Ora et labora - essen - 35€

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Guarda, per quanto riguarda il capitolo spese pazze per GdT credo di essere messo bene
:lol:

ma molto bene.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Faustoxx":2g2zyx37 ha scritto:
Guarda, per quanto riguarda il capitolo spese pazze per GdT credo di essere messo bene
:lol:

ma molto bene.


:lol: :lol: :lol:
 

DarthAlkar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
10
Località
Pescara
Goblons
0
Dunque nessuna certezza sul prezzo della versione italiana?
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
polloviparo":1974mkcz ha scritto:
Guardate, ho di recente affrontato diverse discussioni sull'aumento dei prezzi dei giochi da tavolo, sentendomi dire anche da alcuni che erano solo mie impressioni... o in alcuni casi che erano addirittura giustificati!

Beh un Ora et labora proposto a 70 euro, vedete un po' voi.
Scusami, ma il discorso è un po' diverso, qui non stiamo parlando del prezzo dei giochi in generale, ma dei prezzo di un unico gioco!

Se permetti, se un gioco viene venduto a 40-50 € in Francia e uk (nelle rispettive edizioni), perché in Italia deve essere venduto - in inglese - a 70 (sfruttando un sempre vergognoso cambio di 1:1, mettiamoci pure il trasporto, ma dovremmo essere in ogni caso intorno ai 55 €)? Qua non si parla del prezzo dei giochi, ma del prezzo che fanno i negozi.

Ora mi auguro che l'edizione italiana abbia un prezzo in linea con quelli che leggiamo per le edizioni straniere vendute nei negozi esteri, perché altrimenti non mi ci vuole nulla a fare un bell'ordine da un sito UK se questo comporta un risparmio di 20 €.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
DarthAlkar":10el17xz ha scritto:
Dunque nessuna certezza sul prezzo della versione italiana?

No per ora nessuna nuova da parte du Uplay edizioni, che produrrà la versione italiana.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.976
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.854
Utente Bgg
Pask
Faustoxx":2ptloq3t ha scritto:
DarthAlkar":2ptloq3t ha scritto:
Dunque nessuna certezza sul prezzo della versione italiana?

No per ora nessuna nuova da parte du Uplay edizioni, che produrrà la versione italiana.

Se non erro in questi giorni sono ad Essen, perciò aspettiamo il loro ritorno e poi ci annunceranno il prezzo definitivo della edizione italiana.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Anch'io aspetto di sapere il prezzo, certo a 70 euro non lo compro.
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0
Inuyasha":2tw5ucgm ha scritto:
Anch'io aspetto di sapere il prezzo, certo a 70 euro non lo compro.
personalmente io manco a 50 :twisted:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
francoletizia":28z8md0o ha scritto:
Inuyasha":28z8md0o ha scritto:
Anch'io aspetto di sapere il prezzo, certo a 70 euro non lo compro.
personalmente io manco a 50 :twisted:

Neanche questo prezzo invoglia in effetti :roll:
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Scusami, ma il discorso è un po' diverso, qui non stiamo parlando del prezzo dei giochi in generale, ma dei prezzo di un unico gioco!

Di un unico gioco dici?

Vediamo un po':

Age of Conan viene venduto in germania a 28 euro e in Italia a 59,90 (ed è un prodotto italiano).

Dungeon lords edizione tedesca a 32 euro, edizione italiana 64,90.

Merchants & Marauders edizione tedesca 33 euro, edizione italiana 59,90.

Se vuoi si può continuare?

E adesso qualcuno insorgerà dicendo che qua ci sono più tasse e volumi di vendita più bassi e un rischio imprenditoriale maggiore e che se comprate all'estero siete degli irriconoscenti perchè non supportate il mercato italiano.
Io non capisco niente di mercati, perchè faccio di questi paragoni assurdi perchè in germania si vendono xmila copie e da noi solo poche e bla bla bla....

I discorsi ormai sono triti e ritriti, ma i dati non cambiano.

Qua non si parla del prezzo dei giochi, ma del prezzo che fanno i negozi.

Certo che si parla del prezzo che fanno i negozi.
Quando parlo di prezzi mi riferisco al prezzo che trovo in negozio, mica al mercatino dell'usato.
Se oggi trovo un gioco da tavolo proposto in un negozio a 70 euro, mi sento di dire che c'è stato un aumento.
Secondo me, fino anche solo un paio di anni fa, non si sarebbe mai immaginato nessuno che un gioco come Ora et labora, potesse essere proposto ad un prezzo del genere.
Giochi di questi importi erano giochi con una componentistica di alto livello (miniature ecc...).
In Ora et labora, non c'è nemmeno tanto legno, ma solo molte tesserine.
Se oggi la cosa succede, evidentemente qualcuno deve aver pensato che la cosa non sia così fuori luogo.
Voglio dire se fossi un verduraio e domani mi svegliassi e dicessi "oggi ho pensato di vendere i pomodori a 50 euro al kilo!" forse qualcuno mi prenderebbe per matto e se io portassi comunque avanti la cosa, il risultato sarebbe che i pomodori li venderebbe il mio dirimpettaio ad un prezzo molto inferiore.

Se però io vendessi tutti i pomodori il mio dirimpettaio direbbe: "com'è possibile, lui ha fatto un prezzo del genere e ha venduto tutto? forse è il caso che dia una ritoccatina anche al prezzo dei miei pomodori".

