Strategie Partita a "Nell'anno del dragone" (commentata) - CONCLUSA

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Scelgo per primo, il riso lo abbiamo, se non avessi sbagliato avrei anche i soldi, ma faccio finta di niente e a questo punto posso anche cedere l'iniziativa agli altri e assicurarmi i servigi del costruttore
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mi sembra il turno giusto per usare la carta del fuochista. Scelgo quello giovane, perché ne ho già uno e perché mi consente di non cedere troppo sul tracciato dell'iniziativa, dove vorrei continuare a stare davanti - o quantomeno secondo.

1586698487652.png
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
2°personaggio.png
Sceglierò il Contadino giovane che mi alza un po' l'iniziativa (4) che ne ho bisogno.
Ho notato che pure Tania dovrebbe prendere il contadino per avere il riso che le occorre il prossimo round, e probabilmente sceglierà quello di iniziativa 1 così da poter prendere 3 segnalini Riso e non dover sacrificare nessuno: se lo fa io prenderei il Riso prima di lei per ordine d'iniziativa. Però anche a Darcy servirebbe un'altro Riso per non sacrificare nessuno e a questo punto penso che lo prenderà. Siccome Rosengald ha già il Riso che gli occorre per il prossimo round probabilmente farà un'altra mossa. Probabilmente spenderò 3 monete per prendere il Riso dopo Darcy, e la cosa non mi piace moltissimo.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Scelgo il Contadino Anziano, avendo tre tetti è la soluzione perfetta per risolvere in una sola mossa la prossima siccità senza avere perdite. Resto indietro e ultima nell'iniziativa ma ho soldi per destreggiarmi come mi serve.
Rosengald è l unico a posto per il prossimo turno di siccità, quindi prevedo che l'azione del Riso sarà già occupata e dovrò spendere tre soldi per farla. Azione che sarà obbligatoria per non perdere quasi tutti i miei personaggi. A Rosengald invece sicuramente interessa l azione di costruzione, avendo anche appena preso il personaggio corrispondente, come anche per Antonello, perché entrambi non hanno più posto per il prossimo personaggio. Antonello di contro non ha riso quindi perderebbe almeno due personaggi se non lo va a prendere e sarebbe un duro colpo a questo punto della partita, credo preferirà prendere il riso e sostituire uno dei suoi personaggi, privilegiando l azione costruzione per il prossimo turno. Per Rosengald purtroppo la costruzione è insieme al riso questo turno, la scelta di Darcy di prendere o no il riso anche se gliene manca solo uno sarà determinante anche come attacco diretto a Rosengald che gioca secondo, che spera probabilmente di non dover spendere monete extra per costruire.
Schermata 2020-04-12 alle 16.42.19.png
Schermata 2020-04-12 alle 16.42.31.png
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Nuovo giro di azioni; alla fine del mese arriva la siccità, quindi penso al breve termine e raccolgo un po' di riso. Ho da parte qualche soldo per ovviare a eventuali problemi futuri dovessi perdere il vantaggio sull'iniziativa - ma staremo a vedere nella prossima fase.
 
Ultima modifica:

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Purtroppo la fortuna non mi aiuta, e essere secondo non è bastato per costruire gratis. non ho voglia di rimanere con 3 miseri yuan, quindi preferisco portarmi a 11 monete e perdere un personaggio
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
3°azione.png
Avevo una mezza idea di prendere altri 2 fuochi d'artificio ma così facendo avrei dovuto scartare 2 personaggi tra cui un probabile contadino (il fuochista ci stava) che non mi andava proprio, così alla fine ho scelto per quello che avevo già pensato: 3 monete per 2 Riso.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Prendo ovviamente tre riso per affrontare la siccità, perdere tre personaggi sarebbe un colpo troppo duro, prevedendo già la perdita delle tre monete per pagare la mossa.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Nuovo giro di assunzioni. Sono primo in iniziativa, vorrei restarci; ma è anche vero che si avvicina maggio, notoriamente il mese del 730. Prendo dunque il tizio delle monete, che comunque dà tre buoni punti iniziativa.

