Dubbi Pandemic Legacy - Spoiler

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
dubbio ottobre o forse anche settembre
obbiettivo ricerca immunologo: se l'immunologo viene trovato si "gratta" subito la carta dell'immunologo, ma se la partita viene persa l'obbiettivo "trovare l'immunologo" resta o la carta viene distrutta e non e' piu' un obbiettivo?
il testo della carta dice: "in caso di successo distruggere questo obbiettivo alla fine della partita"
io penso che venga distrutto sia che si perda che si vinca la partita
grazie
ribadisco.... CHE GIOCONE
 

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
331
Goblons
33
zietto":2jkhgcse ha scritto:
dubbio ottobre o forse anche settembre
obbiettivo ricerca immunologo: se l'immunologo viene trovato si "gratta" subito la carta dell'immunologo, ma se la partita viene persa l'obbiettivo "trovare l'immunologo" resta o la carta viene distrutta e non e' piu' un obbiettivo?
il testo della carta dice: "in caso di successo distruggere questo obbiettivo alla fine della partita"
io penso che venga distrutto sia che si perda che si vinca la partita
grazie
ribadisco.... CHE GIOCONE

Proprio perchè la carta dice "in caso di successo distruggere questo obiettivo", presumo che se viene persa la partita l'obiettivo di trovare l'immunologo rimane per la partita successiva. Noi ad esempio abbiamo trovato l'immunologo alla seconda partita, dopo che la prima l'avevamo persa.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
number21":3hr2it29 ha scritto:
zietto":3hr2it29 ha scritto:
dubbio ottobre o forse anche settembre
obbiettivo ricerca immunologo: se l'immunologo viene trovato si "gratta" subito la carta dell'immunologo, ma se la partita viene persa l'obbiettivo "trovare l'immunologo" resta o la carta viene distrutta e non e' piu' un obbiettivo?
il testo della carta dice: "in caso di successo distruggere questo obbiettivo alla fine della partita"
io penso che venga distrutto sia che si perda che si vinca la partita
grazie
ribadisco.... CHE GIOCONE

Proprio perchè la carta dice "in caso di successo distruggere questo obiettivo", presumo che se viene persa la partita l'obiettivo di trovare l'immunologo rimane per la partita successiva. Noi ad esempio abbiamo trovato l'immunologo alla seconda partita, dopo che la prima l'avevamo persa.

io ho giocato non grattando MA mi pare ci sia una faq su bgg che dice che invece va grattata.
ricordo che ci rimasi molto male visto che in due occasioni diverse avevo risolto l'obbiettivo di ricerca ma persola partita. rifare di nuovo la ricerca è estremamente stressante.
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
grazie a tutti.
stasera controllo meglio cosa c'e' scritto nelle carte
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Ho giocato solo una partita, ma ho un dubbio stupido: i nomi alle malattie vanno assegnati subito o c'è un momento del gioco in cui va fatto? :pippotto:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
pisquo":30iyq7w8 ha scritto:
Ho giocato solo una partita, ma ho un dubbio stupido: i nomi alle malattie vanno assegnati subito o c'è un momento del gioco in cui va fatto? :pippotto:
La prima volta che scopri la cura. È specificato su una regola, che forse non hai ancora scoperto
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Ciao,
vi scrivo per un altro dubbio sulle migliorie personaggio:

Nel caso applicassimo la miglioria 'veterano' sul generalista questo diventerebbe anche un personaggio militare, acquisendo il simbolo 'militare' presente sull'adesivo?
Questo permetterebbe di mettere anche il miglioramento 'scorta paramilitare'?
Non è molto chiaro se il simbolo 'militare' sul miglioramento sia stato messo per evidenziare che rende possibile gli spostamenti tra basi militari o per evidenziare che il personaggio acquisisce lo status di personaggio militare :hmm:

Grazie a chi risponderà!
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
307
Località
Bologna
Goblons
190
Scusate qualcuno mi seprebbe dire cosa c'è scritto sulla carta 19? ho preso un usato (poco usato) e manca questa carta grazie
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Se avevo già trovato la cura ad inizio partita (gennaio) di una malattia che muta e che dunque non è più curabile che accade? Il fatto di averla trovata che sigificato ha? Grazie
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Stagione 1, Settembre:

