Rispondo punto su punto, com'è giusto che sia:
DB_Cooper":2irran87 ha scritto:
@Chilavert: non voglio entrare in profondità della discussione, ma le risposte che ho dato sono quelle che abbiamo e corrispondono a verità. Ti è consentito dissentire dalle politiche aziendali, non trovarti in linea con una scelta editoriale e quant'altro rientra nei diritti comuni, così come di esprimere il tuo dissenso in modo educato.
Il fatto che io abbia detto che alla Giochi Uniti non ci siano dei Giocatori ma gente che nella vita fa altro, è un'offesa? Ok, mi scuso per l'offesa, ma mi spiace è quello che è penso.
Ci tengo comunque a sottolineare che non ho mai puntato il dito il Sig. DB_Cooper, il vostro centralinista o colui che mi ha detto "problema risolto" via Mail, ma ho preso nel complesso l'operato dell'azienda... ed è un mio pieno diritto, in quanto cliente che contribuisce (ha contribuito) al fatturato della Giochi Uniti... se io compro una Panda e dopo 200 chilometri mi lascia a piedi e/o mi forniscono meno di quanto c'è scritto (perché non l'ho stampato io il manuale che dice di andare sul vostro sito a scaricare le schede) ho pieno diritto di lamentarmi, con educazione, alla Fiat... perché, ripeto, per me dirvi che non siete dei giocatori e che non fate il vostro lavoro bene è una critica, non un'offesa... e ve lo dice uno che vi ha sempre difeso in passato, basta andare poco più indietro in questo topic.
Ma, ad un certo punto, la gente si rompe le scatole...
Non è consentito a nessuno fare processi alle intenzioni, offendere il lavoro altrui o dare dei macellai a dei lavoratori onesti.
Perché, i macellai sono dei lavoratori disonesti? Darti del macellaio, nel senso di "stai facendo un lavoro non tuo", è un'offesa? Ho semplicemente detto che non ci sono dei giocatori tra di voi, altrimenti non si capisce il perché di certe situazioni.
Non ho soltanto il ruolo del pungiball come a molti piacerebbe, ma anche l'onere di mantenere le board in condizioni civili.
A me sembra più che civile il tutto... il messaggio è per me, ma non mi pare di essere stato l'unico a lamentarsi... e, soprattutto, non mi sembra di averti dato la colpa della situazione della Giochi Uniti... la colpa è di qualcuno? Sicuramente. La colpa è tua? Non credo, spero di no, di certo non lo dico... altrimenti avrei davanti qualcuno in grado di fornirmi delle risposte.
e valutate in base a una posizione presa di partenza
La mia posizione presa in partenza va su dei fatti.
Abbiamo fatto degli errori? Senz'altro, ma da quì alle accuse di incompetenza e addirittura al processo alle intenzioni ce ne passa.
Si, sono stati fatti errori... è stato fatto qualcosa per rimediare? E mi riferisco al solo argomento Pathfinder. La risposta è negativa, in quanto la situazione rimane tale senza nessuna uscita, nessuna scheda completa, nessuna data di uscita. Mi lamento, accuso d'incompetenza e ho le basi di questa accusa. Non vuoi sentire il mio parere? Nessun problema: sei un moderatore del Forum, puoi editare/cancellare i miei messaggi... dico bene? Prego, libero di farlo. Ovviamente una moderazione va giustificata... e naturalmente sono certo che un "ha scritto che alla Giochi Uniti non ci sono giocatori e che si lavora male" sarà più che valida.
Sapete che sono sempre disponibile e tranquillo, ma l'idea dell'editore senza tutela perché "il cliente ha sempre ragione" non è un atteggiamento equo e non ho intenzione di assecondare alcuna polemica offensiva e priva delle componenti basilari della civiltà.
Il cliente è quello che vi fa fatturato e che porta il contante. Ha sempre ragione? Bisognerebbe cercare di dargliela il più possibile... poi ci sono sicuramente situazioni in cui il cliente ha torto marcio o fa richieste insensate, ma non mi pare sia questo il caso.
rispettando tutti i contenuti, da quelli a favore a quelli contro GU, prenderò provvedimenti per qualsiasi commento che trascenda la buona educazione o una forma appropriata a un forum pubblico, nell'interesse di tutti.
Credo che abbiamo concetti di educazione diversi, in quanto, ripeto, io non ho offeso nessuno direttamente... ho criticato, dopo strenue difese ed attese pazienti, la Giochi Uniti per come si è comportata. Ho affermato che credo che chi tratta il materiale di Pathfinder non conosca il gioco... ho criticato il ritardo assurdo... ho criticato il fatto che il problema "è stato risolto" quando non è così e nessuno si è degnato di scrivere 3 righe con "abbiamo queste 4 schede ora, le altre arriveranno in data X"... sono critiche e più che fondate mi pare.
Se poi non mi vuoi sentire, libero di moderarmi... ma come detto, una moderazione va giustificata.
I nostri tempi di produzione, peraltro (volenti o nolenti) sono quelli imposti,
Posso permettermi di chiedere da chi sono imposti? Dalla Paizo, nel caso di Pathfinder? Dalla Fantasy Flight, nel caso di Descent? Faccio questa domanda perché, fonte BGG, Pathfinder è stato tradotto in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Portoghese... ma solo le prime 2 lingue, Francese e Tedesco, hanno già altro materiale tradotto. Volete stampare tutto con Spagnoli e Portoghesi o è una cosa a parte?