Riflettete gente, riflettete...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
polloviparo":23mw8gtx ha scritto:
Di un unico gioco dici?
In un topic su Ora et Labora in teoria stiamo parlando di quello specifico gioco, che è UNO :grin:

Certo che si parla del prezzo che fanno i negozi.
Sì, ma hai fatto riferimento alle discussioni dei giorni passati (e suppongo all'articolo sul blog), che non parlava esattamente dello strozzinaggio praticato da certi negozi in Italia (anche per le edizioni in lingua originale), quanto dell'aumento generalizzato praticato dagli editori, il che forse ha creato un piccolo fraintendimento :)

Se oggi trovo un gioco da tavolo proposto in un negozio a 70 euro, mi sento di dire che c'è stato un aumento.
Secondo me, fino anche solo un paio di anni fa, non si sarebbe mai immaginato nessuno che un gioco come Ora et labora, potesse essere proposto ad un prezzo del genere.
Sì, ma ci sono ancora giochi con una componentistica più che dignitosa che si trovano intorno ai 20 € (Glen More).

Giochi di questi importi erano giochi con una componentistica di alto livello (miniature ecc...).
In Ora et labora, non c'è nemmeno tanto legno, ma solo molte tesserine.
Su questo concordo in pieno, non è che ci sia questa gran componentistica... Eclipse dovrebbe costare uguale ed è pieno di tasselli, cubetti, astronavine ecc. Ma anche lo stesso Agricola pur con un prezzo inferiore era decisamente più ricco a livello di componentistica.
Resta da capire se - parlo di questo caso specifico - a volerci fare la cresta è l'editore o i negozi nostrani.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Negozi nostrani direi a questo punto, se OeL viene piazzato sotto i 50 € altrove...

Vediamo a quanto verrà proposta l'edizione italica, va... speriamo di essere smentiti e vederla ad un prezzo quantomeno sensato.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Parlo di quelli fisici, perché ne ho avuto riscontro

Comunque non fate del finto vittimismo anche voi dell'on line

I prezzi italiani sono vergognosi in tutte e due le realtà
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
simone":1egw30hh ha scritto:
Tra editore e negozio, spesso c'è un 40%

Mi sembra il giusto margine per il negozio. COnosci il ricarico di una bottiglia di vino in ristorante?
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
simone":1mxq8b91 ha scritto:
Parlo di quelli fisici, perché ne ho avuto riscontro

Comunque non fate del finto vittimismo anche voi dell'on line

I prezzi italiani sono vergognosi in tutte e due le realtà

Finto vittimismo? Ho solo fatto notare una cosa imprecisa. Non capisco perché ci debba essere sempre questo astio o questa aggressività quando qualcuno parla 'numeri alla mano'. Per fare chiarezza una volta per tutte, il 40% di cui parli è lo sconto che in genere un editore applica AL PREZZO DI LISTINO (quello più alto) nei confronti del negoziante. Questo significa che se il prezzo di listino di un gioco a caso, ad esempio Stone Age, è di 45€ il negoziante lo paga 45-40% = 27€.

Ora su questi 27€ che sono il mio COSTO (e non è deciso da me, ma dal distributore/editore/rivenditore che a sua volta si fa tutti i suoi bei conti) io devo applicarci un ricarico perché lo faccio di lavoro e non per beneficenza e in fondo al mese devo mangiare come te.

Sul mio sito vendo Stone Age a 39,90€. Cioè ricarico il mio costo (27€) di 12,90€ LORDI. Da questi devo togliere quasi un 40% a causa del fisco, poi devo considerare i contributi previdenziali, l'assicurazione, i costi di stoccaggio etc. (metto etc. perché i costi da sostenere sono tantissimi e alcuni anche complessi da riportare). Per farla breve ed essere ottimisti restano si e no 5€ a scatola di guadagno. Ma devo ancora pagare eventuali collaboratori e il mio stipendio. Il tutto in un mercato che dire che è di nicchia è fargli un complimento. :)

Questo è vittimismo? No! Anzi: sto solo cercando di farti capire come funziona (sempre che ti interessi).

Io ho scelto di fare questo mestiere e non vengo a lamentarmi qui se guadagno poco o se ho venduto meno del mese scorso. Ed è solo un problema mio se vendo di più o di meno. Quello che invece non digerisco è di leggere ogni 3 post che i negozi italiani sono ladri perché 'applicano il 40% in più etc.etc.'. I prezzi sono sicuramente lievitati (come in OGNI settore merceologico) ma per tantissimi fattori e non perché i negozianti abbiano iniziato a girare in Ferrari (e credo di parlare a nome di tutta la categoria).

Poi ognuno è libero di comprare dove gli conviene e dove preferisce. Ci mancherebbe altro che se trovi prezzi clamorosamente più bassi altrove non devi approfittarne. Questo è il mercato (o meglio, il 'libero' mercato) senza nessun tipo di 'vittimismo'. Ma anche senza nessun tipo di 'furto'.

Peace e buoni acquisti ;)

PS: in tutto questo non so ancora a quanto venderemo Ora et Labora ;) Non appena uPlay.it Edizioni comunicherà il prezzo di distribuzione saremo felici di applicare, come sempre, il prezzo più adeguato possibile (in proporzione alle nostre potenzialità).
 
Alto Basso