. Setup interminabile e giocabilità bassa.
eh beh!

il mondo è bello perchè vario!:grin: :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
-ea-":f9i4yp57 ha scritto:
Io ho trovato insopportabile "Hug me". E devo dire anche "Cannes" (se qualcuno lo conosce...).

Hug me è bruttissimo!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
In effetti hug me è bruttarello. E anche io (per essendo un giocatore di ruolo amante dell'interpretazione) non mi sono per niente trovato a mio agio con Winter Tales. Da un gioco interpretativo mi aspetto... un gioco. Winter Tales non mi è proprio sembrato un gioco.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
mi piange il cuore a scriverlo, ma l'unica cosa che vale di questo gioco sono le miniature per arkham horror.

mansion of madness (le case della follia)

:mellow_sm: :mellow_sm: :mellow_sm:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
upon salty ocean.....tabellone davvero ben fatto, ma il gioco....beh, diciamo un tantino acerbo.....
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Exodus Proxima Centauri: idee carine nella politica (sistema di leggi), ma albero delle tecnologie senza blocchi e senza bilanciamento (tutto subito disponibile). Non giocabile in 3.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Tra i giochi che mi hanno lasciato veramente deluso ci sono:

Collapsible D: gli ultimi minuti del Titanic

Gli avventurieri: il Tempio di Chac

Le case della Follia

I giochi che mi hanno un po' deluso sono:

Dominion

Kemet

King of Tokyo (ma modificando leggermente il regolamento ne è venuta fuori una partita divertente)
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Giochi

Tzolkien ė davvero orribile!se non ci hai mai giocato prima la spiegazione dura circa un ora!puoi vedere anche i video da youtube,ma comunque sempre un'ora minimo ci vuole per iniziare a capirlo!
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Re: Giochi

Capricornus":3dcu4hcq ha scritto:
Tzolkien ė davvero orribile!se non ci hai mai giocato prima la spiegazione dura circa un ora!puoi vedere anche i video da youtube,ma comunque sempre un'ora minimo ci vuole per iniziare a capirlo!
non discuto i gusti, ma in pratica è tutto scritto sul tabellone quindi non vedo la difficoltà nella spiegazione per poter giocare. giocare bene invece è tutta un'altra storia, ma si dovrebbe sapere in partenza che è un gioco per giocatori ESPERTI!
;)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Giochi

francoletizia":108x0pi4 ha scritto:
Capricornus":108x0pi4 ha scritto:
Tzolkien ė davvero orribile!se non ci hai mai giocato prima la spiegazione dura circa un ora!puoi vedere anche i video da youtube,ma comunque sempre un'ora minimo ci vuole per iniziare a capirlo!
non discuto i gusti, ma in pratica è tutto scritto sul tabellone quindi non vedo la difficoltà nella spiegazione per poter giocare. giocare bene invece è tutta un'altra storia, ma si dovrebbe sapere in partenza che è un gioco per giocatori ESPERTI!
;)

Io ci metto 20 minuti (o al massimo 30) a spiegarlo, trovo che il regolamento sia abbastanza lineare ed immediato rispetto ad altri giochi per "esperti".
Se valutassi i giochi esclusivamente in base alla difficoltà del regolamento, avrei dovuto bocciare gran parte dei prodotti che più apprezzo.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Giochi

odlos":3k4a5gf4 ha scritto:
Se valutassi i giochi esclusivamente in base alla difficoltà del regolamento, avrei dovuto bocciare gran parte dei prodotti che più apprezzo.
Amen, fratello. ^^

Questa tendenza "semplificatrice", ho paura, avrà conseguenze poco piacevoli. Moriremo annegati nei fillers. :lol:
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Re: Giochi

odlos":9zdyczy6 ha scritto:
francoletizia":9zdyczy6 ha scritto:
Capricornus":9zdyczy6 ha scritto:
Tzolkien ė davvero orribile!se non ci hai mai giocato prima la spiegazione dura circa un ora!puoi vedere anche i video da youtube,ma comunque sempre un'ora minimo ci vuole per iniziare a capirlo!
non discuto i gusti, ma in pratica è tutto scritto sul tabellone quindi non vedo la difficoltà nella spiegazione per poter giocare. giocare bene invece è tutta un'altra storia, ma si dovrebbe sapere in partenza che è un gioco per giocatori ESPERTI!
;)

Io ci metto 20 minuti (o al massimo 30) a spiegarlo, trovo che il regolamento sia abbastanza lineare ed immediato rispetto ad altri giochi per "esperti".
Se valutassi i giochi esclusivamente in base alla difficoltà del regolamento, avrei dovuto bocciare gran parte dei prodotti che più apprezzo.

