Pathfinder il gioco di carte Set Base

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
Il loro errore nella produzione di questo gioco è stato non aver programmato da subito le uscite dell'espansioni.

Spero nei prossimi mesi al massimo marzo/aprile iniziano a farle uscire con cadenza mensile o tutte insieme, almeno per questo base e poi magari da settembre quello sui pirati.

A

Anonymous

Guest
No, i loro errori sono molteplici... chi se lo ricorda, e spero di non essere l'unico, il primo ciclo Italiano del Signore degli Anelli LCG? La seconda espansione, Scontro alla Carroccia, si perse per strada: uscì solo dopo la sesta, Ritorno a Bosco Atro.
Quando la Giochi Uniti venne interrogata al riguardo, chiedendo come mai avessero fatto una scelta del genere, la risposta fu "vi state sbagliando, Scontro alla Carroccia è l'ultimo mazzo del ciclo, così ci ha detto la Fantasy Flight Games"... ora, per chi ha giocato Il Signore degli Anelli LCG sa che i vari cicli sono sequenziali anche perché narrano una storia ben precisa... ora, secondo voi, alla Fantasy Flight sono dei perfetti cretini che mandano l'ordine delle espansioni sbagliato? Oh, magari si, ci sta anche, guarda te ste fave... in un gioco che all'epoca era nuovissimo, sicuramente... ma la Giochi Uniti se ne doveva accorgere, bastava leggere la descrizione dei prodotti... un qualsiasi giocatore l'avrebbe capito ed avrebbe risolto l'eventuale, visto che sono convinto che non ci fosse, problema alla radice.
E invece no, anzi, ci si prese pure dei fessi a dire che l'ordine di uscita era sbagliato.
Citiamo un esempio più recente anche se meno "drammatico"? I luogotenenti di Descent... la famosa "wave 2" era invece la "wave 3" e viceversa... ora sono usciti i luogotenenti de "Il Labirinto della Rovina" che però è antecedente all' "Ombra di Nerekhall"... tuttavia i luogotenenti sono stati invertiti... eppure negli Stati Uniti sono usciti con l'ordine corretto... se volete la riprova, guardatevi le date:
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4661
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4725
Non cambia nulla, la differenza di tempo è ridicolo e l'ordine cronologico, a differenza del Signore degli Anelli, ha molta meno importanza... eppure l'errore c'è anche qui.
Vogliamo parlare della gestione Puerto Rico e dei tempi biblici di risoluzione?
E' questo il punto focale: alla Giochi Uniti non ci sono dei giocatori, anche solo per passione, a gestire queste cose... ma... macellai, ginecologi, magazzinieri, fiorai... che mai hanno preso in mano un gioco di società se non per venderlo!
E' come se io finissi a gestire un negozio di bricolage: non so neppure montarmi un Billy dell'Ikea fra un po', figurarsi a fare un mestiere del genere... il negozio chiude tempo un mese, probabilmente... AMENOCHE'... io non abbia il monopolio sul legno di tutta la regione, in quel caso tu, cliente, vieni da me... e poco importa se io non so distinguere un ciliegio da un foglio di compensato, o compri da me o ti attacchi... questa è la realtà della Giochi Uniti in Italia... e se continuano così, ci sarà sempre più gente che si darà alla plastica e ai mobili preconfezionati.
Comunque io ho scritto una Mail alla Paizo, lamentandomi dell'operato della Giochi Uniti e chiedendo, semplicemente, se sono a conoscenza di tutti questi problemi o se quanto da me scritto suona come una novità colossale.
Vediamo che rispondono.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
Non capendo l'inglese devo per forza sperare che la GU faccia un buon lavoro con questo titolo, senno sarò costretto a non giocarci :consola:

Visto che hanno detto che è tutto in stampa spero in tempi brevi ci comunichino delle date certe sulle uscite dell'espansioni.

