Pathfinder il gioco di carte Set Base

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Ma le schede personaggio sono disponibili per il dowload in italiano o non ancora? E che tempi sono previsti per la prossima uscita?

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
caci2000":3630mfgy ha scritto:
Ma le schede personaggio sono disponibili per il dowload in italiano o non ancora? E che tempi sono previsti per la prossima uscita?

Si sa ancora nulla? :triste:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
caci2000":2wk3tg0b ha scritto:
caci2000":2wk3tg0b ha scritto:

Si sa ancora nulla? :triste:
Mi unisco alla richiesta :approva:

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Mi accodo. Sto aspettando solo quelle per poter giocare.

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao!

Le schede dovrebbero essere online oggi stesso, massimo domani.

Aggiungo due notizie sulle espansioni: il ciclo sta entrando in produzione e confermiamo anche il set (semplifico per chiarezza universale) "pirati". ;)

Enjoy,
M.

caci2000

Saggio
Goblons
3
Ma quindi uscira anche il set "pirati" prima di completare l'altro? :grin:

E tempi per vedere il tutto nei nogozzi siamo nel ordine di un paio di mesi?

A

Anonymous

Guest
DB_Cooper":85772juq ha scritto:
Ciao!

Le schede dovrebbero essere online oggi stesso, massimo domani.

Aggiungo due notizie sulle espansioni: il ciclo sta entrando in produzione e confermiamo anche il set (semplifico per chiarezza universale) "pirati". ;)

Enjoy,
M.

Scusatemi... ma senza offesa, qui si sfiora il ridicolo...
La news è la seguente:
http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 45&lang=it
Cosa c'è che non va?
Presentiamo le schede stampabili dei quattro personaggi Ascesa dei Signori delle Rune per il gioco Pathfinder Adventure Card Game Edizione Italiana.
Quattro personaggi? Nella scatola base i personaggi totali sono 7, non 4! Aggiungiamoci poi gli altri 4 la cui uscita è ignota...
Quindi o creo un party limitato a questi 4 eroi... oppure queste schede sono inutilizzabili, dico bene?
Sorvoliamo poi sulla traduzione parziale, direi che siete ancora in altissimo mare, praticamente un oceano... ma non doveva già essere tutto pronto per la stampa e fatto uscire a cadenze regolari?
Chi ha scritto questa news ha aperto la scatola del gioco e magari notato che c'era qualcosa che non andava e mancava?
Attendo notizie... oh, solo il cielo sa quante volte ho scritto questa frase sull'argomento.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Infatti è mezza scheda del personaggio :piange:, mancano le 2 classi che un personaggio può scegliere dopo le avventure del base.

Spero correggano l'errore presto sennò vado di scanner appena ho tempo e me la faccio da solo :muro:

A

Anonymous

Guest
lordkreoss":3d1ejuko ha scritto:
Infatti è mezza scheda del personaggio :piange:, mancano le 2 classi che un personaggio può scegliere dopo le avventure del base.

Spero correggano l'errore presto sennò vado di scanner appena ho tempo e me la faccio da solo :muro:

Quello è scritto e spiegato... e lo comprendo anche: le "classi di prestigio" non sono selezionabili se non a partire dal quarto pack avventura... non si sa NULLA del secondo e del terzo, figurarsi quindi.
Ma quanto offerto suona come un insoddisfacente contentino per tutti coloro i quali, me compreso, hanno rotto le balle per avere queste dannate schede... e l'ulteriore dimostrazione che la Giochi Uniti ha dei GROSSI problemi di comunicazione con la clientela.
Ma attendiamo notizie in merito... sono fiducioso (?).

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Le schede dovrebbero essere fatte complete come quelle in inglese del sito ufficiale del gioco, con la carta personaggio fronte e retro più entrambi le classi prestigio.

Poi l'aggiunta del resoconto ed utilizzo del mazzo è giusta come idea, ma prima serve la scheda completa del personaggio :piange:

Elsiesta

Veterano
First reaction SHOCK! Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
22
Utente Bgg
Elsiesta
Più che la scheda completa, per 3 personaggi servirebbe proprio la scheda......

:facepalm:

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Davvero, io ringrazio intanto per queste 4, ma la delusione c'è dopo tutta sta attesa mi aspettavo fossero almeno tutte dai.. Dovremo aspettare ancora molto per aver le altre? Senno mi attivo e le faccio io per tutti.. Anche se dopo aver sborsato una certa cifra non irrisoria x un prodotto dal lungo piano editoriale, mi aspetto che perlomeno venga supportato con tutti i rismi del caso eh..

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Com'è la traduzione del set base? Presenta errori e/o refusi?
Integra gli errori che erano presenti nell'edizione americana?

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti!