Io vi parlo della mia partita..un Travaglio!comunque non dubito che se ci giocano persone esperte possa essere un bel gioco,ma mettici al tavolo anche solo un neofita e diventa una tragedia!ho letto che c'è gente che ha scritto catan,io catan lo amo ė il migliore in assoluto perché cambia sempre ed ė sempre divertente e lo spieghi a tutti.per me un gioco deve essere questo!quindi Tzolkien che ė lunghissimo difficile da spiegare,da capire,da gestire,non ce interazione se non nel fatto che metti una pedina al posto di un altro,per me non ė bello.poi che ai core games possa piacere ė un altro discorso
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Re: Giochi

Capricornus":w0nngeig ha scritto:
Io vi parlo della mia partita..un Travaglio!comunque non dubito che se ci giocano persone esperte possa essere un bel gioco,ma mettici al tavolo anche solo un neofita e diventa una tragedia!ho letto che c'è gente che ha scritto catan,io catan lo amo ė il migliore in assoluto perché cambia sempre ed ė sempre divertente e lo spieghi a tutti.per me un gioco deve essere questo!quindi Tzolkien che ė lunghissimo difficile da spiegare,da capire,da gestire,non ce interazione se non nel fatto che metti una pedina al posto di un altro,per me non ė bello.poi che ai core games possa piacere ė un altro discorso

Ok, ma io ti dico che sono riuscito a proporlo anche a giocatori "occasionali" (nel senso che non giocano ogni settimana e sono restii ad imparare nuovi giochi) e con successo.
Troppo spesso ci troviamo a criticare giochi che, già a priori, non rientrano nel nostro genere di preferenza. Se io non sopporto i "filler" e i "party games", non ci gioco e se per caso mi incuriosiscono e provo a farci qualche partita, cerco di valutarli in base al loro genere. Forse in sede di valutazione gli darò 6 o 7 al posto di un voto più alto, ma non mi sognerei mai di dire che questo o quello è il peggior gioco a cui abbia mai giocato, solo perché è troppo semplice per i miei gusti.
Personalmente, non credo che mi capiterà ancora di giocare ai Coloni di Catan, non ne ho più voglia, ma capisco benissimo che per determinati gruppi di giocatori sia il massimo e sicuramente è cento scalini sopra il Gioco dell'Oca ed il Monopoly.
Non ha senso criticare un gioco complesso perché è complesso (magari anche solo apparentemente a livello di regolamento), ha più senso formulare una valutazione sulla base di altri parametri: bilanciamento, profondità strategica, longevità, originalità,...
 

FabioGamer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Agosto 2011
Messaggi
63
Località
Milano
Goblons
0
talisman, il gioco dell'oca fantasy
 

Andretz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2012
Messaggi
83
Località
Este
Goblons
0
ho provato Ambra di recente e non mi è proprio piaciuto, mi sono solo annoiato.
Altri giochi brutti che avevo indicato anche in un'altra discussione sono Anti monopoli, Federicus, Crack.
Un gioco invece che adoravo ma che ora non riesco più a sopportare è game of thrones, ma ovviamente questo è solo un mio parere, il gioco in sè è di tutt'altro livello rispetto a quelli già citati.
Poi naturalmente ci sono tutti quelli "commerciali", dal trivial al risiko.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Andretz":155sth2k ha scritto:
Altri giochi brutti che avevo indicato anche in un'altra discussione sono Anti monopoli, Federicus, Crack.

Con molto orgoglio posso dire di averli venduti tutti e tre. Il primo non l'ho mail aperto, il secondo non sono riuscito a finire la lettura del regolamento e il terzo ammetto di averci fatto qualche partita in gioventù. Ma ora sono stati tutti cacciati da casa mia!
 
Alto Basso