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Giochi disuniti? :piange:

Volture

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Rimango, nuovamente, davvero basito :muro: . Non una risposta, nemmeno un tentativo di comunicazione. Cioè, siamo i vostri clienti, per la miseria. Dimostrate un poco di interesse, no? Non dico che noi abbiamo la verità infusa, sarebbe bello confrontarsi e comprendere perchè i nostri punti di vista, i nostri consigli, le nostre recriminazioni, magari non hanno senso di essere.

Cavolo, ci vogliono 5 minuti a leggere tutti i post di news sulla sezione: farlo tutti i giorni e dare qualche risposta vi costerebbe cosa? E cosa vi darebbe in cambio? pensateci!!

Volture

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non voglio assolutamente polemizzare con te lordkreoss (anzi, ti ringrazio per la new che mi era sfuggita!), ma alla richiesta di date la risposta è stata "verranno stampate a giorni qui in Europa. Tutte insieme; poi il commerciale vedrà la cadenza di distribuzione".

A giorni? Vedrà la cadenza?

Si potrebbe dire quasi lo stesso si Scythe :D (che come tutti sappiamo è ben lontano dai nostri tavoli!!)

Cioè è una non-risposta, capisci? Ed è questo che mi :muro: ...

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Io spero solo che i colori delle carte siano uguali al base e che arrivino presto..

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
Volture":ikk4bphr ha scritto:
Non voglio assolutamente polemizzare con te lordkreoss (anzi, ti ringrazio per la new che mi era sfuggita!), ma alla richiesta di date la risposta è stata "verranno stampate a giorni qui in Europa. Tutte insieme; poi il commerciale vedrà la cadenza di distribuzione".

A giorni? Vedrà la cadenza?

Si potrebbe dire quasi lo stesso si Scythe :D (che come tutti sappiamo è ben lontano dai nostri tavoli!!)

Cioè è una non-risposta, capisci? Ed è questo che mi :muro: ...
Ti capisco bene e so che non è una risposta che chiarisce le domande che sono ormai sempre le solite, avere date certe per un gioco che è uscito a novembre e vive sulle sue espansioni per andare avanti :piange:

Confido e spero nell'uscita per almeno alla Play del pack eroi e prima espansione (2º pack espansione) e da lì in poi con cadenza mensile l'uscita del resto.

A

Anonymous

Guest
Volture":1an1t6bp ha scritto:
Rimango, nuovamente, davvero basito . Non una risposta, nemmeno un tentativo di comunicazione. Cioè, siamo i vostri clienti, per la miseria. Dimostrate un poco di interesse, no? Non dico che noi abbiamo la verità infusa, sarebbe bello confrontarsi e comprendere perchè i nostri punti di vista, i nostri consigli, le nostre recriminazioni, magari non hanno senso di essere.

Cavolo, ci vogliono 5 minuti a leggere tutti i post di news sulla sezione: farlo tutti i giorni e dare qualche risposta vi costerebbe cosa? E cosa vi darebbe in cambio? pensateci!!

Ripeto il mio personale parere: la Giochi Uniti vende solo ed esclusivamente grazie ai nomi dei giochi che importa... basta citare la Fantasy Flight Games, che sforna praticamente un giocone dietro l'altro, soprattutto per chi ama la scuola Americana.
Se un bel giorno qualcuno toglie loro quella licenza (a tal proposito... la fusione tra Asmodee e FFG potrebbe cambiare qualcosa?) e sono costretti a pubblicare altro, magari di "secondario" rispetto ai numeri della casa Americana, state certi che chiude bottega nel giro di un paio di mesi.
Le risposte fornite nel topic del forum ufficiale sono ridicole e le medesime che rigirano da diverso tempo, controllate indietro il topic per averne conferma.
A loro non gliene importa nulla della clientela, tanto sanno benissimo che i grandi nomi tirano e che la gente comprerebbe anche se il tutto fosse confezionato nel letame... ma la gente è scema si, ma fino ad un certo punto... perdi un cliente oggi, ne perdi uno domani, un altro si fa la traduzione amatoriale a casa domanlaltro... e alla fine ti ritroverai nei pasticci... e questo, badate bene, è un male per il mercato Italiano... ma se Asterion è diventata leader di questo mercato... pensate veramente che l'abbia fatto solo grazie ai giochi? Si, certo, il fatto di scegliere titoli ponderati e le giuste collaborazioni aiutano... ma alla gente interessa anche il servizio clienti... lo stesso servizio che mi fa comprare titoli che se erano pubblicati dalla Giochi Uniti rimanevano sullo scaffale.

