Dubbi Pandemic Legacy - Spoiler

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
zietto":e3fqq24e ha scritto:
ciao,
ho un dubbio senza spoiler sulle epidemie
le tre conseguenze di una epidemia sono
1 aumento del livello contaminazione
2 si contamina una citta' pescando l'ultima carta del mazzo
3 intensificazione (si mescolano gli scarti delle citta')
dopo il punto 3, sul regolamento che sembra chiaro, sembra finita qua per l'epidemia (casomani si pesca la seconda carta dal mazzo dei giocatori) e si procede a contaminare le citta' come da fine turno.
qualcuno, ma non trovo piu' chi/dove me l'aveva detto, diceva che dopo la fase 3 si faceva subito una contaminazione pescando carte citta' come da livello di contaminazione per poi effettuare la classica contaminazione da fine turno.
ne risulta una doppo contaminazione.
ecco, mi servirebbe sapere se questa doppia contaminazione e' giusta o sbagliata.
grazie mille
ale

Assolutamente no.. Nessuna doppia contaminazione...
L'epidemia è descritta nel dettaglio anche in basso a dx del tabellone e dal Legacy al Pandemic normale non cambia assolutamente nulla..
Dopo aver svolto le 3 fasi dell'epidemia si svolge l'unica contaminazione che è quella standard del giocatore di turno..
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
traico7":4paj31km ha scritto:
zietto":4paj31km ha scritto:
ciao,
ho un dubbio senza spoiler sulle epidemie
le tre conseguenze di una epidemia sono
1 aumento del livello contaminazione
2 si contamina una citta' pescando l'ultima carta del mazzo
3 intensificazione (si mescolano gli scarti delle citta')
dopo il punto 3, sul regolamento che sembra chiaro, sembra finita qua per l'epidemia (casomani si pesca la seconda carta dal mazzo dei giocatori) e si procede a contaminare le citta' come da fine turno.
qualcuno, ma non trovo piu' chi/dove me l'aveva detto, diceva che dopo la fase 3 si faceva subito una contaminazione pescando carte citta' come da livello di contaminazione per poi effettuare la classica contaminazione da fine turno.
ne risulta una doppo contaminazione.
ecco, mi servirebbe sapere se questa doppia contaminazione e' giusta o sbagliata.
grazie mille
ale

Assolutamente no.. Nessuna doppia contaminazione...
L'epidemia è descritta nel dettaglio anche in basso a dx del tabellone e dal Legacy al Pandemic normale non cambia assolutamente nulla..
Dopo aver svolto le 3 fasi dell'epidemia si svolge l'unica contaminazione che è quella standard del giocatore di turno..
....gli venisse un accidenti a quello che me l'aveva detto....
...e mannaggia a me che mi e' venuto il dubbio solo adesso....
sono state le due partite in Maggio e giugno con gli
spettri che non riuscivo a contenere
e perdevo per focolai :muro:
sempre gentilissimo Traico :approva:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
zietto":mmoutqam ha scritto:
sempre gentilissimo Traico :approva:

Ci mancherebbe! :approva:
 

Sergio23

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2016
Messaggi
23
Goblons
2
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere una cosa, io ho comprato pandemic legacy ma prima di cimentarmi nella storia vera e propria vorre esercitarmi con gli amici. Cosa devo fare per giocarlo come un pandemic normale ? Se volete rispondermi in privato mi fate un piacere non vorrei legge qualcosa che mi spoilerasse il la storia ☺️. Grazi
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Sergio23":3mtaklr0 ha scritto:
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere una cosa, io ho comprato pandemic legacy ma prima di cimentarmi nella storia vera e propria vorre esercitarmi con gli amici. Cosa devo fare per giocarlo come un pandemic normale ? Se volete rispondermi in privato mi fate un piacere non vorrei legge qualcosa che mi spoilerasse il la storia ☺️. Grazi

mi sembra di ricordare che ci fosse scritto nel regolamento, comunque direi che basta non utilizzare il mazzo "legacy" non mi ricordo come si chiama
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sergio23":lr566we1 ha scritto:
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere una cosa, io ho comprato pandemic legacy ma prima di cimentarmi nella storia vera e propria vorre esercitarmi con gli amici. Cosa devo fare per giocarlo come un pandemic normale ? Se volete rispondermi in privato mi fate un piacere non vorrei legge qualcosa che mi spoilerasse il la storia ☺️. Grazi

Slade":lr566we1 ha scritto:
Sergio23":lr566we1 ha scritto:
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere una cosa, io ho comprato pandemic legacy ma prima di cimentarmi nella storia vera e propria vorre esercitarmi con gli amici. Cosa devo fare per giocarlo come un pandemic normale ? Se volete rispondermi in privato mi fate un piacere non vorrei legge qualcosa che mi spoilerasse il la storia ☺️. Grazi

mi sembra di ricordare che ci fosse scritto nel regolamento, comunque direi che basta non utilizzare il mazzo "legacy" non mi ricordo come si chiama

Confermo. È sufficiente che giochi con la scatola del Legacy come se fosse Pandemic normale..
All'interno del regolamento sono spiegate nel dettaglio quali sono le cose che devi fare e quelle che devi saltare per usare la scatola del Legacy come un Pandemic normale.
Nel caso, cmq, ti venisse il dubbio NON TOCCARE MAI IL MAZZO LEGACY come ha detto Slade. Quello è esclusiva del Legacy.
Poi ci sono da ignorare un paio di regole di cui non c'è bisogno di spoiler perchè scritte nel regolamento, ma che al momento, a memoria, non ricordo.
 

dany9o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
2
Goblons
0
valeriolupo":xkex8rr4 ha scritto:
ok, grazie cari :)
un altro paio di cosette, poi non vi annoio più!

un dubbio su una relazione:

Con collega due personaggi possono scambiarsi carte anche senza essere (tutti e due) nella città indicata. Il ricercatore può dare tutte le carte. Quest'ultima frase cosa vuol dire? Può dare tutte le carte, anche se il turno é dell'altro collega?

