Oggi ho comprato...

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Il gioco non sembra male a livello di meccaniche, oltretutto non ho molti tile placement in collezione, però si può dire che ho comprato Expedition: Northwest Passage per l'ambientazione. Di recente ho letto un libro sulle spedizioni della Erebus in Artide e Antartide - Il mistero delle'Erebus - scritto da Michael Palin dei Monty Python e mi sono appassionato alla sparizione della spedizione di Franklin e ai successivi tentativi di scoprire l'accaduto. Avevo anche letto il romanzo di Simmons, The Terror, che ho scoperto essere molto accurato nella descizione dei fatti appurati storicamente, poi beh, c'è tutta la parte sovrannaturale che s'innesta alla perfezione nelle parti non documentate della spedizione.
Hai fatto il colpaccio! Che invidia!
Sono sulla tua lunghezza d'onda sul nuovo restyling e con un'operazione simile ho portato a casa da poco la vecchia edizione di Cyclades+Hades.
Comunque è un piazzamento tessere misto a elementi di corsa davvero particolare. A me era piaciuto molto (giocato su Bga).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.443
Località
Perugia
Goblons
10.283
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Entro al Polo, saluto Paolo al bancone, lo vedo tra le novità, lo prendo, lo gioco in serata, miglior gioco di merda del mondo e già lo amo

IMG_20240306_010305.jpg
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181
espansione o stand alone? localizzata? thnx
Ti ha già risposto Einar. Espando un minimo.
Di Shadow of Brimstone esistono -al momento- 5 starter set:

City of the Ancients e Swamps of Death, entrambi del 2014 con una revised edition del 2020, ambientati nel wild west hanno come otherworld rispettivamente Targa (un altipiano innevato popolato dagli automi lasciati da una civiltà estinta) e Jargono (una giungla tropicale popolata da tutto quello di pericoloso che ti può venire in mente sul tema (uomini serpente, dinosauri, piante carnivore, insetti giganti, ecc).
Forbidden Forest, del 2018, ambientato nel Giappone medievale ha come otherworld Belly of the Beast, le interiora di una gigantesca creatura aliena.
Gates of Valhalla e Valley of the Serpent Kings del 2023, hanno come ambientazione i Vichinghi dei secoli bui il primo e i conquistadores spagnoli il secondo e come otherworld di nuovo Targa e Jargono.
Tutto quanto è compatibile: puoi mischiare personaggi, mostri e carte da qualsiasi set.

Il gioco è pubblicato sono in inglese, ma è disponibile qui in Tana una traduzione fan-made per molto materiale.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.611
Località
Firenze
Goblons
3.054
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ti ha già risposto Einar. Espando un minimo.
Di Shadow of Brimstone esistono -al momento- 5 starter set:

City of the Ancients e Swamps of Death, entrambi del 2014 con una revised edition del 2020, ambientati nel wild west hanno come otherworld rispettivamente Targa (un altipiano innevato popolato dagli automi lasciati da una civiltà estinta) e Jargono (una giungla tropicale popolata da tutto quello di pericoloso che ti può venire in mente sul tema (uomini serpente, dinosauri, piante carnivore, insetti giganti, ecc).
Forbidden Forest, del 2018, ambientato nel Giappone medievale ha come otherworld Belly of the Beast, le interiora di una gigantesca creatura aliena.
Gates of Valhalla e Valley of the Serpent Kings del 2023, hanno come ambientazione i Vichinghi dei secoli bui il primo e i conquistadores spagnoli il secondo e come otherworld di nuovo Targa e Jargono.
Tutto quanto è compatibile: puoi mischiare personaggi, mostri e carte da qualsiasi set.

Il gioco è pubblicato sono in inglese, ma è disponibile qui in Tana una traduzione fan-made per molto materiale.
grazie! molto esaustivo.
quando puoi, potresti linkarmi la traduzione fan made e il materiale a cui alludi? non riesco a trovare niente di tutto ciò :rolleyes:
 
F

fadeslayer

Guest
Ti ha già risposto Einar. Espando un minimo.
Di Shadow of Brimstone esistono -al momento- 5 starter set:

City of the Ancients e Swamps of Death, entrambi del 2014 con una revised edition del 2020, ambientati nel wild west hanno come otherworld rispettivamente Targa (un altipiano innevato popolato dagli automi lasciati da una civiltà estinta) e Jargono (una giungla tropicale popolata da tutto quello di pericoloso che ti può venire in mente sul tema (uomini serpente, dinosauri, piante carnivore, insetti giganti, ecc).
Forbidden Forest, del 2018, ambientato nel Giappone medievale ha come otherworld Belly of the Beast, le interiora di una gigantesca creatura aliena.
Gates of Valhalla e Valley of the Serpent Kings del 2023, hanno come ambientazione i Vichinghi dei secoli bui il primo e i conquistadores spagnoli il secondo e come otherworld di nuovo Targa e Jargono.
Tutto quanto è compatibile: puoi mischiare personaggi, mostri e carte da qualsiasi set.

