Guida Pandemic Legacy - no spoiler

Guida

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Andaeln":1jittuir ha scritto:
Guarda il dubbio ci è venuto, ma abbiamo riletto il regolamento più e più volte...appena ci rivediamo ricontrolliamo bene, ma io penso sia dovuto al fatto che nn sappiamo bene come utilizzare i personaggi
che pg usate?
focalizzatevi sull'obiettivo: guarire le malattie. Contenete i cubi il minimo necessario solo col medico, usate scienziata e ricercatrice per scoprire le cure.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Noi abbiamo giocato maggio la settimana scorsa. Tutti i mesi vinti al primo tentativo a parte aprile che abbiamo giocato e perso per due volte.
Ti dirò, Pandemia è un gioco nel quale per vincere devi fare le scelte giuste e non commettere errori (almeno non troppi), però, quando la sfortuna ci si mette, non c'è modo di uscirne vivi. Si perde nonostante tutti gli sforzi. Alcune combinazioni di carte e situazioni di gioco sono devastanti, quindi ci sta anche perdere due partite di fila secondo me.
Ad ogni modo bisogna scegliere bene i personaggi e programmare le mosse almeno due o tre turni avanti.
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Non mi ricordo ora i nomi dei pg, ma ieri l'unico che nn abbiamo usato è stato quello che ti permette di trovare la cura con 4 carte invece che 5, in effetti con il senno di poi non è stata una genialata
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Andaeln":sf9z8xrw ha scritto:
Non mi ricordo ora i nomi dei pg, ma ieri l'unico che nn abbiamo usato è stato quello che ti permette di trovare la cura con 4 carte invece che 5, in effetti con il senno di poi non è stata una genialata

All'inizio la scienziata è fondamentale.. Almeno per come giochiamo noi..
Spesso per consegnare quella quinta carta a chi ne ha già 4 si perdono azioni preziose che con la scienziata si possono risparmiare...
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
traico7":3epmo8bz ha scritto:
Andaeln":3epmo8bz ha scritto:
Non mi ricordo ora i nomi dei pg, ma ieri l'unico che nn abbiamo usato è stato quello che ti permette di trovare la cura con 4 carte invece che 5, in effetti con il senno di poi non è stata una genialata

All'inizio la scienziata è fondamentale.. Almeno per come giochiamo noi..
Spesso per consegnare quella quinta carta a chi ne ha già 4 si perdono azioni preziose che con la scienziata si possono risparmiare...
Sicuramente è potente ma ad esempio noi abbiamo fatto credo una sola partita con la scienziata.
Forse l'unico personaggio che finora ho trovato un po' scarso è la generalista, che fa 5 azioni a turno invece di 4. L'abbiamo trovata poco incisiva rispetto agli altri personaggi.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
emanueles":106br123 ha scritto:
traico7":106br123 ha scritto:
Andaeln":106br123 ha scritto:
Non mi ricordo ora i nomi dei pg, ma ieri l'unico che nn abbiamo usato è stato quello che ti permette di trovare la cura con 4 carte invece che 5, in effetti con il senno di poi non è stata una genialata

All'inizio la scienziata è fondamentale.. Almeno per come giochiamo noi..
Spesso per consegnare quella quinta carta a chi ne ha già 4 si perdono azioni preziose che con la scienziata si possono risparmiare...
Sicuramente è potente ma ad esempio noi abbiamo fatto credo una sola partita con la scienziata.
Forse l'unico personaggio che finora ho trovato un po' scarso è la generalista, che fa 5 azioni a turno invece di 4. L'abbiamo trovata poco incisiva rispetto agli altri personaggi.
Noi invece la generalista l'abbiamo usata parecchio.. Un'azione in più sembra poco ma alla fine dei conti ci è tornata utile parecchie volte
Ma il bello di sto gioco è proprio questo.. Ognuno l'ha sviluppato a modo proprio..
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Noi, io e mia moglie, siamo a Marzo, risultati equilibrati, abbiamo sinora utilizzato Il medico la generalista la ricercatrice è la scienziata.
I primi due spesso li abbiamo usati per limitare i danni, mentre le seconde insieme per trovare le cure.
Un ringraziamento a Traico che ha dato l'inniezione al nostro motore.....

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Abbiamo ancora bisogno di consigli.
Prima partita di Marzo persa inesorabilmente quando il tutto sembrava fin troppo facile.
[spoil]Alcuni dubbi ci assalgono alla fine della partita.
1)Ma le cicatrici vanno applicate ai personaggi nelle città dove divampa un focolare sin dalla prima partita?
2) La partita di Marzo decreta due nuovi obiettivi, 6 strutture militari in 6 continenti e Debellare un a malattia, ma l'obiettivo curare 3 Malattie non deve essere raggiunto quindi, e viene accantonato?[/spoil]
Grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.423
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.434
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
1. Certo
2. Col cavolo, quello è fisso, + gli altri che hai detto ;)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Agzaroth":1axn2z88 ha scritto:
1. Certo
2. Col cavolo, quello è fisso, + gli altri che hai detto ;)
Confermo
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Agzaroth":2xs45p3i ha scritto:
1. Certo
2. Col cavolo, quello è fisso, + gli altri che hai detto ;)
Kaiser!!!!
Grazie ad entrambi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Ieri sera ci siamo rivisti per continuare la partita...questa volta due vittorie consecutive...febbraio e marzo ;) Interessanti le nuove aggiunte.
Leggendo sopra mi è venuto un dubbio, se ho capito bene ogni mese ha un certo numero di obbiettivi da completare dati dalle stelle indicate sul tabellone ogni mese.
Ma se il mese mi indicata 2 stelle ed io ho 3 obbiettivi in gioco ( 1 obbligatorio e 2 normali) basta che ne completo due o devo cmq farli tutti e tre?
 

Andaeln

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
552
Località
Fano
Goblons
89
Ok perfetto allora abbiamo fatto bene :) :)
Ultima cosa mentre l'obbligatorio rimane sempre, quelli non obbligatori una volta completati rimangono anche per il mese successivo o si eliminano?

Grazie mille ;)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Andaeln":358ilvot ha scritto:
Ok perfetto allora abbiamo fatto bene :) :)
Ultima cosa mentre l'obbligatorio rimane sempre, quelli non obbligatori una volta completati rimangono anche per il mese successivo o si eliminano?

Grazie mille ;)
A volte ti dirà il gioco quando eliminarli.. Altre volte è scritto sull'obiettivo stesso..
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ancora un paio di consigli dubbi
[spoil]1) La città 0 spettrale che importanza ha ai fini del gioco, siamo ad Aprile, forse ne avrà?
2) Su una città con livello di panico 2, non è più possibile costruire alcuna struttura?[/spoil]
Grazie
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
[spoil]1) Non ti posso dire ASSOLUTAMENTE niente :)))
2) Il regolamento parla solo di stazioni di ricerca, quindi solo quella. La base militare la puoi costruire[/spoil]

Ciao
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Elsiesta":m7tckkxz ha scritto:
[spoil]1) Non ti posso dire ASSOLUTAMENTE niente :)))
2) Il regolamento parla solo di stazioni di ricerca, quindi solo quella. La base militare la puoi costruire[/spoil]

Ciao
Ho capito grazie.
Ma cosi diventa infernale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
[spoil]Non ho capito l'utilità ai fini del gioco di aumentare il panico oltre il livello 2[/spoil]
Grazie
 
Alto Basso