Allora, in ordine:
- sui pack si sa tutto: verranno stampati tutti insieme, non singolarmente, per risparmiare tempo logistico. Sul piano della release è una questione commerciale che verrà stabilita in un secondo momento, in base a quando riusciranno a darci i materiali finiti.
- sulle schede: le altre 3 non ci sono state ancora consegnate. I colleghi hanno pensato di fare intanto l'upload di quelle disponibili, le altre sono in arrivo. :)
- in merito al modello della scheda: la Paizo ci ha rilasciato autorizzazione/file soltanto per quelle della prima versione (ovvero quelle che trovate in download). Questo significa che avremo le altre quando la Paizo ce le consegnerà: a quel punto, faremo naturalmente l'upgrade necessario e i nuovi file.

Spero di aver chiarito,
M.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Ok, spero le uscite dei pack siano entro marzo aprile e non oltre senno sarà dura aspettare :consola:

A

Anonymous

Guest
Montecristo9":1xo7cglo ha scritto:
Com'è la traduzione del set base? Presenta errori e/o refusi?
Integra gli errori che erano presenti nell'edizione americana?

La versione Italiana del gioco, se non erro, è quella aggiornata senza gli errori della prima stampa Americana.

DB_Cooper":1xo7cglo ha scritto:
Allora, in ordine:
- sui pack si sa tutto: verranno stampati tutti insieme, non singolarmente, per risparmiare tempo logistico. Sul piano della release è una questione commerciale che verrà stabilita in un secondo momento, in base a quando riusciranno a darci i materiali finiti.
- sulle schede: le altre 3 non ci sono state ancora consegnate. I colleghi hanno pensato di fare intanto l'upload di quelle disponibili, le altre sono in arrivo. :)
- in merito al modello della scheda: la Paizo ci ha rilasciato autorizzazione/file soltanto per quelle della prima versione (ovvero quelle che trovate in download). Questo significa che avremo le altre quando la Paizo ce le consegnerà: a quel punto, faremo naturalmente l'upgrade necessario e i nuovi file.

Allora, in ordine:
- A mesi dall'uscita del gioco ancora non si ha un prodotto che ha semplicemente bisogno di essere tradotto e stampato. Ma andiamo pure al risparmio facendo "tutto insieme", ottima scelta... peccato che la gente (me sicuro) si sia rotta le scatole di aspettare i vostri tempi biblici per un gioco che VIVE delle sue espansioni... quindi, mentre cercate di risparmiare qualche Euro per trovare una cartografia sottocosto in giro per Europa e dintorni, risparmiate un sacco di soldi... ma ne verranno persi parecchi di più perché la gente si sarà stufata di attendere (me sicuro).
- I colleghi l'hanno mai aperta la scatola del gioco? Qualcuno, alla Giochi Uniti, gioca ai titoli in questione? No, perché mi è stato detto "allora le schede sono disponibili sul nostro sito, quindi questo problema è risolto", copio/incollo dalla Mail... qui non è stato risolto alcun problema... qui qualcuno, ve lo dico io, ha letto "da 1 a 4 giocatori" e pensava che gli eroi fossero 4... perché altrimenti, non vedo il senso di non specificare il fatto che mancavano 3 eroi nella comunicazione sul VOSTRO sito. Neanche un "ci scusiamo per il ritardo" (siiiieeeeh!)... e neppure un "queste sono 4 schede, le altre 3... boh!"... a me sembra che nessuno alla Giochi Uniti, che ha "potere" di dare informazioni, sappia che diamine c'è nelle vostre scatole... i problemi sono molteplici e non solo relativi alla Giochi Uniti... la GROSSA fortuna di questa azienda è essere quella che distribuisce in Italia la Fantasy Flight Games... perché se invece di questa casa mettevate in vendita i giochi della Pinco Pallino Sconosciuto, eravate belli che falliti da un pezzo!
- Mi prendo la libertà, nel giro di un paio di giorni, di tradurre questa comunicazione e di descrivere in Inglese tutta la situazione al servizio clienti della Paizo... dalla serie "sapete vero che in Italia il vostro prodotto è così gestito?"... se mi rispondono di si, confermando tutto, avrò solo perso del tempo e questi avranno fatto la figura dei fessi ai miei occhi... ma se così non fosse, beh, vedremo che dirà la Paizo al riguardo.

Mi spiace avere usato un tono estremamente polemico...e la colpa di tutto dubito che sia di DB_Cooper... ma ho sempre difeso, vedi topic sull'argomento, l'operato della Giochi Uniti... ma ora, mi spiace, si scende nel ridicolo e mi sono scocciato anche io.
Ma da ora le cose cambiano:
IO NON comprerò i Pack Avventura/Eroe/Altro per la versione Italiana di PACG.
IO venderò la mia versione di PACG, acquistando la versione Inglese oppure orientandomi su un altro titolo NON pubblicato dalla Giochi Uniti.
Mi scuso ancora per la polemica e sottolineo di aver tenuto i toni il più possibile bassi e pacati.

ensis

Esperto
Goblons
10
DB_Cooper":ys5me1n3 ha scritto:
Ciao a tutti!

Allora, in ordine:

Spero di aver chiarito,
M.

In questo caso ottimo :approva: ! Allora spargo la voce! :D

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
È In programma anche la traduzione dei pack delle classi?

