CHIUSO Pampero

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.413
Località
bergamo
Goblons
1.838
ragazzi mi state facendo sentire un fesso allora a non aver comprato la Deluxe di carnagie quando l'ho vista a 80€ ad un evento ludico 😅
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.610
Località
Siena
Goblons
1.263
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Bravo te che l'hai presa da Omar allora, a soli 10€ in più.... ma dubito che fosse la norma.
Ognuno ci faceva i prezzi che voleva ma NESSUNO di questi era quello del KS, punto.
Io a Play mi son messo a ridere allo stand Tesla vedendo il prezzo, poi onestamente mi sono totalmente disinteressato della cosa avendolo già.
non è questione di essere bravo, figurati che me ne importa, vorrei solo che si valutasse il reale beneficio di finanziare kickstarter. Per pampero, ma non solo
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
796
Località
Bari
Goblons
507
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Non capisco una cosa.
Pampero ha prezzo, materiali e design di un gioco di Lacerda ma non lo è.
L'autore non ha prodotto molto in precedenza. E' praticamente conosciuto per un gioco, Mercado de Lisboa, che non è andato benissimo.
Gli viene quindi data fiducia solo perché è un collaboratore di Lacerda.
Con queste premesse non credo che investirò 120 euro.
Inoltre il gioco ha un tabellone gigantesco e ogni giocatore ha 2 plance personali. In 4 dovrei affittare un altro tavolo dal vicino :D
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
191
Località
Faenza
Goblons
180
Non capisco una cosa.
Pampero ha prezzo, materiali e design di un gioco di Lacerda ma non lo è.
L'autore non ha prodotto molto in precedenza. E' praticamente conosciuto per un gioco, Mercado de Lisboa, che non è andato benissimo.
Gli viene quindi data fiducia solo perché è un collaboratore di Lacerda.
Con queste premesse non credo che investirò 120 euro.
Inoltre il gioco ha un tabellone gigantesco e ogni giocatore ha 2 plance personali. In 4 dovrei affittare un altro tavolo dal vicino :D
In effetti io pure l'ultimo Lacerda (nonostante io ami molti dei suoi giochi) non l'ho preso per il costo eccessivo... In questo caso parliamo di un autore ancora un po' "acerbo" e 120 euro (nonostante il gioco esteticamente sembri molto bello) sono un po' tanti sinceramente...
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
In fatto di eleganza, però, questo gioco sembra stare 10 spanne sopra quelli di Lacerda
 

selvalabelva

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2022
Messaggi
117
Goblons
119
Utente Bgg
selvalabelva
Io partecipo al KS poichè sono intrigato dal gioco sotto più aspetti.
Solo un appunto ai detrattori sul prezzo: il prezzo è più che onesto sul KS a 85+SS se questo gioco ha (e sembrerebbe essere) la qualità dei giochi EGG Lacerda e si confronta al fatto per esempio che la Queen Games esce con la City Collection e li mette a listino a 100 l'uno (Marrakesh a 120!)
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Le cose che mi preoccupano di più sono la scalabilità e la variabilità

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io partecipo al KS poichè sono intrigato dal gioco sotto più aspetti.
Solo un appunto ai detrattori sul prezzo: il prezzo è più che onesto sul KS a 85+SS se questo gioco ha (e sembrerebbe essere) la qualità dei giochi EGG Lacerda e si confronta al fatto per esempio che la Queen Games esce con la City Collection e li mette a listino a 100 l'uno (Marrakesh a 120!)
Non credo che i prezzi Queen Games siano un buon paragone.
Fino a quando c'è gente che accetta di buon grado questi prezzi, pur assumendosi il rischio d'impresa, gli editori fanno bene a gonfiarli.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Ho finalmente finito il video tutorial. Sulla longevità credo non ci si possa lamentare, alla fine fa anche vedere la mucchiata di tasselli punteggio di fine partita, sono tanti e diversificati.
Le cose che mi preoccupano di più sono la scalabilità e la variabilità

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Sulla scalabilità il tabellone è doppio a seconda del numero di giocatori usi un lato oppure l'altro, credo e spero non sia un problema quello. Poi si è anche portati ad usare i pezzi avversari.

