CHIUSO OrcQuest WarPath

camus123

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
10
Località
Bari
Goblons
12
Ciao, si i soldi li addebitano alla fine ed è già finanziata, su ks non è garantito ma si guarda al background della casa che lo produce e monolith è affidabile.
Tieni conto che la roba monolith tipicamente non arriva in retail e niente è mai uscito in italiano.
Nella pagina della vecchia campagna puoi vedere quelli che erano gli sg, ma è abbastanza ininfluente visto che qui tutto il contenuto è stato organizzato in due scatole e non scorporabile. Per me è improbabile arrivi in retail, al massimo venduto sul sito monolith.
grazie caro, ha il link della vecchia campagna?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.476
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.537
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Alla fine una campagna valida! Han fatto 300.000 euro o più e oltre 3.000 baker…
Oltre a tutto quello che avevano gia raccolto nel 2018!
e ti dirò a me il gioco stuzzica e a quella cifra…
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Sbloccano tutte le campagne (42) come one shot se raggiungono il prossimi target (plausibile direi)!
Non male…
no davvero...ma poi anche le mini campagne da 3 quest sono interessanti. Non so quanto possa durare una partita ma mi sembrano perfette per un fine settimana di gioco.
La grafica mi piace molto, le miniature (ben 172) non sono il top ma nemmeno cosi terribili (forse per i boss avrei preferito qualche miniatura un po' più spettacolare...).
Ci sono quasi 100 carte di loot che spaziano da armi e attrezzature a risorse per uprgradarle. Un loot può essere smantellato per liberare spazio nell'inventario e allo stesso tempo ottenere utili risorse per potenziare altri items.
Ci sono reliquie, c'è la possibilità di applicare incantesimi ad armi e armature...
Ci sono le combo cards che permettono di effettuare spettacolari attacchi contro i nemici.
C'è un po' di stealth con la gestione del livello di allerta e le ronde e ci sono i punti Badass per attivare particolari skills.
Il tutto senza essere troppo pesante e impegnativo.
Considerando che si tratta di un all-in, dal costo di poco più di 200 euro Ivato e spedito e la consegna entro fine anno, beh, a meno di avversione per il genere o l'ambientazione mi sembra un must-buy.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.696
Località
Ravnica
Goblons
5.165
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il PM/LP sarà aperto a tutti? Stessi prezzi?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Il PM/LP sarà aperto a tutti? Stessi prezzi?
PM aperto per chi lascia almeno il dollaro e credo a stessi prezzi…
Sul LP non so e non voglio dire cavolate ma ipotizzo prezzi più alti!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
no davvero...ma poi anche le mini campagne da 3 quest sono interessanti. Non so quanto possa durare una partita ma mi sembrano perfette per un fine settimana di gioco.
La grafica mi piace molto, le miniature (ben 172) non sono il top ma nemmeno cosi terribili (forse per i boss avrei preferito qualche miniatura un po' più spettacolare...).
Ci sono quasi 100 carte di loot che spaziano da armi e attrezzature a risorse per uprgradarle. Un loot può essere smantellato per liberare spazio nell'inventario e allo stesso tempo ottenere utili risorse per potenziare altri items.
Ci sono reliquie, c'è la possibilità di applicare incantesimi ad armi e armature...
Ci sono le combo cards che permettono di effettuare spettacolari attacchi contro i nemici.
C'è un po' di stealth con la gestione del livello di allerta e le ronde e ci sono i punti Badass per attivare particolari skills.
Il tutto senza essere troppo pesante e impegnativo.
Considerando che si tratta di un all-in, dal costo di poco più di 200 euro Ivato e spedito e la consegna entro fine anno, beh, a meno di avversione per il genere o l'ambientazione mi sembra un must-buy.
Concordo pienamente!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.977
Località
Cavarzere
Goblons
4.627
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Se vi può interessare ho fatto il solito video dove vado un po' a parlare delle meccaniche principali di gioco
 