Ho visto sul sito della Pazio che contengono 4 personaggi aggiuntivi per classe, così si allunga la longevità del gioco di moltissimo :rotfl:

Volture

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Chilavert":24ohpm63 ha scritto:
Montecristo9":24ohpm63 ha scritto:
...
...
...
Mi scuso ancora per la polemica e sottolineo di aver tenuto i toni il più possibile bassi e pacati.

Mi trovo, mio rammarico, in accordo con Chilavert su tutta la linea. Da amante del gioco di ruolo e da tavolo, da sempre con predisposizione anglofona, ho voluto comunque provare a dare fiducia, ingenuamente forse, al prodotto italiano. Ancora una volta rimango deluso.

Punto primo: Traduzione? Di cosa stiamo parlando? Si tratta di mero copia-incolla dalla carta GIA' PRESENTE NEL GIOCO, e di una lista di carte GIA' PRESENTI NEL GIOCO. Il traduttore è rimasto senza internet? Ma che è sta storia, dai? Il compito di oggi me l'ha mangiato il cane?

Punto secondo: Espansioni. Il gioco base esce a Novembre (a Lucca c'era, prima non saprei sinceramente). E' un gioco INCOMPLETO senza le espansioni, e chiunque abbia dedicato un paio d'ore a conoscerlo si rende velocemente conto che le espansioni sono NECESSARIE perchè il gioco abbia un senso. Eppure, più di due mesi e mezzo dopo, ci troviamo ancora a secco. E il perchè? Perchè si vuole risparmiare tempo logistico sulla stampa? Ma stampandoli insieme al gioco base, magari impiegando lo stesso produttore in modo da evitare problemi di differenza colori/spessori delle carte, non avrebbe aiutato?

Punto terzo: comunicazione. Il gioco ESCE con un manuale nel quale si dichiarano GIA' DISPONIBILI sul sito di GA le schede dei personaggi. Però così non è, non lo era a novembre, e non lo è nemmeno oggi.
Il fatto che nelle schede non siano state nemmeno inserite le versioni italiane delle carte dell'espansione, a me, genera un dubbio importante: ma se ci son voluti 2 mesi per copia-incollare quattro schede su sette, quanti ce ne vorrano per tradurre TUTTI i pack (5 + personaggi!) (cosa, parrebbe, non ancora fatta, altrimenti i nomi delle carte sulle schede sarebbero già in italiani, no? :sisi: ), impaginarli, stamparli, spedirli (ricordiamo ad esempio Warhammer Conquest, atteso a Lucca e arrivato 2 mesi dopo, e che poveraccio manco ha fatto la propria comparsa sulla mainpage di GA?) ??

Io sinceramente rimango deluso ed amareggiato da questa situazione. Invece di vedere confermato il prossimo ciclo di PACG (ottima notizia, non c'è che dire), avrei preferito poter giocare questo. Il base noi l'abbiam finito il 20 di novembre. Stasera nemmeno ci ricordavamo come si giocava, o quasi. Però posso assicurarvi che, continuando, il gioco diverte ed appassiona.

Non tutto è perduto, comunque. Anzi, ne vien del buono. Ho appunto regalato la mia versione italiana di PACG ad una ludoteca, preso il malloppone in inglese, e messo il cuore in pace.

Spero che questo, come altri, input provenienti da Vostri clienti, possa in qualche modo aiutare.

A

Anonymous

Guest
Volture":2l55lo5y ha scritto:
Spero che questo, come altri, input provenienti da Vostri clienti, possa in qualche modo aiutare.

Nessuno della Giochi Uniti ha risposto al mio messaggio... non risponderanno neppure al tuo, temo.
La Mail che ho scritto ad un responsabile della Giochi Uniti (in seguito ad uno scambio di Mail, quindi nulla di nuovo ed improvviso) dai contenuti simili (ma mai offensivi) non ha ricevuto risposta.
Neppure la Wyrd Edizioni, che pare implicata non si sa come nella traduzione, ha risposto alla mia Mail.
Devo mandare la Mail alla Paizo, colpa mia causa impegno rimedierò in serata, vediamo se rispondono... vogliamo mandarne 2 Volture?
Un'azienda FALLISCE a trattare così con il cliente... non se ne rendono conto forse, forti dei numeri che fanno, che vanno avanti soltanto grazie ai grossi nomi che ci sono dietro... e... basta... perché se la Giochi Uniti invece di pubblicare la roba della Fantasy Flight Games era una casa indipendente o che pubblicava giochi "secondari", aveva già bello che chiuso i battenti... cosa buona e giusta per chi non sa lavorare all'interno dell'azienda, cosa ingiusta per chi magari il suo lavoro l'ha sempre svolto, come magari il povero magazziniere, ma se lo vede rovinato da una gestione ridicola del tutto.
E si sta parlando di gente laureata... mi chiedo in cosa, a questo punto... probabilmente Ginecologia, senza offesa per i ginecologi ovviamente ed il loro bel mestiere.

Alto Basso