1586794078953.png
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Sta partita la vedo già deviare lungo una linea morta (cit.) Comunque provo in prospettiva a prendere il tizio da due fuochi d'artificio per provare a racimolare qualche punto, mando via l'esattore delle tasse per fargli posto. Tanto uno nuovo lo dovrò reclutare, ho 11 yuan, mentre i contadini mi serviranno a breve.
 

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
Ho scelto il personaggio delle monete che, anche se non mi dà moltissima iniziativa, mi permette di giocare con efficacia anche l'azione delle monete, che servono sempre, anche in vista del Tributo di Maggio.
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Era un buonissimo momento per giocare la cortigiana e pareggiare la rendita di punti con Antonello, ma essendo ultima e indietro in iniziativa devo giocare d anticipo, e per la mia strategia il medico anziano è fondamentale, quindi lo prendo e me lo conservo per il futuro.

Schermata 2020-04-14 alle 15.59.19.png
Schermata 2020-04-14 alle 15.59.29.png
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Quarto giro di azioni. Dunque: nel breve (prossimo mese) sono coperto per la sfiga - dovrei sempre mettere in conto la spesa per un'azione già scelta, ma vedrò di non perdere la priorità acquisita [Primavera di Vivaldi].

Visto che nello spazio di un paio di turni ci saranno i festival dei fuochi e che prima mi sono preso il secondo fuochista, direi che è il momento per attrezzarsi per le serate. Non male peraltro il fatto che l'azione dei fuochi sia accoppiata con quella del riso, così non sarà facile per i miei avversari mettere da parte un po' di scorte.

1586874434170.png
 
Ultima modifica:

Antoccabile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2020
Messaggi
26
Goblons
0
4°azione.png
La mia prima scelta sarebbe caduta sul costruire, ma ahimè lo ha fatto Rosengald, così ho optato per prendere soldi che comunque mi saranno molto utili per il Tributo che arriverà a breve.
 
Ultima modifica:

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Si chiedo scusa ho fatto il turno ma ho scordato di postare. Comunque pochi discorsi ho dovuto costruire, non mi posso permettere di perdere altri personaggi in un inizio così favorevole
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Speravo avanzasse il riso gratuitamente per fare delle scorte, invece era accoppiato con i fuochi usati da Darcy. Le mosse gratuite rimanenti erano la parata militare, per cui guadagnare uno di iniziativa era assolutamente inutile per me, e prendere un privilegio. Avessi preso il privilegio piccolo da due monete me ne sarebbero avanzate 4, assolutamente non sufficienti per affrontare sia le tasse del prossimo fine turno da 4 monete, sia per pagare l azione di costruzione in quanto avrò la casa piena alla fine di questo turno, come Darcy e Antonello, a cui interesserà quel azione altrettanto. Sarà un buon turno per Rosengald se costruiamo tutti, in quanto è l unico ad aver costruito preventivamente in questo turno, ma vedremo le scelte strategiche di ognuno al momento. Nel frattempo ho incassato 8 monete pagandone 3 grazie al doppio esattore delle tasse, con un aumento di 5 monete e un totale di 13 monete con cui posso star tranquilla per qualche turno, sperando di poterle anche risparmiare non pagando troppe altre azioni.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Devo scegliere un personaggio. Allora: sono primo, e intendo restarci. Posso forse approfittare del festival dei fuochi - che vincerò - per usare una delle carte "secondarie", tipo il monaco o lo studioso. Opto per il primo, che mi dà ben sei punti iniziativa: il prossimo turno l'azione sarà quasi obbligata.

1586954270244.png

Non avendo problemi per pagare l'imperatore nel primo giro di tasse, credo andrò diretto sul costruttore, verosimilmente sviluppandomi in altezza - anche se quel sanguinoso punticino in più a fine round è sempre appetibile.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Bravi ragazzi, è divertente leggervi!
Vero, mi stanno facendo venire voglia di provarlo questo gioco.
Anche se la partita con commento più divertente è quella a King of Siam. Dicono tutti "passo" e ogni tanto riempiono di parole Darcy
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.486
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.802
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Anche se la partita con commento più divertente è quella a King of Siam. Dicono tutti "passo" e ogni tanto riempiono di parole Darcy
Funziona così proprio da regolamento, eh.
 
Alto Basso