Io spero solo che i colori delle carte siano uguali al base e che arrivino presto..

Non è un mio problema, ma non scometterei un Euro sul fatto che andrà tutto bene... altre case, alla sagra del risparmio, hanno fatto danni... come la stessa Giochi Uniti in passato.

lordkreoss":1an1t6bp ha scritto:
Confido e spero nell'uscita per almeno alla Play del pack eroi e prima espansione (2º pack espansione) e da lì in poi con cadenza mensile l'uscita del resto.

Ma se non sanno neppure dove farle stampare (altrimenti avrebbero tempi "genericamente precisi", tipo 2/3 mesi) come si può chiedere se ci saranno per alla Play?
Vorrei farvi notare che non è stato tradotto praticamente ancora nulla... dicono il contrario, forse si forse no... ma intanto le schede incomplete come numero e tradotte mezze e mezze fanno bella sfoggia della loro bellezza sul sito... d'altronde "il problema è stato risolto".

Chiudo l'argomento dicendo che il servizio clienti della Paizo NON mi ha risposto... se qualcun'altro vuole tentare, è il benvenuto.

A

Anonymous

Guest
Intanto un'altra grossa casa editrice, ben più grossa della Paizo, ha cambiato rotta in Italia... mi autoquoto:

Chilavert":334gp55l ha scritto:
Se un bel giorno qualcuno toglie loro quella licenza (a tal proposito... la fusione tra Asmodee e FFG potrebbe cambiare qualcosa?) e sono costretti a pubblicare altro, magari di "secondario" rispetto ai numeri della casa Americana, state certi che chiude bottega nel giro di un paio di mesi.

Si, potrebbe cambiare qualcosa, Chilavert.

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti.

Questione Pathfinder: ho già risposto. La dietrologia non è appropriata, così come non lo sono le insinuazioni. E' accaduto esattamente quanto segnalato nel mio precedente post (che, come al solito, viene sepolto da post che fanno perdere di vista le risposte).

Parentesi di moderazione: detesto farlo, anche perché sono un utente e giocatore prima di qualsiasi altro incarico. Comprendo tutto, ma vanno chiariti alcuni principi che senza nascondersi dietro al "il cliente ha sempre ragione", che è un mantra demagogico che seppellisce ogni discussione e lo sappiamo tutti.

@Chilavert: non voglio entrare in profondità della discussione, ma le risposte che ho dato sono quelle che abbiamo e corrispondono a verità. Ti è consentito dissentire dalle politiche aziendali, non trovarti in linea con una scelta editoriale e quant'altro rientra nei diritti comuni, così come di esprimere il tuo dissenso in modo educato.
Non è consentito a nessuno fare processi alle intenzioni, offendere il lavoro altrui o dare dei macellai a dei lavoratori onesti. Non facciamo demagogia e vittimismo: quì si tratta di educazione e a prescindere dalla validità dell'argomento, certi toni non sono ben accetti, anche e soprattutto nel rispetto di chi conduce una discussione equilibrata con toni maturi. Non ho soltanto il ruolo del pungiball come a molti piacerebbe, ma anche l'onere di mantenere le board in condizioni civili.
Quindi, taluni hanno compreso, taluni non sono d'accordo, ma ho già risposto, senza alcun supposto oscurantismo: quello che ho scritto è quello che è, generato da (in alcuni casi) comunicazioni Paizo e, in altri, situazioni legate alla produzione (che non è mai la semplice procedura che spesso si vuole far credere e non è questo il posto per parlare di macro-economia).

