Impressioni Paleo

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.780
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.022
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Il manuale lo si legge volentieri.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.274
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.279
Opinioni sulle mini espansioni? Ce ne sono che meritano?
E' possibile integrare espansioni in inglese con base in italiano? (p.es. il dorso delle carte è uguale?)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho la versione inglese e francese e fra loto sono uguali. Per l'italiana non so.

Per me aumentano la variabilita'. Non ho ancora finito le combinazioni, ma, una volta, terminate, conviene avere le espansioni. La longevita' non mi sembra tantissima qui. Poi dipende da quante volte lo giochi.
A new beginning e' quella piu' grande.
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
336
Località
Bologna
Goblons
340
Utente Bgg
Angus_Druido
Opinioni sulle mini espansioni? Ce ne sono che meritano?
E' possibile integrare espansioni in inglese con base in italiano? (p.es. il dorso delle carte è uguale?)

Se ti può interessare alla Giochi Uniti hanno detto che localizzeranno anche le mini espansioni. Non hanno saputo dire quando ma se non hai fretta potrebbe valerne la pena.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.468
Località
Luna City
Goblons
422
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Che io sappia, è prevista in uscita nel 2023 solo l'espansione Paleo – Un nuovo inizio, non anche le mini espansioni.
Ma sarei felice di essere in torto
 

Angus

Iniziato
1 anno con i Goblins!
Registrato
20 Luglio 2022
Messaggi
336
Località
Bologna
Goblons
340
Utente Bgg
Angus_Druido
Ho fatto chiedere (io purtroppo ho beccato l‘alluvione) direttamente allo stand a Modena.
Poi magari è una balla però ci hanno detto che porteranno anche le mini espansioni. Spero sia vero perché io ho annullato l’acquisto in inglese/tedesco :D
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate se sono ancora a chiedere delle espansioni. Mi sono imbattuto nel preordine di "Un nuovo inizio" in italiano, ed è specificato che si tratta di una espansione per l'edizione 2022. Stessa cosa per le mini espansioni in tedesco che vedo in vendita nello stesso sito... Ma... a me non risultava che la ristampa avesse introdotto modifiche. Sbaglio? C'è forse una qualche incompatibilità fra la mia versione 3.0/2020 e queste espansioni?
Io a dire il vero puntavo più su quelle mini, perché non è che ci giochi spesso, ma in italiano quelle pare ancora che non arrivino.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.076
Goblons
2.022
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusate se sono ancora a chiedere delle espansioni. Mi sono imbattuto nel preordine di "Un nuovo inizio" in italiano, ed è specificato che si tratta di una espansione per l'edizione 2022. Stessa cosa per le mini espansioni in tedesco che vedo in vendita nello stesso sito... Ma... a me non risultava che la ristampa avesse introdotto modifiche. Sbaglio? C'è forse una qualche incompatibilità fra la mia versione 3.0/2020 e queste espansioni?
Io a dire il vero puntavo più su quelle mini, perché non è che ci giochi spesso, ma in italiano quelle pare ancora che non arrivino.

A quanto ho letto, le uniche differenze tra la 3.0 e la "edizione 2022" sono queste: https://www.giochiuniti.it/paleo-valore-composizione-mazzo-g/

Un paio di carte con testo da correggere.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.076
Goblons
2.022
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Rettifica: controllando da BGG, ci sono altre modifiche:
This second printing has:
- More diverse/multicultural art
- Improved rulebook and supplement
- Smaller workbench to fix in box better
- * on card titles that have clarifications in the supplemental rulebook

Comunque non mi pare nulla di trascendentale da richiedere un nuovo gioco base...
 
F

fadeslayer

Guest
Io l'ho giocato in solo ed ho vinto sia lo scenario A+B che C+D...bisogna dotarsi presto dei token permanenti adatti per il tipo di scenario. A me piace, ma in piu' giocatori abbiamo sempre perso.
alla fine hai vinto qualche partita in più giocatori? :rolleyes:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
non ho capito bene, l'espansione con l'agricoltura (non ricordo il nome) che ho preso in spagnolo l'anno scorso e che sto giocando con soddisfazione, dovrebbe uscire anche in italiano? qualcuno ha info sui tempi? grazie
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.076
Goblons
2.022
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
non ho capito bene, l'espansione con l'agricoltura (non ricordo il nome) che ho preso in spagnolo l'anno scorso e che sto giocando con soddisfazione, dovrebbe uscire anche in italiano? qualcuno ha info sui tempi? grazie

L’espansione Paleo – Un nuovo inizio aggiunge nuove meccaniche, mappe base e 6 moduli di gioco alla versione base di Paleo. Grazie all’agricoltura e alla pastorizia potrete produrre cibo anche all’infuori della caccia e della raccolta. Le vostre giornate, però, saranno comunque piene di sfide formidabili: esplorare giungle profonde e catene montuose innevate, viaggiare nello strano mondo dei sogni, sfuggire all’ira di un terribile vulcano…

Italiano, novembre 2023.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
non ho capito bene, l'espansione con l'agricoltura (non ricordo il nome) che ho preso in spagnolo l'anno scorso e che sto giocando con soddisfazione, dovrebbe uscire anche in italiano? qualcuno ha info sui tempi? grazie
Intendi "un nuovo inizio", immagino. Si, è in uscita in italiano. Dungeondice lo dà in uscita per fine novembre.

 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.380
Località
Trieste
Goblons
1.107
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non per giustificare l'acquisto dell'espansione "Un Nuovo Inizio" (o forse si! 🙈), che ora non ha senso visto il poco che lo gioco; ma mi era balenata l'idea di giocarci coi bimbi. Di collaborativo per ora giochiamo solo american con miniature, e secondo me questo potrebbe essere anche vagamente istruttivo/formativo. Un "collaborativo" vero, dove per sopravvivere tutti quanti bisogna saper rinunciare al proprio momento di gloria. L'età è un pò bassa, soprattutto per uno (hanno 5 e 8 anni); ma forse con la mia presenza da giocatore che guida anche il gioco dal punto di vista "regolistico", potrebbero farcela... Magari le prime partite potremmo giocarle a carte scoperte. Che dite? Qualcuno ha esperienza in tal senso? Cavoli, a me piace davvero come gioco, ed il poterlo giocare con loro mi darebbe molte più possibilità di intavolarlo 🙄. Ma non vorrei forzare troppo le tappe per mio interesse!🤔
 
Alto Basso