Dopo aver scovato il Soldato Paranoico, iniziamo a sabotare le basi militari. Ma nella carta S6-4 F viene chiesto di distruggere la miglioria personaggio "Scorta Paramilitare". Ma io non ho trovato alcuna miglioria con quel nome, né già utilizzate né da utilizzare... Errore di traduzione? Altro? Grazie
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Stagione 1, Settembre:

Dopo aver scovato il Soldato Paranoico, iniziamo a sabotare le basi militari. Ma nella carta S6-4 F viene chiesto di distruggere la miglioria personaggio "Scorta Paramilitare". Ma io non ho trovato alcuna miglioria con quel nome, né già utilizzate né da utilizzare... Errore di traduzione? Altro? Grazie
La miglioria con quel nome c'è sicuramente (c'è la foto nel mio post precedente), ma non ricordo quando salti fuori... Che vi siate persi qualcosa?
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
La miglioria con quel nome c'è sicuramente (c'è la foto nel mio post precedente), ma non ricordo quando salti fuori... Che vi siate persi qualcosa?
Speriamo di no!...
Non è che magari l'hai trovata nello scompartimento 8, quello da aprire se si perdono 4 partite di fila? Noi non lo abbiamo aperto.... Grazie!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Speriamo di no!...
Non è che magari l'hai trovata nello scompartimento 8, quello da aprire se si perdono 4 partite di fila? Noi non lo abbiamo aperto.... Grazie!

Non mi ricordo assolutamente quando esce quella miglioria ma no, non è dove dici tu.
Quando il gioco dà come ipotesi il fatto che possiate non avere qualcosa dice sempre: "Se l'avete, fate questo, se non l'avete fate quest'altro"... Se invece dice di distruggere una cosa e basta, vuol dire che dovete averla.
Quindi sicuramente avete saltato uno scompartimento da aprire in precedenza.. Vai a recuperare le carte del mazzo Legacy usate che avete messo da parte, magari andando a ritroso con le ultime, e vedrai che trovate uno scompartimento che avete saltato...
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Spoilerone!!
Stagione 1, Dicembre:

Siamo arrivati a Dicembre e scopriamo che una miglioria di inizio partita è quella di aggiungere vaccini alle fabbriche di vaccino... Ma noi non sappiamo cosa significa!!! Anche i nuovi obiettivi parlano di Vaccinare tutte le città spettrali...! Quindi capiamo che abbiamo saltato qualcosa... Ripercorro le vecchie carte trama ma mi sembra che non ci è saltato niente di sbagliato... Solo una carta è un po' ambigua: dice di grattarla se non si è ancora "aperta la scatola 6 o 7". Siccome la 6 l'avevamo già aperta (non ricordo come) non grattiamo. Ma sicuramente qualcosa l'abbiamo topato perché non possiamo iniziare dicembre. Decidiamo di aprire la scatola 7 (ci abbiamo provato nei mesi precedenti, ma non siamo riusciti a recuperare la sequenza genetica del virus nella città spettrale zero). Insomma: se non si riusciva a scoprire tutte e tre le cose che ci permettevano di aprire la scatola 7 non si trovava il vaccino... Un po' di confusione insomma... Ma forse che quella carta da grattare in cui era scritto "solo se 6 o 7 non sono state aperta" era da intendere "solo se 6 E 7 non sono state aperte"?
 

Ytreka

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
72
Località
Adrano
Goblons
81
Utente Bgg
ytreka
Scusate, ho un dubbio per settembre riguardante un obietrivio
dopo aver trovato a settembre il soldato paranoico ci viene dato l'ordine di sabotare due stazioni militari. Durante la stessa partita, riusciamo a completare altri 3 obiettivi, quindi partita vinta e tutto ok. Il mese dopo sabotiamo due basi militari (che tra l'altro erano pure permanenti, ma perdiamo perché non riusciamo a raggiungere 3 obiettivi in totale. Rigiocando lo stesso mese , dunque, completiamo 2 obiettivi, uno lo canniamo e questo delle basi, invece, abbiamo il dubbio se l'abbiamo già raggiunto oppure no, anche perché neanche c'erano 2 basi militari sul tabellone. Qualcuno può spiegarmi cosa fare?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Vale già come fatto.
 
Alto Basso