CHIUSO OrcQuest WarPath

Gianpierof

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
574
Goblons
582
Azz!!! Ultimo SG (difficilmente raggiungibile…) il programmino per editare le quest… cavoli sarebbe figo!!
Per quanto riguarda il costo continuo a dire che per quello che si vede oggi è un prezzo tutto sommato onesto…
Essendo in esclusiva praticamente che non si vedrà retail! Però queste son scelte personali e ognuno deve fare la propria…
Io me lo porto a casa 😎🤣
non escludo ce la facciano. Di solito nella ultime 24 ore c'è lo sprint finale!

Concordo sul prezzo molto vantaggioso rispetto ad altri KS.
 

Gianpierof

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
574
Goblons
582
Ho dato uno sguardo velocissimo al regolamento ed al Quest Book (nota: purtroppo non scaricabili, ma si possono solo visualizzare :mad:).
Solo per precisare che i PDF del regolamento del quest book da qualche giorno sono scaricabili, quindi se qualcuno volesse cimentarsi nella traduzione non vedo grossi problemi
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.373
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.349
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
a me come meccaniche interesserebbe pure. Anzi, a dirla tutta, non credo ci sia un singolo aspetto sviscerato nel video di @Pigro che mi faccia storcere il naso.
Però Cristo 200 sacchi. Cioè boh, è diventato normale pensare di spendere 200€ per un gdt. Per me è una cifra allucinante, al di là che sia una somma congrua o meno con quello che offre.
Poi magari, anche lì ci sarebbe da discutere se 170 miniature siano necessarie o solo un orpello inutile per la stragrande maggioranza di (potenziali) giocatori.
Però devi considerare che “il gioco” costa solo 135€ e che non si tratta di una scatola base ma di un vero e proprio all-in. Un prezzo quindi assolutamente vantaggioso.
Poi certo, bisogna aggiungere vat e s.s. ma quelli sono costi che ormai sono sempre presenti. Posto che sono convinto (pur non essendo un giurista o un economista) che sulla questione vat per il crowdfunding ci sarebbe margine per richiedere una modifica delle norme…
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.792
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.477
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quindi il gioco costa 200€ non 135€ alla fine, se preso ora su KS :)
 

camus123

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
10
Località
Bari
Goblons
12
Azz!!! Ultimo SG (difficilmente raggiungibile…) il programmino per editare le quest… cavoli sarebbe figo!!
Per quanto riguarda il costo continuo a dire che per quello che si vede oggi è un prezzo tutto sommato onesto…
Essendo in esclusiva praticamente che non si vedrà retail! Però queste son scelte personali e ognuno deve fare la propria…
Io me lo porto a casa 😎🤣
Domanda da niubbo, come fai a sapere che non si venderà mai retail? ...cioè non ho esperienza di kikstarter però se hai già tutto il progetto pronto, ne hai già stampato copie che ci vuole a stamparne altre se il gioco va?....non comprendo la logica....

Stare con offerta 1 euro e pagare dopo da gli stessi risultati di pagare tutto ora? mi pare di aver letto che non sempre è cosi, ma in questo caso come ne avete la sicurezza?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.008
Località
BOLOGNA
Goblons
1.750
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Domanda da niubbo, come fai a sapere che non si venderà mai retail? ...cioè non ho esperienza di kikstarter però se hai già tutto il progetto pronto, ne hai già stampato copie che ci vuole a stamparne altre se il gioco va?....non comprendo la logica....

