CHIUSO Odalin Dungeons of Doom

StrawCri19

Maestro
Tanti auguri a te! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
862
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
562
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Per quanto riguarda le precedenti traduzioni vi racconto il punto di vista di un backer delle ultime 3 campagne:

- tradotto è arrivato ad ora tutto il core box, la Dragon Collection e il Legendary Box, come previsto; Tanares ha ricevuto notevoli ritardi e ancora ha da essere consegnato, ma c'è da dire che il quantitativo di testi e di libri presenti in TA è IMPRESSIONANTE, in più hanno raggiustato il tutto con l'ultima campagna perché era effettivamente gestito MALISSIMO il flusso di gioco...

La traduzione di Arena è discreta...qualche "strafalcione" c'è, ma in generale, per chi non può giocare in inglese, è perfetta e riguarda qualsiasi componente di gioco con una scritta sopra (carte, plance, pad, riassunti regole)
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.097
Goblons
1.004
Finalmente... sperando possa offrire qualcosa di nuovo oltre alle carte col buco. :pippotto:

Beh dai non è male nemmeno l'idea di un'ambientazione arabeggiante tra Djinn e Rākshasa con la possibilità di trasformarsi in un DEMONGO e menare cosi , impunemente, i propri compagni d'avventura/amici di giocata.
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Sara' caro ma comunque x backers di Tanares si aggiunge la mjni del dragone..

riassumendo: se sei in ex backer e pledgi il primo giorno, hai discreti vantaggi.
- La miniatura gratis per i followers dj GF
- il dragone infernale gratis per i vecchi backers
- la super miniatura Se è solo Se pledgi IL PRIMO GIORNO (eb molto stretto).. tanta roba gratis, mi aspetto che costi un botto come kick..

Il problema della strettezza dell'EB è relativo perché in teoria puoi sempre cancellare il pledge prima della fine.

Però esattamente un anno fa mi trascinarono dentro Tanares proprio così 🙈 .

Qui l'ambientazione arabeggiante non è tra le mie favorite ma nemmeno posso dire mi dispiaccia, capisco l'esigenza di staccarsi un minimo dal fantasy europeo puro super classico e alla fine si sente fino a un certo punto, personaggi e nemici a parte qualche eccezione (il paladino o i banditi col turbante) starebbero benissimo in qualsiasi ambientazione fantasy. Questa cosa di diversificare con l'ambientazione Mille e una notte ma senza eccedere per tenersi dentro più gente possibile mi pare ce l'abbiano ben presente considerando che anche il sottotitolo del gioco è passato da un chiaramente ambientato Sands of Destruction a un molto più generico Dungeons of Doom...

Insomma resistere a questo si prospetta un'impresa veramente ardua...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.859
Goblons
3.445
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Beh dai non è male nemmeno l'idea di un'ambientazione arabeggiante tra Djinn e Rākshasa con la possibilità di trasformarsi in un DEMONGO e menare cosi , impunemente, i propri compagni d'avventura/amici di giocata.
Tema interessante, comunque dopo KD:M, Dungeon Degenerates e tutti gli otherworlds di SoB, posso digerire quasi tutto. :asd:
La curiosità è sul il peso del titolo (streamlined è un termine che tende a spaventarmi) e la possibile innovazione sul genere per giustificare spesa e spazio sullo scaffale (che ipotizzo sarà più una piazzola da campeggio).
Carina l'idea dalle trasformazioni, l'autore gioca giustamente sull'effetto "wow" ma credo diventi routine dal terzo scambio del modello, mentre vorrei avere un assaggio di come gira il gioco in generale, a livello di esplorazione, combattimento e progresso del personaggi. 🤓
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.551
Goblons
2.584
Carina l'idea dalle trasformazioni, l'autore gioca giustamente sull'effetto "wow" ma credo diventi routine dal terzo scambio del modello, mentre vorrei avere un assaggio di come gira il gioco in generale, a livello di esplorazione, combattimento e progresso del personaggi. 🤓

Infatti anche per me quella era una fonte di attrattiva inizialmente, mentre pensandoci è una meccanica come un'altra, bella e sicuramente d'impatto e anche originale se vogliamo ma è sulla chimera del binomio "straightforward rules" + "infused with great strategic depth" (che tutti promettono ma poi per forza di cose è sempre troppo uno o l'altro) che si giocherà la scelta, considerando che sicuramente costerà un rene (e una piazzola da campeggio in termini di spazio).
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.173
Goblons
1.517
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Tema non eccelso (per miei gusti).
Costo spropositato.
Spazio spropositato.
Lunghe attese, italiano tutto da capire.
Carte forate che mi lasciano perplesso a lungo termine. Oltre che francamente sono brutte da vedere in sé.

