Strategie Partita a "Nell'anno del dragone" (commentata) - CONCLUSA

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Tranne Tania tutti hanno gli spazi pieni di personaggi, quindi posso anche rischiare di essere terzo sul tracciato iniziativa, dovranno costruire e anche nel caso le accoppiate non mi soddisfassero ho 11 yuan in saccoccia che mi danno una certa serenità, quindi posso accogliere il figliol prodigo esattore delle tasse nel caso servisse, e mi tengo pronto per il futuro.

Ps: sappiate cari miei avversari che dopo sta cosa verrete obbligati a una partita dal vivo all'anno del dragone alla prima occasione utile
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
4°personaggio.png
Questa scelta del personaggio è stata molto difficile in quanto avrei avuto l'occasione di portarmi avanti a Rosengald nell'iniziativa con vari personaggi, ma alla fine ho pensato più ai benefici a breve termine, ossia alla necessità di costruire tetti per i miei poveri e stretti personaggi che a malincuore ho lasciato soffocare in 4 mura... Probabilmente quelli avanti a me costruiranno quindi se lo farò anch'io dovrò pagare 3 monete, e se proprio lo faccio tanto vale farlo con un costruttore in più. É una scelta sofferta anche per il dopo ma tra le varie che ho analizzato mi sembra la migliore.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Scelgo il costruttore, mi sembra il momento perfetto e obbligato allo stesso momento per sfruttarlo
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.487
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.803
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Nuovo giro di azioni. Come ho detto, essendo coperto per il pagamento delle tasse di questo round e avendo un buon margine nel tracciato dell'iniziativa, posso permettermi un turno di costruzione. Peccato che stavolta sia associato a un'azione non certo imprescindibile come quella dei libri. Decido di alzare di un piano il palazzo col bonzo, ma con l'altro tetto ne creo un quarto: speriamo di non fare una cazzata.

1587030517972.png
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Anche a questo giro ci ho dovuto pensare molto bene, avrei voluto prendere i fuochi d'artificio portandomi a 3 ma se darcy lo avesse fatto il prossimo round ne avrebbe avuto uno più di me, preferisco aspettare e sfruttare a mio favore la sua prima posizione, il riso è da solo e purtroppo non rompo le scatole a nessuno, ma così facendo mi metto avanti di qualche mossa sugli altri, nella speranza di veder ripetersi il più spesso possibile il mio disinteresse verso l'azione che tutti vogliono
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
Costruisco 3 tetti e perderò un personaggio siccome mi rimarranno 3 monete per il Tributo, ma almeno per il momento lo spazio per i personaggi non sarà problema
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Scelgo di costruire tre tetti grazie ai due costruttori, tutti in verticale di modo che mi basti fare una sola azione riso per essere a posto per la prossima siccità, che avverrà esattamente fra tre turni compreso questo, quindi ci staranno comodamente i prossimi tre personaggi senza che debba costruire prima nuovamente. Prima ci saranno i fuochi d artificio in cui stanno concorrendo i miei avversari, io li sto al momento ignorando non avendo reclutato nessun pirotecnico, mentre alla fine di questo turno per il tributo imperiale ho 10 monete in sacca, scendendo a 6 calcolo di poter pagare due azioni se mi servirà, quindi sono tranquilla per il momento.
Schermata 2020-04-16 alle 17.48.56.png
Schermata 2020-04-16 alle 18.03.41.png
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Tranne Tania tutti hanno gli spazi pieni di personaggi, quindi posso anche rischiare di essere terzo sul tracciato iniziativa, dovranno costruire e anche nel caso le accoppiate non mi soddisfassero ho 11 yuan in saccoccia che mi danno una certa serenità, quindi posso accogliere il figliol prodigo esattore delle tasse nel caso servisse, e mi tengo pronto per il futuro.

Ps: sappiate cari miei avversari che dopo sta cosa verrete obbligati a una partita dal vivo all'anno del dragone alla prima occasione utile

Anche io avevo la casa piena alla fine di quel turno ?
Obbligo accettato volentieri, non vedo l'ora si possa fare ?
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Bravi ragazzi, è divertente leggervi!
Certo che gli studiosi sono poco considerati anche qui, eh?