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
412
Località
Rosolina (RO)
Goblons
101
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Boh, must buy OrcQuest? Ok il prezzo è allettante rispetto alla quantità di materiale. È la qualità che mi dà da pensare. Ad es: al di là delle illustrazioni, c"è almeno qualcosa nelle meccaniche che faccia sentire ai giocatori la differenza tra il giocare dei pg orchi anziché, chessò, dei nani? O degli elfi? O delle tartarughe ninja?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Boh, must buy OrcQuest? Ok il prezzo è allettante rispetto alla quantità di materiale. È la qualità che mi dà da pensare. Ad es: al di là delle illustrazioni, c"è almeno qualcosa nelle meccaniche che faccia sentire ai giocatori la differenza tra il giocare dei pg orchi anziché, chessò, dei nani? O degli elfi? O delle tartarughe ninja?
Tu devi tener conto che il forum viene sì letto dai "divoratori di dc", gente che ha provato ogni American venuto alla luce e che ormai si eccitano solo di fronte a qualche twist particolarmente innovativo.
Ma c'è anche tanta gente che ha molta meno esperienza, che si sta avvicinando solo ora al mondo ks e magari è in cerca di qualche buon progetto per iniziare.
Per me, vista l'affidabilità del Publisher, visto che lo sviluppo è già completo e il gioco verrà consegnato in tempi rapidissimi, vista la bontà dell'artwork (anche se ovviamente l'apprezzamento dello stesso è soggettivo), visto il prezzo buono, si tratta di un gioco che merita di essere preso in considerazione.
Poi ovvio che chi magari si sta cimentando da settimane con ATO o Oathsworn non sente particolare esigenza di questo titolo.
Quanto alla questione eroi orchi, non ho idea se l'ambientazione nelle carte si senta e quanto. Ma quello lo si scoprirà solo avendo il gioco in mano...
 

camus123

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2021
Messaggi
10
Località
Bari
Goblons
12
PM aperto per chi lascia almeno il dollaro e credo a stessi prezzi…
Sul LP non so e non voglio dire cavolate ma ipotizzo prezzi più alti!
Perdonate l'ignoranza che vuol dire PM o LP?

Personal mente a me scoccia un po che non sia in italiano.....ma immagino che voi siete ultra rodati con l'inglese mi sa....
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Perdonate l'ignoranza che vuol dire PM o LP?

Personal mente a me scoccia un po che non sia in italiano.....ma immagino che voi siete ultra rodati con l'inglese mi sa....
PM = Pledge Manager. Una specie di "negozio" di e-commerce dedicato al gioco a cui si può accedere nelle settimane dopo la campagna se si è pledgiato almeno una certa cifra minima (di solito 1$). In questo "negozio" si possono pagare le spese di spedizione, aggiungere altre copie del gioco, eventuali addosso-on ecc. In pratica definisci il tuo "ordine".

LP = Late Pledge. E' un modo per accedere al PM anche se non si ha partecipato alla campagna KS. A volte i prezzi sono leggermente più alti, a volte sono gli stessi. Di solito il LP rimane attivo per almeno tutta la durata del PM.

Per l'italiano devi rassegnarti, progetti nella nostra lingua sono una rarità e mi sa che la tendenza è in peggioramento
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Se vi può interessare ho fatto il solito video dove vado un po' a parlare delle meccaniche principali di gioco
Mitico! Guarderò subito…
 

Gianpierof

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2021
Messaggi
717
Goblons
729
Se vi può interessare ho fatto il solito video dove vado un po' a parlare delle meccaniche principali di gioco
sempre molto interessanti le tue analisi. Bravo!

Bella l'idea delle pattuglie e dell'allarme. Non lo avevo capito benissimo, ora mi è più chiaro!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Se vi può interessare ho fatto il solito video dove vado un po' a parlare delle meccaniche principali di gioco
Alla fine hai deciso se lo pledgi?
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
531
Goblons
538
a me come meccaniche interesserebbe pure. Anzi, a dirla tutta, non credo ci sia un singolo aspetto sviscerato nel video di @Pigro che mi faccia storcere il naso.
Però Cristo 200 sacchi. Cioè boh, è diventato normale pensare di spendere 200€ per un gdt. Per me è una cifra allucinante, al di là che sia una somma congrua o meno con quello che offre.
Poi magari, anche lì ci sarebbe da discutere se 170 miniature siano necessarie o solo un orpello inutile per la stragrande maggioranza di (potenziali) giocatori.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Azz!!! Ultimo SG (difficilmente raggiungibile…) il programmino per editare le quest… cavoli sarebbe figo!!
Per quanto riguarda il costo continuo a dire che per quello che si vede oggi è un prezzo tutto sommato onesto…
Essendo in esclusiva praticamente che non si vedrà retail! Però queste son scelte personali e ognuno deve fare la propria…
Io me lo porto a casa 😎🤣
 
Alto Basso