Stare con offerta 1 euro e pagare dopo da gli stessi risultati di pagare tutto ora? mi pare di aver letto che non sempre è cosi, ma in questo caso come ne avete la sicurezza?
Allora in realtà non avendo la palla di cristallo non è una certezza che non uscirà retail, diciamo che per esperienza Monolite non lo fa… però il tuo ragionamento ci può stare! Va anche detto che può anche accadere che il gioco piace, ma quando lo metti retail poi non hai la stessa richiesta…
Comunque ci sono tante evidenze che hanno mostrato che possono essere vere entrambe le cose!

la questione del rimanere con 1€ e poi pagare dopo ha due facce:
- non finanzi il progetto e quindi non porti a raggiungimento dell’obiettivo e allo sblocco di altri SG.
- dall’altro lato ti permette di valutare con più calma il gioco e/o se sei in un momento di spese sposti il momento del pagamento. Ti tiene quindi aperta la porta per poter prendere il gioco in un momento più consono al tuo budget 🤣

a volte, ma lo sai in anticipo in base alla comunicazione della casa con le FAQ, l’1€ comporta prezzi meno convenienti nel PM.

non so se ho chiarito i tuoi dubbi!
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.188
Località
Cavarzere
Goblons
3.837
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domanda da niubbo, come fai a sapere che non si venderà mai retail? ...cioè non ho esperienza di kikstarter però se hai già tutto il progetto pronto, ne hai già stampato copie che ci vuole a stamparne altre se il gioco va?....non comprendo la logica....

Stare con offerta 1 euro e pagare dopo da gli stessi risultati di pagare tutto ora? mi pare di aver letto che non sempre è cosi, ma in questo caso come ne avete la sicurezza?

Monolith non ha mai fatto arrivare in retail niente, ma ovviamente la certezza matematica non te la può dare nessuno.
Il vantaggio per loro nel vendere via KS è che fanno la tiratura che gli serve del gioco ed al massimo qualcosa in più per sostituzioni o da vendere sul loro sito. In questo modo non hanno copie invendute ne devono preoccuparsi di trovare un distributore (con cui dovrebbero pure dividere gli introiti). Tanto se poi c'è richiesta post campagna fanno presto a fare una campagna di ristampa.

Si tipicamente stare con 1 euro da gli stessi vantaggi, poi c'è chi magari alza leggermente il prezzo poi o regala qualche miniespansione a chi pledgia durante la campagna, anche monolith l'ha fatto col loro precedente ks (batman gotham city chronicles). Per questo non ha dichiarato di voler fare niente del genere, quindi a meno di colpi di testa non dovrebbero esserci problemi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.042
Località
Rovigo
Goblons
1.622
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Intanto butto il regolamento su google translate e vediamo che salta fuori
 

camus123

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
10
Località
Bari
Goblons
12
Se vi può interessare ho fatto il solito video dove vado un po' a parlare delle meccaniche principali di gioco
Ho visto il video....molto ricco di informazioni. Tanta roba....
 

Gianpierof

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
574
Goblons
582
Screenshot_20230118-202837.jpg
Sbloccato anche l'ultimo SG. Direi che la campagna è andata benone!!
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.188
Località
Cavarzere
Goblons
3.837
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Eh si, molto interessante l'online editor se fatto bene
 

Gianpierof

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
574
Goblons
582
In teoria, l'editor delle Quest renderebbe il gioco rigiocabile all'infinito
 

camus123

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
10
Località
Bari
Goblons
12
Screenshot_20230118-202837.jpg
Sbloccato anche l'ultimo SG. Direi che la campagna è andata benone!!
Editor online vorrei capire che si intende....se è un qualcosa che quando decidono di staccare il supporto muore....è meno buono.....sarebbe meglio un eseguibile installabile e non gestito da remoto in modo tale che sia giocabile pure fra 30 anni (ho giochi di 30 anni fa si :D)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.792
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.477
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Lavoro notevole, complimenti al tizio. 👏
Se nel pledge-manager ci sarà possibilità di un late-pledge, magari ci faccio un pensiero.
Dopo aver saputo i costi effettivi di VAT+Spedizione, però. 😅
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
591
Località
Roma
Goblons
12
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Incredibile, come promesso, mi hanno contattato per il pagamento della sola spedizione...alla fine circa 38 euro
 
Alto Basso