Nota personale: In ultimo, mi piacerebbe sottolineare che personalmente non solo sono un giocatore, ma credo di essere anche molto vicino alle esigenze e ai punti di vista di tutti, senza alcuno sbandieramento nell'uno o nell'altro senso e penso me se ne possa dare atto. In tal senso, è importante notare che spesso anche le risposte più tranquille e limpide (come quelle che ritengo di aver dato su PCG) vengano lette in modi inappropriati (come nel caso di "secondo me loro non sanno che...") e valutate in base a una posizione presa di partenza. Il cliente ha ragione quando ha ragione e quì non ci piove, ma non facciamo del populismo se vi dico che i toni in queste board a volte si esasperano a prescindere (vedi il mezzo pandemonio su Star Wars, fondato sul nulla visto che sarebbe bastato guardare la penultima newsletter per accorgersi che i prodotti sono lì).

Abbiamo fatto degli errori? Senz'altro, ma da quì alle accuse di incompetenza e addirittura al processo alle intenzioni ce ne passa.

Sapete che sono sempre disponibile e tranquillo, ma l'idea dell'editore senza tutela perché "il cliente ha sempre ragione" non è un atteggiamento equo e non ho intenzione di assecondare alcuna polemica offensiva e priva delle componenti basilari della civiltà.

Riportiamo gli interventi su altri binari ed evitiamo di alimentare polemiche sterili, visto che la posizione di tutti è abbastanza chiara. Come moderatore, ve lo dico prima (per evitare nuovi falsi "scandali" di presunto vittimismo), rispettando tutti i contenuti, da quelli a favore a quelli contro GU, prenderò provvedimenti per qualsiasi commento che trascenda la buona educazione o una forma appropriata a un forum pubblico, nell'interesse di tutti.

Grazie mille per la collaborazione,
Marco

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
Capisco il tuo post e comprendo, ma come sai da giocatore questo titolo vive sulle sue espansioni e senza è un gioco non finito.

Ovvio la GU gestisce le uscite, ma se faceva un programma migliore avrebbe accontentato più utenti, far uscire il gioco a novembre e le sue future espansioni dopo 6/8 mesi dall'uscita del base non è una bella pubblicità.

Io spero e mi auguro da marzo di vederle in commercio così da appianare ogni lamentela e soddisfare noi giocatori :approva:

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao.

Tutto perfetto e sono d'accordo, se non fosse che non siamo distributori e quello che in un post precedente viene presentato come un "difetto" è (di fatto) una caratteristica commerciale coi suoi limiti e pregi. :)

Il risultato è che non abbiamo nessun controllo sulle licenze, possiamo tutt'al più sollecitare o, nel migliore dei casi, affrettarci una volta che abbiamo la roba, ma è evidente che avendo ormai il base in lavorazione da tempo, non avrebbe avuto senso (sul piano commerciale e poi anche ludico, contando che un'attesa avrebbe creato problemi in altro senso :) ) attendere per appianare.

I nostri tempi di produzione, peraltro (volenti o nolenti) sono quelli imposti, non ce la prendiamo più o meno comoda a seconda dei "momenti": ci sono delle scadenze imposte dal momento in cui arrivano i file... Anzi, il più delle volte il tempo è meno di quanto vorremmo e si fa sempre e comunque il possibile per consegnare il prodotto e mandarlo nella fase finale di produzione il prima possibile.

Per il resto, faremo tutto il necessario il prima possibile, negli interessi di tutti.

Perdona la lungaggine, ma preferisco argomentare e interloquire, ove posso. ;)
M.

A

Anonymous

Guest
Rispondo punto su punto, com'è giusto che sia:

DB_Cooper":2irran87 ha scritto:
@Chilavert: non voglio entrare in profondità della discussione, ma le risposte che ho dato sono quelle che abbiamo e corrispondono a verità. Ti è consentito dissentire dalle politiche aziendali, non trovarti in linea con una scelta editoriale e quant'altro rientra nei diritti comuni, così come di esprimere il tuo dissenso in modo educato.