Svariate ragioni ben prospettate da voi mi spingono verso un probabile pledge a Story of Many rispetto a questo e altri progetti in arrivo (Lands of Evershade), sia perché già si sa che ci sarà un prezzo di "attacco" di 99$ (più VAT più spedizione) per la versione standee, che quasi sicuramente andrei a fare perché l'altra versione di sicuro viaggerà su un fattore 2x.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.107
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.389
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Con la ultimate di tanares avevo lasciato i 5$ poi alla fine non mi sono mai deciso a finalizzare la versione standee..parecchio caro aggiungendo l espansione e il pack si arrivava a 240 euro.
Il combat non mi convinceva,mi sembrava bello "pesantello" ed anche la board non mi faceva impazzire.

Con Odalin pare abbiano intenzione di "alleggerirlo" e l esplorazione a sto giro con dungeon da rivelare e randomici m ingolosisce non poco.
Lato ambientazione non è sicuramente la mia preferita,anzi,eppure più lo vedo più mi convince e non è poco viste le premesse.
Sicuramente se avessi avuto già tanares in arrivo con tutto il bene per odalin,nonostante le novità già dette,molto probabilmente lo avrei saltato.

Dovessero tornare ai prezzi pre-ultimate sarei felicissimo,99 la standee metterei la firma.
Seguo sicuramente con interesse in attesa di vedere un playthrough.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.107
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.389
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Svariate ragioni ben prospettate da voi mi spingono verso un probabile pledge a Story of Many rispetto a questo e altri progetti in arrivo (Lands of Evershade), sia perché già si sa che ci sarà un prezzo di "attacco" di 99$ (più VAT più spedizione) per la versione standee, che quasi sicuramente andrei a fare perché l'altra versione di sicuro viaggerà su un fattore 2x.

Sulla carta vedo più "doppioni" story of many ed Evershade(per qeul poco che si sa)..
Il genere comunque mi piace e non escludo di poterne pledgiarne 2 su 3..tanto quest anno non vedo nulla all orizzonte che possa attirare la mia attenzione(giusto cyberpunk).
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.173
Goblons
1.517
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per me al massimo uno, se non riesco a mantenere fede alla promessa di non pledgiare più, e al momento quelli che mi fa vacillare di più è SoM. Anche Grimcoven mi si è molto raffreddato. Questo Odalin mantiene ancora un po' di tepore, ma rischia di congelare definitivamente appena metteranno fuori i prezzi 😥
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
308
Goblons
312
Anche per me solo uno fra questo e Story of many...ho già giochi da giocare per i prossimi 5 anni

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.173
Goblons
1.517
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Tra l'altro il rischio è che non prenda nessuno di questi perché non sembrano contemplare la gente umile con tavoli piccoli e poco spazio, anche SoM vorrà un tavolo da almeno 150*90, se non oltre, e questo temo che si aggiri sulle stesse lande.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.107
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.389
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Tra l'altro il rischio è che non prenda nessuno di questi perché non sembrano contemplare la gente umile con tavoli piccoli e poco spazio, anche SoM vorrà un tavolo da almeno 150*90, se non oltre, e questo temo che si aggiri sulle stesse lande.

Questa è più opera di autoconvincimento tua..fidati😜.
Ho un tavolo normalissimo su cui riesco a farci stare aeon trespass odyssey e il primo arkham horror+dunwich..ovvio bisogna lavorare d ingegno ma lo spazio te lo "crei"🤣
 
  • Like
Reazioni: Gil

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.173
Goblons
1.517
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Questa è più opera di autoconvincimento tua..fidati😜.
Ho un tavolo normalissimo su cui riesco a farci stare aeon trespass odyssey e il primo arkham horror+dunwich..ovvio bisogna lavorare d ingegno ma lo spazio te lo "crei"🤣
È sempre possibile...

È ot, ma su SoM la mappa da sola sono 840*560mm, le plance fanno 390*280mm, con due plance, in pratica me ne sta una sola, devo per forza giocare con le versioni semplificate dei PG e un PG completo, ma poi c'è tutto il resto da farci stare... Dovrei iniziare di soppalchi e company...

Boh, vedremo quando mostrano i giochi intavolati quanta altra roba c'è da setuppare
 
Alto Basso