Impressioni Obsession

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Terza exp e io sto ancora aspettando la versione italiana dalla giochix 🥲
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Terza exp e io sto ancora aspettando la versione italiana dalla giochix 🥲
Sperando che per una volta facciano un lavoro non certosino ma quanto meno completo... tralasciare paragrafi o scrivere male regole qui sarebbe davvero traumatico.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' partito il KS non so se prendere anche le monete
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.777
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.019
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
599
Goblons
455
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Adoro Obsession ed ho gioco ed espansioni in inglese, ma mi schiaffeggio le mani e questa la aspetto retail.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La risposta è sempre "no", se te lo chiedi.
alla fine per 10 dollari ho preso anche le monete, l';ho fatto per lei 🐒 , le piace dormire fra tintinnanti soldini "finti"
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Alla fine, tra spedizione e dogana, costa meno aspettare la versione retail.
Oppure una weega o qualcosa del genere
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Alla fine, tra spedizione e dogana, costa meno aspettare la versione retail.
Oppure una weega o qualcosa del genere
Beh si vero... nel 2024 esce retail e pure in italiano.

Will this expansion be localized into German, French, Spanish, Italian, Polish, Chinese, and Korean?

I believe so. French, German, Spanish, and Italian are committed. I believe the others will commit, too, but with the chaos of the campaign, I haven't have a conversation yet.
Prima o poi insomma si.

Sui costi:
Espansione + Monete KS: 39+16 di sped e vat = 55$
Retail: 58$.

In europa ci dovrete mettere poi la conversione alla pari, quindi eventualmente 58€ più eventuali spedizioni.
Certo.. ci saranno offerte e sconti probabilmente, weega si spera si metterà in moto prima o poi.
Ma a conti fatti non è mai stato conveniente come il lancio su KS originale o i costi del sito ufficiale, purtroppo.

Alla fine della fiera non mi sento di dire che non conviene comunque fare il KS se lo si vuole ricevere prima.
Poi dipende dalle esigenze di ognuno.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.164
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
799
Utente Bgg
caska82
Retail sui 60, Day One, prezzo pieno. Basta solo utilizzare un'offerta , anche in misero 10% con spedizione gratis che a quella somma è facile che si sia et voilà, lo paghi meno che nel ks, probabile in ita e senza dogane e quant'altro perché nei 55 ks c'è da aggiungere la dogana, e se la memoria non mi inganna è qualcosa come circa 10€ se non si più, è una vita che non prendo nulla fuori unione europea.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Retail sui 60, Day One, prezzo pieno. Basta solo utilizzare un'offerta , anche in misero 10% con spedizione gratis che a quella somma è facile che si sia et voilà, lo paghi meno che nel ks, probabile in ita e senza dogane e quant'altro perché nei 55 ks c'è da aggiungere la dogana, e se la memoria non mi inganna è qualcosa come circa 10€ se non si più, è una vita che non prendo nulla fuori unione europea.
No 55 con VAT e Spedizione inclusa.

Ribadisco a questo giro il KS conviene soprattutto se non lo si necessita in italiano.
Vi ricordo che è un editore USA che non ha base in Europa quindi anche sulla distribuzione e i prezzi non avrà controllo perchè saranno i negozi e i punti di eventuale distribuzione a fare i loro prezzi.
Onestemante Obsession non è mai stato un titolo che ho visto in offerta, a causa della carenza e bassa tiratura.
C'è stato un Weega a cui ho aderito che fu vantaggioso una volta, ma alla seconda i prezzi erano già maggiorati per un motivo o l'altro.

Spero di sbagliarmi e che ora che è diventato più disponibile vada meglio, ma la storia del retail con lo sconto e le offerte purtroppo non si applica sempre al 100% dei titoli.
 
Ultima modifica:

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
scusate ma siete sicuri che tradurranno tutte le espansioni? io sapevo di no almeno non tutte.
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
alla fine per 10 dollari ho preso anche le monete, l';ho fatto per lei 🐒 , le piace dormire fra tintinnanti soldini "finti"
preso anche io le monete. poi, lo giochiamo parecchio, soprattutto in due, quindi son sicuro che sarà un buon acquisto.

per la questione di aspettare il retail: premesso che ovviamente ognuno fa quello che vuole, ricordo i tempi lunghissimi che ci furono per la ristampa del base (versione 2.2) e delle prime espansioni che andarono sold out ancora in fase di pre-order nei vari negozi...
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
scusate ma siete sicuri che tradurranno tutte le espansioni? io sapevo di no almeno non tutte.
si questo sarebbe interessante saperlo, anche perchè "characters" la vedo quasi come "l'espansione dell'espansione", ovvero secondo me acquista senso se si ha upstairs&downstairs. ma magari mi sbaglio....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
preso anche io le monete. poi, lo giochiamo parecchio, soprattutto in due, quindi son sicuro che sarà un buon acquisto.

per la questione di aspettare il retail: premesso che ovviamente ognuno fa quello che vuole, ricordo i tempi lunghissimi che ci furono per la ristampa del base (versione 2.2) e delle prime espansioni che andarono sold out ancora in fase di pre-order nei vari negozi...
io ho recuperato il base e le precedenti espansioni in una finestra limitata qui in Belgio. Ma era tanto tempo che era sold out.

Avevo letto anch'io che non c'eranp piani di traduzione per le espansioni, pero' chissa'...se ha successo magari le traducono.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
si questo sarebbe interessante saperlo, anche perchè "characters" la vedo quasi come "l'espansione dell'espansione", ovvero secondo me acquista senso se si ha upstairs&downstairs. ma magari mi sbaglio....
Si infatti l’espansione realmente utile é proprio U&D, l’altra é poco importante
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Si infatti l’espansione realmente utile é proprio U&D, l’altra é poco importante
L'altra sarebbe la nuova? Come fate a dirlo?
Secondo me aggiunge cose davvero interessanti a chi lo ha giocato parecchio anche con U&D.....

Riguardo alla traduzione nulla è certo ma se leggete il KS qui e là ci sono hint (come quello che ho incollato da qualche parte) in cui si fa cenno che l'interesse c'è ma da qui alla realizzazione c'è di mezzo....
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
L'altra sarebbe la nuova? Come fate a dirlo?
Secondo me aggiunge cose davvero interessanti a chi lo ha giocato parecchio anche con U&D.....

Riguardo alla traduzione nulla è certo ma se leggete il KS qui e là ci sono hint (come quello che ho incollato da qualche parte) in cui si fa cenno che l'interesse c'è ma da qui alla realizzazione c'è di mezzo....
Penso intenda Wessex.
Che comunque se si gioca spesso è interessante da avere una famiglia in più da usare, anche se certo non indispensabile.

Sent from Adua
 
Ultima modifica:

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Penso intensa Wessex.
Che comunque se si gioca spesso è interessante da avere una famiglia in più da usare, anche se certo non indispensabile.

Sent from Adua
Si esatt, paragonata a Wessex.
visto che mi piace il gioco le ho entrambe ma una inserisce tanta roba, l’altra la prendi solo per completare il gioco ma non c’è paragone
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Wessex l'ho presa anch'io causa completismo (ho preso perfino le promo anche se piu' variabilita' non guasta mai o quasi), ma effettivamente U&D e' la migliore.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ah beh ovviamente allora.
Wessex non la considero nemmeno una espansione, personalmente.
Non era uno SG del KS?
 
Alto Basso