Pathfinder Adventure Card Game

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Consiglio anche di leggersi le faq perche' alcune carte hanno delle errata importanti, magari prima di iniziare a giocarci fate una fotocopia o un post-it :)

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ho visto le faq sul sito della Paizo. Sono consultabili soltanto online o c'è' anche un file PDF da qualche parte?

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Non saprei, su bgg c'e' un estratto per i soli fix delle carte, io ho comunque fatto il pdf di quella pagina con uno dei tanti convertitori per firefox

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Giankasan":1aq1ih3f ha scritto:
Arrivato anche a me ieri. Letto velocemente il regolamento. Devo fare una seconda passata perché non ho capito bene il tutto. Illustrazioni belle belle belle.

io invece non ho apprezzato le illsutrazioni (mentre mi piace la veste grafica). Ma forse sarà perchè il "fantasy estremo" di pathfinder non mi piace di base.

Giankasan

Iniziato
Goblons
0
Normanno":1778icik ha scritto:
Giankasan":1778icik ha scritto:
Arrivato anche a me ieri. Letto velocemente il regolamento. Devo fare una seconda passata perché non ho capito bene il tutto. Illustrazioni belle belle belle.

io invece non ho apprezzato le illsutrazioni (mentre mi piace la veste grafica). Ma forse sarà perchè il "fantasy estremo" di pathfinder non mi piace di base.

Bhe diciamo che si discostano mooooolto da quelle dei primi d&d (prima edizione e ad&d) , che comunque adoro. Le illustrazione di pathfinder (gioco di carte e manuali) mi ricordano molto due illustratori di comics americani che ho amato quando ero più giovane e che tuttora amo anche se lavorano meno: Joe Madureira e Carlos Pacheco.
Approposito, qualcuno ha preso anche l'espansione con i 4 personaggi nuovi? Volevo sapere se ne valeva la pena.

Giankasan

Iniziato
Goblons
0
Mailok":3ifhm7mq ha scritto:
Non saprei, su bgg c'e' un estratto per i soli fix delle carte, io ho comunque fatto il pdf di quella pagina con uno dei tanti convertitori per firefox

Vero, ho completamente ignorato bgg. XD grazie vado a dare subito un' occhiata.

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
528
Scusate ma state parlando della versione in inglese vero?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Esiste solo la versione inglese, almeno per ora. Il gioco è uscito poco fa...

Mailok

Goblin
Goblons
185
Non ho preso l'add-on per gli eroi aggiuntivi (mi avrebbe ritardato la spedizione del gioco base), ma penso che li prendero' perche' oltre ad avere 4 personaggi in piu', permette di giocare anche in 5-6 e aggiunge delle carte base ai mazzi per dargli un po' piu' di variabilita'

Giankasan

Iniziato
Goblons
0
Mailok":31tn8t17 ha scritto:
Non ho preso l'add-on per gli eroi aggiuntivi (mi avrebbe ritardato la spedizione del gioco base), ma penso che li prendero' perche' oltre ad avere 4 personaggi in piu', permette di giocare anche in 5-6 e aggiunge delle carte base ai mazzi per dargli un po' piu' di variabilita'

Perfetto,grazie. Avevo fatto il preorder su Amazon e me lo dava in spedizione per fine ottobre. Ora è in spedizione il 27 di settembre. A questo punto lascio tutto così e lo prendo.

Mailok

Goblin
Goblons
185
Giocato qualche altra partita... brevemente: se si affronta pathfinder come un gioco qualsiasi se ne uscira' delusi, se invece lo si vede in ottica RPG regala sensazioni davvero simili, ovviamente non in tutto, ma in alcune componenti come la progressione, il gruppo, l'esplorazione, decidere quando ritirarsi invece di morire, creare un rapporto con i personaggi, scegliere come caratterizzare i propri eroi, andare sempre avanti.
Pathfinder e' come una serie televisiva: ogni puntata il plot principale si rivela poco alla volta, i personaggi acquisiscono esperienza e "poteri" per affrontare i prossimi episodi fino allo scontro finale. Si parte facile, ma in realta' ogni passo e' rivolto allo scontro finale, il giocatore tende a voler vedere come va a finire, a testare i personaggi attraverso le nuove sfide che usciranno e solo alla fine trarre le conclusioni: si, ti viene voglia di maledirli perche' ti costringono ad aspettare un anno :)
E' vero che il motore di tutto e' un semplice tiro di dado, ma e' il contorno quello che cambia tutto, e' il modo di vedere quel check e il modo di affrontarlo tramite bonus dei compagni (che comunque rinunciano a parte della loro "sopravvivenza" per aiutare) o scelte critiche (oggetti utili che possono dare bonus migliori, ma solo se poi vengono scartati e persi, forse per sempre etc.), e' un banale tiro con dietro tanto, ma solo se lo si affronta con la giusta mentalita', probabilmente avrebbero dovuto mettere dietro come requisito proprio questo :)

p.s. mi raccomando, leggete le faq bene e qualche post di BGG perche' e' facile fare errori che possono trasformare il gioco in super easy