Grazie! Eh.. già la sopravvivenza a tutte le calamità è dura... mettersi anche a studiare è difficile...
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.487
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.803
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Nuovo giro di personaggi da reclutare. Ho sei punti di vantaggio iniziativa su tutti, quindi posso permettermi un personaggio da un punto che verrà utile in seguito. Scelgo il medico anziano: i suoi due pestelli sono abbastanza imprescindibili. Ovviamente lo metto nell'edificio vuoto. Ora dovrò ovviamente pensare al riso, che potrebbe essere un problema.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Nessuno dei miei avversari ha del riso e hanno tutti appena costruito, non mi spaventa arrivare terzo o anche quarto ed è rimasto un solo medico col doppio mortaio, direi che è il caso di prenderlo, il che mi permetterà di perdere solo 2 personaggi in altrettante malattie, perdita che valuto tollerabile
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
Gli altri hanno rubato i medici anziani lasciandomi a mani vuote, per ripicca comincerò a rubare il soldato anziano
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Era il momento della mia cortigiana, l avevo già deciso, il suo lavoro doveva cominciare, ma.... la scelta di Antonello per ripicca mi ha fatto strizzare nonostante manchi molto alle invasioni mongole.... e niente ho preso il soldato anziano anche io, lascio che Darcy e Rosengald litighino per l ultimo.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.487
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.803
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Sesto mese. Guardo avanti l'anno del dragone e vedo che ho diversi problemi, soprattutto di cibo e di militare.

Quella del militare anziano dopo temo sia una mossa quasi obbligata.

L'istinto sarebbe quello di andare sui fuochi, così da vincere il secondo festival; in caso contrario, pur avendo già un fuoco, rischio di non prendere punti. Il problema è che mi manca il riso, e il mese prossimo me ne servirebbero quattro. Vero anche che un paio di persone rilasciabili le ho - i due fuochisti e il raccoglitore di riso, per esempio, che peraltro sono in palazzi diversi, e tutti in palazzi con altre persone: non male. Mi sta venendo l'assurda tentazione di lasciar perdere il riso.

Ricontrollo ancora. Per le due epidemie sono quasi coperto, spero di riuscire a prendere un terzo mortaio. Il grosso problema sono le invasioni mongole, ma appunto adesso spero di metterci almeno una pezza. Peraltro il +3 del militare anziano dovrebbero consentirmi ancora di stare davanti sul tracciato dell'iniziativa.

Ma sì, dai. Andiamo a prenderci questo festival, Rosengald permettendo (che però dovrebbe spendere tre monete).

1587192388061.png
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
Che bello essere secondo, ho un panorama che non avevo mai visto prima... Mi azzufferó sul Riso che al turno dopo lo farà sicuramente Darcy. Così facendo allo stesso tempo metto in difficoltà Rosengald e Tania visto che nello stesso gruppo del Riso comprendono i preziosi martelli.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Darcy mi ha fregato, andare a spendere 3 monete per arrivare secondo non mi interessa preferisco spendere per prendere i martelli e costruire
anche perché se non ho sbagliato a fare i conti sarà l'ultimacostruzione di cui avrò bisogno e posso iniziare a progettare il mio piano per la seconda metà di partita
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
È un po’ un peccato che non abbia gli studiosi per poter sfruttare l azione gratuita, ma ho ancora 6 monete e son tranquilla. Pago ora l azione del riso per con cui sono a posto per sempre e con tre monete rimanenti spero in una prossima azione gratuita, tranquilla che possa comunque pagarla e non rimanere bloccata. I fuochi li ignoro nuovamente, ci ho rinunciato per questa partita, come anche a spendere soldi per i privilegi, ho troppo bisogno di monete in riserva giocando sempre ultima.
3864AA6B-AB54-4985-AF25-93C5F0F7E797.jpeg
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.487
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.803
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Come anticipato prima, mi assicuro l'ultimo militare anziano; sarò sicuramente primo anche nel prossimo turno.

1587230479808.png
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
5 o 6 personaggio.png
Meglio prendere la cortigiana adesso, così mi metto da parte qualche punto in più fin da subito; dopo farebbe troppo tardi.
La scelta era su questa o sullo Studioso giovane, ma ho preferito la prima perché mi da subito dei punti senza fare azioni, e siccome sarò probabilmente terzo mi rimarranno poche scelte e difficilmente riuscirei a fare i libri quindi probabilmente prenderò 3 monete. Dopodiché le mie 2 prossime scelte del personaggio saranno obbligate ad andare verso due Medici giovani se voglio arginare al meglio le Epidemie ormai imminenti
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Mi sembra ottimo seguire l'esempio di antoccabile, anche perché così facendo gli passo avanti di iniziativa, tania mi potrebbe recuperare con il monaco da 6 ma anche giocare per terzo mi sta bene
 
Alto Basso