Il fatto che io abbia detto che alla Giochi Uniti non ci siano dei Giocatori ma gente che nella vita fa altro, è un'offesa? Ok, mi scuso per l'offesa, ma mi spiace è quello che è penso.
Ci tengo comunque a sottolineare che non ho mai puntato il dito il Sig. DB_Cooper, il vostro centralinista o colui che mi ha detto "problema risolto" via Mail, ma ho preso nel complesso l'operato dell'azienda... ed è un mio pieno diritto, in quanto cliente che contribuisce (ha contribuito) al fatturato della Giochi Uniti... se io compro una Panda e dopo 200 chilometri mi lascia a piedi e/o mi forniscono meno di quanto c'è scritto (perché non l'ho stampato io il manuale che dice di andare sul vostro sito a scaricare le schede) ho pieno diritto di lamentarmi, con educazione, alla Fiat... perché, ripeto, per me dirvi che non siete dei giocatori e che non fate il vostro lavoro bene è una critica, non un'offesa... e ve lo dice uno che vi ha sempre difeso in passato, basta andare poco più indietro in questo topic.
Ma, ad un certo punto, la gente si rompe le scatole...

Non è consentito a nessuno fare processi alle intenzioni, offendere il lavoro altrui o dare dei macellai a dei lavoratori onesti.

Perché, i macellai sono dei lavoratori disonesti? Darti del macellaio, nel senso di "stai facendo un lavoro non tuo", è un'offesa? Ho semplicemente detto che non ci sono dei giocatori tra di voi, altrimenti non si capisce il perché di certe situazioni.

Non ho soltanto il ruolo del pungiball come a molti piacerebbe, ma anche l'onere di mantenere le board in condizioni civili.

A me sembra più che civile il tutto... il messaggio è per me, ma non mi pare di essere stato l'unico a lamentarsi... e, soprattutto, non mi sembra di averti dato la colpa della situazione della Giochi Uniti... la colpa è di qualcuno? Sicuramente. La colpa è tua? Non credo, spero di no, di certo non lo dico... altrimenti avrei davanti qualcuno in grado di fornirmi delle risposte.

e valutate in base a una posizione presa di partenza

La mia posizione presa in partenza va su dei fatti.

Abbiamo fatto degli errori? Senz'altro, ma da quì alle accuse di incompetenza e addirittura al processo alle intenzioni ce ne passa.

Si, sono stati fatti errori... è stato fatto qualcosa per rimediare? E mi riferisco al solo argomento Pathfinder. La risposta è negativa, in quanto la situazione rimane tale senza nessuna uscita, nessuna scheda completa, nessuna data di uscita. Mi lamento, accuso d'incompetenza e ho le basi di questa accusa. Non vuoi sentire il mio parere? Nessun problema: sei un moderatore del Forum, puoi editare/cancellare i miei messaggi... dico bene? Prego, libero di farlo. Ovviamente una moderazione va giustificata... e naturalmente sono certo che un "ha scritto che alla Giochi Uniti non ci sono giocatori e che si lavora male" sarà più che valida.

Sapete che sono sempre disponibile e tranquillo, ma l'idea dell'editore senza tutela perché "il cliente ha sempre ragione" non è un atteggiamento equo e non ho intenzione di assecondare alcuna polemica offensiva e priva delle componenti basilari della civiltà.

Il cliente è quello che vi fa fatturato e che porta il contante. Ha sempre ragione? Bisognerebbe cercare di dargliela il più possibile... poi ci sono sicuramente situazioni in cui il cliente ha torto marcio o fa richieste insensate, ma non mi pare sia questo il caso.

rispettando tutti i contenuti, da quelli a favore a quelli contro GU, prenderò provvedimenti per qualsiasi commento che trascenda la buona educazione o una forma appropriata a un forum pubblico, nell'interesse di tutti.

Credo che abbiamo concetti di educazione diversi, in quanto, ripeto, io non ho offeso nessuno direttamente... ho criticato, dopo strenue difese ed attese pazienti, la Giochi Uniti per come si è comportata. Ho affermato che credo che chi tratta il materiale di Pathfinder non conosca il gioco... ho criticato il ritardo assurdo... ho criticato il fatto che il problema "è stato risolto" quando non è così e nessuno si è degnato di scrivere 3 righe con "abbiamo queste 4 schede ora, le altre arriveranno in data X"... sono critiche e più che fondate mi pare.
Se poi non mi vuoi sentire, libero di moderarmi... ma come detto, una moderazione va giustificata.

