CHIUSO Pampero

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Direi che a questo punto ci sono pochi dubbi.
Riporto screen direttamente dalla pagina del progetto KS
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.244
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.505
Mi sto guardando un mastodontico filmato per capire bene il gioco. In linea generale sembra bello con delle trovate simpatiche, mi piace la selezione delle azioni con carte e scelta ulteriore sulla plancia (sopra o sotto, ma anche alcuni singoli spazi hanno la doppia scelta), il poter utilizzare le strutture dell'avversario pagando i soldi a lui (notare che i soldi sono punti, vince il più ricco alla fine).
Mi perplime il setup fisso e anche il sistema di bonus sulla mappa: ci sono delle specie di contratti da risolvere dove il bonus viene preso da chi risolve l'ultimo (se ho capito bene)....da vedere la convenienza, a cominciarlo se poi lasci il bonus agli altri.
Non mi piacciono neanche troppo i mille tassellini bonus che vengono dati come premio in giro, son meccaniche che secondo me sporcano un po' la cosiddetta eleganza del gioco.
Ultima cosa trovo orripilante il tabellone, ma va beh, lì andrà a a gusti.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Direi che a questo punto ci sono pochi dubbi.
Riporto screen direttamente dalla pagina del progetto KS
direi che non si pone neanche il dubbio a sto punto, si andrà di retail se il gioco varrà davvero la pena
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.244
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.505
direi che non si pone neanche il dubbio a sto punto, si andrà di retail se il gioco varrà davvero la pena
Questa cosa "Pledge for Pampero (and the Nature expansion add-on) now and select the language you'd like as part of the pledge manager after the campaign completes. " Vuol dire che tradurranno già via kickstarter? O andranno anche retail?
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Questa cosa "Pledge for Pampero (and the Nature expansion add-on) now and select the language you'd like as part of the pledge manager after the campaign completes. " Vuol dire che tradurranno già via kickstarter? O andranno anche retail?
immagino di si, se hanno già ufficializzato la localizzazione da parte di Tesla
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Potrebbe essere un'operazione "alla Carnegie". Faranno la Deluxe via KS e poi poche copie che daranno via in fiera o tramite store selezionati... Invece in retail una versione più "economica".
Boh, sono supposizioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Non credo. Da una parte hanno scritto
1666609170253.png
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Poi questo, che non è la stessa cosa, il che mi fa credere che non sappiano ancora bene quello che faranno col retail. In ogni caso gli Sg sbloccati non mi sembrano proprio cose tali da farmi propendere per il Ks (al momento sono dentro, in valutazione)

1666609361216.png
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Non credo. Da una parte hanno scritto
1666609170253.png
a questo presunto sconto di 1/3 ci devi aggiungere spese di spedizione e vat. Se ci metti lo sconto in retail che è minimo minimo del 15% il guadagno di spendere 18 mesi prima mi pare nullo, come sempre
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.456
Goblons
2.027
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Concordo sul 'presunto'. Sono dubbioso anche io, ed è per questo che leggo sia i commenti della campagna che qui.
Comunque hanno scritto che l'iva è inclusa nel prezzo, e le spese di spedizione (onestissime, 16usd) sono fisse qualunque cosa si pledgi. Non solo l'espansione, ma anche a comprare più copie del gioco resta sempre fissa a 16euro. Questo è molto interessante.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Bisogna vedere se veramente poi faranno come carnegie, dove la parte variabile del gioco te la fanno pagare a parte
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Veh Carnegie Retail in deluxe costava un botto di più del KS.. almeno a Play Modena. Ma davvero tanto di più considerando spese e tasse.
Erano tempi diversi comunque quando ancora conveniva.
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Veh Carnegie Retail in deluxe costava un botto di più del KS.. almeno a Play Modena. Ma davvero tanto di più considerando spese e tasse.
Erano tempi diversi comunque quando ancora conveniva.
ma non mi pareva costasse così tanto di più se lo prendevi in uno degli store che lo aveva a disposizione, forse si spendeva sui 10€ in più che ks+spedizione
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.244
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.505
Io cmq spero si raggiunga un accordo con Weega e partecipo anche volentieri al KS....anche se per ora tutto tace, vediamo se si sblocca qualcosa in questi giorni
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
ma non mi pareva costasse così tanto di più se lo prendevi in uno degli store che lo aveva a disposizione, forse si spendeva sui 10€ in più che ks+spedizione
Nsomma... stava a 65€ di Pledge con circa 20€ di extra tra spedizioni e tasse.. al play veniva tipo 110 la Deluxe.... non proprio 10€
E la retail oggi viene 79 come la deluxe ai tempi....
Il fatto sta che la deluxe adesso non la trovi praticamente più in giro.... Ai tempi ancora conveniva fare il KS.

Per Pampero non so... devo valutare bene se valga la pena tutto sto deluxe o il gioco base basta e avanza.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
751
Goblons
469
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Ma si deve vedere se la versione che sta su ks sia una deluxe o se sia identica alla retail. Perché ad oggi ci sono anche pochi sg e secondo me dovrebbero mettere un'anteprima di quelli futuri
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Nsomma... stava a 65€ di Pledge con circa 20€ di extra tra spedizioni e tasse.. al play veniva tipo 110 la Deluxe.... non proprio 10€
E la retail oggi viene 79 come la deluxe ai tempi....
Il fatto sta che la deluxe adesso non la trovi praticamente più in giro.... Ai tempi ancora conveniva fare il KS.

Per Pampero non so... devo valutare bene se valga la pena tutto sto deluxe o il gioco base basta e avanza.
versione deluxe che su uno store in cui i goblin hanno accesso con il 15% di sconto veniva circa 95€ ovvero 10€ in più di chi aveva finanziato KS. E questo era uno dei casi in cui il KS era molto conveniente, figuriamoci altri
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.337
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.437
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Bravo te che l'hai presa da Omar allora, a soli 10€ in più.... ma dubito che fosse la norma.
Ognuno ci faceva i prezzi che voleva ma NESSUNO di questi era quello del KS, punto.
Io a Play mi son messo a ridere allo stand Tesla vedendo il prezzo, poi onestamente mi sono totalmente disinteressato della cosa avendolo già.
 
Alto Basso