Il gioco è pubblicato sono in inglese, ma è disponibile qui in Tana una traduzione fan-made per molto materiale.
Ma Gates of Valhalla e Valley of the Serpente Kings non sono diversi dagli altri della serie (cui si sono aggiunti due nuovi titoli passati su KS lo scorso autunno e in arrivo nel duemilaetanto), essendo etichettati come "Shadows of Brimstone Adventures"?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.443
Località
Perugia
Goblons
10.283
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Puoi elaborare? Visto anch'io, ma il mal di testa provocatomi dai colori in copertina me ne hanno tenuto lontano...
È un gioco che sulla carta è semplicissimo e dalla sola lettura delle regole non capisci dove stia il quid. Poi quando lo giochi però fa il suo e diverte, ed è quello che deve fare un gioco di questo peso. Ha elementi che mi riportano alla mente Accipicchia di Randolph.
Ho aperto una discussione qua a riguardo: https://goblins.net/forum/threads/mangia-preda-chiama-prey-another-day.122583/
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181
Ma Gates of Valhalla e Valley of the Serpente Kings non sono diversi dagli altri della serie (cui si sono aggiunti due nuovi titoli passati su KS lo scorso autunno e in arrivo nel duemilaetanto), essendo etichettati come "Shadows of Brimstone Adventures"?
Si, sono intesi come Core Set più "piccoli" e in effetti hanno meno tessere "dungeon" e meno carte.
Per contro però, hanno già il setting post-partita, che con gli altri core devi comprare a parte e alcuni henchmen, anche questi da comprare a parte per il West e il Giappone. In entrambi i casi, sono anche queste versioni "ridotte" di quanto disponibile separatamente per West e Giappone, ma è buono che siano già inclusi nella scatola base.
Esiste poi per entrambi i set Adventure una scatola aggiuntiva con nuove tile.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ma Gates of Valhalla e Valley of the Serpente Kings non sono diversi dagli altri della serie (cui si sono aggiunti due nuovi titoli passati su KS lo scorso autunno e in arrivo nel duemilaetanto), essendo etichettati come "Shadows of Brimstone Adventures"?
I core di adventures aggiungono un sistema di campagna rispetto ai precedenti ma i contenuti sono compatibili con quelli esistenti come ha detto @Gabbi .
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181
I core di adventures aggiungono un sistema di campagna rispetto ai core precedenti ma i contenuti sono compatibili con quelli esistenti come ha detto @Gabbi .
Non li ho ancora provati, ma ho letto anche che dovrebbe esserci una maggiore interazione/supporto reciproco fra i personaggi usati dai giocatori.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non li ho ancora provati, ma ho letto anche che dovrebbe esserci una maggiore interazione/supporto reciproco fra i personaggi usati dai giocatori.
Si, tutti inuovi personaggi pescano una carta abilità caratteristica della loro provenienza (intesa come 'vichinghi' oppure 'conquistador' o anche 'trederran') ad inizio di ogni missione.
Sono una sorta di 'feat' monouso, in alcuni casi l'effetto può coinvolgere tutti gli alleati oppure solo quelli della provenienza specifica.
Ben tematizzato soprattutto per l'espansione Strike Team dove ci sono feat generici per tutti i trederran e alcuni dedicati alla specifica fazione 'politica' (una delle 6) che magari funzionano anche sulle altre ma con effetti più blandi.

Tornando alla prima osservazione, esistono oggetti che hanno effetti o interazioni con Rage, Ambition e Strike (risorse simili a grit ma utilizzabili da vikinghi, conquistador e trederran), è possibile che se equipaggiati da personaggi di core differenti non abbiano effetto o vengano utilizzati con le sole statistiche base, ad esempio in caso di armi.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.183
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.181

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Link fra i post di @Navarre81 in questo thread:
Sono il ragazzo che si occupa delle traduzioni di Shadows of Brimstone. Quel link non funziona più perché conteneva solamente il regolamento dei due set adventures e, siccome la traduzione è stata completata anche con carte, mission book e schede, ho preferito non rendere pubblico tutto il materiale. Se siete interessati mandatemi un mp con la vostra mail e ve la giro tramite wetransfer.

Colgo l'occasione per spammare la pagina facebook che gestisco, a tema Shadows of Brimstone. Se volete rimanere aggiornati sullo stato delle varie traduzioni (ormai i set tradotti cominciano a essere parecchi), ma anche solo per scambiare quattro chiacchiere, siete invitati a iscrivervi!

Un'ultima importante cosa:
le traduzioni di SoB presenti in tana sono ormai obsolete e potrebbero contenere qualche typo o errore. Vi conviene SEMPRE chiedermele tramite messaggio privato, così vi giro l'ultima versione.
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
980
Località
Neo Tokyo
Goblons
765
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Preso German railway. Male. Mi ero ripromesso di prendere zero per i primi 6 mesi, e invece il mio amore per i cube rails mi ha tradito.
 
Alto Basso