La cosa che forse mi piace meno è l'uso di tutti quei tasselli, spero non crei o troppa confusione.
 

selvalabelva

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2022
Messaggi
117
Goblons
119
Utente Bgg
selvalabelva
Non credo che i prezzi Queen Games siano un buon paragone.
Fino a quando c'è gente che accetta di buon grado questi prezzi, pur assumendosi il rischio d'impresa, gli editori fanno bene a gonfiarli.

Sono assolutamente d'accordo, ho usato un esemprio eclatante.
Ma in generale un gioco che magari avremmo visto a 40 euro nei negozi una manciatia di anni fa, oramai nel 2022 viene messo in vendita sui 60 euro, ecc ecc.


Le cose che mi preoccupano di più sono la scalabilità e la variabilità

Nei commenti di ieri sera sul KS è intervenuto Julian Pombo stesso a rispondere ad alcuni quesiti sul gameplay.
Io riporto solo le sue parole, ma dice di avere playtestato il gioco 5000+ ore (oltre ad avere esperienza come playtester di Lacerda da più anni)
Anche io spero sia un gran gioco, però mi fido abbastanza del pedigree che finora dimostra, sopratutto come collaboratore di lunga data di Lacerda (che stimo)
 
Ultima modifica:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Il prossimo SG introduce ulteriore varietà con le poco originali ma forse sempre gradite fazioni asimmetriche IMG_20221026_155436.jpg
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
In quanto questo gioco somiglia a un Lacerda? Perché devo dire che ultimamente mi son passati di voglia i suoi giochi
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
In quanto questo gioco somiglia a un Lacerda? Perché devo dire che ultimamente mi son passati di voglia i suoi giochi
A me la cosa che mi ha ricordato vagamente Lacerda è l'uso dei tassellini bonus che si prendono in giro e forse un po' di complicazione orizzontale, poca roba cmq.
Per il resto Pampero mi è parso molto più lineare: scegli carta e fai l'azione (hai poi la scelta se metterla sopra o sotto e nello stesso slot anche destra o sinistra, ma lì la cosa mi piace), costruisci i tralicci per sbloccare i bonus a colonna, pale eoliche per energia che spendi come risorsa per fare varie cose
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
A me la cosa che mi ha ricordato vagamente Lacerda è l'uso dei tassellini bonus che si prendono in giro e forse un po' di complicazione orizzontale, poca roba cmq.
Per il resto Pampero mi è parso molto più lineare: scegli carta e fai l'azione (hai poi la scelta se metterla sopra o sotto e nello stesso slot anche destra o sinistra, ma lì la cosa mi piace), costruisci i tralicci per sbloccare i bonus a colonna, pale eoliche per energia che spendi come risorsa per fare varie cose
Buono, non voglio troppe cose incatenate alla Lacerda se è un livello tipo Autobahn mi fa pure piacere.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Da Weega tutto tace, staranno facendo un tiro alla fune estenuante sui prezzi ?? 😅😅
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.339
Località
Rionero In Vulture
Goblons
525
Io sono entrato nel ks, purtroppo weega non sanno se riescono a raggiungere un accordo :(
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ma ci sono esclusive KS?
Sul progetto non mi pare di averne viste o sbaglio? Alla fine lo porterà Tesla in italiano.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
Ma ci sono esclusive KS?
Sul progetto non mi pare di averne viste o sbaglio? Alla fine lo porterà Tesla in italiano.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io sinceramente non sono riuscito a capire se Tesla si occupa di localizzarlo solo tramite KS o se poi arriverà anche retail. La versione inglese è specificato: non passerà retail, solo tramite KS
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Su FB nei commenti lo hanno chiesto e la loro risposta è stata che il gioco arriverà in retail ma non sanno se con gli SG sbloccati nel KS.

Ma io sono andato a vedere gli SG e mi sembra che non sia scritto da nessuna parte "KS Exclusive".
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Allego screen da FB
 
Alto Basso