Mi accodo alla richiesta, ho lo stesso dubbio!
 

dany9o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
2
Goblons
0
superlince":o3v36ln3 ha scritto:
Buongiorno finita la prima partita ho i seguenti dubbi
Se si gioca in quattro le relazioni possono essere,fatte solo con il personaggio non ancora creato visto che gli altri 4 sono già stati creati
Grazie

É stato risposto "esatto" ma io non capisco perché
se il regolamento dice che ad ogni personaggio creato va obbligatoriamente data una relazione e io per la seconda partita (febbraio) uso gli stessi personaggi creati nella prima (gennaio), perche non dovrei usare le relazioni su di essi?

Help please!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Perché li hai creati alla prima, quando le relazioni non c'erano.
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
dubbio sulla ricercatrice:
se la ricercatrice condivide la conoscenza e da due carte ad un altro personaggio che ha gia' 7 carte in mano, quest'ultimo le puo' prendere vero?
poi alla fine del suo turno il personaggio che ha ricevuto le carte deve finire il turno con non piu' di 7 carte, giusto?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
zietto":36n09h8y ha scritto:
dubbio sulla ricercatrice:
se la ricercatrice condivide la conoscenza e da due carte ad un altro personaggio che ha gia' 7 carte in mano, quest'ultimo le puo' prendere vero?
poi alla fine del suo turno il personaggio che ha ricevuto le carte deve finire il turno con non piu' di 7 carte, giusto?

Se non ricordo male, magari qualcuno mi smentirà, non puoi MAI avere più di 7 carte in mano.. Nemmeno durante il tuo turno.. Quindi deve scartare quelle in eccesso immediatamente..
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
zietto":1mwwf5sx ha scritto:
dubbio sulla ricercatrice:
se la ricercatrice condivide la conoscenza e da due carte ad un altro personaggio che ha gia' 7 carte in mano, quest'ultimo le puo' prendere vero?
poi alla fine del suo turno il personaggio che ha ricevuto le carte deve finire il turno con non piu' di 7 carte, giusto?

Cito il regolamento:

"Il limite di mano si applica immediatamente dopo che un giocatore ha preso una carta da un altro giocatore."
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
traico7":7g1gvhpk ha scritto:
zietto":7g1gvhpk ha scritto:
dubbio sulla ricercatrice:
se la ricercatrice condivide la conoscenza e da due carte ad un altro personaggio che ha gia' 7 carte in mano, quest'ultimo le puo' prendere vero?
poi alla fine del suo turno il personaggio che ha ricevuto le carte deve finire il turno con non piu' di 7 carte, giusto?

Cito il regolamento:

"Il limite di mano si applica immediatamente dopo che un giocatore ha preso una carta da un altro giocatore."
..che e' scritto nel paragrafo "Regole normalmente tralasciate" :rotfl: :rotfl:
...tutto chiaro adesso, non riuscivo a trovare questa "regoletta" :approva:
grazie
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
dubbio sul coordinatore:
quando il coordinatore usa la sua abilita' e muove la pedina del medico su citta' dove sono presenti cubetti della malattia curata, questi vanno eliminati automaticamente vero?
grazie
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Ragazzi, buondì. Riesumo questo post, chiedendovi

DUBBIO Gennaio:
L'obiettivo "cura 4 malattie" viene STRACCIATO (volevo piangere) alla seconda carta epidemia e rimpiazzato da "cura 3 malattie" perchè un ceppo è mutato e diventato più virulento. Bisogna spendere un azione aggiuntiva quando si vuole fare l'azione "arginare la malattia".

Domanda: ma il medico? spende quindi, due azioni per curare tutti i cubetti quando si trova nella città col ceppo modificato? oppure funziona normalmente che con una sola azione toglie tutti i cubetti?
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Vedi il wording della carta, in certi casi cambia da Pandemia base. Se parla di rimuovere tutti i cubi con una azione si, solo che quella malattia la puoi solo arginare e non curare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.628
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
13
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Ale Friend":3m3mjwvu ha scritto:
Vedi il wording della carta, in certi casi cambia da Pandemia base. Se parla di rimuovere tutti i cubi con una azione si, solo che quella malattia la puoi solo arginare e non curare

Ale, ti ringrazio. Ma con quel se non mi hai aiutato. Aspetto qualcuno che mi ragguagli più precisamente :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
serve sempre un'azione in più. Anche per il medico
 

zietto

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
108
Goblons
0
zietto":u80fo3fw ha scritto:
dubbio sul coordinatore:
quando il coordinatore usa la sua abilita' e muove la pedina del medico su citta' dove sono presenti cubetti della malattia curata, questi vanno eliminati automaticamente vero?
grazie
richiamo questo quesito se mi potete aiutare in previsione della prossima partita (che sara' una cocente sconfitta...seconda di Agosto :alcolico: )
grazie
 
Alto Basso