I nostri tempi di produzione, peraltro (volenti o nolenti) sono quelli imposti,

Posso permettermi di chiedere da chi sono imposti? Dalla Paizo, nel caso di Pathfinder? Dalla Fantasy Flight, nel caso di Descent? Faccio questa domanda perché, fonte BGG, Pathfinder è stato tradotto in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Portoghese... ma solo le prime 2 lingue, Francese e Tedesco, hanno già altro materiale tradotto. Volete stampare tutto con Spagnoli e Portoghesi o è una cosa a parte?

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao, innanzi tutto.

In linea di principio, ho soltanto contestato i toni e continuo a sostenere con forza entrambi i cardini del mio discorso: ovvero il tuo diritto di dire quello che pensi e il mio di mantenere i toni del forum su un altro livello.

Il tuo ultimo multiquote, dominato senz'altro da buone motivazioni personali che non si discutono, dimostra che la mia moderazione precedente e questo post servono: ho già risposto alle domande che chiedi e il fatto che altri editori riescano o meno in tempi più o meno dilatati non significa nulla, poiché ogni contratto è a sé stante e (sottolineando la questione pathfinder) saprai che abbiamo degli intermediari. Ma ribadisco che non è questo il luogo per parlare di macro-economia o di politiche aziendali in senso stretto, poiché oltre che stucchevole, non mi trovate neanche così preparato. :)

Glisso sul "il macellaio non sarebbe un lavoro onesto" perché è strumentalizzazione ed è evidente che non intendevo quella roba li.

Quindi, rimando di nuovo alla mia risposta, che reputo invece completa, visto che è tutto ciò che sapevo (e ciò che "è") al momento in cui l'ho scritta e al mio precedente post di moderazione per tutto il contorno.

Per il resto, la tua posizione è chiara, penso anche la mia in tal senso (una pura difesa intellettuale in questo caso, visto che non solo non vedo il dolo - come apparirebbe - ma nemmeno la colpa). Quando il problema è palese, sono stato il primo ad assumersi le responsabilità in nome dell'azienda, quando penso che l'azienda sia onesta e candida (come in questo caso), difendo la mia posizione e questo non mi rende né un folle, né un dittatore, né un bandierolo. :)

Per usare un termine conforme alla moderazione della Tana che gentilmente ci ospita e quanto mai adeguato in questo contesto, "Slow Down". ;)

Marco (aka DB)

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Tornando a noi: le carte del ciclo "Ascesa" sono in via di stampa con avventure e add on per i pg extra. La produzione sarà globale, come detto in precedenza, quindi avremo tutto insieme. Sulla cadenza di uscita saprò dirvi di più quando avremo i prodotti, visto che poi potremo adattarci un pò alle esigenze e ai tempi.

DB

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ma in linea di massima per la prossima uscita si sa se è tra 1 mese 3 o più? :grin:

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.074
Utente Bgg
Pask
Ricapitolando per fare un breve riassunto, in stampa c'è:
- espansioni dal pack 2 al 6
- pack personaggi extra

Per quanto riguarda il base Pirati ed espansioni verrà fatto in seguito immagino, inoltre fra un pò uscirà il 3º base con le sue espansioni :D, invece i pack delle classi sarà fatto in seguito?

Inoltre sul sito ufficiale della Paizo ci sono le FAQ, verranno tradotte da voi?

Scusa se ho rifatto le solite domande :D

A

Anonymous

Guest
DB_Cooper":3syyyz4q ha scritto:
Ciao, innanzi tutto.

Ciao anche a te... salvo post di apertura, non te ne avere a male, non sono solito salutare ad ogni messaggio... quindi non interpretarlo come una mancanza di rispetto nei tuoi riguardi. :)

In linea di principio, ho soltanto contestato i toni e continuo a sostenere con forza entrambi i cardini del mio discorso: ovvero il tuo diritto di dire quello che pensi e il mio di mantenere i toni del forum su un altro livello.