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Ho giocato una ventina di partite, finora. A breve la mia recensione (incluso il set di personaggi aggiuntivi) su Gioconomicon.
Mio parere: non riesco a staccarmene, e gira benissimo pure in solitario. Difficile al punto giusto, ti fa arrabbiare, ti fa esaltare, e ti lascia la voglia di giocare ancora. I personaggi sono tutti diversi l'uno dall'altro e la strategia per usarli cambia non di poco.

Bello, veramente.

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
normanno aspetto con ansia la tua recensione, qui bisogna decidere se acquistarlo subito in inglese o aspettare l'italica versione, ma mi raccomando non essere troppo convincente, che se spingi troppo a prenderlo subito mi fanno accantonare battlestar galattica, che vorrei spolpare un pochino di più.....

Mailok

Goblin
Goblons
185
Assolutamente in inglese secondo me , già nella loro lingua ci sono ambiguità , con le traduzioni chissà che bordello , servirebbe un lavorone certosino... poi devi aspettare , prezzi alti etc. , ha senso per me solo se devi giocarci con analfabeti di inglese altrimenti essendo cooperativo si può tradurre per il compagno senza problemi

Giankasan

Iniziato
Goblons
0
Io ancora non riesco a metterci mano come si deve.Intanto oggi mi è' arrivata,finalmente, la mini espansione con i nuovi characters. Spero di approfondire il gioco questo fine settimana. Approposito, avete qualche dritta per recuperare le promo cards?

Mailok

Goblin
Goblons
185
Ebay , purtroppo noi siamo sempre gli sfigati in queste cose . Personalmente andrò di proxy: provo a stampare fronte retro (confido nel glare delle bustine) o uso una blessing e stampo solo un lato. In teoria le altre promo dovrebbero essere date con le uscite delle avventure dal venditore , speriamo bene :)

Barchie

Maestro
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
ciao a tutti!
Una cosa secondo me molto utile per tenere traccia della crescita del personaggio/i e del proprio/i deck sono i Character Sheets distribuiti dalla Paizo stessa con tutti e nove i personaggi.
Sono PDF da stampare e modificare al posto delle carte personaggio, fatti molto ben fatti secondo me.

Per poterli scaricare bisogna registrarsi sul sito della Paizo e poi aggiungerli al proprio carrello dalla pagina principale del prodotto

http://paizo.com/pathfinder/adventureCardGame

e poi a metà pagina:

The character sheets for the Pathfinder Adventure Card Game are available for download here:
http://paizo.com/products/btpy914x

ciao a tutti, Barchie

Giankasan

Iniziato
Goblons
0
Barchie":2phbs4mv ha scritto:
ciao a tutti!
Una cosa secondo me molto utile per tenere traccia della crescita del personaggio/i e del proprio/i deck sono i Character Sheets distribuiti dalla Paizo stessa con tutti e nove i personaggi.
Sono PDF da stampare e modificare al posto delle carte personaggio, fatti molto ben fatti secondo me.

Per poterli scaricare bisogna registrarsi sul sito della Paizo e poi aggiungerli al proprio carrello dalla pagina principale del prodotto

http://paizo.com/pathfinder/adventureCardGame

e poi a metà pagina:

The character sheets for the Pathfinder Adventure Card Game are available for download here:
http://paizo.com/products/btpy914x

ciao a tutti, Barchie

Grazie Barchie, stampati e pronti per essere usati. Ottima alternativa allo scrivere sulle carte stesse ( che , onestamente parlando, nun se po' senti' una cosa del genere. XD )

P.s. Grazie Mailok per la dritta. Spero di trovarle su ebay a prezzi onesti ,anche se non ci credo molto. :-(

Mailok

Goblin
Goblons
185
Ottime le sheets dei personaggio, io ho fatto anche gli standee che si trovano su bgg per dargli anche una terza dimensione :D e comprato altri 2 set di dadi, cosi' e' piu' comodo :)

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Io trovo ancora più utile questo spreadsheet:

http://boardgamegeek.com/filepage/94190 ... preadsheet

E per il resto, in effetti occorre almeno un altro set di dadi (come scriverò nella recensione), e sarebbe stato bello avere le miniature dei singoli personaggi, ma in realtà si vive benissimo anche solo con le carte.

Ho avuto occasione per ora di provare nche i personaggi dell'espansione, il paladino è proprio forte pure in solitario.

Alto Basso