Il tuo ultimo multiquote, dominato senz'altro da buone motivazioni personali che non si discutono, dimostra che la mia moderazione precedente e questo post servono

Che servano non ci sono dubbi, sei un moderatore... che servono nel mio preciso caso, come detto, no.
Nel senso che non mi puoi moderare (e con moderare intendo modificare/nascondere/prendere provvedimenti) in quanto non sono andato contro il regolamento della Tana o direttamente contro di te: critiche aspre e dirette... motivate, come da tua stessa ammissione, ma sempre critiche sono... se c'è da fare un complimento per un gioco, per un'uscita o per una buona notizia, sono il primo... ma devo aver egual diritto, come consumatore, di puntare il dito quando le cose non funzionano... con educazione, che ritengo di avere avuto, ma al contempo senza tanti peli sulla lingua... esprimo il mio parere e lo motivo.

ho già risposto alle domande che chiedi e il fatto che altri editori riescano o meno in tempi più o meno dilatati non significa nulla, poiché ogni contratto è a sé stante e (sottolineando la questione pathfinder) saprai che abbiamo degli intermediari. Ma ribadisco che non è questo il luogo per parlare di macro-economia o di politiche aziendali in senso stretto, poiché oltre che stucchevole, non mi trovate neanche così preparato. :)

Indubbiamente, come sono convinto che la colpa non sia tua e che ti sei preso una bella gatta da pelare a rispondere qui sulla Tana. E infatti, ripeto, il dito non lo punto contro DB_Cooper.
Tuttavia, è innegabile che, intermediari o macro-economia che sia, l'uscita Italiana di Pathfinder e tutto quello che ci gira intorno ha subito un sonoro ritardo... mentre con altri titoli siamo stati tra i primi o comunque in contemporanea.

Glisso sul "il macellaio non sarebbe un lavoro onesto" perché è strumentalizzazione ed è evidente che non intendevo quella roba li.

Come già detto che io non intendevo che prendete a coltellate le scatole di cartone, ma il mio era denotare una pesante mancanza di conoscenza di quello che si ha tra le mani... come se a fare il vostro lavoro ci fossero macellai, ginecologi, idraulici o quello che vuoi, ma non giocatori... perché se da una parte mi dici "non dipendono da noi i ritardi", dall'altra non si capisce come mai le informazioni arrivino con il contagocce (come già detto e ridetto, basterebbe una pagina con le future uscite con date INDICATIVE... cominciate una traduzione di un gioco e/o siete certi di produrlo? Mettetelo in una pagina, mettete una data a 6 mesi o quello che è e fate tutti contenti) o che sembrano buttate lì ("problema risolto", mancano 3 schede e le 4 presenti sono mezze tradotte e mezze no).
Ma, ripeto, sono certo che la colpa non è tua... ma ho pieno diritto di puntare il dito contro la Giochi Uniti... se poi qualcuno si sentirà in difetto per queste critiche e proverà a migliorare le cose, tanto meglio.

Per il resto, la tua posizione è chiara, penso anche la mia in tal senso (una pura difesa intellettuale in questo caso, visto che non solo non vedo il dolo - come apparirebbe - ma nemmeno la colpa). Quando il problema è palese, sono stato il primo ad assumersi le responsabilità in nome dell'azienda, quando penso che l'azienda sia onesta e candida (come in questo caso), difendo la mia posizione e questo non mi rende né un folle, né un dittatore, né un bandierolo. :)

Attenzione: non ho accusato la Giochi Uniti di disonestà... le accuse che ho fatto sono altre. La Giochi Uniti può essere onesta e candida... ma gli errori ci sono stati e ci sono... speriamo non ci saranno più... ma per quest'ultimo punto, qualcuno deve cambiare rotta. Perché altrimenti si perdono i clienti, come il sottoscritto.

Per usare un termine conforme alla moderazione della Tana che gentilmente ci ospita e quanto mai adeguato in questo contesto, "Slow Down". ;)

Guarda, furia non ne ho in quanto non sono più interessato al prodotto... sono solo curioso di leggere la risposta che darai all'utente caci2000 e segnarmi una data sul calendario.

Alto Basso